ARCOBALENO

Caro Babbo Natale


 
   Dopo aver letto questa lettera, ho voluto ricopiarla per poi.........Prima, però, occorre creare l'atmosfera giusta.
E' dicembre, e Babbo Natale è appena rientrato dalle commissioni.Dalle sue parti esistono ancora quelle piccole botteghe alimentari dove si vende un po' di tutto, dove il profumo delle frittelle calde si fonde con quello della carne secca e della cannella. Con un sacco pieno di leccornie, quindi, si accinge a rientrare in casa.Prima si pulisce per bene gli stivali sullo zerbino a forma di renna, poi mette a posto la spesa, e infine si siede sulla poltrona con in mano un bel bicchiere di vin brulè fumante. 
Il fuoco crepita nel camino e un gattone rosso e bianco gli si accoccola sulle ginocchia. Babbo Natale, rilassato, sta quasi per appisolarsi, quando una piccola mano lo desta picchiettandogli sulla spalla. E' uno dei suoi elfi, quello con i capelli argentati e i campanellini ricamati sul vestito."Guarda, è appena arriva questa lettera!"Babbo Natale posa il vin brulè, inforca gli occhialini a mezzaluna e la guarda incuriosito."Ah, è ............"Leggi qua! Ha addirittura descritto questa scena.""Mmh, interessante. Ma ora vediamo un po' cosa ci chiede quest'anno."
Dopo una premessa che iniziava con "E' dicembre, e Babbo Natale è appena rientrato dalle commissioni" la lettera proseguiva così:
Caro Babbo Natale,quest'anno vorrei tanto quattro cose. Allora, te le elenco:1) La cosa che desidero di più è che R........ ritorni con noi.Non è impossibile....... tu tutto puoi fare.2) Vorrei che K.. E.. R.. F.. M..  A.. M.. continuino ad avere tanta salute;M.. è in via di guarigione e guarirà per sempre.3) Vorrei che con F........ potessimo passare un pò di tempo insieme.4) Vorrei un lavoro per me per poter iniziare una vita nuova.Ciao, grazie mille e tanti saluti all'elfo con i capelli argentati