SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« FORSE CI SIAMOLIBERTA' »

TANTA STANCHEZZA

Post n°318 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da zanetti.emanuela

In questi giorni Francesco è stato male, con reazioni strane e mai viste, molto rigido, tremori, gambe sempre in movimento, agitazione, insieme ad un verso strano che non riesco a descrivere, pianto ed urla. Subito pensavo fosse legato al dolore alla vescica e quindi si è deciso di lasciare su il catetere per qualche giorno per vedere se la situazione migliorava. Contemporaneamente è stato fatto l'esame delle urine e l'urinocoltura (a casa ho fatto 3 stick ma non erano chiari) per scongiurare un'infezione urinaria e tutto è negativo. Il dolore sembrava un po' diminuito ma con momenti di sofferenza ancora forte e questa notte, dopo l'ennesima crisi di dolore, ho tolto il catetere (mi avevano dato delle sacche con il tubicino corto e non potendolo agganciare da nessuna parte quando si è riempito di pipì penzolava facendogli male) e dato una dose di morfina in sciroppo. Con quelli di Padova si è deciso di lasciargli comunque su il catetere fisso, di dargli come profilassi un antibiotico per prevenire infezioni che con il cateterismo sono favorite, di mettergli oltre al cerotto anche la morfina in sciroppo fissa ogni 6 ore e se questo non bastasse nei momenti di dolore dargli anche un sedativo. A queste si aggiungono le difficoltà “gestionali”. L’ASL non può (la parola corretta sarebbe un’altra ma non inferiamo) procurarci direttamente i cateteri adatti a Franceschino (a parte il primo, gli altri due inseriti sono troppo grandi per lui) quindi dovrei farmi fare una ricetta dalla pediatra, andare al distretto a farla autorizzare e andare in farmacia a prenderli a spese dell'ASL e il tutto richiede un po’ di tempo. Abbiamo quindi deciso di saltare tutte queste rotture e comprarli direttamente ma i quattro magazzini che forniscono la farmacia del paese (e le altre farmacie della zona) non commercializzano cateteri così piccoli. Non potendo comunque aspettare (sono 2 giorni che sono sempre al telefono per ste cose) oggi sono andata in un ospedale fuori ASL che gentilmente ci ha dato un catetere e gliel’ho quindi inserito così per un mesetto dovrebbe essere a posto. Lunedì il personale padovano cercherà una soluzione. Già è snervante sentirsi impotenti contro il dolore, quando non si ha a disposizione il materiale necessario per gestire la vita quotidiana del tato si perde proprio tutta la voglia di lottare per andare avanti, è davvero tutto uno schifo ma non ci possiamo fare niente. Se almeno servisse per farlo stare meglio…

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale Lovato il 18/10/13 alle 23:48 via WEB
Ciao Manu,ti leggo sempre ma ti scrivo poco. Per i cateteri la procedura è particolare.Sono molti (molti!) anni che le ASL non forniscono direttamente loro i cateteri. E' corretto ciò che ti hanno detto, vale a dire fare la richiesta medica,che poi la Asl approva,e tu poi li compri in farmacia. Altrimenti più recentemente a chi è disabile come me fanno una procedura un po' semplificata: con la prescrizione medica tu vai all'Asl a farti aprovare e poi una ditta te li porta a casa con corriere.Se hai domande,chiedi pure :) <3
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 19/10/13 alle 13:38 via WEB
CIAO CARA VALE. IL PROBLEMA è CHE LA FARMACIA NON RIESCE A PROCURARSELI PERCHè IL CH8 NEI MAGAZZINI NON C'è. LUNEDì PADOVA SI METTERà IN MOTO PER RISOLVERE LA COSA E SE NON SE NE VIENE FUORI LI ORDINO PRIVATAMENTE ALLA DITTA PRODUTTRICE A MIE SPESE (NON VADO A CERCARE IL RIMBORSO PERCHè NE HO DAVVERO LE PALLE PIENE DI DOVER LITIGARE CON L'ASL). TI MANDO UN BACIO, SEPRO TU STIA BENE.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale Lovato il 20/10/13 alle 02:38 via WEB
Io sto abbastanza bene,sì,grazie. Strano il ch8 sia introvabile,io l'ho usato fino ai 25anni,ora ne ho 30 e uso il ch10.Pagarli diventa una spesa pesante,parlo per esperienza.Io ne uso 4 al giorno e quando da piccola ne usavo 6, due dovevo comprarli.Di quelle cifre! Ti lascio il sito di quelli che uso io,prova a contattarli,tentar non nuoce. http://www.coloplast.it/ oppure alcuni usano http://www.lofric.it/ Un grandissimo abbraccio a tutti voi!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 20/10/13 alle 15:40 via WEB
LA SPESA NON DIVENTEREBBE ECCESSIVA PERCHè LUI LO TIENE SU SEMPRE E VA CAMBIATO OGNI 30 GIORNI (MENTRE LA SACCA, FORNITA DALL'ASL, 1 SETTIMANA). LA COLOPLAST LA CONOSCO, QUANDO MI AVEVANO PARLATO DI CATETERI ESTEMPORANEI O INTERMITTENTI (NON FISSI) AVEVO RICHIESTO DEI CAMPIONI NEL LORO SITO E ME NE HANNO MANDATO BEN 15 CHE PERò NON HO USATO PERCHè SIAMO PASSATI AL PERMANENTE. HO FATTO NUOVA RICHIESTA DI CAMPIONI PER QUELLI FISSI CAMBIANDO NOME MA NON SO SE ME LI MANDANO VISTO CHE HANNO GIà SPEDITO QUI. COMUNQUE IN QUALCHE MODO FAREMO, INTANDO PER UN MESETTO SIAMO A POSTO.
 
     
zia.ale
zia.ale il 20/10/13 alle 20:42 via WEB
Se li chiami te li mandano i campioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 19/10/13 alle 21:42 via WEB
ciao cateto..ti abbraccio forte ,,e il mio francesco ti manda tanti bacini....1 abbraccio forte a voi 4..
 
zia.ale
zia.ale il 20/10/13 alle 10:57 via WEB
Sono ferrata anch'io nel campo. Fai mobilitare Padova con la ASL, con documentazione e richiesta alla mano devono procurare a fra tutto. Coloplast è ottimo e affidabile per gli acquisti, ma è un diritto di fra avere la fornitura della ASL. So che di guerre nei hai fatte e combattere per 'ste cose è così assurdo. Franceschino, stramaledetto dolore che non ti lascia in pace, e che palle! Spero nel meglio per te, cucciolo bello..stresserò i Piani Alti, ci ascolteranno prima o poi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 20/10/13 alle 17:54 via WEB
Anch'io sto stressando i Piani Alti... Tutti i giorni. Vorrei vedere qualche risultato importante! UFFA'!
 
