Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2004 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Luglio 2004

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 28 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Se non vuoi camminare con le tue gambe, devi nuoveri i luoghi se hai curiosità di incontrare altri spazi.

Non è detto che sia sempre necessario muoversi, magari se è vero che tutto è movimento, magari fermandoti in un punto determinato, prima o poi vedrai passarti accanto ciò che desideri.

Confesso che credo poco a ciò, credo nel sudore della ricerca e nell'affanno della scoperta.

Credo nei silenzi tenui, piuttosto che nei tombali abissi del nulla.

Credo nel coraggio di guardarsi egli occhi, con pudore magati piuttosto che alla fuga nel tempo per paura di reincontrarsi.

Credo nelle tue gesta e nelle parole assurde di cui ti vesti, quando è contro la vendetta cupa e distorta che devi lottare.

Credo in ciò che ti anima dentro, perchè io ho visto ed io ho potuto ascoltare il tuo dolore, oltre che la rabbia e la felicità che nascondevi.

Credo nel volo acuto dell'Aquila, capace di comprendere gli infinita spazi e non farsi da questi intimidire, come è a te capitoto, come a me è capitato.

credo nella corsa del Lupo, che di notte segue l'ombra di se stesso sapendo che il raggiungersi equivale all'annulare i propri istinti e quindi a morire ... ma questo mai sarà per Lui possibile nonostante i possenti muscoli e le forti leve.

Credo nella danza che L'Orso che per pudore mai ho citato, ha dentro di se e da cui trae il suo nome. Prenza che può essere il punto di aprtenza e giammai il punto d'arrivo. Che possa un giorno trovare io in Lui ciò che Lui sta da tempo cercando di donarmi.

Credo anche in te Anima, così discreta e lonta da questa fisica presenza, tu che sai e che puoi comprendere ed accettare tutto. Capace inoltre di lenire ogni male. Tu che sai provare Amore e solo Amore. Che mai potresti tradire o abbandonare chi ti parla ed a te mostra se stesso.

Credo in tutto questo ed in molto altro. Da non comprendere da non chiedere mai. Da accettare come fatto esistente, senza che debba essere provato.

Un atto di fede, che per chi come me è scettico di natura diventa quasi un atto d'Amore.

Sono anche questo perchè ho deciso di non essere altro.

E se tutto prima o poi ritroverà la giusta e naturale collocazione, è perchè è così che le cose debbano essere e nulla e nessuno potrà questo impedirlo.

Sono una voce e la voce produce un eco che ritornando a me fa nascere una nuova voce, anch'essa capace di propagarsi nell'aria e di far nascere un nuovo e dissimile eco ... capace anch'esso di tornare a me ...per poi dare vita un'ennesia voce .... e così il tutto diviente un circolo infinito dove ciascuno volendo può trovere se stesso ...

... può trovare chiunque.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 28 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Scritto il 27 luglio 2004 ore 19,00 ma per problemi tecnici non lo ha inserito visto che lo avevo riportato su Word visto i problemi annunciati cmq lo inserisco ora (senza averlo riletto) (confesso che non mi ricordo nemmeno cosa sia)

Esco quando scende la sera

Trovo in questo silenzio e questa apparente assenza di persone, il momento migliore per proporre ...

Propongo in fondo solo parole e sensazioni ... le mie

Vorrei talune volte rimanere sospeso per un tempo indefinito, non dover e non voler andare oltre ... fissare il tutto in un tempo inesistente ... quindi in un niente

Rimanere sospesi sopra le emozioni - immobile -

Trattenendo il fiato dapprima, per timore che il respro rompa la magia, rompa l'equilibrio e faccia (mi) faccia precipitare ...

Le emozioni è giusto è bello viverle da dentro, sporcarsi con il fango e la melma. Non illudersi di essere immuni da sporcizie e falsità. Avere il coraggio di accettarle di accetarsi anche per le ombre oltre che per le luci.

Ma a volte anche il rimanerne sopesi sopra è importante. Una sorta di lievitazione che un domani raggiungendo un livello adeguato sarà sicuramente possibile.

Parlare di sciamanesimo, credo di averlo già detto, fa a tanti storcere il naso, credo suppongo, perchè in realtà non ne ho mai parlato se non con S. che ha una sensibilità tale per comprendere tutto questo.

Io poi parlerei di cose che mi appartengono nell'intimo ma che non conosco.

