SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« SIAMO A CASAIN ATTESA »

GLI ANGELI SULLA TERRA

Post n°315 pubblicato il 13 Luglio 2013 da zanetti.emanuela

Non mi ricordo se l'avevo già postata...

Si racconta che un giorno dal cielo il Signore Iddio stava osservando come si comportavano gli uomini sulla terra. Fra loro regnava la desolazione.
«Sono più di 5 miliardi gli uomini sulla terra e ancora sembrano pochi per accogliere tutta la grandezza dell’amore» disse fra sé.
Vide che vi erano tanti fratelli in guerra; sposi e spose che non si sopportavano più; ricchi e poveri che si disprezzavano divisi fra loro; sani e ammalati lontani e indifferenti gli uni dagli altri; netta separazione e distinzione tra liberi e schiavi…
Un bel giorno il Signore riunì un esercito di angeli e disse loro:
«Avete visto gli esseri umani? Hanno bisogno di aiuto! Sarà necessario che voi andiate giù sulla terra in mezzo a loro».
«Noi?» chiesero gli angeli preoccupati ed emozionati, anche se pieni di fede.
«Sì – continuò il Signore – voi siete proprio le persone adatte. Nessun altro potrebbe assolvere l’incarico che sto per darvi. Ascoltate: quando ho creato l’uomo, l’ho fatto ad immagine e somiglianza mia, ma con talenti speciali per ognuno. Ho desiderato differenze fra loro, perché tutti insieme formassero il Regno. Così ho progettato per loro il mio piano. Alcuni dovevano essere molto ricchi per poter dividere le proprie ricchezze con i poveri; altri dovevano godere di buona salute per poter aver cura degli ammalati. Alcuni dovevano essere saggi e altri molto semplici, per manifestare tra loro sentimenti di amore, di ammirazione e di rispetto. I buoni dovevano pregare per coloro che si comportavano come se fossero cattivi. Il paziente e mansueto doveva tollerare il nervoso e collerico… ma… ma tutto questo non è stato!
Voglio fermamente che il mio piano si realizzi, perché desidero che l’uomo possa godere, già nella sua esistenza sulla terra, la felicità eterna. Per realizzarlo voi andrete laggiù sulla terra con loro!»
«Ma di che si tratta?» domandarono gli angeli un po’ inquieti.
Allora il Signore spiegò ogni cosa:
«Siccome gli uomini hanno dimenticato che li ho creati distinti e diversi tra loro, perché si completassero gli uni gli altri così da formare il corpo del mio amato Figlio, e inoltre sembra che non si rendano conto che io li voglio differenti perché raggiungano la perfezione, voi stessi andrete sulla terra con loro dotati di varie "distinzioni"».
E diede a ciascuno il suo incarico:
«Tu avrai memoria e capacità di concentrazione superlativa: sarai cieco.
Tu avrai pensieri profondi, scriverai libri, sarai poeta: avrai paralisi cerebrale infantile.
A te darò il dono dell’amore personificato, ci saranno molti altri come te su tutta la terra e non ci sarà distinzione di razza, perché tutti avranno la faccia, gli occhi, le mani e il corpo come se fossero fratelli di sangue: avrai sindrome di Down.
Tu sari piccolo di statura, ma la tua simpatia e il tuo senso dell’umore arriveranno fino al cielo: sarai osteocondrodisplasico (di bassa statura).
Tu userai la creazione nel mondo, che io ho pianificato per gli uomini. Avrai un’alterazione mentale e mentre gli altri si preoccuperanno per i progressi scientifici e tecnologici, tu ti arricchirai osservando una formica, un fiore. Sarai felice, molto felice, perché amerai tutti e non giudicherai nessuno. Vivrai sulla terra, ma la tua mente si manterrà in cielo: preferirai ascoltare la mia voce piuttosto che quella degli uomini: avrai autismo.
Tu sarai abile come nessun altro: sarai focomelico e farai tutto con le gambe e con la bocca.
Infine all’ultimo angelo disse:
Tu sarai un genio, ti toglierai le ali prima di andare sulla terra e andrai laggiù con la spina dorsale aperta, gli uomini ripareranno il tuo corpo però dovrai darti da fare per trionfare: avrai mielomeningocele, che significa "miele venuto dal cielo"».
Gli angeli si sentirono felici con le "distinzioni" del Signore, però provarono grande pena al pensiero di doversi allontanare dal cielo per compiere la loro missione e chiesero al Signore:
«Quanto tempo dovremmo vivere senza vederti? Quanto tempo lontano da te?»
«Non preoccupatevi, starò con voi tutti i giorni. Comunque al massimo questa esperienza durerà dai sessanta agli ottanta anni terrestri».
«Sta bene, Padre. Sarà come tu dici. 80 anni sono un istante nell’orologio eterno, ci rivedremo qui tra poco!» dissero gli angeli all’unisono e discesero sulla terra emozionati.
Ognuno giunse al ventre di una madre. Lì si formarono durante 6, 7, 8 o 9 mesi. Alla nascita furono accolti con profondo dolore, causarono paura e angustia.
Alcuni genitori ricusarono il peso e il compito, altri l’accettarono come allibiti, altri si sentirono in colpa fino a rompere il matrimonio e dividersi e altri ancora piansero con amore e accettarono il loro dovere.
In ogni modo, qualunque sia stata la sorte di ciascuno, siccome gli angeli conoscono la loro missione e possiedono le virtù della fede, della speranza e della carità – e tante altre ancora, tutte governate dall’amore – hanno saputo perdonare ed ora con grande pazienza passano la vita illuminando tutti coloro che hanno voluto amarli.
Continuano a giungere angeli sulla terra con spiriti superiori in corpi limitati e continueranno ad arrivare finché ci saranno uomini sul pianeta.
Dio vuole che stiano tra noi per darci l’opportunità di lavorare per loro, di imparare da loro. Lavorare è servire, servire è vivere, vivere è amare, perché la vita ci è stata data per questo. «Colui che non vive per servire, non serve per vivere».

