SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« AVEMUS DATA!SIAMO A CASA »

PADOVA

Post n°313 pubblicato il 07 Aprile 2013 da zanetti.emanuela

Martedì mattina siamo arrivati a Padova e siamo stati accolti presso l’Hospice pediatrico, centro residenziale per le cure palliative. Nei seguenti 2 link è spiegato per bene come opera l’Hospice mentre nel 3° link c’è un video dove nella parte finale potete vedere meglio come eravamo sistemati (eravamo in compagnia del pesciolino rosso) e il medico (quello con gli occhiali e la camicia blu) che ci ha seguito maggiormente:

http://www.maruzza.org/maruzza_italia/pdf2011/schedabenini.pdf

http://www.lisolachece-cpp.org/hospice.asp

http://www.lisolachece-cpp.org/diconodinoi.asp

Il piano ha 4 stanze per i pazienti con un secondo letto per l’accompagnatore e quindi in quella per Francesco non riuscivamo a dormire in 4 ma siccome c’era un’altra stanza non occupata sono stati gentilissimi mettendola a disposizione per me e Gabriele, sistemato nel lettino da campeggio che avevamo portato con noi (sarei rimasta volentieri con Francesco anche di notte ma allatto ancora). Oltre al discorso curativo il personale sostiene anche l’unità della famiglia del paziente e quindi cercano di favorire il più possibile, sia materialmente che psicologicamente (ci sono delle psicologhe che chiacchierano con genitori e fratelli) la degenza presso la loro struttura.

Francesco è stato sottoposto ad esami del sangue e delle urine, ecografia dell’addome, monitoraggio notturno della saturazione dell’ossigeno e dell’anidride carbonica insieme alla frequenza cardiaca e alla pressione, consulenza con una dietista e visita chirurgica alla stomia della peg. Le infermiere inoltre (ed i medici quando presenti) venivano in stanza ad ogni crisi del piccolo per capire se fossero dovute al dolore e assegnando loro un voto da 1 a 10 in base anche alle nostre indicazioni.

Dagli esami del sangue è stato segnalato il livello del valproato di magnesio (principale antiepilettico) basso e quindi è stata prescritta la somministrazione graduale di una 3° dose giornaliera.

L’ecografia all’addome non ha rilevato niente di anomalo.

Il chirurgo ha bruciato con il nitrato d’argento il granuloma della stomia e ci ha suggerito di medicarlo 2 volte al giorno utilizzando anche una polverina intorno al buco che secchi i succhi gastrici che escono dallo stomaco e che corrodono la pelle causando i granulomi.

La dietista ci ha detto che Francesco assume meno della metà delle calorie di cui avrebbe bisogno e ci ha suggerito di provare a introdurre un 4° pasto composto da acqua o brodo, carne, farina per i bimbi, olio e grana. Per gli altri pasti invece ci è stato suggerito di diminuire la velocità della pompa e quindi di aumentare il tempo di somministrazione della pappa. Il primo tentativo di venerdì è andato male, Francesco ha avuto delle violente crisi di dolore. Ieri abbiamo riprovato cambiando orario ed è andata un po’ meglio, vedremo nei prossimi giorni.

Un’infermiera ci ha “confezionato” 2 ciambelle per proteggere le orecchie sulle quali si sono formate piaghe antidecubito. Le ciambelle sembrano disturbare parecchio Franceschino e quindi dobbiamo pensare a qualcosa di alternativo.

Il pediatra ci ha detto che è difficile valutare quando una crisi è causata da dolore piuttosto che da un fattore neurologico. Ci ha però consigliato di intervenire con un antidolorifico (tachipirina o tachidol) quando questi episodi durano più di 10-15 minuti e ha aumentato la dose del farmaco per lo stomaco. Si è anche affrontato il tema della gestione di un eventuale emergenza a domicilio o di un’importante peggioramento delle condizioni cliniche di Francesco intervenendo o no con manovre rianimatorie invasive (intubazione, tracheostomia ecc). Per la gestione invece delle sue febbri neurologiche e la necessità quindi di idratazione attraverso infusioni starà alla volontà delle infermiere che ci seguono in assistenza domiciliare, loro non sono preparate ad inserire una canula pediatrica ma speriamo che il loro buon cuore intervenga a nostro favore.

I medici e gli infermieri padovani non possono venire a casa ma sono disponibili 24 ore su 24 a consulenze telefoniche e quindi per qualsiasi necessità possiamo chiamarli e chiedere loro consiglio. Inoltre periodicamente ci telefoneranno per sentire come sta il nostro tato e darci eventuali suggerimenti. In base infine all’andamento clinico di Francesco, si deciderà in futuro se ricoverarlo di nuovo in Hospice per ulteriori accertamenti.

