SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« IN ATTESATANTA STANCHEZZA »

FORSE CI SIAMO

Post n°317 pubblicato il 07 Settembre 2013 da zanetti.emanuela

Questa settimana ci sono stati alti e bassi, con giornate da dimenticare ma anche 2-3 che ci fanno sperare in qualcosa di meglio. Dopo un ulteriore aumento della morfina infatti gli attacchi di dolore sono diminuiti e Francesco ha meno crisi di male. La morfina purtroppo ha i suoi effetti collaterali: il tato è quasi sempre intontito (fatto), non reagisce a nessuno stimolo e non scarica più da solo. Anche la funzione urinaria, ogni tanto, va a farsi benedire ma era così anche prima. Gli altri effetti collaterali che di solito insorgono non possiamo verificarli, Francesco non può dirci se ha nausea, prurito, vertigini o confusione e quindi se ci sembra infastidito, la causa potrebbe essere dovuta ad una di queste cose. Di positivo invece, oltre al discorso contenimento dolore, c’è la secchezza delle fauci che insieme all’effetto del cerotto posto dietro l’orecchio ha permesso la diminuzione della produzione di saliva. In questo modo la gola è più libera e il respiro è liquido di rado così come le aspirazioni. Succede ancora però che desaturi, soprattutto di notte e di mattina e quindi dobbiamo aiutarlo con l’ossigeno.

Mercoledì è venuto il tecnico per provare quella che potrebbe essere la nuova carrozzina con relativo sistema di postura e a noi sembra confortevole (foto sotto). Si spera solo che tra stesura della prescrizione fatta dalla fisiatra e firma dell’autorizzazione da parte dell’USL non passino 3 mesi, alla fine la burocrazia rallenta tutto nonostante la carrozzina sia già disponibile.

Ieri invece è venuta a trovarci la fisioterapista, che non tratta più il tato per il dolore. Francesco ci è sembrato felice di vederla e dopo un po’ di coccole in braccio sembrava sorridesse, aveva il viso rilassato e sereno come non lo vedevamo da tanto tanto tempo.

Con il personale delle cure palliative di Padova invece questa settimana ci siamo sentiti parecchie volte, telefonavano dalle 2 alle 3 volte al giorno per sentire come stava Cateto e per darci eventuali suggerimenti, commentando anche gli schemi del monitoraggio giornaliero che ogni giorno mandiamo loro per email, dove annotiamo tutto quello che fa (crisi, idratazione, scariche, posizione, ossigeno ecc). Venerdì prossima verranno a casa a visitare Franceschino, in presenza anche del nostro pneumologo e della pediatra di base con i quali valuteranno come procedere. Attualmente gli somministriamo la morfina a rilascio immediato ogni 4 ore. In teoria, una volta raggiunta la dose atta a controllare il dolore, si dovrebbe passare alla morfina a rilascio lento e cioè un farmaco da dargli 2 volte al giorno il cui effetto si prolunghi per 12 ore. Per i bambini portatori di PEG c’era solo un tipo di compresse disponibili in quando frantumabili ma sono state tolte dal mercato senza sostituirle con altro di equivalente. Le alternative quindi sono o il cerotto di morfina, da cambiare ogni 72 ore, o il metadone in sciroppo. Nel primo caso la difficoltà sta nel dosaggio, rimane il discorso che non ci sono formule adatte per i bambini e la gestione quindi per un tato di 20kg è da valutare. Che si scelga l’uno o l’altro c’è la necessità comunque che il passaggio venga fatto sotto monitoraggio medico, sia per intervenire nel caso ci siano problematiche difficili non gestibili a domicilio e sia per trovare la giuste dose. Se si deciderà una di queste strade, possiamo scegliere o il ricovero (che in teoria dovrebbe essere di 3-4 giorni) in pediatria dell’ospedale vicino a casa nostra dove lavorano il pneumologo e di cui il gastroenterologo del tato è primario oppure nell’hospice delle cure palliative a Padova. Noi saremo propensi per la seconda soluzione, sia perché in pediatria il rischio di prendere qualche infezione è alto e sia perché a Padova sarebbe più seguito e il personale sono specializzati nella terapia antalgica e ci sembrano quindi più competenti. Inoltre se restassimo qui la famiglia verrebbe divisa, con probabilmente Michele fisso in ospedale con Francesco ed io a casa con Gabriele mentre a Padova rimarremmo tutti e quattro insieme, che non è cosa da poco. Penso comunque si deciderà tutto venerdì.

