Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #142Messaggio #144 »

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

30 novembre 2005 ore 18,40

 

Chiudere, chiudere la porta, la porta del dolore, della sofferenza dell'amarezza.
Chiudere e lasciare dentro tutto questo che non ti appartiene. Uscire dalla stanza in cui per tanto tempo sei rimasto.
Chiudere e lasciare dentro tutte queste sensazioni che appartengono al tuo passato.

Conserva la chiave, ma vai oltre, gira le spalle a quella porta e inizia concretamente con un semplice passo avanti all'altro a camminare ad andare oltre, perchè quello che incontrerari sarà sicuramente  fonte per te di grande gioia di grande serenità, di sublimanti emozioni e gratificazioni. Ti renderai conto che oltre a quella stanza, esiste un mondo un infinito mondo pronto ad accoglierti. Pronto a dimostrare a te, quello che concretamente possibile fare, quando non si hanno legacci ai piedi ed alle mani. Quando non si è zavorrati, con le proprie paure, la propria assurda razionalità. Quando è possibile fondersi un un sublimante tutto e divenire così parte stessa di questo essere mondo essere vita essere libertà .

Sii felice di tutto questo.
Sii felice di essere riuscito a chiudere dentro la tua sofferenza il tuo dolore, la tua angoscia. Sii felice di averle depositate in questo luogo e di essere capace dopo averle affrontate di andare oltre. Ma conserva la chiave, conserva quella chiave a testimonianza di come è possibile, che tutto quanto quello in cui si crede può essere effettivamente solo un'illusione, quando le basi cominciano atremare, è inutile continuare ad innalzare piani su piani. Bisogna avere il coraggio di fermarsi, di sondare le fondamenta, e se necessario decidere di porvi rimedio a questi scricchiolamenti.
Non è possibile continuare a costruire se stessi e la propria vita, inclusa la propria vita di coppia laddove di senta che le fondamenta non sono capaci di reggere oltre. Ma lavorare per consolidare le fondamenta di se stessi è un'impresa ardua difficile e per questo che spesso si evita di farlo convinti che è possibile proseguire oltre.
Tutto quello che ti appare ora, può sembrarti tal volta il ripetersi di passi già percorsi, ed invero quello che stai effettuando è un percorso completamente nuovo, come nuove saranno le mete che raggiungerai. Nuove saranno le scoperte, nuova sarà la crescita che riuscirai a fare dentro te stesso.
Tutto questo un domani verrà visto d ate come  un' isola felice alla quale sei approdato, laddove tu naufrago sembrava non potessi avereconcretamente nessuna possibilità di ritrovare terra. Il tempo ti abbiamo detto non è quel balsamo di lemnire il dolori.

Quella che è la capacità di andare oltre di non farsi sopraffare dal dolore è una cosa che è dentro di te e non dipende dalle ore dai giorni dai mesi in cui affronti te stesso le tue paure, le cose che ti sono successe. Non credere che una cosa non implichi l'altra. Essere su un'isola ed avere approdato a quest'isola non ti impedisce di lavorare per comprendere quello che è stato.

Quelli che sono stai i tuoi sbagli, le dinamiche le tue emozioni . Non ti fermare, non relegare al semplice passato, quello che comunque se analizzato serenamente ma con serietà, può essere per fonte di crescita e comprensione. Ora che non ti senti più legato al tuo passato, ora che stai affrontando questa separazione forte del fato che hai la possibilità di vivere tutto più sereneamente, non avere paura ad affrontarla, ad affrontare questa situazione che ti ha così profondamente colpito. Tu forse non ne sei  nemmeno così consapevole della ferita profonda che ti è stata inferta.

La tua capacità di rigenerare è solamente la capacità di rigenerare in superficie. Quello che è stato il taglio ti è andato dentro in profondità nella carne viva è ancora lì completamente aperto e sebbene tu sia riuscito a rimarginare la parte superficiale, ricordati che un  qualsiasi strattone violento, potrebbe riaprire questa ferita perchè essa è ovviamente ancora aperta.

Sii cauto, non pensare che tuto sia già superato,  tienei a mente questa immagine di questa ferita abbi l'umiltà di comprendere che nonè materialemnte possibile che tutto si sia risolto così. Però accetta anche la possibilità che tutto quello che ti sta acadendo non è casuale, che segue un suo fine  che il percorso che tu dovevi fare è servito per portarti fino a qua. Non è casuale nulla, e so che tu senti dentro di te che tutto si sta incastrando alla perfezione, poi le tue paure sono legittime, il timore di soffrire è legittimo, evita che tutto questo però intorbidisca quella che è la luce che ora ti appartiene.  imani in questa luce, rimani propositivo cerca di essere te stesso, cerca di continuare a lavorare con umiltà, cerca di comprendere appieno dove sei in questo momento, ripsetta le persone che hai accanto.