 

Scritto da Mario Castagnini

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 13/07/13 alle 11:39 via WEB
No, non la conoscevo. E' una storia bellissima e vera. Bacio al mio angelo preferito: Francesco!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale Lovato il 13/07/13 alle 18:41 via WEB
Miele venuto dal cielo... Un commosso abbraccio <3 Vale e famiglia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 14/07/13 alle 17:26 via WEB
A mio parere questa lettura puo' essere un modo per comprendere e provare a dare una ragione all'inspiegabile. Sicuramente gli angeli portano rapporti d' amore, di felicita' e di soddisfazioni esclusivi da famiglia a famiglia. Bella storia. Emanuela sai sempre toccare il cuore con i tuoi post. Un abbraccio a Francesco e a tutta la sua splendida famiglia. Baci da chi ha ottima memoria e pensieri profondi per il suo amico Francesco.
 
giulia_gn
giulia_gn il 16/07/13 alle 10:41 via WEB
perchè Manu hai scritto questo post?
 
zia.ale
zia.ale il 18/07/13 alle 09:31 via WEB
Il brano è bellissimo. Faccio fatica a trovare giustizia nei piani del Padre Eterno, le prove che propone agli umani hanno intensità diverse, pur essendoci per tutti. Avrei preferito un'uguaglianza di opportunità per tutti, ma non sta a me, avrei dato prove temporanee e avrei risparmiato i piccoli. Non è andata così per cui si fa quel che si può, anche se su certe storie purtroppo non abbiamo nessun potere. Altri guai ce li siamo autoprocurati..riconosco però il dono di chi soffre di 'illuminare' tante altre vite..franceschino ha dato tanta luce nella mia..spero sempre, ometto, che questa tua grande prova non ti procuri altro dolore e si assesti per darti il più possibile tranquillità..
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 18/07/13 alle 14:02 via WEB
CIAO. FRANCESCO è UN PO' PEGGIORATO. OLTRE AI SOLITI E FORTI DOLORI ALLO STOMACO E ALLE TANTE CRISI, IL RESPIRO è SPESSO LIQUIDO E PER QUESTO LO TENIAMO MONITORATO CON IL SATURIMETRO PER INTERVENIRE, COME è SUCCESSO OGGI, CON L'ASPIRATORE (E/O L'OSSIGENO) QUANDO DESATURA (POCO OSSIGENO NEL SANGUE). BUON PROSEGUIMENTO.
 
zia.ale
zia.ale il 19/07/13 alle 10:12 via WEB
:(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 19/07/13 alle 22:03 via WEB
Forza Franceschino! San Francesco pensa tanto a lui! http://www.youtube.com/watch?v=uOXv0Ns1ylQ
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 21/07/13 alle 23:36 via WEB
Non so davvero cosa dire per esprimere ciò che provo. Mio piccolo dolce Francesco ti ho conosciuto davvero casualmente, ma tra tanti bimbi, tu hai attirato fortemente la mia attenzione. Ho provato mille emozioni forti che mi tiravano a te, tanto come quelle che mi trascinano ogni giorno verso mio figlio. Non so perché Lui ha voluto che tu entrassi nel mio cuore proprio adesso, in un momento tanto difficile, che al principio stentavo a crederci. Ma forse un motivo ci sarà. Permettimi cara mamma Emanuela di dirti che voglio davvero bene a tuo figlio come se fosse un altro figlio mio. Francesco vorrei aiutarti, ma forse tu chiami gente a te, affinché loro sostengano la tua mamma ed il tuo papà, che saranno davvero molto stanchi. Sai Francesco la tua famiglia e ' forte quanto te. È sicuramente il tuo amore regge tutto. Con i tuoi piccoli grandi sforzi ed il tuo lavoro quotidiano hai dimostrato a tanti bimbi e genitori che con amore fede, coraggio e forza si può fare tutto e tanto. Le tue testimonianze aprono gli occhi di tanti che si lasciano offuscare solo dal dolore, potendo così offrire ai loro figli molto di più . Sembrava che non sapessi cosa dirti, ma poi il mio cuore si e' aperto a te. Abbraccio i tuoi genitori super. È ti mando un bacio infinitiva mente dolce stringendo ti al mio cuore. Ciao. P.s. Non esitate se posso aiutarvi in qualche modo.
 
