oltre il tempo - ..e le distanze
« Precedenti Successivi »
 

"Rubarti" l'anima con parole "rubate"...

Ti gocciolo piano il mio tormento, come un rosario da snocciolare lento, con poca fede e voglia. E quella parte di me, come un alone sporco resta, e non ti chiedo di circumnavigarla, nè di squarciarla, e forse mi piacerebbe anche, fino a macchiare il cielo con i suoi schizzi indegni, quasi supplici. Ti chiedo,…
 

In un giorno qualunque..

 

Luminosa settimana cara Amica ...

       
 

Mai più per sempre...

Pomeriggio dal colore grigio autunnale,gocce di pioggia si mescolano a lacrime furtiveche a stento le ciglia trattengono.Mi guardo attorno alla magia che non trovo,consapevole che per tutto c'è un tempo,quello per ridere, per piangere, per sognare...per amare.Giro per le stanze vuote,mi accompagnano il crepitio del fuoco accesoe i brontolii dell'acqua sulla piastra rovente.Dovrebbe bastare per…
 

Quando???

"L'età più bella per una donna,inizia quando smettedi aspettarsi che la felicitàarrivi da un uomoo dal di fuori,quando ha rispetto di sè,e non baratta la sua dignitàcon niente al mondo,anche a costo di restare sola.."(Helen Hunt) 
 

❀`•.¸,¤°♥ Felice weekend ❀`•.¸,¤°♥

   Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice  quando non riescono ad umiliare chi le riceve.     Primo  Precedente  Senza risposta  Successivo   Ultimo
 

Vieni qui..

"Vieni qui, ti spiego come è stare tra le tue braccia.L'hai mai fatto un viaggio importante? Anche breve,uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario,un'interrogazione, un colloquio, una visita medica.L'hai mai fatto? Credo proprio di si.Ecco..stare tra le tue braccia è il viaggio di ritornoquando finalmente è tutto ok!"(Susanna Casciani)
 

Non toglietemi i sogni...

“Quelli che sognano li riconosci, hanno negli occhi un velo di tristezza. Hanno la malinconia addormentata agli angoli della bocca, hanno l'aria di chi cerca ma non trova. Sognare è faticoso, sognare non è da tutti. È per le persone coraggiose, sognare. Come il mare e l'amore.”Susanna Casciani
 

.....

Sii paziente verso tutto ciòche è irrisolto nel tuo cuore e...cerca di amare le domande, che sono simili astanze chiuse a chiave e a libri scrittiin una lingua straniera.Non cercare ora le risposte che possono esserti datepoichè non saresti capace di convivere con esse.E il punto è vivere ogni cosa. Vivere le domande ora.Forse ti…
 

La felicità..

La felicità è come un treno senza orario,ne passa uno ogni tanto.Non puoi prevedere l'arrivo, nè sapere quando ripartirà.Il tuo compito è andare in stazione.(Paolo Crepet)
 

« Precedenti Successivi »