SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« PADOVAGLI ANGELI SULLA TERRA »

SIAMO A CASA

Post n°314 pubblicato il 29 Giugno 2013 da zanetti.emanuela

Ciao. In questo mese non avete avuto notizie di Francesco perché lo abbiamo portato al mare. Molte cose sono cambiate nell’ultimo anno e il peggiorarsi delle sue condizioni fisiche ci ha portato a rivalutare tutto il percorso fatto in questi anni e pensare che abbiamo reso la sua vita ancora più difficile ostinandoci con terapie e interventi sanitari che alla fine hanno solo prolungato la sua sofferenza rallentando sì il processo di degenerazione ma senza cambiare la brutta conclusione che si avvicina sempre di più. Non ci saranno miglioramenti (vi prego di non scriverlo più nei vostri commenti) ma continui peggioramenti e per questo abbiamo deciso di regalargli solo cose belle. Pensando a quanto gli era piaciuta la vacanza al mare di due anni fa abbiamo quindi voluto ripetere questa esperienza. Fortunatamente, a parte qualche piccolo problemino, non ha avuto febbre ma non so quanto abbia apprezzato questo periodo. Non riconosco più il mio bambino, non sorride più, non mi stringe più il dito quando lo avvicino alla sua mano, se lo prendo in braccio piange perché gli faccio male, magrissimo, con la pelle raggrinzita come se avesse 90 anni, sempre immobile e inanimato, spesso assopito o addormentato, gli unici movimenti che fa sono quelli causati dalle crisi epilettiche che nonostante i farmaci rimangono presenti alternando giorni brutti a passabili. Quando lo guardo non riesco più a vedere un bambino dolce che ha bisogno di coccole ma la malattia pura che avanza come un treno cercando di travolgerci.

Per me scrivere qui è sempre più difficile perché non ci sono più buone notizie da dare e non vi nego che quando mi scrivete che supererà anche questa mi viene rabbia perché questa volta non si tratta di una febbre, di un momento e più di dirvi che è stabile non posso, a meno che non ci sia febbre che allora vi racconto che sta male ancora di più, che non si riesce a dargli nemmeno quel goccino di pappa e acqua che prende adesso, che non fa pipì più delle solite 2 volte al giorno e che soffre come un cane come se non bastasse tutto quello che passa ogni giorno.

Credo quindi che i miei interventi qui saranno ancora più sporadici di adesso… non me ne vogliate ma davvero ormai questo blog è per me il dito che preme sulla piaga.

So che ci siete vicini con le preghiere per chi crede e con il vostro pensiero, vi ringrazio per questo e vi abbraccio tutti, uno ad uno.

Ciao Manu

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANU il 02/07/13 alle 13:07 via WEB
FRANCESCO HA A TRATTI QUALCHE LINEA DI FEBBRE CHE PERò SI ABBASSA SUBITO ALTERNANDO TACHIPIRINA A NUROFEN. QUESTA NOTTE GLI HO COLLEGATO ALLA PEG LA POMPA IN CONTINUO PER IDRATARLO PERCHè è STATO SENZA FARE PIPì PER 36 ORE E FINALMENTE QUESTA MATTINA HA URINATO. POCO FA HO DOVUTO SVUOTARGLI LO STOMACO E TOGLIERE I 150ML DI PRANZO PERCHè SI STAVA SOFFOCANDO. IERI LA PEDIATRA HA VISTO DELLE PLACCHE IN GOLA MA ESSENDO GIà SOTTO ANTIBIOTICO DA PARECCHI MESI DOVREBBE GIà ESSERE COPERTO NEL CASO IN CUI FOSSE FOSSE UN'INFEZIONE BATTERICA. NON SONO LA FEBBRE O L'INFEZIONE CHE CI PREOCCUPANO MA LA DIFFICOLTà DI IDRATARLO QUINDI VEDIAMO COME VA OGGI PER DECIDERE SE INTERVENIRE CON FLEBO. BUON PROSEGUIMENTO.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963