Un abbraccio a tutti, so che ci siete vicini in questo momento non proprio allegro e ve ne ringrazio.

 

Commenti al Post:
diddleangel
diddleangel il 07/09/13 alle 17:06 via WEB
Ciao Fra
 
zia.ale
zia.ale il 07/09/13 alle 20:02 via WEB
Piccolino bello, spero che l'equipe che ti segue riesca a trovare la terapia migliore per te in questo momento, che riduca al massimo il dolore e ti dia tranquillità. La carrozzina sembra ad hoc, sei seduto per bene e i piedini poggiano, esistono dei braccioli più larghi per poggiare meglio braccia e manine, magari quello va considerato. E spero non passi una vita per l'autorizzazione. Ti seguo e ti penso sempre, stellina! Tanti baci <3
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 08/09/13 alle 19:54 via WEB
Infatti zia Ale i braccioli saranno avvolgenti e anche il poggiatesta sarà diverso.
 
zia.ale
zia.ale il 07/09/13 alle 20:06 via WEB
Se posso dire la mia sono d'accordo su Padova, vista la specializzazione mirata che ha chi lavora lì. Manu, franceschino fa un po' di mobilizzazione degli arti o avete sospeso per il dolore?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 08/09/13 alle 19:55 via WEB
Abbiamo sospeso per il dolore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 07/09/13 alle 23:26 via WEB
Manu come'è grande!!! E' un gigante. Un abbraccio da tutti noi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 08/09/13 alle 10:37 via WEB
Buongiorno piccolo Francesco! Anche questa domenica su rete 4 stanno trasmettendo messa nella Chiesa di Padre PIo. Manu ascoltala con la tua famiglia se puoi. Un abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 08/09/13 alle 17:13 via WEB
ciao manuela..io a padova in pneumologia x il mio tato mi sono trovata benissimo..al burlo non fanno la broncoscopia e siamo stati li...umanità e profssionalità a mille,,,1 bacio al super,,quanto è cresciuto....
 
giulia_gn
giulia_gn il 09/09/13 alle 11:27 via WEB
che bella visione. Franceschino sei un amore^_^. com'è cresciuto però! lo vedo seduto bene e comodo a parte i braccioli che qui ho già letto. quello che scrivi cara Manu fa sperare in bene e noi come sempre ti saremo vicini con tutto il ns. affetto. un bacione forte al tato /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 09/09/13 alle 12:44 via WEB
Cara Emanuela, riesco solo a dirti che il vostro bimbo è una meraviglia e che vi abbraccio tanto. Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 12/09/13 alle 21:18 via WEB
DOPO QUALCHE GIORNO DISCRETO, IERI ED OGGI FRANCESCO è TORNATO AD ESSERE PIù SOFFERENTE E SI è ANCORA AUMENTATA LA MORFINA. TRA LA'LTRO IERI HA FATTO PIPì DOPO 27 ORE DALL'ULTIMA VOLTA. INOLTRE IL RESPIRO è PESSIMO E LE ASPIRAZIONI NON SONO MOLTO EFFICACI. L'INCONTRO CON LE CURE PALLIATIVE è STATO RIMANDATO A LUNEDì, PURTROPPO CI SONO TANTI (TROPPI) BIMBI CHE STANNO MALE E ANCHE PEGGIO DI FRANCESCO. NON SAPPIAMO PIù COSA PENSARE: è LO STOMACO? L'INTESTINO? EFFETTI COLLATERSALI DELLA MORFINA? UN'INFEZIONE IN ARRIVO? TUTTI I NOSTRI TENTATIVI DI FARLO STAR MEGLIO SEMBRANO VANI... E CHE PALLE!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 13/09/13 alle 14:18 via WEB
Ciao Francesco sei bellissimo nella tua prossima poltroncina nuova! Cara Manuela niente è vano di tutto ciò che vi prodigate a fare ogni giorno. Non farti troppe domande. Tu sai che in una malattia tutto e strettamente correlato. Mi spiego, diventa una reazione a catena come la morfina calma il dolore, però poi non ti fa' urinare per troppe ore, ma anche prima capitava. Il motivo del ricovero penso che sia proprio trovare il giusto dosaggio e modo di somministrazione a lento rilascio per una copertura prolungata. Quindi avere alti e bassi rientra. Francesco con la terapista ha vissuto un momento di distacco dalla malattia e di svago, provate a ripetere l'esperienza con le dovute cautele (lavarsi mani, buona salute, una mascherina ...un camicie)valuta tu. Comunque nel ricovero credo che ci sarà un monitoraggio completo di tutto, ossigenazione dolore farmaci reni cuoricino intestino stomaco.... Preghiamo per il tuo bambino, abbi fede. Un abbraccio ed una carezza coccolosa a Francesco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 12/09/13 alle 21:37 via WEB
Uffà, forza Franceschino, forza Manu!
 
