SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« PADOVAGLI ANGELI SULLA TERRA »

SIAMO A CASA

Post n°314 pubblicato il 29 Giugno 2013 da zanetti.emanuela

Ciao. In questo mese non avete avuto notizie di Francesco perché lo abbiamo portato al mare. Molte cose sono cambiate nell’ultimo anno e il peggiorarsi delle sue condizioni fisiche ci ha portato a rivalutare tutto il percorso fatto in questi anni e pensare che abbiamo reso la sua vita ancora più difficile ostinandoci con terapie e interventi sanitari che alla fine hanno solo prolungato la sua sofferenza rallentando sì il processo di degenerazione ma senza cambiare la brutta conclusione che si avvicina sempre di più. Non ci saranno miglioramenti (vi prego di non scriverlo più nei vostri commenti) ma continui peggioramenti e per questo abbiamo deciso di regalargli solo cose belle. Pensando a quanto gli era piaciuta la vacanza al mare di due anni fa abbiamo quindi voluto ripetere questa esperienza. Fortunatamente, a parte qualche piccolo problemino, non ha avuto febbre ma non so quanto abbia apprezzato questo periodo. Non riconosco più il mio bambino, non sorride più, non mi stringe più il dito quando lo avvicino alla sua mano, se lo prendo in braccio piange perché gli faccio male, magrissimo, con la pelle raggrinzita come se avesse 90 anni, sempre immobile e inanimato, spesso assopito o addormentato, gli unici movimenti che fa sono quelli causati dalle crisi epilettiche che nonostante i farmaci rimangono presenti alternando giorni brutti a passabili. Quando lo guardo non riesco più a vedere un bambino dolce che ha bisogno di coccole ma la malattia pura che avanza come un treno cercando di travolgerci.

Per me scrivere qui è sempre più difficile perché non ci sono più buone notizie da dare e non vi nego che quando mi scrivete che supererà anche questa mi viene rabbia perché questa volta non si tratta di una febbre, di un momento e più di dirvi che è stabile non posso, a meno che non ci sia febbre che allora vi racconto che sta male ancora di più, che non si riesce a dargli nemmeno quel goccino di pappa e acqua che prende adesso, che non fa pipì più delle solite 2 volte al giorno e che soffre come un cane come se non bastasse tutto quello che passa ogni giorno.

Credo quindi che i miei interventi qui saranno ancora più sporadici di adesso… non me ne vogliate ma davvero ormai questo blog è per me il dito che preme sulla piaga.

So che ci siete vicini con le preghiere per chi crede e con il vostro pensiero, vi ringrazio per questo e vi abbraccio tutti, uno ad uno.

Ciao Manu

 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 29/06/13 alle 16:48 via WEB
Cara Emanuela rispetto le tue parole. Esprimono tutto ciò che tu è tuo marito state vivendo, e che nessun genitore dovrebbe vivere. E soprattutto nessuno bambino dovrebbe soffrire o ammalarsi. Io vi voglio davvero bene. Potresti dire a Francesco che io è mio figlio lo amiamo tanto, ma così tanto da scoppiare il cuore. Vorrei abbracciarvi tutti. Siete un esempio di coraggio e di amore. Se posso aiutarvi non esitate. Emanuela quando tu vorrai mi sentirei onorata parlare con te. Bacia il tuo piccolo grande Francesco per noi. Non vedere il suo aspetto, ma guarda tuo figlio quanto è bello. In silenzio vi abbracciamo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 29/06/13 alle 21:55 via WEB
Ciao Manu, ciao Francesco, ciao tutti. Sono tanto triste per quello che hai scritto. Rispetto i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti. Non posso sapere quanto state soffrendo, posso immaginarlo e anche soltanto immaginandolo mi fa molto male. Posso pregare e starvi vicino col cuore e con la mente. Se hai voglia scrivi altrimenti va bene lo stesso,Francesco e la tua famiglia contano di più.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
laura il 30/06/13 alle 15:20 via WEB
non si può che rispettare questa tua scelta.....un abbraccio al tuo superbimbo laura
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 30/06/13 alle 22:57 via WEB
Anche da parte mia c'è tutto il mio rispetto per due genitori meravigliosi come voi. Vi voglio tanto bene. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 01/07/13 alle 08:23 via WEB
BUONGIORNO. IERI SERA è ARRIVATA LA FEBBRE, ALMENO HA ASPETTATO IL RIENTRO DAL MARE! BUONA SETTIMANA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 01/07/13 alle 10:10 via WEB
Cia Manu, ho cancellato e riscritto questo mess. più volte per cercare, senza riuscirci, le parole adatte. Voglio dirti semplicemente che hai fatto una cosa grandiosa: hai fatto conoscere a Franci l'Amore, quello vero, infinito, che Dio ci ha donato e che tu sei riuscita a trasmettere al tuo piccolo. Spero che la consapevolezza di questo amore, in cui lo avvolgi e che lui ha conosciuto profondamente, ti sia di aiuto. Non ti conosco personalmente, ma ti voglio bene. Sei una mamma stupenda
 