Quindi stasera senza un perchè e senza conoscerne le reali valenze ho deciso di rimanere sospeso e osservare il tutto da questa posizione privilegiata.

Vedo cose che ancora mi fanno male, e che non comprendo. Ma in realtà è un non comprendere la mia porzione che invero è chiara e nitida.

Dico di non comprendere ed invece vedo, vedo con chiarezza ciò che forse è solo presunzione ... ed allora evito di avere certezze.

Nel respiro si racchiude la vita.

La vita è racchiusa in un respiro.

E decidere di osservare il tutto da una posizione non consona permette di comprendere ciò che non è chiaro, quando le emozioni le vivi da dentro.

Sospeso

Null'altro che una scelta conscia che porta al distacco emotivo, che porta alla rinunzia del nero piacere, in nome di una verità forse più profonda.

Dovremmo tutti avere l'opportunità di essere Angeli

Dovremmo tutti concederti il lusso di essere
Diavoli

Eppure non è così e siamo semplicemente Uomini

Eppure non è così e siamo semplicemente Donne


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 26 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Sincronismi

ne avvengono tanti, ma noi non siamo abituati a darvi peso,a darvi ascolto e pensiamo che siano coincidenze o fatalità.

No non è per niente facile muoversi in questa direzione quando poi esistono comunque forti energie che ti (che mi) spingono altrove

Bisognerebbe forse rinunciare alla propria fisicità ???

Non so perchè mi chiedo questo ben sapendo che l'aspetto fisico e la componente spirituale possono anzi devono convivere.

Eppure sono così carnale che a volte faccio fatica a trovare in me elementi di spiritualità.

In questi giorni non è stato semplice entrare, non ho danzato, anche la semplice meditazione è stata spesso inquinata da pensieri che portavano la mente altrove impedendole di rilassarsi ed entrare in sintonia col cuore.

Beh se fosse finzione e sola suffestione credo sarebbe molto molto più semplice ed invece non lo è e tutto allora si complica e diventa più difficile da ricercare.

E' come se già sapessi tante cose ma che non riuscissi a trovere l'idice corretto per metterle in fila, per riunirle in qualche modo in capitoli cronologicamente leggibili o anche solo classificabili per argomenti omogenei

Tutto sembra essere lì che basti un attimo per raccogliere il sapere e poi invece tutto diventa di nuovo caotico ed indefinito e sembra che il sapere si allontani anni anni luce da te.

Semplicità umiltà e pazienza questo è ciò che occorre

poi tanta tanta costanza ed è forse ciò che a me manca

o forse è solo da comprendere che non è necessario misurare tutto con il cronofrafo del tempo reale di questa dimensione ordinaria ...

forse il tempo ha più modi per essere vissuto misurato ... condiviso

forse è questa la chiave giusta di lettura

esiste un tempo diverso per ciascuno di noi e non solo per ciascuno di noi esistono infiniti modi per vivere e misurare il tempo

si è così il tempo non ha ne valore ne dimensione univoca e come si suol di solito dire magari banalizzando senza soffermarsi a comprenderne l'intima verità ...

il tempo davvero non esiste

e quindi

il tempo non ha tempo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 23 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Sono dentro al male ora che pulsa incessantemente quasi chiedento il permesso per uscire ...

Dolore fisico oggi dolore vero

Gli artefizi della chimica non sembrano avere la meglio e la testa continua a battere rendento il tutto privo di reale consistenza.

Sto provando ad entrare dentro a queste esperienze, in parte nuove ma non è nemmeno vero oramai sono tre anni che ci lavoro e seppur mi sembra di non sapere ancora nulla tanto in fondo ho già fatto.

Se mi concentro sul male alla testa sento di poterlo controllare ma so anche che l'energia che questo mi richiederebbe sarebbe sicuramente eccessiva.

Il sapere invece credo porterebbe ad usare l'energia senza sentirsene poi svuotato.

Portare guargione agli altri sembra una cosa così assurda da pensare da scrivere ... da credere.

Percorsi per pochi, ma non perchè siano in pochi a poterli percorrere anzi ... le capacità divinatorie sono dentro a ciascuno nessuno escluso ... solo che la falsa cultura post illuminista e post industriale ci ha ridotto a tanti "consumatori" prima che a tanti individui.

Siamo capaci di sfrattare le nostre potenzialità solo per una minima quasi impercettibile parte ... e se solo avessimo voglia di impegnarci ... quale nuovo orrizzonte ci troveremmo davanti da poter ammirare.