komayer
komayer il 13/09/13 alle 01:09 via WEB
Forza Francesco ti sono vicino....e anche il Signore ti è vicino...un abbraccio con tutto il mio cuore. Francesco.
 
giulia_gn
giulia_gn il 13/09/13 alle 12:32 via WEB
nooooo
 
zia.ale
zia.ale il 13/09/13 alle 20:45 via WEB
Piccolino :( aspettiamo lunedì e speriamo che tu stia meglio!
 
zia.ale
zia.ale il 19/09/13 alle 12:19 via WEB
Cucciolo <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 19/09/13 alle 18:12 via WEB
CIAO. MARTEDì ABBIAMO INIZIATO CON IL CEROTTO DI FENTANYL, UN CUGINO DELLA MORFINA, CHE VA CAMBIATO OGNI 3 GIORNI. RIMANGONO ANCORA ATTIMI DI DOLORE FORTE E QUANDO NON SI CALMA NEL GIRO DI 10 MINUTI GLI DIAMO LA MORFINA IN SCIROPPO A RILASCIO IMMEDIATO (QUELLA CHE GLI DAVAMO PRIMA DEL CEROTTO). CI HANNO PRESCRITTO ANCHE UN SEDATIVO, LE PROSPETTIVE FUTURE NON SONO POSITIVE E L'UNICO MODO PER NON FARLO SOFFRIRE SARà TENERLO SEDATO. SI è ANCHE DISCUSSO LA POSSIBILITà DI METTERGLI UN CATETERE VESCICALE MA PER IL MOMENTO L'IDEA VIENE ACCANTONATA E TENUTA PER IL PERIODO FINALE PERCHè GLI CAUSEREBBE ADESSO SICURAMENTE DELLE INFEZIONI OLTRE AL FATTO CHE SAREBBE UN TUBO IN PIù DA GESTIRE. IL RESPIRO RIMANE CRITICO, COSA CHE RISPETTA L'ANDAMENTO DELLA SUA PATOLOGIA. BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale69 il 19/09/13 alle 19:35 via WEB
Un abbraccio e un bacio a Franceschino ... :-)
 
zia.ale
zia.ale il 19/09/13 alle 21:14 via WEB
Risparmiargli il più possibile la sofferenza sedandolo è il vostro ennesimo atto d'amore. Perché farà male ma è la cosa migliore per lui in questo momento. Via il dolore da te, franceschino. Tanti baci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 19/09/13 alle 22:12 via WEB
Ti voglio tanto bene Francesco! Carissimi mamma e papà forza, stringete i denti. Il Signore vi protegga. Un forte abbraccio.
 
giulia_gn
giulia_gn il 20/09/13 alle 18:28 via WEB
ciao piccolino anch'io ti voglio tanto bene e non sopporto la tua sofferenza. hai vicino due angeli meravigliosi mamma e papà che ti aiutano con tutto il loro amore. forza^_^. un bacio/giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 21/09/13 alle 19:51 via WEB
un bacio a tutti voi e... forza
 
zia.ale
zia.ale il 22/09/13 alle 16:11 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 23/09/13 alle 00:08 via WEB
Caro Francesco spero che nonostante i farmaci e il dolore, tu sia più sereno assieme a mamma e papà e il tuo piccolo fratellino. Un fortissimo abbraccio. Ti voglio un mondo di bene bimbo bellissimo.
 
zia.ale
zia.ale il 24/09/13 alle 09:07 via WEB
Ti penso e cambia il mondo <3 Spero tu stia meglio, cucciolo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale69 il 27/09/13 alle 08:14 via WEB
Tanti auguri di buon compleanno a mamma Manu :-) ... un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 27/09/13 alle 09:37 via WEB
Mamma Manu è la mia migliore amica: Buon Compleanno!
 
