Creato da LESSOLO il 14/03/2007
Le avventure di Super Patata e Cipollina

Giuli

 

 

facebook

 
Profilo Facebook di Mara Broglia
 

foto di febbraio

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
 

Contatta l'autore

 
Nickname: LESSOLO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TO
 

Giulia Elena in 4D

 
 

matrimonio

 
immagine
 

Il mio pancione

 
immagine
 
 

Ultime visite al Blog

 
derfel2005panemiMarco.Marisaangela.battaglialisazambellimichelapetrucci_mritalandolinogargano_danielaau.rea73il_pabloboscia.maratbjswMigliorisiGianfrancovfffffigo102
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 
me è tenerissimo!!!!!!!!!!!!
Inviato da: federicabella
il 13/06/2012 alle 16:46
 
ma che bella!!
Inviato da: albertina17
il 13/06/2012 alle 16:44
 
è normale la tristezza..a volte è inevitabile....
Inviato da: gregoria
il 13/06/2012 alle 16:39
 
anke io vorrei che mia sorella avesse un figlio! sarei zio!
Inviato da: lollino950
il 13/06/2012 alle 16:35
 
oh! ke bello! sono felicissimo x te..
Inviato da: lollino950
il 13/06/2012 alle 16:34
 
 
 

 

 

Ancora qui!!

Post n°130 pubblicato il 02 Novembre 2008 da LESSOLO

Ieri sera visita in ospedale, contrazioni più forti e più o meno regolari, ma... punturozza e arrivederci! Collo chiuso e retroposto, mi sa che andremo un'altra volta per induzione! Sto perdendo le speranze di fare una cosa breve, la tirerò ancora per le lunghe

 
 
 

Nulla di nuovo!!

Post n°129 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da LESSOLO

Sono ancora scafandrata e munita di pancone! Ragazzi non ne posso piu! Greg è a casa dall'asilo, perchè ieri sera aveva la febbre! Sono proprio fortunella, ora non ha la febbre ma è un contino pedulare, lamentoso con tutto e per tutto! 

 
 
 

Ho perso il tappo!

Post n°128 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da LESSOLO

Questa mattina appena sveglia mi accorgo d'aver perso il tappo di muco, ora aspettiamo e vediamo quanto ci mettono le contrazioni serie ad arrivare! Spero presto! Voi cosa ne dite??

 
 
 

Due anni e non sentirli!!

Post n°127 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

E sono già due! Due vi rendete conto!!! Meno di 12 anni dal motorino e 16 dalla patente!! Il mio topino cresce!!! Vi metto una foto presa all'asilo! Mentre io questa sera sono andata dalla gine per sentirmi dire che potrei andate anche dopo il 10 novembre pesa più di 3.8 kg ed è lunga 52.89 cm! Se vado dopo il 10 dovrò consegnarle le chiavi della macchina!

 
 
 

Greg Vs Giuly

Post n°126 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

Confrontiamo le due panze

 
 
 

Panzona

Post n°125 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

Tenendo presente che nelle le foto fatte da mio marito, ho un espressine orrenda, (non so come mai, ma ha il potere di stravolgere anche la posa più bella e farla sembrare un gatto preso sotto da 4 tir) Questo è il mio giro vita!! 17 kg in più meno rispetto a quelli presi con Greg ma la pancia è davvero enorme!

 
 
 

Non sta seduto!

Post n°124 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da LESSOLO

Oggi quando sono andata a prendere Greg all'asilo ho fatto la classica
domanda di routine: "Com'è andata?" Il problema sorge quando la maestra
mi dice: “è un bimbo vivace e allegro, ma che non sa stare seduto per
mangiare o disegnare, tante volte si arrampica sul tavolo o viene
rincorso per mangiare, in più infastidisce gli altri bimbi”(Tra me
penso ma chi Gregorio? Stiamo parlando dello stesso bimbo?)In più mi
viene detto di abituarlo a mangiare con la tv accesa come distrazione,
tanto da ambientarlo a stare seduto per almeno 5 minuti, la cosa mi
suona strana, sono stata accusata di rincorrerlo per dargli la pappa ma
a casa non si comporta cosi, tenta di salire sul tavolo o scansa la
sedia perché vuole scendere ma non si mette a correre o salire sul
tavolo, ne tanto meno io mi metto a rincorrerlo con un pancione di 9
mesi per tutta casa, lo rimproveriamo e lui smette sa bene che se si
scende dalla sedia non si mangia più.
Cosa devo fare? Qualcuno ha
dei consigli, magari anche più validi del suggerimento della maestra
che non mi suona tanto giusto! Devo forse portare una corda per legarlo
quando è all'asilo?

 
 
 

Ancora qui!!