ALE69dgl0
ALE69dgl0 il 21/10/13 alle 09:49 via WEB
Speriamo in un miglioramento ... un abbraccio ... Ale
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 21/10/13 alle 13:03 via WEB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Betta il 21/10/13 alle 18:18 via WEB
Che bello questo video, mi ha commosso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 21/10/13 alle 18:41 via WEB
ABBIAMO IL SOSPETTO CHE LO STOMACO NON RIESCA AD ASSORBIRE COME DOVREBBE I FARMACI. QUESTA MATTINA VISTO CHE IL DOLORE NON SI CALMAVA GLI ABBIAMO DATO IL SEDATIVO MA NON GLI HA PROVOCATO NESSUN EFFETTO. INOLTRE RITENIAMO CHE L'ANTIBIOTICO PRESCRITTO IN PROFILASSI AUMENTI IL MAL DI PANCIA E GLIELO DAREMO QUINDI ALTRI 2 GIORNI E POI BASTA, RICORRENDOVI SOLO IN CASO DI INFEZIONE (DOVRò FARE SPESSO STICK UNIRARI). INOLTRE SIAMO PASSATI AD UN CEROTTO DI MORFINA CON DOSAGGIO DOPPIO A QUELLO DI ADESSO PENSANDO CHE FORSE PER VIA CUTANEA L'EFFETTO SIA MIGLIORE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 21/10/13 alle 21:00 via WEB
tenerezza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale Lovato il 22/10/13 alle 00:18 via WEB
Manu prova a sentire l'associazione AVISB. Riguarda la spina bifida, ma la burocrazia è la stessa. Dai loro pure il mio nome. Mi conoscono. Prima di venire a Roma ero aiutata da loro. Il video mi ha fatta piangere <3 <3
 
zia.ale
zia.ale il 22/10/13 alle 09:06 via WEB
Piccoletto, ti penso sempre e leggere che non trovi pace mi fa arrabbiare (il termine più appropriato sarebbe un altro!). Che bel regalo stamattina,me lo rivedrò ancora e ancora, il vostro amore si sente. Siete due fratellini bellissimi. Siete un dono l'uno per l'altro. Manu, trovo che Gabriele ti somigli e abbia molto anche di nonno Renato. I tuoi bimbi sono di una dolcezza infinita. Solo nei bimbi si scorge l'autenticità, non hanno maschere, sono i migliori tra gli esseri umani. Un abbraccione che vi stringa tutti e quattro <3 e un saluto a tutti i tifosi di cateto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 22/10/13 alle 09:31 via WEB
Vi stringo tanto, tanto. Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 22/10/13 alle 09:53 via WEB
Il filmino di Gabriele e Francesco spiega molte cose. Valorizza ulteriormente i sacrifici di mamma e papà e il loro amore immenso. Grazie Manu, grazie Francesco, la vostra vita é un esempio. Sono orgoglioso di avervi come amici.
 
NADIA852004
NADIA852004 il 22/10/13 alle 15:18 via WEB
forza cateto!!!!!!!! un abbraccio
 
NADIA852004
NADIA852004 il 22/10/13 alle 15:21 via WEB
mamma mia....ho visto ora il video con gabry....... siete stupendi.... quando fra sorride a gabri..... mamma mia che lacrimoni!!!!! quanto vorrei venire un po in quel di ronco!!!!! mi mancate!!!!
 
giulia_gn
giulia_gn il 22/10/13 alle 15:37 via WEB
spero che i consigli che date a Manu qui siano di aiuto e far si che Franceschino non soffra in questo modo perchè è davvero doloroso. il filmino è stupendo. Franceschino parla con gli occhi e Gabriele gli risponde con le manine. quanta tenerezza. da stringere al cuore. grazie Manu. sei una donna forte e nello stesso tempo sai cogliere attimi di grande emozione. una vera mamma! un abbraccio con affetto/giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 22/10/13 alle 16:49 via WEB
Con enorme difficoltà ti scrivo cara Emanuela. La tenerezza espressa dai tuoi bambini e' l' espressione di quella che giace nel tuo cuore e di tuo marito. Francesco mi è sembrato vigile, attento, quindi mi fa' pensare stimolato, e non sopraffatto dai farmaci. A tal proposito, voglio illudermi e sperare che non sia lo stomaco a non assorbire i farmaci, ma i farmaci stessi poiché particolari, ad essere inefficienti per l'assuefazione che ne può derivare dopo un certo periodo di tempo, con un dato dosaggio. Comunque credo tu sia la voce di Francesco, che grida contro l'ignoranza ed insegna la sensibilità ed il rispetto per chi soffre per i propri figli. Siete una famiglia speciale, tu il collante, e Francesco davvero un bambino speciale. Prego per voi, vi abbraccio con stima ed affetto. Ciao piccolini.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefyna72 il 24/10/13 alle 20:29 via WEB
Per un miracolo oggi mi si apre il blog...nn sapete qnt tempo è...e mai un giorno senza pensare a lui..il video è stupendo..e Francesco sempre il mio angelo..leggere ke sta male è un dolore..ma so ke lui..lui è piu maturo di tutti noi e ti farà capire la strada..un bacio fortr
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 25/10/13 alle 23:58 via WEB
CIAO. FRANCESCO STA MOLTO MALE. DA TRE GIORNI IL RESPIRO è PEGGIORATO GRADUALMENTE, DA IERI HA BISOGNO DI OSSIGENO E OGGI è ARRIVATA LA FEBBRE (DA MARTEDì ERA UN PO' ACCALDATO). QUESTA MATTINA è VENUTA IN URGENZA LA PEDIATRA, CHIAMATA DOPO UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO IN SEGUITO ALL'AEROSOL (ERA VENUTA ANCHE MARTEDì) E DOPO AVER SENTITO DEI LEGGERI RUMORI A SINISTRA CON UN PO' DI BRONCOSPASMO ABBIAMO CHIAMATO LE CURE PALLIATIVE (CON CUI CI SENTIAMO ORMAI 2 VOLTE AL GIORNO, OGGI 4). CI HANNO SPIEGATO CHE IN BASE ALLA LORO ESPERIENZA FRANCESCO POTREBBE AVERE UN'INFEZIONE MA è ANCHE POSSIBILE CHE SIA UN AGGRAVAMENTO NEUROLOGICO E BISOGNA QUINDI AGIRE SU ENTRAMBI I FRONTI. CI HANNO PRESCRITTO QUINDI UN ANTIBIOTICO (DIVERSO DA QUELLO PRESO FINO A MARTEDì CHE GLI HA PROVOCATO DEI GRAN MAL DI PANCIA E UNA BRUTTISSIMA IRRITAZIONE ALL'INGUINE,ANCORA ADESSO SEMBRA USTIONATO), CORTISONE, AEROSOL, SEDATIVO E EVENTUALMENTE NEI PROSSIMI GIORNI UN ULTERIORE AUMENTO DI MORFINA. OGGI è STATO QUASI SEMPRE SVEGLIO E HO L'IMPRESSIONE CHE SIA SPAVENTATO, SE LA SATURAZIONE NON SALE SI AGITA E NEANCHE CON IL SEDATIVO SI METTE TRANQUILLO. SECONDO LA NOSTRA PEDIATRA SAREBBE DA OSPEDALIZZARE E ANCHE LA DOTTORESSA DI PADOVA CHE CI STA SEGUENDO IN QUESTI GIORNI CI HA CHIESTO SE ABBIAMO PRESO IN CONSIDERAZIONE LA COSA. FRANCESCO DEVE RIMANERE A CASA, NON VOGLIAMO CHE LA FAMIGLIA SIA DIVISA (CON GABRIELE LA GESTIONE DI UN RICOVERO SAREBBE MOLTO DURA CON MICHELE IN OSPEDALE ED IO A CASA CON IL PICCOLO, L'IDEA DI NON STARE CON FRANCESCO NON VOGLIO NEANCHE PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE), NON VOGLIAMO CHE VENGA INTUBATO, NON VOGLIAMO CHE FINISCA PER NON SO QUANTO TEMPO IN TERAPIA INTENSIVA LONTANO DA NOI, NON VOGLIAMO CHE VENGA PROLUNGATA LA SUA SOFFERENZA CON ACCANIMNENTO TERAPEUTICO CHE NON POSSIAMO RIFIUTARE NEL CASO IN CUI LO PORTASSIMO IN OSPEDALE. FORSE STIAMO SBAGLIANDO MA LO AMIAMO TROPPO PER PROLUNGARE LA SUA SOFFERENZA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 26/10/13 alle 11:00 via WEB
Vi sono vicino e prego. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/61/Holy_Virgin_Gospa_from_Tihajlin_next_to_Me%C4%91ugorje.jpg
 