zia.ale
zia.ale il 27/09/13 alle 10:59 via WEB
Buon compleanno, Manu! Un abbraccio forte forte..sei super!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 27/09/13 alle 11:49 via WEB
Auuuuuuuuuguri!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patty da trieste il 27/09/13 alle 17:32 via WEB
buon compleanno....1 bacio a cateto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 27/09/13 alle 20:50 via WEB
Carissimi auguri mamma manu. Un bacione a Francesco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 27/09/13 alle 23:54 via WEB
auguri
 
zia.ale
zia.ale il 28/09/13 alle 11:19 via WEB
cateto, you are beautiful <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 28/09/13 alle 11:32 via WEB
CIAO! GRAZIE PER GLI AUGURI (E PER LA MIA MIGLIORE AMICA A SALVATORE!!!). FRANCESCO è STABILE. IL CEROTTO CONTROLLA MEGLIO IL DOLORE CHE OGNI TANTO SI FA SENTIRE PIù INSISTENTE MA MOLTO MENO DI PRIMA SIA COME INTENSITà CHE COME TEMPI. A VOLTE CAPITA CHE SIA PIù FORTE MA DANDOGLI UNA DOSE DI SCIROPPO DI MORFINA PASSA IN FRETTA E QUESTA SETTIMANA è SUCCESSO SOLO DUE VOLTE (MARTEDì E QUESTA MATTINA). AL MATTINO PRESTO ABBASTANZA FREQUENTEMENTE DESATURA E CON UN PAIO D'ORE DI OSSIGENO TORNA TUTTO NORMALE. IL MARTEDì CONTINUA IL CRANIO SACRALE, UNICO TRATTAMENTO CHE GLI VIENE PRATICATO MENTRE IERI è VENUTO IL TECNICO A SOSTUIRE IL MONITOR-SATURIMETRO CHE ORMAI NON FUNZIONAVA PIù BENE. L'ASL INVECE CI HA BLOCCATO LE PRATICHE PER LA CARROZZINA, SEMBRA CHE LA FISIATRA DI VERONA NON SIA ABBASTANZA COMPETENTE PER PRESCRIVERLA E VOGLIONO UN'ULTERIORE VALUTAZIONE DELLA FISIATRA DELLA NOSTRA ASL MA NON SI SA QUANDO AVVERRà. SICCOME ALLA FINE è SEMPRE TUTTA UNA QUESTIONE DI SOLDI (LA CARROZZINA COSTEREBBE QUASI 5 MILA EURO) E STIAMO PARLANDO DI UN BAMBINO CONSIDERATO TERMINALE (ANCHE SE POTREBBE RIMANERE CON NOI ANCORA ANNI) CREDO CHE NON LA CONSIDERINO UNA SPESA GIUSTIFICABILE E QUINDI BISOGNA PERDERE TEMPO CON QUESTE BAGGIANATE. NON HANNO FATTO I CONTI PERò CON LA MAMMA DI FRANCESCO CHE HA LE PALLE TALMENTE TANTO GIRATE CHE SE LA CARROZZINA VENISSE NEGATA PASSEREBBE PER VIE LEGALI. PECCATO PERò CHE IL TEMPO CORRE E QUESTI BAMBINI NON POSSONO ASPETTARE. BUON FINE SETTIMANA A TUTTI.
 
