SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« FACCIAMO IL PUNTO...NUOVO LIBRO »

ULTIME VISITE

Post n°307 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da zanetti.emanuela

I problemi crisi-stomaco continuano, lasciando ben poca tranquillità al nostro piccolo sempre più spossato.

Venerdì lo abbiamo portato dalla dentista che ha fatto la pulizia dentale, rimandando l’estrazione dei due incisivi laterali superiori al prossimo appuntamento. Ha insistito sul fatto che è necessaria una stimolazione facciale per fargli tenere chiusa la bocca, premendo anche sulle gengive per favorire l’uscita dei denti precedentemente estratti altrimenti deve intervenire lei tagliando la gengiva con il laser.

Martedì mattina è venuta Monica che ha avuto parecchie difficoltà durante la seduta di cranio sacrale per le continue crisi epilettiche del tato.

Nel pomeriggio abbiamo fatto conoscenza con il primario della pediatria di un ospedale a 15km da casa nostra, nonché gastroenterologo. La visita è durata più di una ora e il medico ha riscontrato oltre all’irritazione di stomaco e intestino anche una leggera disidratazione (non riusciamo a dargli da bere perché lo stomaco non si svuota dai pasti). Ci ha spiegato che la prassi richiederebbe l’esecuzione di una gastroscopia ma dovendo questa essere fatta in sedazione e con intubazione, nella situazione di Francesco diventa un esame troppo pericoloso (c’è un alto rischio che non si risvegli alla fine dell’esame o che non riprenda a respirare da solo una volta estubato). Inoltre probabilmente ci direbbe solo che le membrane di stomaco ed esofago sono irritate ma non ne spiegherebbe le cause, senza darci quindi indicazioni utili a quello che sta succedendo al tato. Secondo lui i pazienti come Francesco hanno uno sviluppo pressoché normale delle principali funzioni corporee ma arrivano ad un certo punto che gli organi iniziano a non lavorare come dovrebbero rallentando le proprie attività. Per questo motivo bisogna aiutare stomaco ed intestino, entrambi bloccati, a fare meno sforzi possibili nella digestione e nell’eliminazione degli scarti. A tale scopo ci ha prescritto una nuova dieta: non dobbiamo più fargli le pappe noi né dargli il suo preparato pronto perché non riesce a digerirli ma provare con un nuovo alimento indicato per la dieta enterale, sul mercato da poco tempo, creato proprio per chi ha problemi di digeribilità. Per noi è una sconfitta, è come tornare al 2007 quando siamo passati alla peg e rinunciare a fargli le pappe noi è anche abbandonare una sorta di minima normalità che ci eravamo creati. La dieta verrà supportata da due farmaci, uno al mattino per lo stomaco ed uno a pranzo per aiutarlo a scaricare, cosa che ultimamente fa con molta difficoltà da solo. Abbiamo quindi fatto domanda all’ASL per la fornitura del nuovo alimento (in farmacia 500ml di tale prodotto costa 16,70 euro, lui ne deve prendere 1000ml al giorno) e siamo in attesa che arrivi (possibilmente in tempi brevi!) per iniziarne la somministrazione con la speranza che tutto si sistemi.

Ieri mattina lo ha visto invece il pneumologo che visitandolo non ha riscontrato problemi all’apparato respiratorio, a parte qualche rumorino dovuto alla saliva bloccata in gola a causa della non deglutizione. Facendo il tato molte febbri ha prescritto la pep-mask (http://web.tiscalinet.it/centroFC-toscana/pepmask.html), da usare 2 volte al giorno per 10 minuti, una maschera collegata a due valvole che ha la funzione di creare una depressione respiratoria che permette alle secrezioni di staccarsi. Sta a noi poi o spostandolo, o stimolandolo per fargli fare la tosse o aspirandolo, aiutarlo ad eliminare tali secrezioni. Se non ci sono problemi il medico lo rivedrà tra 6 mesi. Anche in questo caso abbiamo inoltrato la richiesta di fornitura dell’aggeggio all’ASL ma nel frattempo il pneumologo ci ha prestato la maschera che hanno in ambulatorio e quindi la stiamo già usando e domani verrà Valentina per la fisioterapia che sicuramente ci aiuterà a sfruttarla al meglio.

Commenti al Post:
zia.ale
zia.ale il 11/10/12 alle 14:27 via WEB
piccolo, mi spiace che le crisi e i problemi allo stomaco continuino. Capisco quanto sia deludente il fatto di tornare a mangiare via peg, per bocca quando possibile hai potuto sentire i sapori. Però se è un'indicazione medica e può farti star meglio, bisogna provarci. Spero proprio che al più presto le cose vadano meglio. Dai che tra un po' arriva il fratellino e devi regalargli tanti sorrisi. <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 11/10/12 alle 15:32 via WEB
Ciao Emanuela, io credo che il nuovo alimento migliorerà le funzionalità dello stomaco e vedrai che dopo che si sarà normalizzato qualche piccola porzione via bocca gliela potrete ridare. E' solo questione di far riassestare la situazione. Potrebbe essere che anche le crisi si normalizzino con il normalizzarsi della digestione, speriamo e speriamo. Dai che migliorerà, se sono certa! Un abbraccio. Barbara
 
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 11/10/12 alle 18:30 via WEB
Le pappe che facevamo noi venivano comunque date per peg, sono mesi che non gli diamo qualcosa per bocca perchè non deglutisce. Quello che fa soffrire, e tanto, è che nonostante tutto quello che si fa il corpicino di Francesco non funziona bene ed è dura accettare che già a 7 anni stomaco e intestino non siano più in grado di lavorare. Certo lo si aiuta con la dieta nuova e le medicine, e si spera che vada meglio ma poi? Quale sarà la prossima sconfitta? Dobbiamo sempre arrancare alla ricerca della sopravvivenza ed è estenuante e triste sapere che non possiamo niente contro la malattia.
 