zia.ale
zia.ale il 26/10/13 alle 11:48 via WEB
..<3
 
NADIA852004
NADIA852004 il 26/10/13 alle 12:52 via WEB
manu.... ti voglio bene!!! siamo tutti con voi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 26/10/13 alle 14:31 via WEB
Dolce Manu ti abbraccio fortissimo. Francesco non aver paura la tua mamma e' stretta a te. Ti voglio tantissimo bene piccolino bello. Preghiamo tutti x te.
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 26/10/13 alle 16:00 via WEB
Vi abbraccio forte. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 26/10/13 alle 18:41 via WEB
Condivido la vostra difficilissima scelta...baci
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 26/10/13 alle 19:15 via WEB
IL RESPIRO VA MOLTO MEGLIO (W IL BENTELAN!!!) E POCO FA ABBIAMO SPENTO L'OSSIGENO E SIAMO RIUSCITI A METTERLO UN PO' SEDUTO. MI DIMENTICO SEMPRE LA SUA FORZA! GRAZIE A TUTTI PER LA VICINANZA, QUESTA VOLTA PIù DELLE ALTRE HO SENTITO I VOSTRI ABBRACCI!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 27/10/13 alle 07:51 via WEB
Cara Manu noi tutti ti circondiamo di un caldo abbraccio di sostegno, preghiera e di affetto sempre. Con il Bentelan dovrebbe diminuire anche la febbre e i rantoli uditi dalla pediatra, credo. L'infiammazione all'inguine se è cutanea puoi chiedere se puoi applicare un po' di pomata " Fitostimoline". Francesco sei un amore di bimbo che sorprende sempre. Buona domenica! Un bacio piccolini.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 27/10/13 alle 08:23 via WEB
Scusami Manu mi correggo non volevo scrivere rantoli ma mi riferivo al brancospasmo, non avevo ben letto questo punto. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 26/10/13 alle 22:34 via WEB
Vi sono vicina con tutto il cuore e prego tanto per voi tutti sono daccordo che il posto di francesco sia a casa con il vostro amore e con i baci di gabriele .passo tutti i giorni per sapere come state .fate parte della mia famiglia ormai da anni baci
 
zia.ale
zia.ale il 27/10/13 alle 10:54 via WEB
Tifiamo tutti per te, ometto! Tu ci dici tutto senza dire una parola..sei super! ed è impossibile non amarti, grazie di esistere, Meraviglia! e un abbraccio forte al super trio che è con te!
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 27/10/13 alle 12:41 via WEB
CIAO. LA NOTTE è PASSATA NEL COMPLESSO BENE, A PARTE UN MOMENTO DI DOLORE VERSO LE 5 E UN PO' DI OSSIGENO FINO A METà MATTINA. DA VENERDì SERA NON MANGIA E IERI NON SIAMO RIUSCITI A DARGLI NIENTE DA BERE, LO STOMACO NON HA LAVORATO E DI CONSEGUENZA NON HA FATTO PIPì. OGGI VA MEGLIO, RIUSCIAMO AD IDRATARLO UN POCHINO E HA URINATO. PER L'ALIMENTAZIONE RIMANDIAMO ANCORA.
 
NADIA852004
NADIA852004 il 27/10/13 alle 15:12 via WEB
Forza!!
 
zia.ale
zia.ale il 27/10/13 alle 23:24 via WEB
piccolo..<3
 
zia.ale
zia.ale il 28/10/13 alle 08:30 via WEB
Buongiorno ometto, quando arriva lunedì è un po' come se si ricominciasse daccapo..un apparente nuovo inizio..spero vada meglio..tanti bacetti, Cateto bello!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 28/10/13 alle 08:31 via WEB
Vi abbraccio tanto forte e sommergo Francesco di baci, carezze e preghiere. Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emmina il 28/10/13 alle 11:11 via WEB
....io personalmente.... lo avrei già portato in ospedale.... Capisco che possa essere "difficile" da digerire.. la lontananza e quant'altro ma non deve essere bello per lui... sentirsi mancare il respiro!!! In ospedale..poi possono usare dei sedativi "diversi" e più efficaci..possono controllare il dolore... possono dargli la morfina via vena...possono evitare infezioni.... !! Io la mia bimba.. quando ha avuto un arresto respiratorio ho fatto il diavolo a quattro per farla ricoverare in rianimazione.... !! Stava malissimo e io più di tanto non potevo fare!! Non dobbiamo vedere sempre gli ospedali come qualcosa di negativo...... GLI hospice.. .le cure palliative esistono apposta!! Pensa che magari lui è anche stanco di soffrire .. e ha bisogno di tranquillità!! scusa.. ma io la penso cosi,preferirei dividere per un po' la famiglia se servisse...a dargli un po' di pace!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 28/10/13 alle 17:39 via WEB
FRANCESCO è SEGUITO DALLE CURE PALLIATIVE DA FEBBRAIO E CI HANNO ILLUSTRATO TUTTO QUELLO CHE CI ASPETTERà. FRANCESCO NON GUARIRà, SE NE STA ANDANDO E LO FARà CON MOLTA SOFFERENZA. PORTARLO IN OSPEDALE SIGNIFICA PROLUNGARE QUESTA SOFFERENZA. IO PREFERIREI VIVERE UN MESE IN MENO MA A CASA MIA, CON I MIEI CARI, PIUTTOSTO CHE UN MESE IN PIù IN OSPEDALE ATTACCATO A DELLE MACCHINE, FORSE IN COMA FARMACOLOGICO, IN MEZZO A ESTRANEI. NON ESISTE LA COSA GIUSTA O SBAGLIATA IN QUESTO CASO, IL GENITORE DEVE SCEGLIERE IN BASE AL PROPRIO CUORE E IL NOSTRO CI DICE QUESTO, CONSAPEVOLI CHE UN RICOVERO NON LO FARà GUARIRE E NON GLI PERMETTERà DI VIVERE COMUNQUE A LUNGO. QUANDO SI ARRIVA A QUESTO PUNTO PENSO CHE SI DEBBA AVERE IL CORAGGIO DI LASCIARLO ANDARE.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emmina il 29/10/13 alle 13:33 via WEB
E' vero quello che hai scritto..ogni GENITORE... sceglie in base al proprio cuore!!! Siete una gran bella famiglia..che sta "portando" una grossa croce!!! Spero che a Padova vi diano tutto il supporto tecnico e morale che serve....... un grosso abbraccio a tutti.........
 
valimia
valimia il 28/10/13 alle 14:22 via WEB
Non scrivo mai perchè non mi sento all'altezza, ma è da anni che vi seguo, vi ammiro, vi penso, vi abbraccio, vi stimo. Siete una famiglia bellissima. Un bacio ai piccoli di casa che con quel fantastico video che hai messo, e ti ringrazio per averlo fatto, mi hanno fatto emozionare come poche cose riescono a farlo. Non so se queste mie parole servono o no, ma sappiate che vi voglio bene e se anche lontano vi sono molto vicino.
 