Post n°123 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da LESSOLO

Non resisto più, venerdì contrazioni irregolari mi hanno fatto andare all’ospedale, nulla di fatto! Unico commento delle ostetriche: “ma che bambinona”, la cosa inizia a preoccuparmi, cosa diventerà? Verrà mica di 5 kg? In questi giorni sento tutto il peso della gravidanza e sembrano non passare più! Con la mia pancia ho un rapporto d’amore/odio, amore perchè sono consapevole di cosa mi rappresenta, odio perchè nonostante tutte le creme antismagliature dopo questo parto sarò una valida candidata per la trasmissione dr 90210 addominoplastica assicurata!
Greg si trova benissimo all’asilo, anche se martedì si è attaccato alla mia gamba, voleva trascinarmi sullo scivolo a giocare con i suoi amichetti, mentre venerdì dopo la colazione di frutta delle 10, è stato colto da una crisi di pianto, che ha concluso con un po’ di vomito, ma dopo 5 minuti è tornato allegro e sereno come sempre, l’ho lasciato li senza intervenire sono poi andata a prenderlo con il papà per l’una!
Per il resto vi terrò informati ora vado a fare una visita ostetrica, speriamo si sia sbloccato qualche cosa!

 
 
 

Primo giorno d'asilo!!!

Post n°122 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da LESSOLO

Oggi abbiamo iniziato l'inserimento all'asilo! Non poteva andare meglio, della mamma non gli importava assolutamente nulla! Anzi un po' di proteste le ha fatte quando sono andata a riprenderlo per le 10, entro giovedì sarà perfettamente inserito.
Sabato sono andata a fare un giro a Milano, per vedere bimbinfiera, mi è piaciuto molto e devo dire che se pur presenti tantissime mamme con passeggini, papà distratti, nonne apprensive e bimbi monelli si girava agevolmente. Non escludo di poterci tornare il prossimo anno!
Appena posso metto una foto di Greg in fiera.
Per la situazione pancione… siamo ancora qui, con tutti i doloretti del caso… collo corto e leggermente dilatato circa 3 settimane fa, ma la situazione pare essere stabile, non migliora ne peggiora, entro il 22 dovrò fare le visite con le ostetriche e i colloqui con gli anestesisti, speriamo sia una cosa rapida… non vedo l’ora di poterla vedere in faccia!!

 
 
 

Nulla di nuovo!!

Post n°121 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

Sono ancora qui con tutto il mio panzone!!! Il 13 iniziamo l'asilo, spero solo di fare l'inserimento senza sorprese! la bimba alla 34 settimana era di 2.790, e circa 46.8 cm, dalle misurazioni pero risultava una datazione diversa, 37 settimane e 4 giorni, ora vediamo! Stiamo ad attendere! Vi metto una foto di Greg con il papi, prometto che vi terrò informati quanto posso!

 
 
 

Asilo e raffreddore!!

Post n°120 pubblicato il 15 Settembre 2008 da LESSOLO

Da 28 gradi a 16! Ovvio prendere i primi raffreddori, proprio questa settimana, con i colloqui con gli insegnanti e le inservienti dell’asilo, che peccato! Iscrizione fatta lui partira dal compimento dei 2 anni e farà dalle 7.30 alle 13.30.
Un po’ mi dispiace… sta diventando grande, ma anche parecchio solievo! Mi da un gran lavoro e con il pancione spesso non reisco a stagli dietro come vorrei, spero non la prenda male, da quello che ho visto non credo senta la mia mancanza, anzi si è messo a strillare perche sono andato a disturbarlo durante il gioco di gruppo!!!
La gravidanza si fa davvero pesate in questi giorni!! Il pancione è enorme, i movimenti sono difficoltosi e il fiato corto corto! Qualche contrazione ogni tanto ma nulla di serio… comunque mi aspetto di partorire prima a quanto dice la gine… vedremo! Vi terrò informati!

 
 
 

Un salutino

Post n°119 pubblicato il 24 Agosto 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

 
 
 

Foto

Post n°118 pubblicato il 24 Agosto 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

 
 
 

Aggiornamento veloce

Post n°117 pubblicato il 11 Agosto 2008 da LESSOLO

Il tempo scarseggia, dal mio punto di vista sono ancora indietro con il lavoro, dal punto di vista della mia gine sono troppo avanti. Cosi sono costretta a rallentare e fermarmi, causa contrazioni sospette alla ventisettesima settimana, che mi hanno fatto finire all’ospedale! Probabilmente Giulia non rimarrà ancora per molto nel pancione, è già probabile che dai primi di settembre faccia capolino, per ora ho il collo dell’utero modificato, spero di trattenerla il più possibile, almeno fino alla fine di settembre, poi quel che sarà sarà.
E’ proprio vero ogni gravidanza è diversa, con Greg sembravo wonder woman, il corso di preparazione al parto, il nuoto, la ginnastica e tutte quelle lunghe passeggiate….
Con Giulia non si può, grazie al “nervo sciatico”, che non sapevo nemmeno di avere prima della gravidanza, ora mi fa davvero vedere le stelle ad ogni passo!
Passerò questi mesi stando il più calma possibile e sperando che Giulia non abbia cosi tanta fretta di vedere il mondo…
Vi saluto e vi auguro buon Ferragosto!!

 
 
 

Voglio più tempo!!!!