   
giulia_gn
giulia_gn il 12/10/12 alle 15:29 via WEB
a volte mi chiedo se le preghiere servino a qualcosa. io se lo faccio non è perchè PRETENDO che queste cose non ci siano ma vorrei solo che tutta la sofferenza che questo tesoro sopporta abbia almeno dei limiti. accettare una malattia è già difficile e chiede grossi sacrifici. pretendere qualche risultato ed allegerire il dolore non mi sembra troppo. Franceschino forza e a Manu coraggio! /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 12/10/12 alle 19:53 via WEB
...<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
busny78 il 13/10/12 alle 11:30 via WEB
Cara Manu, proprio l'altro giorno sono stata con Lorenzo a Trieste dalla DiLeo per fare un po' il punto della situazione a livello alimentare. ke ho accennato anch'io all'alimentazione c he usavi tu con Francesco, ma lei non e' per niente d'accordo, perche' secondo lei, per coprire le calorie giornaliere, ci vogliono troppe quantità che per questi bambini e' difficile digerire. quindi mi sono convinta che alla fine il Nutrini o simile e' meglio, sia per lorenzo, che per chi lo assiste.un bacione cristina
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 14/10/12 alle 11:59 via WEB
Non sono del tutto d'accordo ed infatti credo che Lorenzo, proprio a causa del Nutrini, sia gonfissimo, come lo era Francesco nei primi anni di vita. Anche con un'alimentazione equilibrata si possono somministrare le calorie neccessarie al loro fabbisogno giornaliero, come abbiamo fatto fino adesso (e rifarei subito!). Il problema di Francesco è invece un altro, stomaco e intestino non funzionano più, non digerisce più niente, neanche l'acqua.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 13/10/12 alle 11:47 via WEB
Ciao manu, cia fraa e michele e gabri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 13/10/12 alle 14:08 via WEB
Francesco se potessi ti regalerei tutto l'amore del mondo, tutto il bene e tutta la pace dei cuori teneri e buoni come il tuo. Se ti fossi accanto ti darei tanti baci, se potessi chiedere un miracolo ti farei guarire completamente. Ma ti posso regalare solo un mio personale arcobaleno: http://www.youtube.com/watch?v=RFeUUGmHe1I
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco marchetti il 13/10/12 alle 14:48 via WEB
Quello che mi ha colpito di questo articolo, è la serenità, la compostezza, la pacatezza non rinunciataria di questi genitori(si vede e si sente che anche il padre è molto presente), l'amore che mettono nell'accudire Francesco, il coraggio di voler avere un altro figlio. Emanuela, non ti abbattere se perdi qualche battaglia .... vedrai che alla fine vincerai la guerra.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 14/10/12 alle 11:59 via WEB
Di nuovo febbre....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 14/10/12 alle 14:20 via WEB
Uffàààààààààààààààà Basta! Basta! Basta! Ma dove sei Gesù?
 
giulia_gn
giulia_gn il 15/10/12 alle 10:54 via WEB
ancora questa febbre! tesoro ti sono vicina con tutto il mio amore. /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 15/10/12 alle 19:56 via WEB
CIAO. LA FEBBRE CONTINUA. ABBIAMO DOVUTO SOSPENDERE I POCHI PASTI CHE GLI DAVAMO PERCHè LO STOMACO NON DIGERISCE E ABBIAMO GRANDE DIFFICOLTà ANCHE A DARGLI DA BERE, MOTIVO PER CUI SONO QUASI 24 ORE CHE NON FA PIPì E SE DOMANI LA SITUAZIONE NON CAMBIA UN GIRO AL PRONTO SOCCORSO NON CE LO TOGLIE NESSUNO, IN QUALCHE MODO BISOGNA IDRATARLO. BUONA SERATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maghy11 il 15/10/12 alle 21:02 via WEB
Un bacio grande e una carezza sul vostro cuore...:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 15/10/12 alle 22:03 via WEB
Forza Franceschino, forza Manu, dovrà passare anche questa, vi sono vicino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
busny78 il 16/10/12 alle 14:01 via WEB
Dai FRancy!!! e dai mamma Manu e babbo...
 
zia.ale
zia.ale il 16/10/12 alle 15:59 via WEB
Facci sapere appena puoi! :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROMM...80... il 16/10/12 alle 20:37 via WEB
Uffi... :(:'(
 
Ladruncoladibaci
Ladruncoladibaci il 17/10/12 alle 11:54 via WEB
A volte passo senza loggarmi e non riesco neanche a commentare.... spero che la febbre sia scesa e che vi siano notizie migliori di quelle che sto leggendo. Un abbraccio forte Rosanna
 