 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 07/04/13 alle 17:50 via WEB
Grazie per le dettagliate notizie. Mi sembra sia stata una trasferta proficua e Franceschino sia stato curato bene. E' positivo inoltre la disponibilità che i dottori offrono, anche telefonica. Bene, dai, ci sono buoni motivi per sperare di alleviare le sofferenze del tato. Forza, forza, forza!
 
giulia_gn
giulia_gn il 08/04/13 alle 15:23 via WEB
bentornati ^_^. leggo con grande piacere queste notizie ed un merito a chi ha a cuore la salute dei bambini. l'accoglienza vedo che è stata ottima e quindi per Voi positiva. è proprio una gioia sapere che Franceschino ora sarà seguito anche da questi angeli. è lui nel lettino vero? un bacione forte ed un abbraccio a mamma e papà. grazie Manu./giulia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 09/04/13 alle 11:50 via WEB
Sì è lui a Padova.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 08/04/13 alle 18:51 via WEB
Letto.......ciao amore di zia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 09/04/13 alle 22:42 via WEB
baci al piccolo...
 
zia.ale
zia.ale il 10/04/13 alle 13:48 via WEB
Mancavo da un po', ora ho letto tutto. Sembra una bella squadra quella di Padova..per le piaghe alle orecchie invece delle ciambelline puoi provare con dei cuscinetti pieni d'acqua..grazie per la foto..un grande abbraccio a voi e tanti baci a cateto..via il dolore..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 11/04/13 alle 06:13 via WEB
Stiamo provando con i sacchettini di gel, quelli che si possono sia scaldare che congelare.
 
zia.ale
zia.ale il 15/04/13 alle 07:58 via WEB
Buona settimana, piccoletto bello..un saluto a tutto il blog ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 15/04/13 alle 12:01 via WEB
CIAO. FRANCESCO è STABILE, UN PO' PIù INTONTITO DALL'AUMENTO DELL'ANTIEPILETTICO. L'ESPERIMENTO 4° PASTO è FALLITO, OLTRE ALL'AUMENTO DELLE CRISI, LO STOMACO NON SI SVUOTAVA E QUINDI NON RIUSCIVAMO A DARGLI DA BERE TORNANDO AD 1 PIPì AL GIORNO. ABBIAMO RIPRESO QUINDI CON I 3 PASTI DA 150 AL GIORNO E FINE! NEGLI ULTIMI GIORNI HA SPESSO IL RESPIRO LIQUIDO MA PENSO SIA PERCHè AUMENTANDO IL FARMACO HA PIù SALIVA CHE NON DEGLUTISCE E CHE GLI RIMANE IN GOLA. LA PEP MASK LO AIUTA UN PO' MA FA FATICA A TOSSIRE E LIBERARSI. IERI ABBIAMO AVUTO UN COLPO DI TESTA E SIAMO USCITI! LO ABBIAMO PORTATO IN UNA FATTORIA DIDATTICA DOVE è STATO COCCOLATO DA UN CAVALLO, POI SEGUITO DA 2 OPERATORI ABILITATI E UN'ALTRA PERSONA HA FATTO UN GIRETTO SOPRA AD UN ALTRO CAVALLO ED INFINE CI HANNO PORTATO IN TOUR SOPRA UN CARRETTO TRAINATO DA UN TRATTORE! BUONA SETTIMANA.
 
 
zia.ale
zia.ale il 15/04/13 alle 12:37 via WEB
Quanto è bella l'ultima parte del post..idea fantastica..gli animali sono stimoli potentissimi e capiscono tutto..w i colpi di testa :)
 
giulia_gn
giulia_gn il 15/04/13 alle 18:31 via WEB
sempre complicazioni. forza piccolo. avete fatto benissimo uscire e regalarVi (se così si può dire) una giornata diversa credo abbia giovato a tutti. giornate così belle portano anche voglia di nuovo. un abbraccio /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 17/04/13 alle 08:20 via WEB
Buongiorno piccoletto..sei tra i miei primi pensieri..sei una lezione di vita incredibile..spero tu stia bene, ometto! un saluto a chi tifa per te..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 18/04/13 alle 07:37 via WEB
...spero che le cose vadano meglio, baci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 18/04/13 alle 14:59 via WEB
Manu avete fatto bene!!! Portatecelo ancora e il prima possibile!! Anche lui deve godere del sole e delle belle giornate di questi giorni...se si deve ammallare si ammala anche in casa (purtroppo!!). Baci
 
zia.ale
zia.ale il 19/04/13 alle 08:17 via WEB
Buondì, cucciolo!
 