giulia_gn
giulia_gn il 28/10/13 alle 17:34 via WEB
non so se sia giusto o sbagliato il non ricovero in ospedale. una cosa è però certa, che Franceschino circondato dai suo affetti più cari e nel proprio habitat si trova sicuramente meglio. le sue reazioni lo dimostrano. tvtb piccolino e Vi sono vicina con tutto il mio affetto./giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 28/10/13 alle 17:44 via WEB
CIAO. FRANCESCHINO STA MEGLIO, HA ANCORA MOMENTI IN CUI IL RESPIRO è RUMOROSO MA NEL COMPLESSO NON CI POSSIAMO LAMENTARE. DOPO UNA NOTTE UN PO' AGITATA OGGI ABBIAMO RIPRESO L'ALIMENTAZIONE, ANCHE SE CON QUANTITà RIDOTTE E SIA DOPO LA COLAZIONE CHE DOPO IL PRANZO è STATO MALE CON VIOLENTE CRISI SCATENATE DAL DOLORE ALLO STOMACO. CONTINUA AD ESSERE BRADICARDICO (BATTITI CARDIACI BASSI) TRANNE DOPO I PASTI IN CUI è ANDATO IN TACHICARDIA. IN SETTIMANA DOVREBBERO VENIRE I MEDICI DI PADOVA PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. BUONA SERATA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 28/10/13 alle 18:27 via WEB
Bravo Franceschino! Sei un gigante. Tanti baci.
 
giulia_gn
giulia_gn il 28/10/13 alle 18:32 via WEB
queste sono le belle sorprese che Franceschino ci riserva! un sacco di baci tutti per te /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wilma il 28/10/13 alle 21:51 via WEB
Aggiungo il mio abbraccio a quelli di tutte le persone che vi vogliono bene. E anche un sacco di bacini! Ciao
 
zia.ale
zia.ale il 30/10/13 alle 11:22 via WEB
Ciao piccoletto, mi fa piacere leggere che va un po'meglio. Emmina, sono con te quando dici che l'interesse principale deve essere risparmiare il più possibile la sofferenza a Cateto. Trovo che Manu e Michele lo stiano facendo affidandosi alle cure palliative che seguono Francesco giorno dopo giorno. Sono attrezzati con ossigeno, morfina, cateteri e curano l'assistenza con tanta dedizione. L'ospedale, come hai detto, non è un postaccio. C'è tanta gente in gamba. Ma ha le sue regole, i suoi orari, i suoi protocolli, talvolta rigidi. E allora finché è possibile e se la gestione è fattibile a casa, è meglio stare in famiglia. Manu è una donna onesta e concreta, sono certa che se non ci fossero più in casa le condizioni per garantire il minor dolore possibile al piccolo lo porterebbe dove necessario. Una cosina, per tutti: sappiamo bene che Francesco vive una situazione complessa ma uniamoci in pensieri positivi per lui, che in tante occasioni è tornato a stare un po' meglio. Speriamo insieme che possa avere serenità e vivere senza troppo dolore. Il resto non sta a noi. Siamo tutti con te, fofino bello. E siamo in tanti!
 
BrunoBusnelli
BrunoBusnelli il 30/10/13 alle 15:08 via WEB
cara Manu, sono Cristina, la mamma di Lorenzino.... volevo solo dirti che vi capisco, e sono d'accordo con voi. sicuramente anche io con Lorenzo farei la stessa cosa. Il video è semplicemente stupendo. un bacione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 31/10/13 alle 11:28 via WEB
Non ci voglio neanche pensare che..................FORZA
 
zia.ale
zia.ale il 01/11/13 alle 09:46 via WEB
Buongiorno, cucciolo bello, chissà come stai. 1 novembre oggi, giorno di tutti i santi. Persone che si sono distinte umanamente e hanno reso le loro vite speciali. Ti affido a loro. Penso a Madre Teresa, a Giovanni Paolo II. Vorrei che ti risparmiassero la sofferenza e ti sostenessero nella difficile prova che vivi. Tanti baci, ometto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 01/11/13 alle 21:41 via WEB
Ciao amore dolce ti mando un grosso bacio! Su Manu continua a pensare sempre con il tuo cuore di mamma. E' infallibile! Vi auguro serenità e dolore ai minimi termini per Francesco. Solo tanti baci e giochi tra i due fratellini. Vi penso e vi abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 02/11/13 alle 09:29 via WEB
CIAO. ANCHE QUESTA SETTIMANA È STATA MOLTO DIFFICILE, SOPRATTUTTO DI NOTTE IN CUI IL TATO URLA ORE E ORE PER IL DOLORE E NIENTE LO FA STARE MEGLIO. UNA NOTTE HO PROVATO CON UN CLISMA DI ANESTETICO MA ANCHE QUESTO NON HA FATTO EFFETTO. MERCOLEDÌ SONO VENUTI A CASA NOSTRA UNA DOTTORESSA E UN’INFERMIERA DELLE CURE PALLIATIVE DI PADOVA, LA NOSTRA PEDIATRA, IL NOSTRO PNEUMOLOGO, UN’INFERMIERA DELL’ASSISTENZA DOMICIALIARE E UNA GUARDIA MEDICA CHE INTERVIENE, COME SABATO SCORSO, NEL FINE SETTIMANA QUANDO LA PEDIATRA NON È DISPONIBILE. LA DOTTORESSA DI PADOVA CI HA SPIEGATO CHE IL DOLORE DI FRANCESCO È CAUSATO, PROBABILMENTE, DA VARI FATTORI. IL PRINCIPALE E PIÙ DEVASTANTE NASCE DA STOMACO E INTESTINO CHE NON FUNZIONANO PIÙ A CUI SI AGGIUNGONO FORSE MICROFRATTURE DOVUTE ALL’OSTEOPOROSI E DISAGI AI NERVI PER LA SUA CONDIZIONE NEUROLOGICA. SI È DECISO QUINDI DI SOSPENDERE PER UN PAIO DI GIORNI L’ALIMENTAZIONE SOSTITUENDO I PASTI CON LA STESSA QUANTITÀ (150ML) DI ACQUA E SOLUZIONE SALINA/ZUCCHERINA. DI GIORNO È ANDATA UN PO’ MEGLIO MA LA NOTTE È RIMASTA CRITICA E QUNDI ABBIAMO AGGIUNTO UN NUOVO FARMACO CHE OLTRE AD ESSERE ANTIEPILETTICO È USATO COME TRATTAMENTO DEL DOLORE NEUROPATICO PERIFERICO, INIZIANDO 2 VOLTE AL GIORNO E AUMENTANDOLO GRADUALMENTE. LE PRIME 24 ORE CON QUESTO NUOVO FARMACO HA SEMPRE DORMITO. IL SECONDO GIORNO (IERI) HA PASSATO QUALCHE ORA SVEGLIO MA NON SOFFERENTE E SI È QUINDI DECISO DI DARGLI 50ML DI PAPPA DILUITA CON 50ML DI ACQUA. A PRANZO È ANDATA BENE MENTRE QUESTA NOTTE È STATO DI NUOVO MALISSIMO E LE URLA SONO STATE COME SEMPRE STRAZIANTI. QUESTA MATTINA ABBIAMO RIPROVATO E A METÀ PASTO HA DI NUOVO MANIFESTATO DOLORE QUINDI LO ABBIAMO INTERROTTO. PIÙ TARDI SENTIREMO PADOVA PER SAPERE COME PROCEDERE MA SEMBRA CHE QUALSIASI COSA SI PROVI SIA INEFFICACE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 02/11/13 alle 10:26 via WEB
Tutta questa grande sofferenza per un bambino continuo a non capirla. Gesù noi ti preghiamo ma tu ci ascolti? Che cosa dobbiamo fare? Non permettere che un piccolo innocente soffra così tanto, per Te nulla è impossibile, lo sappiamo da sempre e allora dimostracelo qualche volta! Perchè quaggiù, dalle parti della mia amica, c'è tanta sofferenza!
 
