Creato da Saccomodasse il 29/11/2006
E chi sono io? Tutti si fanno il blog e io no?

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

 
tina.mattiaeusoncinMariluna070kangalirenato.bordthegimpChristian_4youbbvimercatiDax_Coloneloceano7dglnichivrocchiblurobertab.rbchiccafontanarosajovino2000high_performance0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

 
Nickname: Saccomodasse
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: BS
 
 

 

 
« Oggi me la prendo comoda!sono rimasto senza parole... »

Professioni Sbagliate

Post n°92 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Saccomodasse

Ieri sera ero in ospedale a far visita a mia madre che è stata ricoverata per dei dolori addominali. Causa ancora sconosciuta. Sono mesi che si cerca di capire l'origine di questi dolori ma niente. Nel frattempo lei soffre di questi terribili dolori.
Ieri sera però ho scoperto che in quel reparto ci sono delle infermiere che secondo me hanno capito poco il mesterie che stanno facendo. Queste persone forse non si sono rese conto che le persone malate vanno innanzitutto rassicurate psicologicamente, si devono sentire assistite e devono aver fiducia nella struttura ospedaliera (medici infermieri ecc...). Invece queste infermiere tutte scorbutiche, acide come delle vecchie zitelle, facevano quasi fatica a rivolgerti la parola, davano risposte evasive quasi scocciate. Ma io mi chiedo, non posso nemmeno chiederti cosa mi stai infilando nel braccio? ma stiamo scherzando? Te infermiera sei pagata per assistere gli ammalati! Non sono gli ammalati che devono renderti più piacevole il tuo lavoro. Se non ti piace lo cambi e vai a zappare la terra! Brutta idiota! Purtroppo hai scelto un lavoro che richiede un certo impegno, se fai stronzate sono i pazienti che ne subiscono le conseguenze, non è la produzione! Ma credo che sia uno sfogo inutile, al mondo ci sono sempre un sacco di persone che non si accorgono che le loro stronzate vanno a discapito degli altri. Speriamo solo che oggi le cambino reparto.
Scusate il messaggio un po' confusionario ma sono sveglio da poco... ho appena fatto colazione...
Un buongiorno di pioggia a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Saccomodasse/trackback.php?msg=4542923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CristallinaOK
CristallinaOK il 22/04/08 alle 01:05 via WEB
Anche quando si dovette ricoverare mio padre, gli infermieri (ma soprattutto i medici) ci facevano patire per avere informazioni o spiegazioni su quanto stesse accadendo e rendevano ancora più snervante l'attesa...ma sarà anche un nostro sacrosanto diritto sapere?! O no?! Mah...vabe' un super-mega-gigante in bocca al lupo per la tua mamma! Besitos! ;)
 
passionechiara
passionechiara il 23/04/08 alle 13:49 via WEB
Questa volta il tuo sfogo è motivato, e anche seriamente direi. Io credo che nelle selezioni e nei concorsi per qualunque tipo di lavoro si dovrebbero valutare non solo le capacità tecniche e professionali ma anche quelli che sono i requisiti di umanità e comportamento necessari per lo svolgimento di quel lavoro. Se devo andare a lavorare in una cantina, chiusa e da sola, non è certo necessario che io sappia sorridere ed essere gioviale, mentre se mi trovo a fare del front-office devo avere un bel sorriso stampato in faccia, ed essere disponibile, anche perchè il cliente e il paziente hanno sempre ragione... Ovvio, ci portiamo ancora dietro i residui di una mentalità che selezionava il personale solo in base alla capacità di produrre lavoro, ma gli esseri umani non sono macchine e devono essere valutati anche in base alla loro capacità di interagire con il prossimo. In bocca a lupo per la tua mamma.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963