Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2004 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Ottobre 2004

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 26 Ottobre 2004 da Sacred_spirit
Foto di Sacred_spirit





Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica del mondo.
Non ha né leggi né templi: poggia le sue fondamenta solo sull'incontro diretto con gli Spiriti, con il Viaggio dentro la Realtà Altra, una sapienza atavica in cui medicina, magia e mistica sono inestricabilmente intrecciate.
Per gli sciamani malattia e sofferenza sono solo sentieri nella foresta, dove ci accade di smarrirci ma da cui è anche possibile tornare indietro - e il compito degli sciamani è quello dei cercatori di anime smarrite.
I loro metodi sono così primordiali e assoluti da essere del tutto simili in ogni parte del mondo, in popolazioni mai venute in contatto tra loro, come gli indios del rio delle Amazzoni e gli aborigeni australiani.

Questo sito cerca di offrire un punto di incontro virtuale a tutti coloro che s'interessano di sciamanismo nella cultura contemporanea.
Ma vuole anche dare a chi ne sa poco o nulla l'opportunità di accedere a questa conoscenza millenaria e di averne aiuto per il ricupero del potere personale, la guarigione e la saggezza.

 


http://sciamanesimo.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 22 Ottobre 2004 da Sacred_spirit

Vorrei che servisse a qualcosa tutto questo. Che potesse almeno portare, chi lo desidera arditamente, nei luoghi della conoscenza, nei luoghi del sapere e della tranquillità.


Difficile inarcare la schiena, senza sentire i morsi del dolore, quando per troppo tempo la schiena ha dovuto sopportare un peso eccessivo che ha macerato le carni. Ma non impossibile.


Esistono unguenti che se usati con cura saranno in grado, nel tempo, a lenire le lacerazioni dell'ignoranza. Ma la colpa, non è mai di chi il peso sopporta. E' che ancora una volta, chi è più forte, si sente autorizzato ad imporre il suo volere. Non con il suo punto di vista ma il suo volere.


Noi che ci siamo piegati, ed abbiamo per tutto questo tempo, il peso sopportato. Noi che a differenza di altri siamo ancora qui, ora, in piedi e con la voglia di fare nuovi passi. Noi che siamo convinti che non è con la violenza che dalla violenza si ci può liberare. Noi che è vero abbiamo ucciso, rubato, rapito, perchè anche noi siamo fin troppo pieni di errori.


Crediamo fermamente che questa nuova coscienza, potrà col tempo, germogliare nel cuore di altri uomini, e poi ancora nel cuore dei loro figli, e dei figli dei loro figli.


Crediamo fermamente che verra' quel giorno in cui nessun uomo conoscerà più le proprietà degli unguenti che leniscono le ferite, perchè nessuna ferità sarà inferta ad altro uomo.


Noi ci crediamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 12 Ottobre 2004 da Sacred_spirit

Potrò prima che sorga il sole, comprendere questo sogno. Se è nel sogno che le risposte di trovano, perchè non riesco a leggere il mio, ora !

Ho di questi sogni un ricordo nuovo. Sembra che essi debbano portarmi altrove. Ma io mi sento troppo pesante per muovermi nella notte.

Non sempre nel sogno ti è concesso di volare. Non sempre la tua vita è o sarà un "volo". Spesso ti ritroverai invece a zoppicare, trascinando a fatica il tuo corpo. Trascinando a fatica la tua anima.

E' nel vento che si odono talvolta le voci. Ed a queste voci se vuoi tu, puoi dare risposta. La risposta che cerchi, è dentro di te. La risposta che vorresti arrivasse, invece non ti può essere data.

Ci sono limiti, dentro ogni pensiero. Ma senza pensieri nessun limite potrà essere superato e vinto.

Se avrai voglia di comprendere. Se avrai voglia di aspettare. Le parole raggiungeranno il tuo cuore ed il tuo cuore ad esse si aprirà.

Tutto questo, prima che sorga il sole.
Tutto questo, prima che il sogno svanisca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963