Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 06 Settembre 2004 da Sacred_spirit

Ci sono molti modi per fare, a qualcuno del male, per farlo a se stessi. Quando sradichiamo un'albero, inquiniamo un fiume, uccidiamo un bisonte, non per fame, ma per gioco. Noi feriamo noi stessi e non solo il Grande Spirito che li ha creati.

Ci sono molti modi per pregare, ma non ci sono molti Dei. Esiste un Unico Dio, anche se gli uomini amano vestirlo con abiti diversi, e dargli nomi diversi.

Ci sono molti modi per piangere, come ne esistono infiniti per cercare dentro alla propria polvere, le risposte che tormentano i cuori non sereni.

Ci sono molti modi per odiare, perchè ci sono infiniti uomini da odiare. Questo abbiamo imparato e questo, ed a volte solo questo sappiamo fare.

Sento la fresca aria del mattino sul viso. Essa porta da lontano voci, porta risa serene, porta i rumori di giochi, porta i profumi dei giovani corpi lavati nel fiume, asciugati al sole tra le erbe speziate, e le mandrie.

Sono loro, il nostro futuro. Noi proteggendo loro, proteggiamo noi stessi, la nostra razza, la nostra stessa esistenza.

Quando avremo in corpo la stanchezza che ci impedirà di cacciare ancora, saranno loro, i nostri figli, che divenuti ragazzi e poi uomini cacceranno anche per noi.

I nostri figli, sono i figli del mondo.

Ci sono i lamenti delle madri, che lavano corpi, e pregano. Sono consapevoli che è solo un passaggio, ma il dolore, non per questo è minore.

Siamo noi stessi, tutti, incapaci di fermare di fermarci. Siamo noi tutti colpevoli, di non riuscire più a distinguere la vera pista, ora che troppi cavalli l'hanno percorsa.

Potremo dipingergi il viso, ed accendere fuochi.
Potremo denudarci il corpo, ed improvvisare danze.
Potremo ascolatare la notte, ed apprendere il vero.
Potremo non essere più così stanchi, e tornare ad urlare ancora.

e sentire le grida lontane dei bimbi nel fiume.

Chi sa che per tutto esiste una spiegazione, lenisce le proprie colpe, ma non quelle altrui. Correre e volare non sono sinonimi e molto spesso possono essere, due modi diversi per raggiungere il medesimo luogo.

Sento canti, e sento Amore, e questo è la cosa più importante, e che consente di spostare il velo ed osservare oltre, oltre al dolore, oltre all'indicibile incomprensione apparente del nulla.

Dove questo Amore porterà, perchè questo è il vero senso delle cose, ora è prematuro dirlo. Ma nessun sacrificio è mai, dico mai stato vano e tutto in esso si compierà.

Ci sono fiori nuovi da oggi, tanti nuovi fiori, ed è vero ogni giorno altri se ne aggiungono, da ogni parte del mondo, nel silenzio e nella indefferenza dei più.

E' un grande prato questo, immenso ... ed il suo Giardiniere ogni giorno pianta nuovi fiori e nuove piante ... ce daranno nuovi frutti che poi altrove seminerà.

E' un ritorno a casa, difficile da accettare quando la mente è ofuscata dal dolore e dalla rabbia. Quando lo scoramento è profondo ed unico.

Ma bisogna saperlo che è così, e che la prova ed il dolore più grande e solo ed esclusivamente per chi non sa e rimane a guardare incredulo tanto incomprensibile orrore.

Loro che ora sono tornati ad essere luce, luce pura e vera racchiusa dentro ad essenza, hanno recuperato quella serenità e quella consapevolezza, ora che anche questo loro karma è stato ottemperato.

Sono passaggi difficili da comprendere, da accettare, sono i momenti questi in cui tutto sembra così privo di senso.

Ma mai nulla succede per caso, e tutto tutto questo ha un suo intimo significato.

accettiamolo consapevolmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963