giulia_gn
giulia_gn il 17/10/12 alle 15:13 via WEB
sei sempre nei miei pensieri. forza che ce la fai perchè tu sei un SUPER! mamma papà e tutti noi abbiamo bisogno di Te. un forte abbraccio /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 17/10/12 alle 15:16 via WEB
Tanti baci, ometto <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 17/10/12 alle 23:14 via WEB
thank you
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 18/10/12 alle 07:05 via WEB
CIAO. FRANCESCHINO STA UN POCHINO MEGLIO, LA FEBBRE è QUASI SPARITA, ARRIVA QUALCHE LINEA VERSO SERA MA CON IL PARACETAMOLO VA VIA QUASI SUBITO. IERI E QUESTA NOTTE HA PRATICAMENTE SEMPRE DORMITO, FORSE PERCHè NON MANGIA DA DOMENICA, NON HA NEANCHE LE FORZE DI TENERE GLI OCCHIETTI APERTI. ABBIAMO TENTATO PIù VOLTE DI DARGLI UN PO' DI LATTE VEGETALE, ALIMENTO LEGGERISSIMO, MA è SEMPRE STATO MALISSIMO E QUINDI ALLA FINE ABBIAMO OPTATO SOLO PER ACQUA (E SALI) E CAMOMILLA, CHE FORTUNATAMENTE HANNO RIPORTATO L'IDRATAZIONE A LIVELLO QUASI NORMALE. QUESTA MATTINA PAPà MICHELE VA A PRENDERE LE PAPPE NUOVE, FINALMENTE ARRIVATE DOPO DIVERSI SOLLECITI (SI SA, CI VUOLE TEMPO PER FARE UNA FIRMA!!!!), CON RELATIVA POMPA E ANNESSI E OGGI PROVIAMO A RIPRENDERE L'ALIMENTAZIONE, SPERANDO NON CI SIANO PROBLEMI. BUONA GIORNATA.
 
giulia_gn
giulia_gn il 18/10/12 alle 10:23 via WEB
grazie Manu per gli aggiornamenti. dai speriamo che funzioni e si riprenda presto. un bacio /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 18/10/12 alle 15:12 via WEB
Dai, cucciolo bello. Ti penso :)
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 18/10/12 alle 21:27 via WEB
OGGI IL PATATO HA PIANTO UN BEL PO', COSA CHE SUCCEDE MOLTO RARAMENTE SOLO QUANDO HA MALE, MA CAPIRNE LA CAUSA è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE. HA AVUTO UN PAIO DI LINEE DI FEBBRE QUESTA MATTINA SUBITO SCESA CON IL PARACETAMOLO CHE PERò NON HA MODIFICATO LA SUA SOFFERENZA. ALLE 12 E ALLE 16 GLI ABBIAMO DATO UN PO' DA MANGIARE: 100 ML IN MEZZ'ORA ANZICHè I 200-250 PRESCRITTI. IL PRANZO LO HA DIGERITO IN UN PAIO DI ORE MENTRE LA MERENDA è ANCORA QUASI TUTTA NEL SUO STOMACO DOPO 5 ORE E QUINDI TANTO BENE NON VA, OLTRE A NON DIGERIRLA NON CI Dà NEANCHE LA POSSIBILITà DI IDRATARLO. CI DIAMO TEMPO UN PAIO DI GIORNI PER CAPIRE SE è SOLO QUESTIONE DI ASSESTAMENTO IN SEGUITO AD UN'IPOTETICA GASTROENTERITE E POI EVENTUALMENTE LUNEDì SENTO IL GASTROENTEROLOGO. BUONA SERATA.
 
assia.k
assia.k il 19/10/12 alle 11:36 via WEB
Leggere e passare senza lasciare una benchè minima parola, non me la sono sentita. Non è mai stata, nè sara' mai un'impresa facile la Vostra, ma la strada costruita sulla speranza è piu'piacevole per chi costruisce una strada sulla disperazione. Tutta la mia comprensione. Cordialmente Kathia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 20/10/12 alle 17:16 via WEB
Tvb francy
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 20/10/12 alle 17:51 via WEB
Forza cucciolo... TVB!!! Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 21/10/12 alle 00:17 via WEB
thank you
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 21/10/12 alle 23:04 via WEB
CIAO. IERI è STATO IL PRIMO GIORNO SENZA FEBBRE MA FRANCESCO HA AVUTO MOMENTI DI PIANTO INCOMPRENSIBILE E INCONSOLABILE. OGGI UN PO' MEGLIO. LO STOMACO E L'INTESTINO SONO... BOH! STA FACENDO 4 PASTI DA 150ML E TRA L'UNO E L'ALTRO NON RIUSCIAMO ANCORA A DARGLI DA BERE, COSA CHE FACCIAMO DI NOTTE CON LA POMPA IN CONTINUO E GRAZIE A QUESTO SEMBRA CHE I RENI STIANO TORNANDO A FUNZIONARE. CON IL RIPRISTINO DELL'ALIMENTAZIONE SONO TORNATE LE CRISI, TOTALMENTE ASSENTI INVECE QUANDO NON MANGIAVA (MA I NEUROPSICHIATRI DICONO CHE L'ATTIVITà EPILETTICA NON è LEGATA ALLO STOMACO, PUH!). BUONA SERATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale69 il 22/10/12 alle 17:24 via WEB
Ciao Manu e Franci ... un abbraccio e un bacio :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 22/10/12 alle 17:54 via WEB
Ciao cucciolotto..
 
giulia_gn
giulia_gn il 22/10/12 alle 18:54 via WEB
quindi se mangia tornano anche le crisi. povero piccolo! una carezza dal cuore /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 22/10/12 alle 19:20 via WEB
Ciao Manu ciao Franceschino, come va adesso? Spero benino dai, un po' di pace anche per voi! questo link è per Franceschino http://www.youtube.com/watch?v=XGVbL00bLp8
 
zia.ale
zia.ale il 23/10/12 alle 19:07 via WEB
Quindi magari il problema è proprio lì, stomaco e intestino. I medici dovrebbero darvi retta visto che voi vivete ogni giorno con francy e osservate le crisi. Dai, cucciolo. <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 24/10/12 alle 16:29 via WEB
Appena ho tempo scriverò un papiro..tvb fraaaaaaaaaa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 24/10/12 alle 21:24 via WEB
Forza Franceschino, un pensiero leggero per te e la tua cara mamma --> http://www.youtube.com/watch?v=Mcw5cRL4GGc
 