diddleangel
diddleangel il 20/04/13 alle 11:14 via WEB
Ciao cucciolotto
 
zia.ale
zia.ale il 21/04/13 alle 12:12 via WEB
Francy, buona domenica! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 21/04/13 alle 13:24 via WEB
CIAO. NESSUNA BELLA NOVITà PER QUESTA SETTIMANA. FRANCESCO è SEMPRE TANTO RIMBAMBITO E DORME QUASI TUTTO IL GIORNO. IL MARTEDì CONTINUA IL MASSAGGIO CRANIO SACRALE MENTRE 1 VOLTA A SETTIMANA SI FA COCCOLE-TERAPIA CON VALENTINA. OGGI è UNA GIORNATA UN PO' GRIGIA E NON SOLO PER LA PIOGGIA, LA MATTINATA è INIZIATA CON TANTE CRISI CHE OGNI TANTO SI FANNO INSISTENTI NONOSTANTE L'ANTIDOLORIFICO. BUONA DOMENICA.
 
 
zia.ale
zia.ale il 21/04/13 alle 16:49 via WEB
uffa :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 22/04/13 alle 09:52 via WEB
L'importante è che non abbia febbre...tvb manu e cucciolotto sorridi. Buon inizio di settimana
 
zia.ale
zia.ale il 23/04/13 alle 09:10 via WEB
Come va? 'Rompono' ancora tanto le crisi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 23/04/13 alle 09:23 via WEB
CIAO. SI' ZIA ALE, PENSIAMO SIA A CAUSA DELL'INTESTINO, IL LASSATIVO NON FUNZIONA COME DOVREBBE. UN BACIO A FLO! TRA POCO PARTIAMO PER LA VISITA DENTISTICA A FRANCESCO. BUONA GIORNATA.
 
zia.ale
zia.ale il 23/04/13 alle 10:34 via WEB
Quest'intestino dispettoso.
 
giulia_gn
giulia_gn il 23/04/13 alle 16:08 via WEB
ciao Francy. speravo di trovare buone notizie. non so queste crisi come si manifestano. mi dispiace tanto. tvtb e ti sono sempre vicina. un bacio /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 23/04/13 alle 19:35 via WEB
Forza Francesco! dallo zio "matto" che crede ancora che tu possa guarire --> http://www.youtube.com/watch?v=NgQ6Kuvtqpo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 24/04/13 alle 11:14 via WEB
Questo intestino birbante managgia! :P ciao cucciolino
 
zia.ale
zia.ale il 28/04/13 alle 09:48 via WEB
Buondì, piccoletto..spero tu possa passare una buona domenica, chissà se c'è il sole anche da te..un saluto al blog!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 29/04/13 alle 11:06 via WEB
un bacio forte forte con tantissimo affetto!
 
zia.ale
zia.ale il 30/04/13 alle 10:21 via WEB
Va meglio?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Manu il 30/04/13 alle 16:31 via WEB
CIAO. ULTIMI GIORNI CON CRISI NON ECCESSIVE E MENO RIMBAMBIMENTO, PROBABILMENTE IL CORPO DI FRANCESCHINO SI STA ABITUANDO ALL'AUMENTO DEL DEPAMAG. DI CONTRO PERò è AUMENTATA LA SALIVA CHE FA ANCORA PIù FATICA DEL SOLITO A DEGLUTIRE, QUINDI SI BLOCCA IN GOLA E LO FA RESPIRARE MALE. IL 22 ABBIAMO LA VISITA CON IL PNEUMOLOGO PER CAPIRE SE SI PUò FAR QUALCOSA, COME PER ESEMPIO CAMBIARE LA RESISTENZA DELLA PEP MASK PER AIUTARLO DI PIù A FARE LA TOSSE CHE, SEMPRE DOPO L'AUMENTO DEL FARMACO, NON RIESCE PIù A FARE. CON LE PIAGHE DELLE ORECCHIE VA MALE, I SUGGERIMENTI DATI A PADOVA (GARZE E POMATA DI CONNETTIVINA) INVECE DI MIGLIORARE HANNO PEGGIORATO LA SITUAZIONE E LE ULCERE HANNO FATTO INFEZIONE QUINDI VIA DI POMATA ANTIBIOTICA. BUON PROSEGUIMENTO.
 
