oltre il tempo - ..e le distanze
« Precedenti Successivi »
 

Dolce notte "stela"...

 

..della follia!

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui,…
 

Maggio ...

       
 

L'abbraccioterapia...

  "Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segretoe la sua espressione più altaè un abbraccio silenziso"(R. Musil)C’ è un posto nel mondo dove il cuore batte forte e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le braccia in cui non invecchia il…
 

Buon 1 Maggio a tutti!

 Nonostante la vignetta ci faccia pensare..NOI NON MOLLIAMO!!!
 

Come un gatto...

   COME UN GATTO…Mi raggomitolo al tuo fianco..Mi sento un gatto,faccio le fusa lisciando il mio viso sulla tua spalla,accarezzo piano il tuo braccioalla ricerca di uno sguardo di intesa,di un sorriso che mi rassicura.I tuoi occhi si posano altrove e la tua boccaracconta parole che non ci riguardano.L’atteggiamento distratto un po’ mi  ferisce,ma, nonostante tutto,…
 

Bisogno di conferme...cerco di non averne ma è dura ^__^!

"Proviamo a spostare l'attenzione su noi stessi invece di guardare sempre cosa dicono gli altri. Quando gli occhi non sono rivolti più verso l'esterno tutto torna a posto. Nel mondo esterno non possiamo farcela perchè ci sarà sempre qualcuno a cui non andiamo bene. Se invece, proviamo giorno dopo giorno, ad accettarci per quello che…
 

In un bel giorno di primavera..

 Ho aperto una finestra tra le stelle,e guardando giù ho visto NOI... 
 

Sospesa..

 Ascolto il cuore che vive in un'altra dimensione,mi porta per lidi sconosciutidove la realtà si confonde con l'illusione...La linea bassa all'orizzonte segna il confinetra la notte e il giorno in questa ora crepuscolare.La mia anima rabbrividisce dolcemente al pensiero di tee non sa più distinguere se è notte o giornose è felice o infelice, se…
 

Questa mia primavera...

"Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo.Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza.Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno.Farsi Presenza significa accettare il rischio dell'Assenza."(A. De Saint Exupéry)
 

« Precedenti Successivi »