Se fossimo nati sassi forse saremmo per certi aspetti meno duri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 22 Luglio 2004 da Sacred_spirit

E' la mancanza di un vero contatto con la natura che ci allontana da noi stessi ...

Le cose più semplici, quelle che ci siamo preclusi in nome di una ipertecnologia che ci è stata imposta piuttosto che accetta da noi stessi per liber scelta ...

Questa profonda discresia tra ciò che siamo e sentiamo nel nostro intimo e ciò che siamo e sentiamo invece nella realtà ordinaria in cui viviamo ... o meglio in cui proviamo a vivere ...

Ho ritrovato in queste stupide e semplici cose la vera essenza della pace interiore ... della tranquillità che in taluni istanti diviene falicità allo stato puro ... diviene Amore ...

Amore verso se stessi e verso ciò che è intorno a noi ...

Bagnarsi sotto una cascata e sentirsi "diverso" ... camminare coi i piedi nudi ... attraversando il tempo ...

Sdraiarsi a margine di un torrente e preticare meditazione incurante della pioggia reale e no che ti lava il dolore dal corpo ...

Queste sono le sensazioni che mi porto appresso e che ho fatto mie in questo compendio di pace armoia e serenità ...

Ho scoperto ed inventanto nuove tecniche per scendere verso una regressione ipnotica che mi ha dato momenti di grande profondità ...

E ciò che è la cosa più imbarazzante è la saggezza di talune risposte ...

Non posso essere solo suggestioni perchè io non potrei mai arrivare a tanto ...

Tutto molto bello e momenti di crescita importanti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 14 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Oggi riunisco me stesso a l'altro

mai in realtà vi è stato disgiungimento se non in un mio pudore che mi ha portato a vivere in perfetta solitudine una cosa molto fin troppo intima ... più intima delle esperienze sessuali che a volte cmq trovano spazio in questi luoghi

E' inutile noi abbiamo tante energie dentro di noi siamo tutto ed a volte il suo contrario, abbiamo tanta nobiltà ma anche tanta sporcizia ma alla fine siamo un solo ed unico insieme

Del resto questo mio spazio era gia stato scoperto non appena aperto da una persona che evidentemente ed ovviamente mi conosce più di tutti qua dentro.

Oggi perchè forse Maheo ha meno voglia di scrivere ma ha più bisogno di essere coccolato e quindi è forse giusto lasciarlo dov'è per ora ...

A riflettere forse o forse anche a non fare nulla, un po' di tempo a non fare nulla ... magari gli saranno sufficienti anche solo 10 minuti e poi tutto riprenderà ...chissà

Oggi riprenderò a danzare e spero che questo mi porti qualcosa ... o forse proverò per la seconda volta il "passaggio" sperando che la visione che verrà sarà ancora più nitida e "reale"

C'è tempo in fondo ... tanto tanto tempo sia davanti che dietro a noi ...

Ma ne abbiamo ancora tanto intorno ...e soprattutto se siamo onesti e sinceri ne rimane ancora un po' (volendo) dentro di noi ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 13 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Ci sono energie che vanno onorate

Gli Spiriti Guida sono anch'essi Energie per ora nel mio breve percorso no ho incontrati alcuni con valenze e caratteristiche molto diverse, sono anche Energie tra loro dissimili.

Ma è importante onorare anche gli Elementi naturali

L'acqua nelle sue forme varie ... onorare il fiume ... il mare ... la pioggia ...

Il vento nelle sue direzioni e forme ... onorare il vento che giunge dal nord quello che arriva dal sud e poi dall'ovest e infine quello dall'Est ... onorare la tromba d'aria ... l'uragano ... il tornado ... ma anche il leggero soffio .... che a me preannuncia la Sua presenza

Poi è fondamentale onorare il modo animato ... quello delle piante e quello degli animali ...

animali a due zampe a quattro zampe ... il mondo alato ... quello dell'acqua ...

il mondo delle piante dalle quali tanto è possibile attingere in fatto di cure e di saggezza

poi esiste anche il mondo inanimato delle pietre ... ed anch'esso deve essere onorato ....

Io poi onoro anche le Energie del cielo ... il Sole la Luna ... le Stelle


Onorare vuole dire ... riconoscere e sapere che tutto fa parte di un unico insieme ... e che anche noi non siamo al di sopra di tutto ciò ...ma ne siamo semplicemnte parte integrante ...