giulia_gn
giulia_gn il 30/04/13 alle 18:18 via WEB
qualche notizia buona ed altre un po' meno. mi pare di capire cmq che vada un po' meglio e che la riduzione delle crisi sia un fatto positivo. anche se i problemi restano tanti. quello che ammiro molto in Voi è la determinatezza e capacità di affrontare qualsiasi problematica del piccolo per farlo stare bene. questo è amore super. un abbraccio con affetto /giulia
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 30/04/13 alle 20:37 via WEB
MI SONO DIMENTICATA UNA COSA. LA SETTIMANA SCORSA LO ABBIAMO PORTATO DALLA DENTISTA E DOPO LA SOLITA PULIZIA GLI HA FATTO UNA RADIOGRAFIA PER CAPIRE COME MAI, DOPO UN ANNO DALL'ESTRAZIONE, GLI INCISIVI SUPERIORI NON SI VEDONO ANCORA. CI HA SPIEGATO CHE I DENTI SONO USCITI DALL'OSSO MA CHE SCENDENDO, INVECE DI TAGLIARE LA GENGIVA, L'HA PORTATA GIù CON LORO ABBASSANDOLA. PER AIUTARLO POTREBBE O INCIDERE LA GENGIVA CON UN BISTURI ELETTRICO OPPURE ASPORTARE TUTTA LA GENGIVA IN PIù MA VISTO LO STATO DELLA GENGIVA (SEMPRE ROSSA, GONFIA, SANGUINANTE, CON ANCORA I SOLCHI DEI DENTI DA LATTE CHE NON SI SONO CICATRIZZATI) IL RISCHIO CHE SI FORMI UN'INFEZIONE è ALTO E QUINDI PER IL MOMENTO LA DOTTORESSA HA DECISO DI NON FARE NIENTE CON LA SPERANZA CHE PRIMA O POI RIESCANO AD USCIRE DA SOLI, COSì COME UN ALTRO INCISIVO LATERALE INFERIORE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 01/05/13 alle 19:13 via WEB
bacetti...
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 01/05/13 alle 20:52 via WEB
FRANCESCO HA LA FEBBRE DA QUESTA MATTINA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 02/05/13 alle 13:28 via WEB
prego che questa brutta febbre vada via al più presto e che il piccolo possa star meglio! baci
 
diddleangel
diddleangel il 02/05/13 alle 17:48 via WEB
ufffffffffffff dai fraaaaaaa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 02/05/13 alle 20:07 via WEB
CIAO. LA SCORSA NOTTE è STATA DAVVERO BRUTTA, LA FEBBRE HA CONSEGUITO DIFFICOLTà RESPIRATORIE E VERSO LE 4 MI SONO DECISA A DARGLI IL BENTELAN (CI è STATO DETTO CHE è MOLTO PESANTE PER IL SUO STOMACO MA SEMBRAVA SOFFOCASSE). NEL POMERIGGIO NON HA AVUTO FEBBRE E ANCHE CON L'AIUTO DI AEROSOL E PEP MASK IL RESPIRO è MIGLIORATO, LA SATURAZIONE OGNI TANTO SI ABBASSA MA NON A LIVELLI ALLARMANTI. ABBIAMO DOVUTO SOSPENDERE L'ALIMENTAZIONE E L'IDRATAZIONE è MOLTO DIFFICILE. DOMANI MATTINA LA PEDIATRA ASPETTA LA MIA TELEFONATA E SE LO STOMACO FA ANCORA I CAPRICCI CERCHERà DI FARGLI FARE DELLE FLEBO A CASA. IO SPERO IN UNA NOTTE DECISAMENTE MIGLIORE! BUONA SERATA.
 
 
giulia_gn
giulia_gn il 03/05/13 alle 16:36 via WEB
ho l'impressione anch'io che la febbre sia causata dai denti. è un'ipotesi da non scartare visto la problematica. forza piccolo sei sempre nei miei pensieri. tvtb.un bacino /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 02/05/13 alle 20:27 via WEB
dai dai dai, mannaggia :( non ci voleva 'sto scherzo dei denti, spero non sia quello a procurare febbre e spero non gli causi dolore..Dio mio, abbi cura di questo ometto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 03/05/13 alle 10:08 via WEB
Buongiorno, come è andata la nottata? Bacioni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 04/05/13 alle 12:30 via WEB
CIAO. FRANCESCO STA MEGLIO, NIENTE FEBBRE E RESPIRO DISCRETO, SOLO TANTE CRISI. I DENTI NON C'ENTRANO NIENTE. BUON FINE SETTIMANA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 05/05/13 alle 10:08 via WEB
Dai Francesco, ora cacciamo le brutte crisi! Forza Manu! Di recente ho (ri)scoperto una musica che sono riuscito a trovare associata a immagini particolari. Tutto dedicato a Manu: http://www.youtube.com/watch?v=tbv7jK7NanY
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
arianna il 05/05/13 alle 16:21 via WEB
Ciao Manu, sono tornata. Certo che le lotte non finiscono mai, ma Francesco è davvero straordinario e non si arrenderà.Dopotutto è tuo figlio!Un bacione a Gabriele, un abbraccio forte a te e al papà(davvero eccezionale non tutti i papà hanno la forza che ha lui)che non conosco. Vi penso spesso, anche se non pare.A presto, Arianna.
 