zia.ale
zia.ale il 25/10/12 alle 10:02 via WEB
Buongiorno, ometto..buongiorno, blog!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 25/10/12 alle 11:58 via WEB
CIAO. SEMBRA ANDARE MEGLIO. ABBIAMO L'IMPRESSIONE CHE LO STOMACO FACCIA FATICA A DIGERIRE PERCHè SE ASPIRIAMO DAL SONDINO TROVIAMO SEMPRE TANTO RISTAGNO MA FRANCESCO SI LAMENTA PERCHè HA FAME E QUINDI FORSE TANTO MALE NON VA. BRONTOLA PARECCHIO E STA BUONO SOLO A PANCIA PIENA, ANCHE DI NOTTE... DURANTE LA QUALE CERCA OLTRE ALLE PAPPE ANCHE LA COMPAGNIA! ADESSO SIAMO ARRIVATI A REGIME, 200ML A PASTO, 4 PASTI GIORNALIERI, PIù CIRCA 450ML DI ACQUA/CAMOMILLA O SIMILI DI NOTTE. LE CRISI CI SONO E ANCHE VIOLENTE, E GLI DISTURBANO IL SONNO, FACENDOLO DORMIRE MOLTO POCO PERò MARTEDì QUANDO è VENUTA MONICA PER IL CRANIO SACRALE HA TROVATO IL SISTEMA NERVOSO MENO IRRITATO ED è RIUSCITA A TRATTARLO SENZA PROBLEMI. BUONA GIORNATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 25/10/12 alle 12:04 via WEB
Evvia......ciao manu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 25/10/12 alle 18:52 via WEB
Festeggiamo le buone notizie con un picchio, il pettirosso ha portato bene... http://www.youtube.com/watch?v=JLtRf61FXT4
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 27/10/12 alle 21:14 via WEB
FRANCESCO è STATO BENE 2 GIORNI... OGGI HA INIZIATO A RESPIRARE MALE E ADESSO HA UN PAIO DI LINEE DI FEBBRE CON CREDO IL RAFFREDDORE. NON SE NE PUò PIù...
 
zia.ale
zia.ale il 27/10/12 alle 21:21 via WEB
...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 27/10/12 alle 22:19 via WEB
thank you
 
zia.ale
zia.ale il 28/10/12 alle 12:18 via WEB
Buona domenica a tutti..sperando che il nostro ometto stia meglio..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 28/10/12 alle 13:02 via WEB
BUONGIORNO. FRANCESCO RESPIRA MALE E ABBIAMO INIZIATO A FARGLI GLI AEROSOL, ACCOMPAGNATI DA PARACETAMOLO (PIù PER CALMARLO CHE PER LA FEBBRE CHE HA AVUTO SOLO IERI SERA E BASSA BASSA) E SPRAY PER LE ADENOIDI, IL TUTTO ABBINATO ALLA PEP MASK CHE COMUNQUE FACCIAMO 2 VOLTE AL GIORNO ANCHE QUANDO STA BENE (???). SAREBBE DA CORTISONE PER BOCCA MA ABBIAMO PAURA CHE LO STOMACO NON CE LA FACCIA AD AFFRONTARLO E QUINDI CI ACCONTENTIAMO DI METTERLO NELL'AEROSOL ANCHE SE L'EFFETTO NON è LO STESSO. BUONA DOMENICA.
 
 
diddleangel
diddleangel il 28/10/12 alle 15:24 via WEB
uffffffffffffffffffffffffffffffffffff managgia
 
giulia_gn
giulia_gn il 29/10/12 alle 10:31 via WEB
sei un angelo Franceschino. quando entro qui spero sempre di leggere buone notizie. vedo che non è così e mi fa soffrire. tvtttb e forza! a Te Manu tutto bene? un saluto a tutti /giulia
 
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 29/10/12 alle 18:25 via WEB
Anche se non stessi bene devo far finta di niente e andare avanti!!!! Mancano 10 giorni al parto e spero almeno che in quel periodo il piccolo si stabilizzi perchè la vedo davvero dura per papà Michele!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura Ale fb il 29/10/12 alle 23:32 via WEB
Ciao...non leggi più i msg di fb? ti son vicina ...forza che sei alla fine un bacione a tutti <3
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 30/10/12 alle 17:57 via WEB
Sì li leggo, ma sto poco al pc, sono molto stanca e spesso mi dimentico anche di rispondere, scusami.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 29/10/12 alle 19:29 via WEB
Forza Manu, forza Franceschino! Baci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zio Salvatore il 30/10/12 alle 10:25 via WEB
... e forza papà Michele!
 
zia.ale
zia.ale il 30/10/12 alle 12:26 via WEB
Dai dai dai..deve andare meglio, deve andare meglio..
 
diddleangel
diddleangel il 30/10/12 alle 16:06 via WEB
Ciao Emanuela, finalmente ho un po' di tempo per scriverti, seguo il tuo blog ormai da 4 anni e devo ammettere che sono affezionata a voi. Volevo dirti che sei una donna coraggiosa e fantastica. Il tuo figlo Francesco è un bambino molto problematico ma nonostante ciò da tanto agli altri e a me ha insegnato molto. Quando eravate in Florida, vi ho seguito ogni giorno e con voi ho gioito per i continui progressi del Campione, fra era un altro bambino in America....Mi fa male sapere che le cose non vanno bene e che la situazione sia peggiorata. Leggere un blog di un bambino che soffre e non poter fare nulla è veramente sgraziate a volte mi sento inerme. Cara Amica Mia sei molto coraggiosa ad avere un altro bimbo, un altro angelo che ti porterà grandi soddisfazioni e gioie. Questo blog sostenerà sempre la tua famiglia e anche se lo trascurerai dora in poi, noi siamo sempre qui. Non avere più l'ansia di non riuscire ad aggiornare il blog, ora devi pensare a due cuccioli. Devo ammettere che l'arrivo di Gabriele mi preoccupa un po'. Ho visto tanti genitori che con due figli, uno dei quali disabili, non riuscivano a mantenere con gli anni entrambi e così lo mandavano in un istituto. Non ti rimprovero di nulla Manu anzi, però Francesco per quanto sia problematico sarà felice solo con la propria famiglia. Scusa se mi son permessa di farti questa raccomandazione. Ti voglio bene Amica mia... ZiaFLO ps è quasi un papiro da ziale
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 30/10/12 alle 18:00 via WEB
Cara Flo, la mia paura invece è di trascurare Gabriele! Francesco, giusto o sbagliato che sia, avrà sempre la priorità e non sarà mai abbandonato, MAI.
 