zia.ale
zia.ale il 02/11/13 alle 11:49 via WEB
Mi dispiace così tanto, piccolo! Spero che il nuovo farmaco continui ad alleviarti un po' il dolore e che possano darti tutto quello che serve per farti soffrire il meno possibile. C'è un equipe numerosa a seguirti, spero nel meglio! Che vada via da te tutto il male che senti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 02/11/13 alle 14:23 via WEB
Mi scoppia il cuore sapere che Francesco stia soffrendo un dolore così galoppante e totale. Il suo corpicino urla. Mamma Manu solo tu puoi capire le parole che dimorano nelle urla del tuo piccolo, ascoltalo. Il tuo istinto ti guiderà e ti aiuterà . Nessuno essere umano deve soffrire così tanto, soprattutto un bimbo innocente e puro. Nessuna malattia deve essere più forte. Stiamo tutti urlando con te Francesco, affinché la mamma di tutte le mamme ci ascolti, Contenga il tuo dolore ed aiuti la tua famiglia tutta. Francesco va ascoltato, ribadisco le sue urla non sono solo di dolore, ma anche parole da capire. Manu ti sono davvero vicina, comprendo lo strazio del tuo cuore. Pregherò ancora più forte, urlando di ascoltare le preghiere di tutti noi x voi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
busny78 il 02/11/13 alle 18:12 via WEB
Mi piange il cuore leggendo le tue parole. Tutto questo dolore ti fa sentire impotente. Come per il mio Lorenzo, che e' da ormai quasi due mesi che non riesce a liberarsi da tutto quel catarro. e' dura. un bacio
 
zia.ale
zia.ale il 03/11/13 alle 10:58 via WEB
Buona domenica, cucciolo..spero con tutto il cuore che lo sia..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 04/11/13 alle 15:21 via WEB
Ti sono vicina manu tvb
 
giulia_gn
giulia_gn il 04/11/13 alle 16:59 via WEB
mi chiedo spesso perchè tanta sofferenza in questo cavolo di mondo! i problemi quotidiani e di ogni genere invadono la ns vita ma bene o male in qualche modo cerchiamo di risolverli. possibile che niente possa aiutare questo tesoro? già è doloroso assistere alla sofferenza di un essere umano ma di un bambino è uno strazio. nelle mie preghiere chiedo sempre e solo aiuto per Franceschino. chiedo troppo? /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patty da trieste il 04/11/13 alle 20:00 via WEB
ciao super..x noi sei sempre un super...in questi anni anche il mio franci ha imparato a volerti bene ..mi scoppia il cuore leggendo le tue sofferenze...cara manuela ti leggo dai tempi dell,america ...ho imparato tanto da te ...ti abbraccio...
 
zia.ale
zia.ale il 04/11/13 alle 20:48 via WEB
ti penso <3
 
zia.ale
zia.ale il 05/11/13 alle 08:58 via WEB
Ciao ometto bello, buona giornata! <3
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 05/11/13 alle 22:17 via WEB
Ciao Francy abbraccio forte da parte mia e tante tante coccole come quelle che ti fanno mamma e papà assieme al tuo fratellino e .... se non mi sbaglio oggi dovrebbe essere il primo compleanno di Gabriele. Auguri!!! (spero di non essermi sbagliata). Un bacio grande a questa super famiglia. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 06/11/13 alle 18:17 via WEB
Ciao cuore ti penso e ti abbraccio fortissssssimo,! Ti mando tanti baci e dolci carezze. La nostra Madonnina ti aiuterà a stare meglio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 06/11/13 alle 19:12 via WEB
un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 06/11/13 alle 20:02 via WEB
Ecco lo sapevo che mi stava sfuggendo una data importante... Eh sì, ieri era il primo compleanno di Gabriele, vero Manu? Anche se in ritardo un augurio di una vita serena e un regalino da condividere col fratellone, mamma e papà --> http://www.youtube.com/watch?v=iiYm11yWQXo FORZA FRANCESCO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale69 il 07/11/13 alle 00:31 via WEB
Un abbraccio a tutti voi ... vi sono vicino ... Ale
 
zia.ale
zia.ale il 07/11/13 alle 12:20 via WEB
franceschino ..<3 un bacione a te e a Gabriele, siete bellissimi!
 
zia.ale
zia.ale il 08/11/13 alle 09:32 via WEB
non esistono due occhi come i tuoi <3
 
zia.ale
zia.ale il 08/11/13 alle 09:35 via WEB
tanti baci ometto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 08/11/13 alle 13:11 via WEB
CIAO. FRANCESCO è STABILE NONOSTANTE RIESCA A MANGIARE SOLO CIRCA MEZZO BICCHIERE DI "LATTE" AL GIORNO. TRA POCO ARRIVERANNO MEDICO E INFERMIERA DI PADOVA CHE PROBABILMENTE AUMENTERANNO QUALCHE COSA, PER TENERE COSTANTE IL CONTROLLO DEL DOLORE (HA ANCORA QUALCHE EPISODIO LA SERA E LA NOTTE) E LO STATO DI SEDAZIONE CHE LO FA DORMIRE QUASI SEMPRE. GRAZIE PER GLI AUGURI A GABRIELE TERREMOTO!
 
giulia_gn
giulia_gn il 08/11/13 alle 16:39 via WEB
Franceschino tvtb sei sempre nel mio cuore. un augurio a Gabriele per il suo primo anno. l'ho visto nel video che ha due occhietti furbi. immagino che porti anche un po' di gioia. un abbraccio Manu e forza! /giulia
 
Ladruncoladibaci
Ladruncoladibaci il 08/11/13 alle 17:40 via WEB
Entro di continuo, anche se non mi loggo,leggere questo diario di vita,di speranza e anche di dolore mi rende incapace di commentare... Vi abbraccio forte! Rosanna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 08/11/13 alle 21:28 via WEB
Un abbraccio vi penso sempre auguri al piccolo gabriele
 
zia.ale
zia.ale il 10/11/13 alle 11:25 via WEB
Controllare il dolore, ridurlo il più possibile, spero ci riescano! Perché tu possa essere sereno, cucciolo <3 ti penso tanto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 10/11/13 alle 20:12 via WEB
baci per i piccoli e forza per i grandi
 
zia.ale
zia.ale il 12/11/13 alle 12:34 via WEB
..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 12/11/13 alle 15:35 via WEB
CIAO MANU.................TVB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 12/11/13 alle 21:36 via WEB
ciao francesco..spero tu non soffra tanto...1 abbraccio da trieste..
 
zia.ale
zia.ale il 13/11/13 alle 22:50 via WEB
tanti baci, piccolino!
 
zia.ale
zia.ale il 14/11/13 alle 08:59 via WEB
buongiorno a te..e che lo sia!
 
giulia_gn
giulia_gn il 14/11/13 alle 15:11 via WEB
ciao Franceschino. un dolce bacione tutto per Te /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 14/11/13 alle 21:12 via WEB
Ciao franci come va spero che il dolore si sia un po'attenuato tvt un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 14/11/13 alle 23:31 via WEB
Ciao dolce Francesco cosa fai? Spero che tu stia dormendo serenamente accanto a mamma e papà. Sei un bimbo bravissimo. Cara Manu il tuo silenzio non lascia gli animi sereni. Penso che avrai molto da fare e che la situazione sia davvero difficile. Non meritate tanto dolore. Adesso anche Papa Francesco prega per tutti i bimbi malati, affinché sia ridata loro la salute. Io voglio crederci sempre. Ti abbraccio, e per favore stringi al tuo cuore Francesco anche da parte mia . Piccolo ti voglio davvero tanto amore. Sogni d'oro.
 