Post n°116 pubblicato il 10 Luglio 2008 da LESSOLO

Tra vasino, negozio, inps, gravidanza e Gregorio, non mi rimane un briciolo di tempo! Faccio solo delle sbirciatine nei blog amici e non ho nemmeno il tempo di scrivere o di lasciare una traccia! Non vedo l’ora d’essere in maternità!
Il 21 ho una visita dalla gine tanto per sapere come procede, c’è da dire che è un treno, Giulia non smette mai di muoversi, ed io sono stanca, ho sensazioni contrastanti: se da un lato mi piace il pancione, dall’altro non riesco più a sopportarlo e non vedo l’ora di partorire. 
Sono quasi le 9 e tra un po’ ci sarà la messa a letto, di Greg e anche mia… sai com’è ne approfitto! Un bacio a tutti Vi terrò aggiornati come posso!

 
 
 

VASINO NEWS

Post n°115 pubblicato il 25 Giugno 2008 da LESSOLO

Dopo aver capito il meccanismo del vasino, Greg ora riesce a fare i bisogni, peccato che quando non è sotto mano, Greg corre nella cabina armadio, si chiude dentro e fa lì la pipi. Mamma lava, mi va bene che in questi giorni con il caldo che c’è asciuga tutto in pochi minuti.

 
 
 

Il vasino

Post n°114 pubblicato il 18 Giugno 2008 da LESSOLO

I 18 mesi sono passati, il caldo, si fa per dire, è arrivato.
È il momento di iniziare ad usare il vasino anche per la pipi, che lotta, ieri ho passato tutta la mattina con il mocio in mano, fa un goccio di pipi e poi si gira per rimirare il prodotto, nel mentre la continua a fare nei pressi del vasino, mi fa morire dal ridere quando gli scappa e lo vedo correre per il corridoio, quasi sempre la fa per strada però.
Migliorerà  e inizierà a farla in tempo, spero sia già pronto per settembre o ottobre, cosi sarà più indipendente all’arrivo della sorellina.
Va be vado a prendere il mocio! Buona giornata a tutti!


 
 
 

La sorellina di Greg Giulia Elena in 4D

Post n°113 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LESSOLO

E' bellissimo poter fare una eco in 4D, ti sembra un po' piu reale, e la stra consiglio a tutte le future mamme.

 
 
 

E' FEMMINA

Post n°112 pubblicato il 09 Giugno 2008 da LESSOLO

Spero non si sia sbagliata la gine ma da quanto ha visto l'ultima volta sembra proprio essere femmina, almeno questa volta era sicura al 98%!
Siamo tutti al settimo cielo, soprattutto mio marito che non vedeva l’ora di avere una bimba!
Per me andava bene anche un altro maschietto, ma vista la gioia di Fabrizio nel sentire la gine esclamare: “ femmina, non vedo grilli!” ho provato una sorta di sollievo, sapevo che non sarebbe stato contentissimo di avere un altro maschio in casa, anche se l’avrebbe accettato di buon grado, ma gli sarebbe rimasto sempre un po’ di rammarico nel non avere una femminuccia.
Che altro aggiungere… aspettiamo Giulia Elena M.

 
 
 

Sono tornata!

Post n°111 pubblicato il 22 Maggio 2008 da LESSOLO
Foto di LESSOLO

Grazie al Mio super maritino (che non sa cambiare una lampadina, ma che di computer ne capisce senza dubbio più di me) rieccomi qui.
Panzutissima, mi è spuntata la pancia in pochi giorni, se riesco a trovare la foto ve la metto, Greg è fino dal pediatra per un eczema da contatto su una coscia, nulla di grave solo che poverino si è quasi scorticato per grattarsi!
In questi giorni ho avuto un po’ di tempo per guardare i cataloghi per le vacanze, meta di quest’anno TOSCANA! Speravo di trovare posto a Tirrenia dove sono capitata l’anno scorso, ma nulla di fatto, tutto esaurito, ora attendo risposta da  5 agriturismi, tutti distanti dal mare ma immersi nel verde,  vicino a Pisa o Livorno, adoravo andare in bici nella pineta, ma quest’anno non so se lo potrò fare, per via della panza!!
Questa domenica ho un battesimo, risolto il problema del vestito almeno in parte, spero solo faccia caldo perché ho preso un tubino premaman scamiciato, sarà difficile trovare un abbinamento a manica lunga.
Per il regalo ero in dubbio, all’inizio volevo delle piccole posate d’argento per neonati, con l’incisione Angelica sul manico, ma… vedendo il prezzo … o le vacanze o le posate, così ho optato per una cornice in argento con delle margherite cesellate e l’incisione Angelica sul bordo, a me piaceva tremendamente, chissà se la mamma è dello stesso parere?
A quanto pare questo battesimo è più un matrimonio mancato… dalla descrizione di lei (ha scelto di mettere un abito da sposa verde) sembrerebbe una cerimonia un tantino esagerata per un battesimo; battesimo, rinfresco, cena e musica… credo che la cena la lasceremo a metà, Gregorio permettendo.  Vi racconterò come è andata…
Un bacione a tutti

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963