giulia_gn
giulia_gn il 23/07/13 alle 18:43 via WEB
sei sempre nel mio cuore tesoro. /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 25/07/13 alle 15:56 via WEB
Un pensiero "coccoloso"
 
zia.ale
zia.ale il 26/07/13 alle 12:51 via WEB
non esistono due occhi come i tuoi <3 tanti bacetti, piccolo! https://www.youtube.com/watch?v=dHipNA3Kmh4
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 30/07/13 alle 10:03 via WEB
CIAO. FRANCESCO SEMPRE COSì COSì. ABBIAMO DIMINUITO ANCORA I PASTI (TOTALE GIORNALIERO 420ML) ED ELIMINATO L'IDRATAZIONE NOTTURNA PER LIMITARE LE CRISI CHE RIMANGONO COMUNQUE VIOLENTE NELLE PRIME ORE DEL MATTINO (A VOLTE GLI DIAMO IL TACHIDOL PER AIUTARLO) E OGNI VOLTA CHE SI INTRODUCE QUALCOSA NELLO STOMACO O DEVE FARE I SUOI BISOGNI. IL RESPIRO è PEGGIORATO NEL SENSO CHE DIVENTA LIQUIDO SPESSO E TUTTI I GIORNI LO DEVO ASPIRARE PER LIBERARLO. A VOLTE DESATURA MA PER IL MOMENTO NON RICHIEDE OSSIGENO E BASTA ASPIRARLO PER FARE ALZARE IL LIVELLO DI OSSIGENO NEL SANGUE. ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA CI SENTIAMO TELEFONICAMENTE CON LE CURE PALLIATIVE DI PADOVA CHE VENERDì CI AVEVANO CONSIGLIATO DI PROVARE AD ANTICIPARE LA CENA DI UN'ORA (QUINDI ALLE 18:30) MANTENENDO I FARMACI ALLE 19:30. ANCHE QUESTO TENTATIVO è STATO UN FLOP E LE CRISI SONO AUMENTATE QUINDI SI RITORNA AL VECCHIO ORARIO. BUONA SETTIMANA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara il 30/07/13 alle 11:11 via WEB
Ciao Manuela, mi dispiace molto per quello che state passando. In parte vi capisco perchè ho una bimba di 19 mesi con tanti problemi. Respira attaccata al respiratore tramite tracheotomia e mangia tramite PEG. Il catarro è un nostro amico da mesi ormai...... e la desaturazione è all'ordine del giorno..... Ti sono vicino con affetto. un bacio ai tuoi bimbi...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 02/08/13 alle 01:39 via WEB
Cara Emanuela, sono Anna. Ti scrivo per dirti che tu e tuo marito avete una forza incredibile per reggere ad una situazione così difficile. Io spero che abbiate sufficiente aiuto, almeno per recuperare un minimo di sonno e forze. Non passa giorno che non vi pensi. Francesco sei davvero incredibilmente forte come mamma e papà, ami la tua fonte di vita, la tua famiglia. Questo percepisco dalle tue parole Emanuela. Prego per Francesco e tutti voi. Francesco ti mando un dolce bacio, e ti abbracciò tanto. Mamma e papà avete tutta la mia stima per la devozione che mostrate per il vostro principino. Spero per voi tutti in una notte ed un buongiorno più sereno.
 
ALE69dgl0
ALE69dgl0 il 31/07/13 alle 16:50 via WEB
Vi sono vicino ... un abbraccio e un bacio a Francesco :-)
 
giulia_gn
giulia_gn il 31/07/13 alle 17:07 via WEB
non posso passare di qui senza dare il mio saluto a Franceschino mamma e papà. Vi voglio bene /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 03/08/13 alle 11:22 via WEB
Ti penso, ometto..e spero vada un po' meglio..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 03/08/13 alle 14:48 via WEB
1 abbraccio a voi 4....1 speciale al super
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wilma il 03/08/13 alle 18:13 via WEB
Un bacio e una preghiera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 04/08/13 alle 12:58 via WEB
In vacanza ho conosciuto San Giacomo della Marca, protettore dei bambini, chiediamo con fede la sua intercessione affinché possa aiutare Francesco! http://www.sangiacomodellamarca.net/index.htm
 
zia.ale
zia.ale il 06/08/13 alle 12:21 via WEB
francy <3
 
giulia_gn
giulia_gn il 07/08/13 alle 11:55 via WEB
tvb e ti penso sempre Francy^_^/giulia
 
Joeysea
Joeysea il 18/10/13 alle 17:26 via WEB
Wow... Sono senza parole... Molto forte e molto intenso...mia riflettere moltissimo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963