zia.ale
zia.ale il 28/09/13 alle 11:57 via WEB
Felicissima che francy senta meno dolore, almeno questo. Per il resto il SSN è tenuto ad assistere i cittadini dall'inizio alla fine. Non è escluso che le tue ipotesi sulla spesa economica non siano corrette, ma la legge parla chiaro per cui fai bene a batterti. Spero che nessuno neghi un ausilio adducendo questo motivo: francy ha tanti problemi di salute purtroppo ma nessuno può dire nulla della sua vita e del tempo che avrà, nessuno. Anche perché già quando nacque fecero un'ipotesi di tempo di vita per francy che è stata ampiamente disconfermata. Francesco ha diritto ha tutta l'assistenza che gli spetta nelle sue condizioni. E se fosse necessario per quanto scandaloso un tribunale sentenzierebbe in questo senso. Ma auguriamoci di no. Auguriamoci che venga fatto uno studio della carrozzina come si deve e che non facciano passare anni per fornirvela.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 30/09/13 alle 11:37 via WEB
CIAO. IERI GIORNATA NO, CON TANTO DOLORE PERCHè FRANCESCO è STATO 30 ORE SENZA FARE PIPì E NEANCHE LA MORFINA LO FACEVA STARE MEGLIO. QUESTA MATTINA HO SENTITO PADOVA E SI è DECISO CHE NON SI PUò PIù RIMANDARE PERCIò SE ENTRO 12/18 ORE NON URINA DOBBIAMO PROCEDERE CON IL CATETERISMO ESTEMPORANEO (NON FISSO). ADESSO L'ADI PROCURA TUTTO IL NECESSARIO E POI CI INSEGNERà A FARLO. INOLTRE è STATO QUASI TUTTA NOTTE E MEZZA MATTINA CON L'OSSIGENO, IL RESPIRO ERA BUONO E LUI DORMIVA MA LA SATURAZIONE BASSA. NIENTE DI NUOVO QUESTA COSA PERCHè SAPPIAMO CHE è IL CORSO DELLA SUA "MALATTIA" CHE VIA VIA PEGGIORERà SEMPRE DI PIù. PERò QUALCHE GIORNO MENO BRUTTO OGNI TANTO C'è E NOI CERCHIAMO DI GODERCELO (MERCOLEDì PER ESEMPIO LO ABBIAMO PORTATO AL MARE). BUONA SETTIMANA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emmina il 30/09/13 alle 11:48 via WEB
Ciao.... non so cosa abbia il tuo bimbo.... se è "davvero" una malattia terminale...... o solo un bambino sfortunato destinato a vivere in modo "terribile"... Mi dispiace davvero davvero tanto. Io ho una figlia di 15 mesi attaccata ad un respiratore piantata nel letto.... NON ha una malattia "mortale"....ma non oso pensare... che vita avrà!!! in 5 mesi ha avuto 3 focolai dovuti alla stessa posizione....!!! Vi sono vicina con affetto........ PS .. Fate bene ad andare per vie legali. LE ASL SONO UNA COSA VERGOGNOSA E SCIUPA SOLDI!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 30/09/13 alle 18:50 via WEB
E noi aspettiamo presto i giorni meno brutti se proprio non possono essere belli per Franceschino. Mah, San Francesco tra poco è il tuo giorno, pensaci tu al piccolo gigante!
 
zia.ale
zia.ale il 30/09/13 alle 20:22 via WEB
Cavolo, quanto mi fa male leggere queste righe. Spero in tanti giorni meno brutti per te, piccolo. E anche per la bimba di Emma. Una preghiera per tutti i bimbi che soffrono e per le loro famiglie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 30/09/13 alle 21:55 via WEB
mi associo alle parole di zia.ale Baci
 
giulia_gn
giulia_gn il 01/10/13 alle 19:37 via WEB
le ultime tre righe che hai scritto Manu sono preziose. una preghiera anche per la bambina sfortunata di Emma. un bacio a questi poveri piccoli /giulia
 
zia.ale
zia.ale il 03/10/13 alle 11:04 via WEB
come stai, francy?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 03/10/13 alle 13:03 via WEB
CIAO. UN BACINO ANCHE DA PARTE MIA ALLA PICCOLA DI EMMINA E UN ABBRACCIO A LEI. FRANCESCO STA! ALTERNA MOMENTI DI TRANQUILLITà A QUALCUNO DI LAMENTI E PIANTI MA FORTUNATAMENTE NON DURANO MOLTO. MARTEDì PORTANO LA CARROZZINA NUOVA E LE SCARPE ORTOPEDICHE. CIAO CIAO.
 
giulia_gn
giulia_gn il 03/10/13 alle 19:06 via WEB
questa è una buona notizia, ci voleva! un bacione /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 03/10/13 alle 23:37 via WEB
Carissimo Francesco fai un Buon Onomastico! Santa Chiara e San Francesco ti amano --> http://www.youtube.com/watch?v=kEwYLIZk99E
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 04/10/13 alle 08:18 via WEB
Buon onomastico anche da parte mia!!! Che San Francesco ti protegga sempre. Un bacio. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 04/10/13 alle 09:39 via WEB
Ciao bellissimo bambino! Auguri di buon onomastico Francesco! Sei una forza della natura, ti sei ripreso ancora, nonostante tutto. Ricordi proprio San Francesco che con la natura ebbe molto a che fare. E tu sei davvero una creatura di Dio sotto ogni forma e aspetto. Ti penso sempre tanto, e ti voglio tanto bene. Auguro a te ed alla tua dolce famiglia di trascorrere una bella giornata serena. Io penso che ci saranno tante belle giornate per te con mamma e papà ed il tuo piccolo fratellino. Ne hai ancora di cose da fare! Facciamo insieme una linguaccia a chi pensa il contrario..... Ciao amore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUISA il 04/10/13 alle 09:50 via WEB
buon onomastico SUPER SUPER FRANCESCO
 