NADIA852004
NADIA852004 il 05/05/13 alle 23:53 via WEB
Vi pensiamo....
 
adacolucci
adacolucci il 06/05/13 alle 09:35 via WEB
ciao, le crisi si stanno affievolendo? Dai forza!!! baci e buon inizio settimana
 
zia.ale
zia.ale il 06/05/13 alle 11:18 via WEB
Tanti baci, cateto <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale69 il 06/05/13 alle 23:43 via WEB
Un caro saluto e un abbraccio :-) Ale
 
giulia_gn
giulia_gn il 07/05/13 alle 17:06 via WEB
ecco ..così andiamo bene ^__^ (a parte le crisi). ciao tatino e sempre forza! /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 08/05/13 alle 17:54 via WEB
Ciao piccolo mio
 
zia.ale
zia.ale il 09/05/13 alle 09:18 via WEB
Buongiorno ai due bissolotti <3
 
zia.ale
zia.ale il 11/05/13 alle 09:14 via WEB
Sempre qui a fare il tifo per te! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 11/05/13 alle 11:03 via WEB
per Franceschino --> http://www.youtube.com/watch?v=IxTH2TOaxjM
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 11/05/13 alle 11:20 via WEB
buon week-end piccolo mio, ciao zii
 
zia.ale
zia.ale il 12/05/13 alle 09:32 via WEB
Ed ecco anche quest'anno la festa della mamma :) franceschino, tra tante prove che questa strana vita ti ha riservato, spicca un regalo grande..la tua mamma..il suo amore per te e ora anche con Gabriele si sente anche da lontano e non bastano le parole per descriverlo..un abbraccio alla tua mamma straordinaria e un grazie per averci regalato te, un bimbo che senza parlare dice tutto..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 12/05/13 alle 09:49 via WEB
A mamma Manu --> http://www.musictory.it/musica/Mod%C3%A0/Come+Un+Pittore Ciao, semplicemente ciao. Difficile trovar parole molto serie, tenterò di disegnare... come un pittore, farò in modo di arrivare dritto al cuore con la forza del colore. Guarda... Senza parlare. Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare. Ciao, semplicemente ciao. Disegno l'erba verde come la speranza e come frutta ancora acerba. E adesso un po' di blu Come la notte E bianco come le sue stelle con le sfumature gialle E l'aria... Puoi solo respirarla! Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare. Per le tempeste non ho il colore Con quel che resta, disegno un fiore Ora che è estate, ora che è amore... Azzurro come te, come il cielo e il mare E giallo come luce del sole, Rosso come le cose che mi fai... provare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 13/05/13 alle 10:30 via WEB
tantissimi baciotti piccolo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 13/05/13 alle 20:54 via WEB
Una canzone dallo Spazio per Francesco: http://www.youtube.com/watch?v=6rWH_TFDtds
 
giulia_gn
giulia_gn il 14/05/13 alle 19:03 via WEB
ciao piccolino come va? un saluto /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lahiara il 15/05/13 alle 16:14 via WEB
leggo leggo leggo e sto in sordina ,ma vi abbraccio e vi penso penso penso. siete due grandi genitori. forza Super mandiamo via qst brutte crisi
 
zia.ale
zia.ale il 16/05/13 alle 08:57 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 16/05/13 alle 10:07 via WEB
Ciao Franceschino mio...ti penso e son qui sempre ad appoggiarti...tvb <3 tua ziaFlo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 17/05/13 alle 08:40 via WEB
Buongiorno! Ti mando un bacione carico carico di affetto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 17/05/13 alle 23:18 via WEB
Ciao! Manu tutto bene? E' un pò che non metti aggiornamenti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 18/05/13 alle 11:45 via WEB
CIAO. AVEVO SCRITTO UN COMMENTO GIOVEDì MA NON C'è, BOH! COMUNQUE SCRIVO POCO PERCHè NON CI SONO NOVITà, SEMPRE TANTE CRISI, ALCUNE PENSIAMO CAUSATE DAL DOLORE CHE SEMPRE PIù SPESSO CERCHIAMO DI CONTROLLARE CON FARMACI A BASE DI PARACETAMOLO E CODEINA. SE NON LEGGETE NIENTE QUINDI è PERCHè è SEMPRE TUTTO UGUALE. BUON FINE SETTIMANA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 20/05/13 alle 15:34 via WEB
Spero tanto che le crisi diminuiscano presto! Bacioni affettuosi
 
giulia_gn
giulia_gn il 21/05/13 alle 17:03 via WEB
sei sempre nel mio cuore piccolo e prego ogni giorno per Te. tvtb /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 22/05/13 alle 10:22 via WEB
Sempre qui, anche silenziosa..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 25/05/13 alle 19:46 via WEB
Son qui per te....
 
