Saggezza Eterna - Appunti di Saggezza, presi un pò quà e un pò là
« Precedenti Successivi »
 

Inferno e Paradiso

Un uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:“Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno”. Dio condusse l’uomo verso due porte.  Aprì una delle due e gli permise di guardare all'interno. Al centro della stanza, c'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola, si trovava un grandissimo recipiente…
 

un commento meraviglioso, un dono

"L'Anima soffre quando non ha esperienze di crescita e quando non puo' condividerle...il freddo ragionamento è fonte di sofferenza..sapessimo accogliere nel nostro cuore ogni parte di noi e del nostro, spesso incongruo,Cammino... sarebbe Luce improvvisa..." da, per ora, Anonimo... Meraviglioso pensiero, grazie!
 

Epifania, la XII notte 

Epifania è una grande "festa di luce".Epifania è la MANIFESTAZIONE dello Spirito nella Materia (mondo fenomenico). I Re magi seguono la stella cometa, ricerca dello spirito. Trovano Gesù Bambino nato, la manifestazione.Portano in dono oro, incenso e mirra, sono la materia fisica, l'adorazione col cuore e la mente.Chiedono che la sua Luce (dello Spirito) dall'alto, discenda negli uomini…
 

La Befana

Filastrocca della BefanaLa Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col cappello alla romana viva viva la Befana!Per farvi portare i doni dalla Befana c'è un metodo infallibile: dovete appendere al caminetto della casa (ma chi non ha un caminetto può trovare un qualsiasi altro posto, vicino a una porta o a una…
 

Epifania

 

Una stella guida il cammino.. aspettando la XII notte

 

Buon 2009

Voce Incantevole, Sorriso di GIOIA, un guerriero della LUCE,tripudio, impulso, proposito e auspicio.. Buon 2009"Make it Mine" Jason Mraz
 

IL MENU DELLA GIORNATA SERENA

AL RISVEGLIOAlzarsi con il piede giustoDire buongiorno alla vitaPRIMA COLAZIONEUna tazza abbondante di fiduciae tartine di speranzaPRANZOApparecchiare la tavola con un mazzolino di viole di pensiero positivoPIATTO FORTE: L’accettazione, con contorno di insalata di pazienza, condita con un filo di saggezza.Un’abbondante fetta di coraggioIl tutto accompagnato da un sorriso frescoCENAMinestra di gioia, da gustare in…
 

Simboli

 I simboli rappresentano la “sapienza dell’umanità” acquisita in migliaia di anni e che ci tramandiamo come un’impronta indelebile incisa nel nostro essere.  Un simbolo, sotto forma di parola, di immagine, di oggetto legati a un'idea, ha il compito di unire il mondo esteriore (dove esiste il simbolo sotto forma materiale) con un significato interiore, sotto…
 

Babbo Natale 

La tradizione che vede Babbo Natale come portatore di doni è divenuta una nostra tradizione abbastanza recentemente, perché fino a pochi decenni fa i bambini delle nostre contrade aspettavano con ansia l'arrivo di San Nicolò la sera del 5 dicembre, vigilia della festa di San Nicola. Era solo questo infatti il personaggio che aveva il…
 

« Precedenti Successivi »