Non avere paura a mostrarti per come sei, questa è la cosa che più di te viene apprezzata, non hai bisogno di ridisegnarti o vestire panni che non ti appartengono. Sii semplicemente te stesso, mostra semplicemente ciò che sei, non hai bisogno di fare altro, comprendi che però prima della coppia esiste l'individalità. Ciascuno è individuo per se stresso.

Ciascuno è libero  di muoversi nei propri spazi, nei propri ambiti. Ciascuno deve pensare a se stesso come unità singola. Per te questo è ancora difficile. Per te ancora questo è un lavoro che non ti appartiene, ma anche qui perchè non continuare a lavorare in questo ambito, nonostante tu pra non sia solo.

Continua ad alimentare la tua unicità.
Continua a lavorare per te mantenendo i tuoi spazi e la tua autonomia, non appoggiarti completamente ad un'idea.
Continua a muoverti all'interno della sfera in più direzioni. Cerca di meravigliarti.
Continua ad improvvisare a sperimentare.
Continuaa  viverti a muoverti, non ti fossilizzare su alcune dinamiche perchè queste potrebbero appesantire te stesso e tutto quello che invece puoi creare.

Sii tranquillo, mantieni la tua serenità interiore, non avere fretta non devi mai avere fretta. Impara a stsare solo con te stesso, non avere paura di stare solo con te stesso .

Cerca di comprenderla questa solitudine, cerca di comprendere come ti è possibile serenamente accompagnarti all'interno di questa solitudine. E quando solo non sei vivi appieno questa nuova esperienza, entraci dentro lasciati andare completamente. Assorbi tutta l'energia che da essa riesci ad assorbire, è bella questa fusione che senti, vivila appieno e senza remore o timori. Lascia che questa energia ti avvolga ti alimenti. Alimentala tu stesso con il tuo Amore, con la ta capacita di essere, di esserci di donarti. Cerca di far vivere un nuovo modo per viversi. Non farti imbrigliare da vecchi schemi, muoviti a vari livelli, continuaa  mantenere con Noi un contatto. Noi siamo la parte di te  più profonda. Noi siamo la parte di te che ti consente concretamente di vedere con chiarezza quali sono i tuoi bisogni, che ti consente di affrontare le tue paure di quardarle dritte negli occhi e di sconfiggerle. Noi siamo Te come tu sei una parte di Noi, e questo essere l'uno per l'altro è fondamentale affinchè tu possa continuare a credere e a lavorare in questa direzione. Respira a pieni polmoni, vivi concretamente sii felice, divertiti, raccogli le sfide abbi coraggio non ti voltare indietro, non hai bisogno di voltarti indietro.

Non aspettare nessuno, nessuno ti verrà a cercare, nessuno ti chiamerà e se anche questo fosse tu le sentirai queste parole, questi richiami, e continuerai ad andare dritto per la tua strada, perchè questa nuova strada è quella che ti appartiene.

Tu dove sei ora è l'unico posto è l'unico luogo e l'unico tempo in cui potresti essere. Non avere timore sii felice perchè ciò che hai è tanto. Sii felice perchè ciò che avrai ti riempirà ancor di più l'Anima. Sii felice perchè è nella felicità che è possibile riscoprire di se stessi la parte luminosa e la parte infantile di cui ora è giusto che tu debba e possa alimentarti.

Noi continuiamo ad esserti accanto.

Noi continuiamo a vivere dentor di te a sentire quello che tu senti e continuiamo ad essere per te qullo che siamo sempre stati.

Noi continuaiamo ad abrbacciarti, a farti arrivare la nostra energia ed il nostro Amore.

Noi continuiamo insiemem ate questo splendido cammino, questo eprcorso unico che ti prterà lontano e che sarà fonte per te di nuove scoperte, di nove emozioni, di nuove e fantastiche soprprese.

Continuaa d essere sereno, continua a credere che tutto possa essere Amore, che tutto possa muoversi nell Amore, che tutto possa essere concretamente e straordinariamente sempre e solo Amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
johanna257
johanna257 il 12/12/05 alle 13:58 via WEB
:-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963