 
zia.ale
zia.ale il 30/10/12 alle 18:55 via WEB
flo, incredibilmente hai battuto i miei papiri :)
 
giulia_gn
giulia_gn il 30/10/12 alle 16:46 via WEB
sono contentissima che arrivi Gabriele e credo che un fratellino a Francy porti bene. quello invece che temo è la gestione di entrambi i bimbi visti i problemi di Francy. so che siete genitori così speciali e non dovrei pormi questo problema. lo chiedo solo perchè vorrei che nessuno di Voi soffrisse. io non entro qui solo per mandare un salutino e via. se Vi seguo è perchè mi state a cuore e spero sempre in cose positive per Voi tutti. Manu si avvicina il giorno del parto e Ti faccio sin da ora i miei migliori auguri. Michele saprà gestire la situazione ne sono sicura. un forte abbraccio /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 30/10/12 alle 18:49 via WEB
Ohi, iniziamo un bel conto alla rovescia aspettando Gabriele, senza pensare troppo a quello che sarà? Questo bimbo aggiungerà amore ad amore, questo bimbo è un magnifico regalo, ogni vita è un magnifico regalo..poi si vivrà tutto quello che viene, nei momenti duri terrete duro (e voi sapete cosa significa tenere duro), l'uno sosterrà l'altra, cateto sorriderà tutte le volte che può (e quei sorrisi tutte le volte mi toglieranno il fiato)..voi siete fatti per la vita e sapete resistere..avete difeso e tutelato con le unghie e con i denti la vita speciale di Cateto, avete investito su tutto quello che in lui c'è (pur consapevoli di quello che a lui manca).. e questo perché per voi la vita è SACRA..ce la farete, io non ho dubbi..siete uno straordinario esempio di forza..beh, bando alle ciance, un abbraccio all'ormai super pancione e tanti baci a Cateto..
 
zia.ale
zia.ale il 30/10/12 alle 18:52 via WEB
-8 all'arrivo di Gabriele..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Busny78 il 31/10/12 alle 11:20 via WEB
Manu,stai attenta,te lo dice una che è sorella minore di un disabile,e come tutti quelli nella mia condizione costretti a crescere in fretta ma a sentirsi anche un pò sempre in secondo piano,volente o nolente.anche noi in caso di un altro bambino abbiamo questa paura e l'unica è farsi aiutare nell'assistenza da una terza persona,per dedicarsi opportunamente al fratello. Attenta manu,tra tanti anni il tuo gabriele potrebbe risentire di mancanza di attenzione,anche non intenzionale da parte dei genitori,ma ti assicuro essere quasi la normalità per 'i fratelli dei disabili'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 31/10/12 alle 13:52 via WEB
Ciao a tutti. Sono la mamma di due gemelli di nove anni, Sara e Samuele, nati fortemente prematuri e a causa di ciò, Sara è spastica. Tocco con mano tutti i giorni le 'problematiche' di un fratello che ha una sorella 'ingombrante', per tutte le cure di cui ha bisogno e per il tempo dilatato che comporta anche solo vestire Sara, mentre Samu è già pronto da mezz'ora (è un esempio banale ma non voglio annoiarvi con cose più difficili che tutti immaginate). Ebbene io e mio marito siamo strafelici di averne due e anche se Samuele deve adeguarsi a sua sorella e accettare l'idea che avrà una sorella così per tutta la vita, mantenendo a lui i suoi interessi, i suoi amici, i suoi spazi, il suo sport è un bambino equilibrato, sicuramente più maturo e consapevole dei suoi coetanei, sicuramente partecipe del dolore familiare, ma anche della grande gioia di avere una sorella e dei genitori che vogliono bene ad entrambi. Sarà facile? No, però avere un altro bimbo farà così bene a Manuela e Michele che gli effetti benefici si sentiranno su tutti e quattro. Siete coraggiosi e avete fatto un gran bene a cercare un altro figlio, è una cosa stupenda e meravigliosa che farà bene a tutti. Siete dei grandissimi genitori! Tenete duro per Francesco e gioite per entrambi i figli, troverete senz'altro il giusto equilibrio perchè siete speciali e lo sarà anche Gabriele. Un abbraccio forte e in bocca al lupo.
 