Siamo anche noi una piccola parte del TUTTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 09 Luglio 2004 da Sacred_spirit

oggi è nel vento che a cercarti verrò

oggi è tra gli arbusti che ti porterò

oggi è tra le tue gambe mi addormenterò


domani solo domani ... di te ricorderò

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 08 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Inviato: 12/05/2004 18:44

*****************************************************


Presagio di un dolore annunciato

Sei più brava tu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 07 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Si ho bloccato i commenti perchè penso che queste cose siano così intime che difficilmente qualcuno potrebbe comprenderle.

C'è molta ignaranza e molta stupidità in giro ... ci sono troppe persone che non hanno voglia di guardare.

Questo Blog preferisco per ora rimanga come un'isola in cui non sia agevole l'approdo.

Ho scogliere taglienti intorno e chi deciderà di approdara dovrà farlo perchè davvero motivato e convinto.

Qui non voglio vi sia spazio per Ama e desidera solo apparire ... questo blog vorrei davvero riuscisse a calamitare o meglio ad interessare ...quelle poche persone che hanno capacità del "sentire" e desiderio di "Essere".

Però non è un nascondersi vigliacco, non fa parte di me perchè io vivo la mia quotidianità e nel mondo e tra la gente voglio stare.

Cerca l'altro me stesso se vuoi dialogare con me in pubblico credimi non credo sia impossibile farlo ... una persona "speciale" mi ha riconosciuto solo dal Nick e solo due ore dopo aver aperto questo nuovo spazio.

Ma Lei era (è) davvero una persona speciale capace (conoscendimi) di fare questo ed altro.

Avresti potuto comunicare in privato ... ma nessuno ti obbliga a farlo e farlo sul tuo blog che ho iniziato a leggere.

Ho iniziato ora ad apprezzare ciò che scrivi ed il modo con cui lo fai.

Ho compreso inoltre che prima ne esisteva un'altro e che qualcosa è successo ....

... succedono sempre delle cose

... sempre ne sono successe

... e molte volte noi ne eravamo artefici o anche solo presenti

... i più dimenticano e non sanno

... qualcuno (come noi) ha voglia di comprendere

... sono qui tu dove sei ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 06 Luglio 2004 da Sacred_spirit

E' strana questa dimensione, mi sembra di essere invisibile per certi versi. Passa pochissima gente per questo luogo ed io evito di andare a zonzo, almeno per ora.

Un angolo diverso dove poter mettere a nudo questa parte che sta dentro di me crescendo e che ancora non so dove mi porterà.

Negli ultimi anni sono arrivati tanti segnali che anche per una persona così diffidente come me era impossibile non cogliere.

Io non credo facilmente, e devo sempre analizzare tutto pensando che in fondo si tratti solo impressioni suggestioni o coincidenze.

Poi invece dentro nel mio intimo quando succedono cose e si verificano fatti che pur non avendo una valenza scientifica sono per me segni evidenti e prove inconfutabii ... beh alla fine diventa davvero difficile rimanere al margine e non farsi coinvolgere.

Nessuno è tenuto a credere ciò che non fa parte del suo vissuto. Io qui scrivo solo la mia esperienza magari per certi versi caotica e disorganizzata ma a me è questo che è capitato di vivere e solo di questo posso talvolta parlare.

Con semplicità e con umiltà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 05 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Accenno brevemente ad una nuova esperienza di regressione ipnotica fatta venerdì sera questa volta mediante un supporto (cd) di Brian Weiss

Non amo molto questo tipo di regressione perchè in realtà a tempi codificati che non corrispondono a ciò che è il mio intimo sentire

Comunque mi sono ritrovato a firenze verso il 1400, ho guardato per prima cosa ciò che calzavo stivaletti rossi di pelle morbida tipo camoscio non so ...

Ero su una via di ciottoli alle spalle di una chiesa

Fisicamente ero minuto con capelli ricci e biondi, un vestito particolare e sotto una specie di calzamaglia

Camminavo e non facevo nulla di particolare

non ho visto altre persone credo...

ciò che ora non mi torna mentre scrivo è che io ho già la sensazione di averlo scritto questo episodio ma avendolo avuto credo venerdì non capisco dove posso averlo scritto

eppure sono quasi sicuro di averlo già scritto da qualche parte, ma non penso di averlo fatto a casa ...

boh ...

cmq non è successo nulla di particolare se non i dettagli precisi dei ciottoli dei miei capelli, delle scarpe ... e così via ...

per il resto il tempo del rientro è stato rapido quindi non ho vissuto l'esperienza in modo compiuto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 05 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Ho provato la danza per la ricerca dell'Animale del Potere ... dell'Animale guida.