zia.ale
zia.ale il 26/05/13 alle 10:39 via WEB
Buona domenica a tutti & tanti bacetti a cateto bello ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 26/05/13 alle 19:58 via WEB
CIAO. SETTIMANA PARTITA MALE PER LE TROPPE CRISI, POI MIGLIORATA ED OGGI DI NUOVO IN DISCESA SEMPRE PER LE CRISI E PER UN RESPIRO LIQUIDO PESSIMO. MERCOLEDì SIAMO STATI DAL PNEUMOLOGO CHE CI HA RASSICURATI SULL'USO DELLA CODEINA PER QUELLI CHE A NOI SEMBRANO EPISODI DOLOROSI E NEL POMERIGGIO QUINDI GLI ABBIAMO DATO UNA DOSE DI TACHIDOL (PARACETAMOLO PIù CODEINA) CHE LO HA UN PO' RILASSATO FACENDOLO ANCHE DORMIRE. IL MEDICO HA TROVATO BENE POLMONI E BRONCHI MENTRE LE MUCOSE NASALI SONO LEGGERMENTE INFIAMMATE E PER QUESTO GLI STIAMO DANDO UNO SPRAY CORTISONICO. VI ANTICIPO CHE NEL MESE DI GIUGNO PROBABILMENTE NON RIUSCIRò A CONNETTERMI E QUINDI NON SPAVENTATEVI SE NON LEGGERETE NOTIZIE. BUONA SERATA.
 
zia.ale
zia.ale il 27/05/13 alle 11:10 via WEB
Mannaggia a queste crisi! Piccoletto, spero i farmaci attenuino il dolore che senti..e spero in tanti giorni belli per te e sereni il più possibile..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 27/05/13 alle 21:53 via WEB
Forza Francesco, ti sono sempre vicino, a te e alla tua cara famiglia dedico un pensiero leggero come un volo --> http://www.youtube.com/watch?v=OYVtdZdiD9k
 
bettina25111985
bettina25111985 il 30/05/13 alle 22:21 via WEB
ciao. che post commuovente tutto si risolverà x il meglio ce la farà
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 31/05/13 alle 10:06 via WEB
Ciao Cucciolo , mi dispiace che hai alti e bassi. Tutti noi siam qui per te!
 
zia.ale
zia.ale il 31/05/13 alle 11:22 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 31/05/13 alle 18:20 via WEB
Vorrei "inviarti" tante tante coccole e farti sapere che in tanti ti vogliamo tanto bene!!!
 
ALE69dgl0
ALE69dgl0 il 01/06/13 alle 22:28 via WEB
Ciao Franci e family ... un abbraccio a tutti voi :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 02/06/13 alle 23:48 via WEB
Sono mamma di un bimbo nato nel 2005.disabile. Per caso ho visto immagini del piccolo Francesco, il quale somiglia tantissimo a mio figlio in alcuni tratti ed espressioni. Soprattutto nella foto 3 dove dorme. Siete nei miei pensieri soprattutto quando rivedo espressioni di Francesco in mio figlio. Due angeli. Vorrei sapere come sta Francesco e voi genitori(comprendo) il vostro dolore. Se posso aiutarvi... Spero mi risponderai Emanuela. Siete una famiglia speciale
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura Ale il 09/06/13 alle 13:34 via WEB
Cara Anna ti son vicina ...anch io nel 2005 ho avuto un bimbo...e anche il mio è malato...un abbraccio....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 09/06/13 alle 15:54 via WEB
Ciao Laura Ale, mi dispiace per tuo figlio, ma sai dobbiamo anche sentirc i privilegiate come mamme, poiché abbiamo dei bimbi speciali, o meglio degli angeli da crescere che riescono a darci molto di più: nel senso di emozioni, gratificazioni e felicità nelle piccole grandi cose della vita. Un bacione ed un abbraccio fortissimo al tuo bellissimo bambino ed alla sua cara mamma.
 
zia.ale
zia.ale il 05/06/13 alle 21:00 via WEB
..<3 ciao ometto bello, spero tu stia bene!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 06/06/13 alle 12:46 via WEB
Buongiorno piccolo Francesco, che tanto somigli a mio figlio. sei un vero lottatore(cosi' ho sempre definito il mio bambino). mamma emanuela spero di avere presto notizie di francesco. io e mio figlio vi abbracciamo affettuosamente. Buona giornata
 
 
zia.ale
zia.ale il 08/06/13 alle 14:51 via WEB
Ciao Anna, Emanuela ci ha scritto qui CHE NEL MESE DI GIUGNO PROBABILMENTE NON RIUSCIRà A CONNETTERSI. Ma sono sicura che appena le è possibile ci scriverà. Un bacetto anche al tuo piccolo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 08/06/13 alle 17:16 via WEB
Grazie zia Ale per la tua risposta Un abbraccio e bacio fortissimo al piccolo grande Francesco, da mio figlio e dal suo grande amico Padre Pio.
 