diddleangel
diddleangel il 31/10/12 alle 14:51 via WEB
Concordo con barbara. Essendo anch'io disabile. posso garantire che non si toglia amore al fratello.. Poi i figli son figli!!!Gabriele farà del bene e Francy a mio parere sarà un ottimo fratello...Ora aspettiamo l'arrivo di Gabry
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 31/10/12 alle 15:42 via WEB
Ciao Emanuela e Michele, non ho esperienza personale e quindi le mie parole sono dettate solo dal mio pensiero "astratto": quando un domani chiederanno a Gabriele cosa sia stata la sua vita con un fratello sofferente, dirà, sono sicurissima, che, nonostante le grosse difficoltà, non la cambierebbe con niente al mondo e che i suoi genitori sono stati i migliori esempi a cui tendere nella vita e che suo fratello è stato e sarà sempre il suo angelo! Verrà su un altro grande Bissolo!!! Tanti auguri ai due quasi-fratelli. Evviva!!! Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zia nadia il 31/10/12 alle 18:13 via WEB
ma ciao..... è un po che non scrivo ma vi leggo sempre e leggendo l'ultimo "dibattito" mi è venuto spontaneo scrivere... dal 2008 seguo franci e conosco manu e michele... siete 2 genitori fantastici e continuerete a essere 2 genitori super anche con l'arrivo di gabriele... nessuno andrà in un istituto e nessuno si sentirà trascurato perchè siete speciali e i vostri bimbi lo sanno quanto valete.... poi gli sbagli si fanno e quanti se ne fanno... il mestiere piu duro è essere genitori... ma non ho dubbi su voi 2.... vi voglio sempre tanto bene!!!!! <3<3<3
 
zia.ale
zia.ale il 31/10/12 alle 18:40 via WEB
- 7..francy, sta per arrivarti un super regalo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura il 31/10/12 alle 23:36 via WEB
Ma.......tutti questi bei commenti a pochi giorni dal parto?.....forse era meglio che Manu non dicesse nulla....visto che se hanno fatto Gabriele ci han pensato bene e non c'è bisogno che altri aggiungano ansie o problematiche.Anche quando ci son le giovani mamme incinte la prima cosa detta dopo gli auguri è che dormiranno poco, faticheranno, non avranno tempo per se stesse....ma le lasciamo libere di godersi la gravidanza e poi la maternità? Manu tanti auguroni e continuate così!!! <3
 
zia.ale
zia.ale il 01/11/12 alle 09:44 via WEB
Laura for president..hai detto esattamente tutto quello che avrei detto io..
 
zia.ale
zia.ale il 01/11/12 alle 09:45 via WEB
Buongiorno Superfamily..ciao cateto bello <3..buona giornata, blog!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura il 01/11/12 alle 17:12 via WEB
Ok mi candido ;) . So che chi lo vive sa quel che si passa ma non è il caso di ribadirlo in certi momenti, anche perchè adesso è solo il momento di gioire...per piangere o soffrire c'è sempre tempo....e anch'io so quel che vuol dire perchè ci son passata ma non reputo il momento opportuno e so già che questi stupendi genitori sanno il fatto loro senza bisogno di ricordar loro queste cose tristi <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyetler il 01/11/12 alle 14:53 via WEB
thank you
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Busny78 il 01/11/12 alle 15:52 via WEB
In certi casi solo chi ci è passato può rendersi conto. Lo dice una che ha un fratello maggiore disabile e un figlio come francesco.quindi io,con i miei occhi,ho visto tante famiglie come la mia.ciò non toglie tutto quello che penso di super positivo di manu e michele.e poi la manu ha la fortuna da avere un marito sempre a casa!non è mica poco eh!
 
zia.ale
zia.ale il 01/11/12 alle 19:27 via WEB
- 6..ti aspettiamo, piccolino..
 
diddleangel
diddleangel il 02/11/12 alle 09:36 via WEB
-5
 
vale.lova
vale.lova il 02/11/12 alle 22:02 via WEB
un grande abbraccio manu <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 03/11/12 alle 10:32 via WEB
-4 Forza manu che tra poco arriva Gabry, ti penso sempre...cateto fai vedere come sei in gamba senza la mamma!! TVB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 03/11/12 alle 12:30 via WEB
Flo, sono -5, nascerà giovedì!!!!
 
zia.ale
zia.ale il 03/11/12 alle 14:06 via WEB
Ahahah è tutta colpa mia..ho sbagliato io..posso farcela a migliorarmi con i countdown..cateto, manca proprio poco =)..buon week end a tutti..manuuu, un mega abbraccio..
 
zia.ale
zia.ale il 03/11/12 alle 14:08 via WEB
- 5 :) :) :)
 
diddleangel
diddleangel il 03/11/12 alle 15:09 via WEB
grrrrrrrrrrrrrrrrr uffffffffffffffffffff solita figura
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gloria il 03/11/12 alle 19:47 via WEB
Ciao, non ho mai scritto ma vi seguo da tanto, perché mi siete entrati nel cuore. Siete per me un esempio e un'enorme fonte di coraggio. I migliori auguri per il prossimo lieto evento! Un abbraccio a tutta la famiglia.
 
zia.ale
zia.ale il 04/11/12 alle 10:17 via WEB
Buongiorno blog :) buona domenica a tutti, silenziosi e rumorosi..come sta il nostro Supercateto? spero bene dai..tanti bacetti a lui..
 