giulia_gn
giulia_gn il 01/07/13 alle 12:03 via WEB
Manu è con grande dolore che leggo questo tuo post. comprendo la situazione e rispetto la tua decisione. voglio solo dirti che Francy è sempre nel mio cuore e gli voglio tanto bene. dagli un bacio da parte mia grazie /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 01/07/13 alle 16:50 via WEB
Cara Emanuela, le tue parole sono come macigni anche per noi a così tanta distanza dal vostro dolore quotidiano. Io qui volevo solo dirvi che pregherò per Francesco con la convinzione che, come ti ho già detto varie volte con vera umiltà e profondo rispetto nei vostri ocnfronti, pur non comprendendo il perchè di tutto questo dolore disumano, sono certa che Iddio lo avrà davvero tra le sue braccia, così come ci siamo abituati a vederlo nella foto qui sopra. Vi sono veramente tanto tanto vicina. Un bacio al grande Fra. Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 01/07/13 alle 18:08 via WEB
Cara Emanuela mi sento di dirti semplicemente una cosa, di goderti il rapporto esclusivo che hai con il tuo Francesco senza pensare alla febbre o altro....per qualche momento. Sfoga la tua rabbia se vuoi con noi (nel blog). Paradossalmente si serena assieme al tuo piccolo, con tuo marito. LUI non ci abbandona mai. Preghiamo per voi. Un bacio a Francesco sui piedini, penso che li non avrà fastidio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 02/07/13 alle 13:07 via WEB
FRANCESCO HA A TRATTI QUALCHE LINEA DI FEBBRE CHE PERò SI ABBASSA SUBITO ALTERNANDO TACHIPIRINA A NUROFEN. QUESTA NOTTE GLI HO COLLEGATO ALLA PEG LA POMPA IN CONTINUO PER IDRATARLO PERCHè è STATO SENZA FARE PIPì PER 36 ORE E FINALMENTE QUESTA MATTINA HA URINATO. POCO FA HO DOVUTO SVUOTARGLI LO STOMACO E TOGLIERE I 150ML DI PRANZO PERCHè SI STAVA SOFFOCANDO. IERI LA PEDIATRA HA VISTO DELLE PLACCHE IN GOLA MA ESSENDO GIà SOTTO ANTIBIOTICO DA PARECCHI MESI DOVREBBE GIà ESSERE COPERTO NEL CASO IN CUI FOSSE FOSSE UN'INFEZIONE BATTERICA. NON SONO LA FEBBRE O L'INFEZIONE CHE CI PREOCCUPANO MA LA DIFFICOLTà DI IDRATARLO QUINDI VEDIAMO COME VA OGGI PER DECIDERE SE INTERVENIRE CON FLEBO. BUON PROSEGUIMENTO.
 
giulia_gn
giulia_gn il 02/07/13 alle 17:54 via WEB
nei momenti di grande difficoltà -si dice- che la fede aiuta molto. io non lo so. so solo che quello che sta soffrendo Francesco è disumano e non riesco ad accettarlo. sapevo della sua grave situazione ma dopo anni di sacrifici e tanto amore ero certa che qualcosa sarebbe migliorato. confidavo molto in questo. ma non è andata così. la vita è una prova quotidiana che a volte è così dura da far vacillare pure la fede. Voi siete due genitori eccezionali e non dovete rimproverarvi niente. è la vita che è crudele. un abbraccio con tutto il mio affetto/giulia
 
NADIA852004
NADIA852004 il 02/07/13 alle 21:31 via WEB
un abbraccio forte.... ma forte forte.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 03/07/13 alle 08:59 via WEB
Emanuela, l'ho già scritto, ma lo ripeto: vi sono tanto tanto vicina. Barbara
 
ALE69dgl0
ALE69dgl0 il 03/07/13 alle 15:04 via WEB
Ciao Manu e family. Come sempre vi seguo e vi sono vicino ... un abbraccio e un bacino a Franci :-)
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 03/07/13 alle 20:34 via WEB
CIAO. DOPO UNA PUNTA A 38,2°C QUESTA MATTINA, FRANCESCO NON HA PIù AVUTO FEBBRE MA IERI SERA HA INIZIATO A DESATURARE E HA AVUTO BISOGNO DI OSSIGENO FINO A METà POMERIGGIO. INOLTRE OGGI SIAMO RIUSCITI A DARGLI SOLO 50 ml DI LATTE E POCHISSIMA ACQUA. SPERIAMO IN MEGLIO PER LE PROSSIME ORE. BUONA SERATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 03/07/13 alle 22:33 via WEB
La tua speranza è la mia speranza ed è quella di tutti quelli che vogliono bene a Franceschino! Gli regalo qualcosa di grande e forte, lui è così per tutto quello che ci ha dimostrato e ci dimostra. Un bacione. http://apod.nasa.gov/apod/ap130618.html
 