giulia_gn
giulia_gn il 06/06/13 alle 18:59 via WEB
ciao Franceschino. ti penso sempre/giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 08/06/13 alle 10:03 via WEB
Ciao francy...tvb
 
zia.ale
zia.ale il 08/06/13 alle 14:53 via WEB
Francy, noi siam sempre qui per te! <3 Il nostro tifo non smette mica! Vuoi vedere? Per Cateto hip hip urrà, hip hip? (chi continua? su su)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 08/06/13 alle 17:06 via WEB
Ci uniamo in coro io e mio figlio. Hip hip urrà, hip hip urrà campione, ancora per Francesco urrà! Un applauso al piccolo grande campione! Tvtttttb
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 08/06/13 alle 20:41 via WEB
CIAO! MI STO CONNETTENDO DA UNA RETE DI FORTUNA... LA SETTIMANA SCORSA ABBIAMO CONTATTATO LE CURE PALLIATIVE DI PADOVA E DA MERCOLEDì SOMMINISTRIAMO IL SONNIFERO ANCHE DI MATTINA. A PARTE QUALCHE PROBLEMINO QUESTA SERA, CRISI E DOLORI SEMBRANO DIMINUITI ANCHE SE FA UNA PENA INFINITA VEDERLO DORMIRE QUASI SEMPRE O QUANDO è SVEGLIO SENZA LA FORZA NEANCHE DI APRIRE GLI OCCHIETTI. IN QUESTO MOMENTO CI INTERESSA CHE NON SOFFRA, IL RESTO (TRISTEZZA ECC) è UN PROBLEMA NOSTRO. UN SALUTO A TUTTI E UN ABBRACCIO AD ANNA ED AL SUO BAMBINO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 08/06/13 alle 23:04 via WEB
Cara Manuela,grazie di averci dato notizie. La mia esperienza mi porta a dirti che forse tenere il bimbo sedato, con mente e corpo a riposo fa si che le crisi elettriche diminuiscano, e lui possa riprendersi senza soffrire. Comprendo il vostro stato d'animo, ma con l'amore di Francesco ed il vostro sostegno, anche questo momento riuscirete a superare. In fondo parliamo di un bambino speciale e super quanto la sua mamma ed il suo papà. Abbiate fede e fiducia. Vi sono vicina, se posso aiutarvi non esitate. Mio figlio prega il suo "AMICONE" Padre Pio. Francesco tvtttttttbene
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore il 09/06/13 alle 13:49 via WEB
Forza Franceschino, questa aurora è tutta per te----> http://apod.nasa.gov/apod/ap130609.html
 
zia.ale
zia.ale il 09/06/13 alle 20:52 via WEB
francy :( <3 almeno con il sonnifero non soffri troppo..ti voglio bene, cucciolo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 10/06/13 alle 17:41 via WEB
Carissimi genitori coraggio, vi penso molto. Francesco e' entrato casualmente nel mio cuore e lo ha conquistato. Voglio molto bene a Francesco. Con dei genitori cosi forti lui sicuramente e' fortissimo. soffrire per un figlio e volerlo aiutare in tutti i modi lo capisco bene, ed i vostri sacrifici saranno premiati. francesco presto spero che si riprendera' e potrete davvero sorridere tutti assieme. Io ed il mio bambino vi abbracciamo forte forte.
 
zia.ale
zia.ale il 13/06/13 alle 11:19 via WEB
bacetti a cateto <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 13/06/13 alle 17:15 via WEB
Ciao Francesco, oggi e' santo Antonio, protettore dei bimbi belli come te. Se sei a Padova o a casa lui è vicino per proteggerti e farti star bene. Io sono Anna, mamma di un bimbo bello come te. Il mio bambino a modo suo mi dice sempre che la notte si incontra con altri angeli come te, come lui... E giocate tanto. Ti vogliamo tanto bene. Su Francesco sei un angelo speciale io e il mio bambino ti abbracciamo e ti teniamo le manine insieme a mamma e papà tuo. Francesco se un campione vinci tu questa battaglia. Con amore.
 