zia.ale
zia.ale il 04/11/12 alle 10:18 via WEB
- 4..manca sempre meno..:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 04/11/12 alle 14:51 via WEB
CIAO. NEGLI ULTIMI GIORNI FRANCESCO è STATO STRANO. MENTRE DA UNA PARTE VEDIAMO UN BAMBINO ATTIVO, CHIACCHIERONE, A VOLTE SORRIDENTE, IN ALTRI MOMENTI SI LAMENTA TANTO E PIANGE. PENSIAMO SOFFRA ANCORA DI MAL DI PANCIA MA NON SAPPIAMO SE SIA COSì PERCHè MENTRE DA UNA PARTE LE SUE SCARICHE SONO PROPRIO BRUTTE, DALL'ALTRA BRONTOLA CHE HA SEMPRE FAME. PENSIAMO CHE LE PAPPE CHE GLI DIAMO E LE BUSTINE PER SCARICARE RENDANO L'ATTIVITà INTESTINALE INNATURALE E CHE QUESTO NUOVO TIPO DI ALIMENTAZIONE NON APPAGHI LA SUA FAME (SARà ANCHE CALORICO MA SEMPRE POLTIGLIA LIQUIDA è). PERò NON SI PUò FARE DIVERSAMENTE ALTRIMENTI NON DIGERISCE E QUINDI SI VA AVANTI COSì, MAGARI DEVE SOLO ASSESTARSI UN POCHINO E NOI DOBBIAMO CAPIRE LA GIUSTE DOSE DEL LASSATIVO PER FARLO SCARICARE NORMALMENTE SENZA PROVOCARGLI MAL DI PANCIA (FINO ADESSO ABBIAMO AVUTO SCARSO SUCCESSO, O VA TROPPO O NON VA PER NIENTE!!!). INOLTRE VUOLE TANTE TANTE TANTE COCCOLE, STAREBBE SEMPRE IN BRACCIO! MI SA CHE L'ARRIVO IMMINENTE DI GABRIELE STA SCATENANDO GIà LE PRIME GELOSIE!!! O FORSE è SOLO PERCHè CON 4 INFEZIONI IN 2 MESI, RIABITUARSI A MOMENTI SENZA LA PRESENZA COSTANTE DI MAMMA E PAPà NON è COSì AUTOMATICO. E VABBè, NOI LO COCCOLIAMO CON TANTO SACRIFICIO E SOPPORTIAMO CON PAZIENZA I SUOI BELLISSIMI SORRISI!!!!! LE CRISI CONTINUANO ALTERNANDO GIORNI IN CUI SONO INTENSE AD ALTRI IN CUI SONO MENO PRESENTI MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE LO SPAVENTANO E LO FANNO PRIMA URLARE E POI PIANGERE. OGNI TANTO INOLTRE PRESENTA UN RESPIRO LIQUIDO MA FORTUNATAMENTE, ANCHE CON L'AIUTO DELLA PEP MASK, RIESCE A TOSSIRE E A LIBERARSI DA SOLO, RARAMENTE DOBBIAMO RICORRERE ALL'ASPIRATORE PER LIBERARLO. QUESTA SETTIMANA HA FATTO CRANIO SACRALE MARTEDì E FISIOTERAPIA RESPIRATORIA MERCOLEDì. LA PROSSIMA PREVEDE ENTRAMBE LE TERAPISTE, ALMENO LORO DUE PER IL MOMENTO NON PENSANO DI ABBANDONARCI!!! BUONA DOMENICA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia pugliese il 04/11/12 alle 15:24 via WEB
carissimi..sembra ieri che leggevo del super in america...vi seguo sempre..e con affetto x cateto...ho visto la foto è sempre più bello.. manuela penso sarai bellissisma con il pancione...manca poco e gabriele nascerà..1 fratellino x il super..immagino geloso e vorrà ancora più coccole...1 abbraccio da trieste...patrizia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 04/11/12 alle 19:40 via WEB
Forza Manu e forza Franceschino! Dai che quando nascerà Gabriele tornerai leggera come una farfalla e potrai volare di felicità ... ---> http://www.youtube.com/watch?v=PXns0kehCYU
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 04/11/12 alle 21:34 via WEB
Intanto vi mando un abbraccio forte forte in attesa dell'arrivo di Gabriele!!! Roby.
 
giulia_gn
giulia_gn il 05/11/12 alle 10:38 via WEB
Franceschino e le coccole ^_^ che tesoro! sono certa che il fratellino in arrivo porterà gioia a questa adorata famiglia e quindi tanti auguri. un bacio ed un saluto/giulia
 
zia.ale
zia.ale il 05/11/12 alle 13:51 via WEB
SONO DAVVERO FELICE DI FARMI PORTAVOCE DELLA PIU' BELLA DELLE NOTIZIE..QUESTA MATTINA VERSO LE 7 E' NATO GABRIELE. E' BELLISSIMO E STA BENE :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 05/11/12 alle 19:18 via WEB
Sono contentissimo! Auguroni a Manu e a tutta la sua carissima famiglia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mara il 05/11/12 alle 22:59 via WEB
notizia meravigliosa!!! super auguri a tutta la famiglia.
 
zia.ale
zia.ale il 05/11/12 alle 13:57 via WEB
Benvenuto, piccolino..sono troppo contenta..auguri di cuore a mamma Manu, papà Michele e al tuo Super fratellino Cateto..auguri a una Super famiglia che cresce con forza e amore! :) :) :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gloria il 05/11/12 alle 14:36 via WEB
CHE BELLO! TANTISSIMI AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA!!! :-)))
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 05/11/12 alle 14:59 via WEB
Benvenuto alla vita piccolo Gabriele. Un abbraccio forte a mamma e papà e una carezza delicata a te!!! E soprattutto tante coccole al tuo super fratellino Francesco. Un bacio da Roby con Matteo e Tommy.
 
giulia_gn
giulia_gn il 05/11/12 alle 16:48 via WEB
con grande affetto.. benvenuto fra noi Gabriele e tanti auguri a questa splendida famiglia /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lisa il 05/11/12 alle 16:59 via WEB
Benvenuto al mondo piccolino... Tu con il tuo arrivo cambierai la vita della tua mamma del tuo papà e del tuo meraviglioso fratellone, perchè comunque nulla sarà più come prima.. sarai una ventata di gioia e di vita che non potrà che fare bene a tutti, nessuno escluso!! Un abbraccio alla splendida famiglia che siete. Lisa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Busny78 il 05/11/12 alle 17:44 via WEB
Ma che bella notizia! Chissà che emozione per mamma e papà,spero di provarla presto anch'io :-) un abbraccio grande e aspetto la foto di gabriele!
 
maghy11
maghy11 il 05/11/12 alle 20:55 via WEB
Auguri.... Piccolo dolce cucciolo. Un bacio a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 05/11/12 alle 21:39 via WEB
Auguri a tutti quattro di tanta felicità!
 