zia.ale
zia.ale il 15/11/13 alle 23:31 via WEB
<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stocco arianna il 15/11/13 alle 23:37 via WEB
Ciao Manu.E' tanto che non vi scrivo e mi dispiace.Ho letto ora tutto quello che Francesco sta passando.Spero che riescano ad aiutarvi.Pregherò per voi con ancora più forza del solito, perchè se anche non scrivo spesso, siete sempre nei miei pensieri.Sono contenta che gli amici del blog non vi abbiano fatto sentire soli e li ringrazio per questo,rendono il mondo più bello.Sono convinta che tu abbia ragione sempre più:tenetelo a casa, vicino alle persone che ama e che lo amano, lontano sarebbe peggio ed è giusto non aumentare le sue sofferenze. Vi abbraccio forte, tutti e quattro.Arianna.
 
zia.ale
zia.ale il 16/11/13 alle 09:04 via WEB
Buon sabato, Superfamily! sperando che vada meglio..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 16/11/13 alle 11:20 via WEB
CIAO. FRANCESCO è STABILE. HA PASSATO 3 GIORNI IN CUI LO STOMACO NON ASSORBIVA E SI è QUINDI BLOCCATO ANCHE A FARE PIPì MA POI DANDOGLI SOLO SOLUZIONE SALINA/GLUCOSATA HA RIPRESO A "FUNZIONARE" TUTTO (QUINDI CONTINUA A MANGIARE 120ml DEL SUO LATTE AL GIORNO). IL DOLORE è CONTROLLATO DISCRETAMENTE E QUANDO HA MALE GLI STROFINIAMO IN BOCCA UNA SPECIE DI LECCA LECCA DI UN FARMACO SIMILE ALLA MORFINA CHE VIENE ASSORBITO DALLA MUCOSA DELLE GUANCE E GLI QUASI IMMEDIATAMENTE SOLLIEVO. DA MERCOLEDì INFINE, UNA VOLTA A SETTIMANA, VIENE UNA PSICOLOGA DELLE CURE PALLIATIVE DI PADOVA PER AIUTARE LA NOSTRA TESTOLINA SPAVENTATA. BUON FINE SETTIMANA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 16/11/13 alle 12:44 via WEB
Manu mentre tu scrivevi su blog io ti scrivevo le mail, mi fa contento leggere che Franceschino trovi sollievo dalle cure praticate. Forza tutti e forza Francesco!
 
zia.ale
zia.ale il 16/11/13 alle 13:12 via WEB
Grazie delle notizie, manu. Mi fa piacere leggere che il dolore non assilla troppo Cateto bello e che la situazione è stabile..un abbraccio grande!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maghy11 il 16/11/13 alle 16:31 via WEB
Un abbraccio a tutti. Un bacio a Francesco sul nasino.
 
S.Figatta
S.Figatta il 17/11/13 alle 18:41 via WEB
Un saluto e un abbraccione :)))
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 18/11/13 alle 08:12 via WEB
Un saluto e una coccola anche da parte mia. Vi abbraccio forte. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ada il 18/11/13 alle 17:02 via WEB
Con tanto tanto affetto. Ada
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 19/11/13 alle 16:53 via WEB
FORZA FRA tvb
 
giulia_gn
giulia_gn il 19/11/13 alle 18:04 via WEB
caro Franceschino. qualsiasi cosa possa esserti di aiuto ben venga. grazie Manu per le notizie. un abbraccio forte/giulia
 
zia.ale
zia.ale il 19/11/13 alle 20:38 via WEB
<3
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 20/11/13 alle 20:16 via WEB
CIAO. DA QUALCHE GIORNO NON RIUSCIAMO PIù AD ALIMENTARE FRANCESCO E ANCHE L'IDRATAZIONE è RIDOTTA. MANI E VISO SI SONO GONFIATE, IL RESPIRO è SEMPRE RUMOROSO E OGNI GIORNO LA SATURAZIONE D'OSSIGENO SCENDE UN PO'. CI DOCONO CHE NON PROVA DOLORE, CHE NON è SPAVANTATO E CHE SI STA LASCIANDO ANDARE DOLCEMENTE. MANCA POCO...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gloira il 21/11/13 alle 08:00 via WEB
Carissimi, non scrivo mai ma vi seguo da tanto. Siete meravigliosi. In questo momento vi sono vicina col cuore. Un abbraccio immenso a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maghy11 il 20/11/13 alle 20:22 via WEB
Vi siamo vicini una carezza sul vostro vuore. Un bacio dolce a Franci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
babo il 20/11/13 alle 21:57 via WEB
Francesco ha qualcosa di bello, unico, caldo, consolante e rassicurante da quando è nato: i suoi genitori e l'alfabeto non è adeguato a descrivere tutto l'amore che siete riusciti a dargli senza mai risparmiarvi. Lui lo sa, lui lo sente e sa di non essere solo. Un abbraccio. Barbara.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zio Salvatore // il 20/11/13 alle 22:15 via WEB
Mi sento vicino a Francesco e a te Manu, non siete soli. Non servono molte parole, l'amore che Francesco raccoglie non si può esprimere, l'amore che Francesco ci regala è unico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 21/11/13 alle 07:13 via WEB
Vi sono vicina baci
 
RobyM.1975
RobyM.1975 il 21/11/13 alle 08:27 via WEB
Vi sono vicina con le preghiere. Un abbraccio grande a voi che siete una famiglia speciale per Francesco. Roby.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 21/11/13 alle 08:55 via WEB
Vi sono vicina e vi voglio bene. Barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 21/11/13 alle 10:28 via WEB
Carissimi Manu e Michele e mio dolce piccolo splendido Francesco vi voglio davvero molto bene. Ciao
 
zia.ale
zia.ale il 21/11/13 alle 11:18 via WEB
Piccolino, sono stata ferma a fissare il monitor dopo aver letto. Non avevo parole. Nessuno sa esattamente cosa senti, ma sono (quasi) certa che tu non possa sentirti solo. L'amore della tua famiglia per te non è mai mancato e non manca. Non sempre abbiamo il potere di cambiare il corso delle cose, chi ti è accanto lo sa bene. Ti sostiene come può, facendo tutto il possibile. Non c'è ricetta né consiglio da dare. Non serve. Posso solo lontanamente immaginare il male estremo che si sente, fa già male quello che sento io che ti ho conosciuto e voluto bene da lontano. La tua vita è sacra, ometto. Lasci il segno tu. Sarò qui a cercare di sapere come stai con una speranza diversa. La speranza che il dolore ti lasci in pace. Un fortissimo abbraccio a mamma e papà e tanti baci a te che sei un cucciolo speciale.
 
giulia_gn
giulia_gn il 21/11/13 alle 11:25 via WEB
non ho parole solo tanta tristezza.
 