giulia_gn
giulia_gn il 14/06/13 alle 15:17 via WEB
un bacione grande a Te piccolo. speriamo vada meglio. commovente il msg di Anna. un saluto di cuore a tutti/giulia
 
zia.ale
zia.ale il 18/06/13 alle 11:37 via WEB
<3
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 18/06/13 alle 15:15 via WEB
Cara zia Ale, sono Anna io non so se sei davvero la zia di Francesco, ma il tuo messaggio mi ha lasciata perplessa. Non comprendo il simbolo che utilizzi nel contesto. Se sai se Francesco sta meglio mi renderebbe felice saperlo.ti abbraccio. Un pensiero sempre al piccolo Francesco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 18/06/13 alle 22:31 via WEB
Ciao Anna. Io sono zio Salvatore ... In realtà, se posso anticipare la risposta di zia Ale, Francesco ha acquisito nel tempo zie e zii che gli vogliono un mare di bene. Questo vale certamente più di ogni altra cosa, anche più dei cosiddetti vincoli di sangue. Zia Ale per quello che posso sapere è una persona sensibile e cara che più è stata vicina a Francesco e a Manu, anche se da "lontano"... A volte le piace far notare la sua vicinanza con simboli come quello che non hai capito. Credo voglia significare un cuore e l'amore che prova per il piccolo gigante. E' così zia Ale?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 18/06/13 alle 22:57 via WEB
Caro zio Salvatore,concordo perfettamente con te. Io da poco sono entrata nel mondo di Francesco, e non conosco tutti voi. Scusami zia Ale, ma come ho scritto Francesco mi è entrato nel cuore. Spero di poter parlare con Emanuela. Avere belle notizie. Io comprendo davvero sinceramente la situazione. Siete tutti molti teneri, e vedere tanta sensibilità mi riempe il cuore. Grazie zio Salvatore, grazie zia Ale. Grazie Emanuela Francesco porta gioia anche nei cuori lontani.
 
zia.ale
zia.ale il 20/06/13 alle 09:24 via WEB
Ciao Anna, come già anticipato, io non ho una parentela reale con cateto, ho avuto semplicemente qualche anno fa la fortuna 'navigando' di incontrare questo bimbo straordinario e da lì me lo porto nel cuore. Mi sono ribattezzata simpaticamente 'zia' insieme ad altri, pur vivendo Francesco 'virtualmente'. Magari un giorno avrò la gioia di vederlo davvero, chissà. Intanto 'mi è scoppiato dentro al cuore' ed è lì e resterà, è un piccolino che mi ha dato tsnto e che non posso non amare. Francy fa breccia nei cuori. Il comune denominatore di chi lo segue, scrivendo o in silenzio, è volergli bene, tifare e pregare per lui, che vive una prova tosta da ometto. E' una forma di sostegno che concretamente non cambia il corso delle cose (non sta a noi) ma è il nostro modo per esserci. Sperare, pregare, tifare non guastano. In merito ai miei simboletti misteriosi, devo attribuire la colpa a nuove forme criptiche di comunicazione. Se inclini il capo a sinistra vedrai un cuore, un simbolo per non aggiungere parole, in quegli sprazzi in cui sono un po' meno logorroica del solito :) Detto ciò, spero cateto bello sia in un momento sereno nell'attesa che manu ci scriva. Tanti bacetti al super. Una carezza anche al tuo piccolo, Anna, che dev'essere un altro bimbo speciale. Prima di eclissarmi..un saluto a tutti coloro che passano di qui :)
 
 
zia.ale
zia.ale il 20/06/13 alle 09:25 via WEB
*tanto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 20/06/13 alle 10:42 via WEB
Ciao zia Ale, sei davvero una brava zia. Ad avercene zie come te tanti bimbi sarebbero felici.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 20/06/13 alle 10:49 via WEB
Francesco ti vogliamo tttttttttttttbene. Mamma e papà forza e coraggio. I figli ne danno tanto a noi per primi. Mio figlio vi manda un grosso bacio.
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 21/06/13 alle 08:38 via WEB
Un abbraccio da parte mia a Francy.... è tanto che non scrivo ma passo sempre a leggere se ci sono novità!!! Un bacione e buona giornata a tutti. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 21/06/13 alle 14:37 via WEB
Ciao piccolo, in tanti ti voglia davvero tanto tanto bene! Grazie a mamma manu che ci ha permesso di conoscerti. Baci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 22/06/13 alle 09:38 via WEB
Ciao piccolo mio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 25/06/13 alle 10:07 via WEB
Buongiorno piccolo! Un bacio forte forte Ada
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 26/06/13 alle 17:34 via WEB
Ciao Francesco, ti penso tanto. Sai chiunque della mia famiglia, ed altri vedono la tua foto mentre dormì, dicono che sono io. La mia mamma dice che ci somigliamo tantissimo, e che condividiamo diverse difficoltà. Siamo poi nati nello stesso anno, e soprattutto amiamo la vita ed i nostri genitori. LUI ci è vicino, e in tanti ci amano. su su farti forza campione sono vicino a. Te amico mio. Dimenticavo baci dalla mia mamma Anna, e tanti saluti alla tua mamma manu.
 
zia.ale
zia.ale il 27/06/13 alle 11:11 via WEB
francyyyyy ;)
 
giulia_gn
giulia_gn il 28/06/13 alle 15:23 via WEB
come sta il nostro ometto???? un bacio grande /giulia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963