vale.lova
vale.lova il 05/11/12 alle 23:04 via WEB
Felicissima!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 06/11/12 alle 10:23 via WEB
SONO STRAFELICEE MANUUUUUUUU AUGURI voogliamo le foto del supergabry
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 06/11/12 alle 11:33 via WEB
Tanti tanti tanti auguri e benvenuto Gabriele! Barbara
 
ALE69dgl0
ALE69dgl0 il 06/11/12 alle 14:17 via WEB
Ma che bello!!! Benvenuto Gabriele!!! Un bacio grosso per te e per Francesco :-) Un abbraccio forte per mamma Manu e papà Michele :-) Sono contentissimo per tutti voi :-) Ale
 
Ladruncoladibaci
Ladruncoladibaci il 06/11/12 alle 14:53 via WEB
Stupenda notizia!!!Ben arrivato a Gabriele..sbaglio o con qualche giorno di anticipo? Aveva fretta di affacciarsi a questo mondo. Un abbraccio caloroso a tutta la famiglia ed un baciottolo a francesco! Rosanna
 
zia.ale
zia.ale il 06/11/12 alle 15:20 via WEB
Troppo bella quest'aria di festa anche qui sul blog..:)..tanta gioia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia pugliese il 06/11/12 alle 20:02 via WEB
ma daiiii..franci è fratello maggiore....benvenuto gabriele..auguri a mamma e papà....1 abbraccio da trieste..
 
sophia64_11
sophia64_11 il 06/11/12 alle 22:06 via WEB
Benvenuto al piccolo Gabriele e un abbraccio al piccolo ma tenace Francesco e un augurio a mamma e papà, il significato del nome Gabriele è qualcosa di molto grande...e una cosa grande voi la meritate di cuore. Marta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 07/11/12 alle 16:00 via WEB
OH EEEEH! OOH EEEEEEEEEH! CHE IL BENVENUTO TU SIA! OH EEEEH! OOh EEEEEEEEEH! E BENVENUTO TRA NOI!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lennie il 07/11/12 alle 17:20 via WEB
Congratulazioni Manu!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SILVIA77_6 il 08/11/12 alle 17:36 via WEB
Congratulazioni per questa bellissima notizia, sono felicissima per voi, per francesco che avrà un fratellino.. Vi auguro tutta la felicità di questo Mondo! Ben arrivato Gabriele, buona vita :-) Un abbraccio fortissimo. Silvia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROMM...80... il 09/11/12 alle 10:44 via WEB
Benvenuto al mondo Gabriele, e un abbraccio a mamma papa' e al super fratellone.
 
TINO.10
TINO.10 il 09/11/12 alle 12:14 via WEB
E si deve essere un bimbo davvero speciale BUONA VITA
 
zia.ale
zia.ale il 09/11/12 alle 15:59 via WEB
<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
claudio il 09/11/12 alle 16:12 via WEB
tanti tanti auguri a tutti un abbraccio
 
giulia_gn
giulia_gn il 09/11/12 alle 19:00 via WEB
come stanno i ns eroi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Busny78 il 10/11/12 alle 10:25 via WEB
Manu,dacci qualche notizia,altrimenti mi fai preoccupare! Basta un ciao tutto bene. Un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 10/11/12 alle 11:04 via WEB
CIAO. STIAMO BENE, SIAMO TORNATI A CASA GIOVEDì. CON CALMA VI RACCONTERò TUTTO, PORTATE PAZIENZA MA IL TEMPO è POCHISSIMO E DEVO RIPRENDERMI ANCHE DAL CESAREO. FRANCESCO STA BENE, è BRAVISSIMO E SORRIDENTE MENTRE GABRIELE è UN AMORE DI BAMBINO, OLTRE AD ESSERE BELLISSIMO. UN BACIO A TUTTI. MANU
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 10/11/12 alle 11:11 via WEB
Ben tornati tesoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non avere fretta di raccontare goditi la felicità tanto noi non scappiamo siam qui in eterno
 
zia.ale
zia.ale il 10/11/12 alle 13:08 via WEB
Aspettavo un post pieno di belle cose ed eccolo qui..sono davvero felice per voi..affacciati quando e se puoi tanto noi siam sempre qui..tanti superbaci ai bimbi..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 10/11/12 alle 17:57 via WEB
Bene, ecco le buone notizie che volevamo leggere! Voglio regalare a Gabriele un benvenuto attraverso questo link che mi sembra appropriato --> http://www.youtube.com/watch?v=4K4TTab-Dn8 Bacioni per tutti e una carezza speciale a Franceschino. Forza Manu!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maria il 10/11/12 alle 18:01 via WEB
Tanti tanti auguri, superfamily!!! Aspettiamo pazienti una foto!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 10/11/12 alle 19:51 via WEB
BENVENUTO PICCOLINO!!! IL 5 è un bel giorno per nascere...come la mia LISA (anche se di un altro mese)!!! hi hi!!! La mia foga di sapere mi ha fatto appena mandare un messaggio su fb a zia ale...bastava che leggessi tutti i post e avrei avuto risposta a tutte le mie domande!!! Come mai hai fatto il cesareo Manu?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Busny78 il 11/11/12 alle 18:09 via WEB
Per zia cri (come me!), solitamente,per chi ha avuto un parto traumatico come il primo di manu,è automatico che per il secondo ci sia un cesareo programmato.
 
zia.ale
zia.ale il 12/11/12 alle 10:53 via WEB
buongiorno superquartetto..buongiorno blog :)..bacetti ai piccoli..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Francesco, festeggiando il Poverello di Assisi, mi...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2024 alle 12:35
 
Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963