Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« Film rivelazioneIl Campo »

LETTERA APERTA AI PRO VIVISETTORI

Post n°239 pubblicato il 06 Maggio 2013 da Emilio_64
 

Cari scienziati e ricercatori a favore della sperimentazione animale, questa è una lettera aperta, il cui scopo è invitarvi a riflettere sul concetto sottovalutato di salute e benessere collettivo.

Le malattie sono in costante aumento. I casi di celiachia, intolleranze e diabete giovanile sono all’ ordine del giorno, così come i tumori, le malattie cardiovascolari e quelle autoimmuni . Stiamo vivendo un periodo storico paradossale dove una popolazione sempre più obesa, infelice e malata sta consumando le risorse planetarie in pochi decenni, perdendo sempre più contatto con quella che e' la sua vera natura di "essere" in evoluzione. Siamo trilioni di cellule in attivita' costante, alcuni scienziati ci definiscono "figli delle stelle", e passiamo tre quarti del nostro tempo a produrre e consumare oggetti inutili e obsoleti. 

Tutto questo sfruttando in modo sempre piu' sistematico e aberrante tutte le altre specie. Esseri senzienti che sono nati sulla terra proprio come noi; che dormono, sognano, giocano, si riproducono, piangono, si incuriosiscono, si spaventano e provano paura e dolore proprio come noi.

Ma non è del rapporto tra scienza ed etica che vi voglio parlare oggi, anche se personalmente lo ritengo fondamentale, e nemmeno dei limiti della medicina allopatica.

E’ arrivato il momento di rivedere le proprie posizioni e di rimettersi in discussione. Di capire che i libri che avete studiato, gli esami faticosamente superati per arrivare dove siete ora, sono solo una delle tante realtà! Non certo un dogma da accettare passivamente. Non metto in dubbio la professionalità e l’impegno nella ricerca da parte vostra ma credo si sia perso, soprattutto in questi ultimi anni, il vero nocciolo della questione: la prevenzione prima della cura.

Oggi grazie ai social network abbiamo la possibilità di ampliare ed arricchire le nostre conoscenze. Sta già avvenendo tra l’altro e non si può più fermare.  Paul Hawken ne parla nel suo libro “Moltitudine inarrestabile”. Evoluzione significa collegarsi al tutto e vedere le cose da una prospettiva meno individualistica. Le soluzioni ci sono e molte le spiega chiaramente il biologo Colin Tudge nel libro “Nutrire il mondo è facile”.

Sono passati secoli e abbiamo raggiunto nella tecnologia traguardi impensabili ma guarda un po'...abbiamo ancora i peli! Dormiamo, ci nutriamo, defechiamo e ci riproduciamo allo stesso modo di molti di quegli animali chiusi nei  laboratori. Le leggi naturali, la chimica, la biologia, l’anatomia e tantissime altre scienze sono al nostro servizio per aiutarci a ritrovare la bussola. Dobbiamo solo farle lavorare in sinergia, rimescolare il mazzo con umiltà.

Abbiamo dimenticato le fondamentali regole di Ippocrate della medicina : “Primo non nuocere” e “La natura è sovrana medicatrice di tutti i mali” .

Concentrati sullo studio dei sintomi avete dimenticato di lavorare sulla cause delle malattie.

Il mondo oggi, per evolversi, deve attingere dai grandi che ci hanno indicato la strada, come Einstein, Leonardo, Pitagora, Ghandi. Abbiamo  bisogno di cultura igienistica per salvarci.e per far questo abbiamo bisogno di voi, soprattutto di voi.

Non si può parlare di salute oggi senza aver prima studiato a fondo i contributi della medicina naturale.

La dieta senza muco di Ehret, il potere sottovalutato della vitamina c naturale di Gerson, le combinazioni alimentari e il digiuno terapeutico di Shelton, la salute alla portata di tutti di Lazaeta, le radiazioni degli alimenti di Simoneton, le ricerche sulla leucocitosi di Kouchakoff, China Study di Campbell, le lezioni igienistiche di Marco Aurelio, le intuizioni del Dott Hamer, gli ammonimenti di Pitagora, Leonardo, Paracelso, la leggendaria e illustre scuola medica salernitana, lo studio sugli enzimi  del Dott Howell e quelli sull’intestino di Jensen, gli esperimenti insabbiati di Cambridge 2000, la tossiemia di Tilden, il fondamentale Fit for life di Diamond, gli studi sul fruttarismo dell’ indimenticato Prof D’Elia, i contributi essenziali di Goldhamer, Bircher, Kuhne, Trall, Pettenkofer, Florence Nightingale e tutti quelli che potrei citare.

Mentre voi focalizzavate la vostra attenzione sui sintomi, questi illustri colleghi lavoravano sulle cause e i risultati, credetemi, vanno oltre le vostre più rosee previsioni.

Vi lascio con un contributo del grande igienista friulano Valdo Vaccaro autore di un testo “Alimentazione naturale” che ha aperto gli occhi a migliaia di persone che ogni giorno testimoniano sulla sua fanpage i clamorosi risultati sulla salute senza l’utilizzo di farmaci. E’ autore inoltre di migliaia di tesine sul web a disposizione di tutti,  su qualunque tipo di malattia.

Vi prego di dargli una possibilità, di rivedere e discutere tra voi la vostra posizione sul concetto di malattia e ricerca. Con il vostro aiuto potremmo velocizzare i tempi di una rivoluzione culturale già in atto perché come diceva Victor Hugo “Non c'è nulla di più potente di un'idea il cui tempo è venuto”.