 
giulia_gn
giulia_gn il 21/11/13 alle 11:48 via WEB
sono anni che ti seguo Franceschino e MAI avrei voluto vivere un momento di dolore come questo. sei entrato con dolcezza nel mio cuore e da allora non mi hai più lasciato e per me ci resterai sempre. sono vicina a Te e ai tuoi meravigliosi mamma e papà con tutto il mio amore. un bacio /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emmina il 21/11/13 alle 12:32 via WEB
Mi dispiace tantissimo.. che Dio ti avvolga in un grande abbraccio....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
busny78 il 21/11/13 alle 13:35 via WEB
Manu, le tue parole mi hanno fatto venire le lacrime. Franci è fortunato ad avere una famiglia come la vostra. Povero, sarà stanco di lottare... Siete dei genitori fantastici. Fai una carezza a franci da parte mia, e un abbraccio a voi due. Cristina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
patrizia da trieste il 21/11/13 alle 14:47 via WEB
dolcissima manu...anche in questo momento sei dolce...non avrei mai voluto leggere questa parole...penso sia cosi per tante mamme ..abbiamo lottato con te in questi anni...ti abbraccio forte..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvia il 21/11/13 alle 15:04 via WEB
Piccoloo Francesco, non ti ho conosciuto personalmente, ma ti porto nel cuore da qualche anno. Ho invece incontrato la tua mamma e l'ho trovata una persona meravigliosa e piena di amore, ma tu questo lo sai!! Vi voglio bene Francy, non trovo altre parole.... CIAO SUPER FRANCY
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
M. il 21/11/13 alle 17:11 via WEB
Sono addolorato.
Mi aspettavo questo epilogo, ma è triste lo stesso.
 
zia.ale
zia.ale il 21/11/13 alle 20:11 via WEB
Il mio pensiero..tutto per te! Che sei fantastico! <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wilma il 21/11/13 alle 22:44 via WEB
Un bacio e un abbraccio per dirvi che vi sono vicina. Vi voglio bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 22/11/13 alle 08:32 via WEB
CIAO. LA SCORSA NOTTE E IERI FRANCESCO HA SENTITO MOLTO DOLORE, I MEDICI PADOVANI PENSANO ABBIA AVUTO UN'OCCLUSIONE INTESTINALE. L'ALTRA SERA LA SATURAZIONE è SCESA PIANO PIANO A 60 E PENSAVAMO SE NE ANDASSE MA POI SI è SPAVENTATO E SI E' "RIPRESO". NELLE ULTIME 30 ORE SONO STATI AUMENTI 2 FARMACI E AGGIUNTO UN ALTRO SEMPRE CON L'INTENTO DI NON FARGLI SENTIRE DOLORE. IERI SERA è ARRIVATA LA FEBBRE QUINDI GLI ABBIAMO DATO ANCHE LA TACHIRIPINA. QUESTA NOTTE è RIUSCITO A DORMIRE E QUESTA MATTINA PRESTO LA SATURAZIONE è SCESA DI NUOVO ARRIVANDO A 57. ANCHE IN QUESTO CASO SI è SPAVENTATO E HA DI NUOVO REAGITO RIPORTANDOLA INTORNO AI 70. DOPO SI E' RIADDORMENTATO E TUTTORA è TRANQUILLO.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
manuela il 22/11/13 alle 09:02 via WEB
purtroppo non sono una mamma e per tanto tempo mi sono trattenuta dallo scriverti perchè mi ritengo quasi indegna.ti leggo già da tanto tempo. io non ho gli strumenti neanche per farti sentire anche solo una minima parte di quel calore che provo nei vostri confronti. Anche questa mattina ho pregato per il tuo cucciolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rocca il 22/11/13 alle 10:04 via WEB
Nel regno dei cieli, lì, dove Dio accoglie chi merita il paradiso, c'è un posto speciale per questo angelo così bello e dolce. E' difficile vedere soffrire una delle persone che più ami, ma se pensi che questa sofferenza serve a Dio Padre Onnipotente per portare il tuo Angelo direttamente al suo cospetto così da godere, in eterno, delle meraviglie del Paradiso, il dolore diventa più dolce anche se rimane pungente ed affilato. Dio vi ha scelti per un amore meraviglioso. Il mio umile ringraziamento per avermi permesso di migliorare seguendo la vs storia. Un abbraccio forte. Siete meravigliosi. Rocca
 
giulia_gn
giulia_gn il 22/11/13 alle 10:47 via WEB
Franceschino sei davvero speciale. tvtb /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 22/11/13 alle 11:11 via WEB
Mi verrebbe da pensare, contro tutto quello in cui ho creduto fino ad oggi, che Dio non esista perchè se esistesse non posso credere che vorrebbe tutto questo da un bimbo come Francesco e dalla sua famiglia. E' davvero troppo. Poi penso a Francesco, alla meravigliosa creatura che è e penso all'amore che circonda questa famiglia e alla fine mi dico che Dio invece esiste e che la prova di questa esistenza è Francesco, è la sua famiglia e che l'amore che li innonda provenga da Dio stesso. Sono convinta che niente, niente vi dividerà e che siete e sarete per sempre un tuttuno. Barbara
 
zia.ale
zia.ale il 22/11/13 alle 11:16 via WEB
Sono con te anche se lontana, piccolo. Ti penso e prego non so esattamente per cosa. E' faticosissimo tutto questo, spero ci sia un senso. Che avvenga quello che è meglio per te, stellina. E che il dolore se ne vada. Un abbraccio alla tua famiglia, vi voglio bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
samantha il 22/11/13 alle 12:09 via WEB
anche io come molti vi seguo da anni ma non ho mai commentato.adesso voglio lasciare un mio umile pensiero per voi cari genitori che avete lottato, fatto di tutto e sempre con il cuore pieno di amore siete andati avanti a testa alta.mi inchino davvero a tanto coraggio anche nel dover ammettere che forse dio ha un progetto diverso per il vostro cateto al quale mando un grossissimo abbraccio virtuale e un dolce bacione sulle guanciotte.siete dei grandi....
 
zia.ale
zia.ale il 22/11/13 alle 12:23 via WEB
Cateto, siamo in tantissimi a pensarti e volerti bene..hai smosso tante vite..sei una roccia, sei una pianta, sei un uragano..<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 22/11/13 alle 12:42 via WEB
Francesco Sei davvero meraviglioso! Continua a sorprenderci di gioia, e forza......un baciooooo"............
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 22/11/13 alle 15:11 via WEB
Ciao francesco ti sono vicina spero che oggi e nei prossimi giorni i farmaci facciano effetto per non soffrire piu'.mamma e papa' forza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia Beltrami il 22/11/13 alle 17:36 via WEB
Francesco..ti pensiamo...forza emanuela e papa'..vi siamo vicini e vi pensiamo.lussi e roby
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lina il 22/11/13 alle 18:01 via WEB
Che dire? Un abbraccio fortissimo a tutta la famiglia
 
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 22/11/13 alle 19:55 via WEB
E' IN COMA
 
zia.ale
zia.ale il 22/11/13 alle 20:18 via WEB
cucciolo bello, tanti tanti baci! :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maghy11 il 22/11/13 alle 20:35 via WEB
Mille coccole e tanti baci Franci. Vi abbracciamo.
 
pamelaveneto
pamelaveneto il 22/11/13 alle 21:16 via WEB
Forza Francy...<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zio.Fede il 22/11/13 alle 21:16 via WEB
Da anni non scrivo più sul blog. In questo momento però io e tutta la mia famiglia vogliamo unirci a tutti voi nella preghiera e stringerci con Manu Michele e Gabriele attorno a Cateto e a tutte le emozioni che ci ha regalato... Zii vecchi e zii nuovi. Un abbraccio grandissimo e colmo di affetto. Fede
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale Lovato il 22/11/13 alle 21:30 via WEB
Io, mamma Pia e papà Beppe vi abbracciamo virtualmente forte forte <3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gio il 22/11/13 alle 22:00 via WEB
Non ho mai scritto ma vi seguo da sempre. Non ho parole ma abbraccio tutta la famiglia ed esprimo tutta la mia stima ed affetto per la dimostrazione di grande amore che date. Gio
 
mix_dami
mix_dami il 22/11/13 alle 22:07 via WEB
...bacino tato... ti abbraccio forte...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marta il 22/11/13 alle 22:26 via WEB
"Adoro le persone che si prendono per mano. Che sia una mamma o un papà che prende la mano del suo bambino per attraversare la strada, che sia un uomo che prende la mano della sua fidanzata per avvicinarla a sé, che sia un amico che ti stringe la mano per darti conforto. E' uno dei gesti d'amore più belli, vuol dire: Non ti mollo, ci sono io con Te." così ti penso Francesco, tenuto per mano dalla tua grande famiglia e da ognuno di noi che in questi anni ti ha voluto bene...vi abbraccio con grande affetto
 
winnie.pooh
winnie.pooh il 22/11/13 alle 22:51 via WEB
Mi unisco alle preghiere di tutte le persone che vi sono vicine , vi voglio bene . Elisa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura e Ale il 22/11/13 alle 23:16 via WEB
Francy <3
 