Certo per fortuna nessuno mi ha veduto, nessuno potrebbe capire, nessuno vorrebbe capire.

Candele nella stanza e musica a volume alto con tamburi che risunavano in tutte le direzioni.

Mi vergognavo e le mie inibizioni erano e sono forti.

Già 4 anni fa lo facevo, danzare su certe musiche, ma allora era un gioco, poco più di un gioco e mai avrei pensato che tante cose si sarebbero manifestate ...

Ho danzato entrando dentro la musica perdendomi in essa e nello spazio angusto ma che diveniva infinito

Non ho ricevuto visioni particolari (si penso ci sarebbe stato bisogno di un supporto di ben altra natura) ma io sono un naturista e disdegno dia droghe che alcol ... quindi ...

ma è solo una questione di tempo e di pratica e so che anche la danza porterà nuove consapevolezze ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 02 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Nuova energia ed antichi turbamenti

La donna che si ripropone

Quando la freccia è partita anche la mano più esperta del guerriero più valoroso non è in grado di fermarla.

Difficilmente la freccia si spezza nell'aria

mi dispiace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 01 Luglio 2004 da Sacred_spirit

Lei si avvicina, questo era il mio modo di dire mi prenderò ora io cura di te, Lei mi ha salvato la vita ...

Mi viene sopra e facciamo l'Amore in modo dolce ..io sono ancora debilitato ma Lei si muove su di me con abilità e le sensazioni che provo sono bellissime ...

Passiamo tutto l'inverno in questo accampamento ... io mi riprendo, mi vedo a parlare in tenda con altri indiani ... lei la vedo sorridere e scherzare con altre donne e con giochi di sguardi ... ci cerchiamo ammiccando ...

Belle sensazioni di un inverno passato felice ...


(Meditazione fatta il 30 giugno 2004 ore 17,30 con la tecnica dell'autoipnosi regressiva)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 01 Luglio 2004 da Sacred_spirit

mi devono lasciare li per tre giorni e tre notti, di tanto in tanto mi fanno bere un liquido.

Ad un certo punto comincio ad ululare ... in lontananza altri lupi mi rispondono.

La gente della tribù sento che balla e canta ... i fuochi.

Al terzo giorno mi fanno scendere io ancora non cammino, ma vomito qualcosa anche se non so che cosa visto che ero a digiuno ... il liquido non so ... cmq questo è il segno della guarigione.

Mi portano dentro ad un Tipi sono molto debole

Pelli bianche un piccolo fuoco e lei dall'altra aprte della tenda, ora con la luce del fuoco è bellissima, ora so chi è è la moglie di mio fratello che è stato ucciso in battaglia ...

Scosto la coperta di pelle e le faccio segno di entrare nel mio giaciglio ..

(continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 01 Luglio 2004 da Sacred_spirit

1870 Inverno, freddo pungente, sono ferito questa è la prima sensazione, una donna, un cavallo, alcuni cani che ci seguono.

Non so chi è lei anche se la riconosco.

Mi sta conducendo da qualche parte, notte, un bosco accampamento di fortuna.

Mi sta portando da un guaritore da uno Sciamano che si trova in un accampamento lontano dal nostro.

Intuisco chi è lei, capelli lunghi con la riga nel mezzo e legati, sembra vecchia ma so che ha la mia età forse sulla trentina.

Poi ho appreso che non ero stato ferito in battaglia, ma morso da un Lupo ed ora avevo la "Febbre del Lupo" (forse la rabbia non so)

Arriviamo all'accampamento, vedo la scena sia dall'alto quindi dal mio punto di vista ... trascinato su questo lettino trdizionale di legno trainato dal cavallo.

Vedo tanta gente che mi osserva, vedo le loro teste sopra di me mentre passo.

Mi pongono su una sorta di impalcatura ad una certa altezza, quella che si usan normalmente per i defunti, a circa due metri d'altezza, con sotto un fuoco con molto fumo.

Non ho ricordi del Guaritore.

Sono praticamente nudo coperto solo da pelli, tremo ma non per il freddo sono in uno stato di semiincoscienza ....

(continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963