Gianluca Ronchi 

BIohaus raw vegan food

Ps: Farmakon in greco signfica veleno. 

 

“Paradossalmente, non si può scrivere una storia dell’igienismo prescindendo dal contributo di molti medici dissidenti. Medici che hanno scritto le più belle e più vivaci pagine di critica igienistica alla loro stessa disciplina di origine.

Per i filosofi naturalisti, per i naturo-terapisti, ed anche per i medici-contro, la medicina odierna non ha le qualità per essere definita scienza della salute, essendo essa diventata un complesso di tecnologie e metodologie riparatorie di tipo invasivo, improntate alla chirurgia facile, al trapianto spettacolare, alla farmacologia, e alla prevenzione di tipo vaccinatorio, in linea perfetta e solidale con gli interessi organizzativi-politici-mercantili dell’Ordine Medico Internazionale, delle Chiese mediche tipo l’OMS, il CDC e la FDA, e delle multinazionali del farmaco, del cibo depotenziato-salato-zuccherato, della bevanda alcolica-nervina-zuccherata-gassata-aspartamizzata, e del drogante integratore mineral-vitaminico.

 

Riassunta in soldoni, la medicina ufficiale verte su 3 punti fondamentali attinenti la malattia:

A) La malattia è un acerrimo ed insidioso nemico di tipo esterno, che arriva da lontano e si concretizza in disfunzioni, dolori, febbre, infiammazioni, ulcerazioni, squilibri ormonali, carenze, escrescenze.

Un nemico da combattere duramente e sgominare facendo ampio impiego di farmaci, bisturi e trapianti (che sono le tipiche armi della medicina curativa-interventista).

B) Le cause di malattia, da Pasteur in poi, non sono più il malocchio e gli spiriti maligni da contrastare

mediante esorcismi, ma i batteri e i virus, da annientare coi vaccini (che sono le armi tipiche della medicina preventiva allopatica-omeopatica).

C) La malattia, identificata e confusa col dolore e col sintomo locale o distrettuale, si combatte senza quartiere, organo per organo, con la tecnica search and destroy (cerca e distruggi) dei marines, mediante terapie specialistiche.

Il concetto igienistico-naturale, sostiene al contrario quanto segue:

A) La malattia non è un nemico ma un alleato. Non è una presenza estranea ma è il rovescio della medaglia chiamata salute. Combattere la malattia col napalm, per quanto inverosimile appaia, significa napalmizzare la salute, ovvero perseguitare se stessi e il proprio sistema immunitario.

Meglio di tutto restare sempre sani. Ma se si perde l’equilibrio e ci si ammala, il processo patologico non è altro che la via più economica-rapida-intelligente verso il ripristino della normalità.

La malattia in altre parole è una benettia. È la chiave che conduce all’autoguarigione.

Controproducente combatterla, mentre serve solo coadiuvarla e rispettarla, togliendo però le motivazioni causative a monte, e lasciando il compito risolutivo finale al sistema immunitario, cioè all’infallibile medico interno di cui ogni organismo vivente è in possesso.

B) I virus sono figli naturali ed innocenti delle nostre cellule in continua moria e disgregazione, mentre i batteri sono nostri preziosi soci nel complesso e meraviglioso affare della nostra vita, e collaborano nel ripulire l’organismo fagocitando scorie e virus inespulsi, ovvero materiale intasante che il nostro organismo non è riuscito ad espellere.

C) La malattia vera non è dunque il sintomo (segnale d’allarme e spia rossa), non è lo sbrocco di essudati dell’herpes, non è il muco che fuoriesce, non è la fronte che scotta, non è il grasso che dilaga, non è la testa che scoppia, non è la cellula che muta e tumorizza i tessuti.

Qual’è allora la reale patologia? E’ la scelta di vita, il comportamento, il pensiero, l’alimento,

l’ambiente, l’atteggiamento etico-morale, è la cattiveria e l’ignoranza che stanno a monte degli effetti dolorosi.

Al limite c’è la sfortuna, il caso, l’incidente, tutte situazioni di emergenza dove l’igienismo naturale ammette un uso limitato e mirato di armamentario medico.

Il direttore d’orchestra è sempre e solo il sistema immunitario

La distinzione tra medicina e igienismo potrebbe apparire sibillina e sofisticata, ma invece non lo è affatto.

Poteri ammalanti e poteri guarenti sono entrambi di esclusiva pertinenza del sistema immunitario.

E’ lui il direttore d’orchestra che, a bacchetta, ordina al corpo di accaldarsi e sfebbrarsi, di ripulirsi ed espellere il muco, di trovare vie eliminative per i veleni depositati sotto la pelle, tramite le pustolette e gli herpes labiali e genitali.

E’ lui che ordina ai punti critici dell’organismo di infiammarsi o disinfiammarsi, di ulcerarsi e cicatrizzarsi, di guarire o invece cancerizzarsi (quando sa che non ci sono più risorse).

In lingua greca, il termine farmakon significa veleno.

Se le farmacie si chiamassero non più farmacie ma velenìe, è probabile che non sarebbero costantemente sovraffollate, come sta accadendo ai nostri giorni.

Per l’igienismo niente sale operatorie, sostituite dal riposo fisiologico totale (digiuno) associato all’acqua distillata, sistema che agisce come un bisturi nei riguardi di ogni presenza anormale interna, di ogni scoria velenosa e di ogni crescita cellulare fuori posto.”

Valdo Vaccaro

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SUPERFRUTTO/trackback.php?msg=12078892

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamarialobassonomadi50nashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963