zia.ale
zia.ale il 04/07/13 alle 12:25 via WEB
Conoscere sulla mia pelle il dolore mi ha mostrato che mai si potrà capire pienamente chi ci è dentro. Mai. Ogni dolore ha un peso, ogni persona ha il suo modo di viverlo. Spesso non si trovano le parole per 'esser vicini', forse non ci sono, forse non ne servono. Leggere queste righe mi fa tanto male, non trovo giustizia e mi appiglio all'idea che debba esserci un senso più grande di noi, difficile qui e ora da comprendere. Dentro di me 'rimprovero' Dio, vada per la prova, ma non per i più piccoli. Ma a poco serve. Va così. Forse per casualità, forse no. Vivi un dolore, manu, che ti mantiene realista. E allora senza parlare di miglioramenti io spero ci siano le condizioni per regalare a cateto tutte le cose belle che avete per lui. Dopo il regalo immenso del vostro amore e del vostro sostegno. E' vero che spesso vi sentite impotenti, spesso lo siete, ma Francesco può sentire di non essere solo. Non restare sul blog se ti fa male, chi vuol bene a Francesco se lo porta dentro e non può che rispettare quello che vivete, senza invasioni di campo. Tante parole anche oggi, più del necessario. Vi voglio bene, un bacio leggero a Cateto, sei un bimbo straordinario!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 04/07/13 alle 20:09 via WEB
CIAO. GIORNATA BUONA, NIENTE FEBBRE, NIENTE OSSIGENO, SATURAZIONE BUONA, OTTIMA IDRATAZIONE CON ANCHE UN PO' DI PAPPE. CREDO CHE NON CI SIA UNA PERSONA FORTE COME FRANCESCO, BUONA SERATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 04/07/13 alle 22:12 via WEB
Beh l'avevo scritto io che Francesco ha la forza di un uragano ... Bene, quando leggo queste notizie mi si riempie il cuore di gioia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 05/07/13 alle 00:58 via WEB
Che bello! Tu Emanuela e Francesco state mostrando al mondo, il vero mondo. I vostri video ed altro sono e saranno utili a tante mamme e bambini che si trovano in difficoltà simili. la vostra forza e' l' amore . Ribadisco LUI non abbandona mai nessuno. Io continuo a pregare per voi intensamente. Io ed il mio bambino diamo un bacino carezza al lottatore piu forte Francesco. Ciao.
 
giulia_gn
giulia_gn il 05/07/13 alle 10:46 via WEB
quando parliamo di un bambino Super un motivo c'è. oggi Franceschino insieme ai suoi cari genitori ci ha fatto un regato bellissimo ed io con gioia Vi abbraccio tutti/giulia
 
zia.ale
zia.ale il 05/07/13 alle 12:20 via WEB
ecchecaspita serenità per francy!
 
 
zia.ale
zia.ale il 05/07/13 alle 12:21 via WEB
sei un Ometto dalla forza grandissima!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
attilio il 06/07/13 alle 19:29 via WEB
Cari genitori, stupendi e meravigliosamente sinceri e autentici. Una lettera così vera andrebbe pubblicata e diffusa nel mondo! Il vostro cuore soffre tantissimo ma parla la coscienza con le regole della natura che non vuole l'accanimento terapeutico ma una presenza, uno stare vicino e fare quel poco che si può (es. abbassare la febbre quando è alta) ma poi lasciare alla natura che faccia quello che vuole. La lettera è stupenda e dovrebbero leggerla quei medici che si accaniscono a rendere la vita artificiale ma la natura ha le sue regole. Vi saluto con questo pensiero: non ho mai letto una lettera così dolorosa ma profondamente autentica nella mia vita di infermiere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 07/07/13 alle 00:52 via WEB
ciao Emanuela... diversi anni fa vi ho mandato il mio contributo per portare Francesco in America...e ogni tanto mi chiedevo come fosse proseguita la sua vita dopo che avevate abbandonato il percorso americano...stasera vi ho cercato ed ora ti scrivo con le lacrime che scendono perché mai e poi mai avrei pensato di leggere il tuo ultimo post....spero che Dio aiuti Francesco a soffrire il meno possibile e aiuti voi che avete bisogno di tanta tanta forza.....abbraccio Francesco con tutto il cuore, abbraccio anche voi....forza!
 
zia.ale
zia.ale il 07/07/13 alle 01:24 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 08/07/13 alle 11:27 via WEB
Ciao fra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 09/07/13 alle 12:22 via WEB
Ciao, vi mando un bacio
 
giulia_gn
giulia_gn il 09/07/13 alle 15:44 via WEB
ciao Francy. ti penso sempre e tvtb. un bacio /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 11/07/13 alle 18:11 via WEB
Ciao piccolo, ti mando un bacio colmo di affetto !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963