giulia_gn
giulia_gn il 04/10/13 alle 10:58 via WEB
Francesco un bellissimo nome ed un bambino davvero speciale. buon onomastico /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 04/10/13 alle 21:47 via WEB
buon onomastico francesco...1 bacio ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 05/10/13 alle 20:10 via WEB
CIAO. GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI DI IERI. FRANCESCO HA FESTEGGIATO CON... UN CATETERISMO VESCICALE!!!! PER L'ENNESIMO BLOCCO DELLA MINZIONE INFERMIERA E PEDIATRA MI HANNO ASSISTITO NEL POSIZIONAMENTO DI UN CATETERE ESTEMPORANEO GRAZIE AL QUALE LA VESCICA SI è SVUOTATA. OGGI ALL'OPPOSTO IL TATO HA FATTO DA SOLO 3 VOLTE PIPì E 2 VOLTE CACCA MA CON NON POCO DOLORE. NONOSTANTE QUESTO LO STOMACO HA FATTO I CAPRICCI E NON SIAMO RIUSCITI AD IDRATARLO GRANCHè. OGNI GIORNO CE N'è UNA! BUON FINE SETTIMANA.
 
zia.ale
zia.ale il 05/10/13 alle 21:26 via WEB
Piccolino..<3
 
zia.ale
zia.ale il 08/10/13 alle 08:58 via WEB
Buongiorno, cateto bello..nella frenesia del quotidiano, tra scadenze e impegni..il mio pensiero corre a te che sei 'una roccia, sei una pianta, sei un uragano'..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 10/10/13 alle 16:34 via WEB
Ciao principino bellissimo come va? mamma e papà come state? Vi sono vicina e vi penso tutti i giorni pregando per voi. Francesco mio figlio, nonché tuo amichetto ti manda un grosso bacio lungo! E ti raccomanda forza Campioneeeeeeee!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 11/10/13 alle 18:49 via WEB
Ciao fra
 
zia.ale
zia.ale il 13/10/13 alle 09:15 via WEB
Buona domenica, ometto bello! <3 tanti baci, spero tu stia meglio..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 13/10/13 alle 14:12 via WEB
CIAO. FRANCESCO CI SEMBRA NUOVAMENTO PEGGIORATO, IL DOLORE A STOMACO E INTESTINO (CREDO) LO TORMENTA SPESSO E SEMPRE PIù PRESSANTE è QUELLO ALLA VESCICA. DOBBIAMO QUINDI DARGLI ANCHE LA MORFINA A RILASCIO IMMEDIATO QUANDO LA SOFFERENZA CI SEMBRA TROPPA MA NON SEMPRE AIUTA, COME NEGLI ULTIMI DUE GIORNI IN CUI PER FARLO STARE MEGLIO HO DOVUTO METTERGLI PER UN PO' IL CATETERE VESCICALE. QUESTA SETTIMANA NON HA MAI AVUTO BISOGNO DI OSSIGENO NONOSTANTE IL RESPIRO SIA PEGGIORATO TORNANDO RUMOROSO. BUONA DOMENICA.
 
zia.ale
zia.ale il 13/10/13 alle 19:09 via WEB
e che cavolo! :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 15/10/13 alle 17:18 via WEB
Comprendo le vostre continue delusioni e preoccupazioni. Prendiamo ogni momento buono e abbracciamo il nostro pargoletto con tutto l'amore che abbiamo in corpo. Francesco ti voglio un mondo di amore infinito. Ciao
 
zia.ale
zia.ale il 17/10/13 alle 09:01 via WEB
..<3
 
giulia_gn
giulia_gn il 17/10/13 alle 15:19 via WEB
non ho parole. l'unica che riesco a dire ti voglio tanto e tanto bene e soffro per questa tua situazione. un bacio con tutto il mio affetto./giulia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963