PrettyFrog
PrettyFrog il 23/11/13 alle 01:22 via WEB
Anch'io vi seguo da anni ma non ho mai scritto. Ora, dopo aver letto gli ultimi post, non posso farne a meno. Franceschino ha avuto una vita intensa, è vero, ha sofferto, ma grazie ai suoi splendidi genitori è stato felice, ha riso, ha giocato, ha fatto grandi progressi e cose bellissime e da poco ha anche avuto la gioia immensa di conoscere il suo fratellino, ora è stanco e si sta addormentando dolcemente cullato dall'immenso amore dei suoi genitori. Siete fantastici e fortissimi, tenete duro, un abbraccio immenso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mara il 23/11/13 alle 08:32 via WEB
solo un grandissimo abbraccio!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna il 23/11/13 alle 08:57 via WEB
Anch'io vi seguo da anni e tutti i gg seguo i tuoi post. Ti voglio un mondo di bene e un grandissimo abbraccio a te e a tuoi <3
 
zia.ale
zia.ale il 23/11/13 alle 09:14 via WEB
<3
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 23/11/13 alle 09:33 via WEB
Sono con voi .un abbraccio fortissimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ottavia il 23/11/13 alle 10:27 via WEB
Da ieri conosco Francesco...mi sono imbattuta troppo tardi in lui...ma mi sono imbattuta! Ecco, questo fa Francesco! Stanotte ti h sognato piccolo uomo. La tua famiglia, la tua stoica mamma, ripongono la loro vita, il loro futuro, nelle tue piccole grandi mani. Ti stringo forte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zia Cri il 23/11/13 alle 10:56 via WEB
ci siamo anche noi a sostenervi. Vi abbracciamo forte
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
monika de luzio il 23/11/13 alle 10:58 via WEB
Ciao manuela michele Gabriele!!! Sono monika la mamma di tommaso...prima che partiste per la Florida vi siamo venuti a trovare. Ricordo quel pomeriggio con tanta dolcezza.Tommaso e Francesco sono la nostra grinta e la nostra debolezza. Non ho mai scritto ma vi ho sempre seguito! Genitori fantastici, guerrieri e umani. Ho sempre compreso ogni tua singola sfumatura.... rabbia impotenza gioia!!! Ho sempre pensato che quello che esprimevi è esattamente quello che provavo... e ho soprattutto condiviso il tuo post dove chiedevi di finirla con le frasi buoniste e la fatica che facevi ad aggiornare il blog... Vi abbraccio, vi sono vicina e mi stringo forte Francesco il grande eroe. NOn aggiungo altro perchè le parole non placano il fiume di sentimenti che state provando. vi capisco vi stimo e basta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 23/11/13 alle 11:47 via WEB
DALLE 6 IL CUORE HA INIZIATO A CEDERE FERMANDOSI CIRCA 30 VOLTE PER 1-2 MINUTI MA RIPRENDENDO SUBITO DOPO A CORRERE ALL'IMPAZZATA. DICONO CHE CEREBRALMENTE NON CI SIA PIù DA IERI E CHE CUORE E POLMONI, MOLTO FORTI, STANNO LAVORANDO IN MODO MECCANICO. SPERO ABBIANO RAGIONE MA MI VIENE AUTOMATICO PENSARE CHE NON VOGLIA ANDARSENE. FORTE FINO ALL'INVEROSIMILE.
 
zia.ale
zia.ale il 23/11/13 alle 12:08 via WEB
forte fino all'inverosimile..un bacio grande grande, tesoro..e un abbraccio a tutti coloro che ti sono vicini..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela il 23/11/13 alle 12:09 via WEB
SUPERFRANCESCO per sempre
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
busny78 il 23/11/13 alle 12:24 via WEB
Tanta Forza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nadia il 23/11/13 alle 12:42 via WEB
Tanti baci catetino!!! Preghiamo tutti per te
 
giulia_gn
giulia_gn il 23/11/13 alle 13:12 via WEB
sono lontana fisicamente ma con il cuore Ti sto abbracciando forte.Franceschino non mollare. tvttb /giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SILVIA77_6 il 23/11/13 alle 13:20 via WEB
Questa notizia ha spezzato il mio cuore già fortemente addolorato per quello che sta succedendo nella mia Terra..mi spiace tanto... vi mando un fortissimo abbraccio e un bacino al ns Piccolo Super .. Manu col cuore t sono vicina :-( Silvia
 
Andrea.RM47
Andrea.RM47 il 23/11/13 alle 13:21 via WEB
Un bacio a SuperFrancy. Ha lottato come un leone. Coraggio Manu....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chiara il 23/11/13 alle 13:29 via WEB
un bacio, dolce Francesco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
samantha il 23/11/13 alle 14:21 via WEB
stavo facendo il letto e stavo pensando a francesco.....manu so che e' dura e tuo figlio non vi vuole lasciare e' chiaro....come potrebbe essere diversamente...forse sicuramente lo state gia' facendo sussurrategli dolcemente "vai cateto vai e corri libero nei prati del paradiso dove tutto e' gioia e felicita', dove non esiste il dolore, corri finalmente ".per una madre e' durissimo ma credo voglia avere il tuo permesso per superare la soglia.scusa se mi sono permessa in questo momento di dolore.... samantha
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 23/11/13 alle 14:25 via WEB
una preghierina per Francesco da un altro Francesco
 
PrettyFrog
PrettyFrog il 23/11/13 alle 14:43 via WEB
Quanta forza questo piccolo grande ometto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
silvia il 23/11/13 alle 15:11 via WEB
X noi resterai per sempre SUPERFRANCESCO!!!! &#9825;
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
miki il 23/11/13 alle 15:35 via WEB
ciao Francesco, adesso corri con gli angeli. Veglia sulla tua bellissima famiglia :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 23/11/13 alle 16:07 via WEB
Francesco sei ancora qui con noi. E vorrei ringraziarti per i tuoi insegnamenti di vita, di lotta , di coraggio, e quanta forza si può avere per amore. Avrei voluto conoscerti molto prima, ma è stato davvero un onore fare la tua conoscenza. So che nulla sta finendo, ma con te tutto inizia., tu hai smosso un mondo. Sei davvero il bimbo dei miracoli, il SUPERFRANCESCO, il piccolo gigante che ha travolto, coinvolto, portato a se' tanta gente, entrando nei loro cuori. Cuore di tutte le mamme sei più di qualunque parola. Ti sono così vicino quasi a toccarti con una carezza. Mi inchino a te e milioni di baci e coccole scendano su di te come coriandoli. Ti voglio tanto tanto bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 23/11/13 alle 17:24 via WEB
....................................................................................................................................................................................................................................................................................nooooooooooooooooooooooooooo......................................................................................................nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diddleangel il 23/11/13 alle 17:40 via WEB
Come posso credere che.....................nonono
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963