la felicità

Post n°16 pubblicato il 16 Agosto 2006 da salernitano89

NN SO SE AVETE PROVATO MAI A FARVI DUE KONTI, NN DIKO QUELLE DELLE BOLLETTE O DELLA SPESA XKE' NN LI FACCIAMO TUTTI I GIORNI , MA I KONTI DELLA FELICITA' ... SI XKE' SI E' SEMPRE DETTO KE LA FELICITA' E' FATTA DI ATTIMI E SE ALLA FINE LI SOMMI TUTTI ARRIVI SI E NO A 2 O 3 ORE...

                                     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PAROLA AMORE

Post n°15 pubblicato il 07 Agosto 2006 da salernitano89

Quante parole...parole...parole...
Leggendo le varie risposte alla discussione "La vita un dono prezioso"
ho notato che partendo da un semplicissimo discorso, o meglio, solamente un modo di come vedevo e pensavo per poter dare un vero valore alla vita, si è arrivati alla parola AMORE

L'AMORE, che parolona....

Tutti siamo in cerca dell'amore, tutti con la testa stiamo a scervellarci, come trovarlo, chi possa essere, come deve essere, cosa deve avere e cosa non deve avere, se noi siamo idonei a una persona oppure no, se abbiamo quei requisiti addirittura da metterci in discussione a chi ha la persona più bella.

A parte il fatto che nella Società in cui si vive, la parola amore è come dire "Ciao, come stai!"
Mi è capitato più di una volta sentir parole del tipo "TI AMO" a ragazzine che si è no avranno avuto 14/15 anni rivolte a ragazzi coetanei privi di carattere, ma soprattutto di maturità, infatti, dopo neanche un mese, l'avevano già mollato per un altro peggio di prima!
In questi periodi in cui la Società giovanile vive priva di un fondamento a livello di carattere socio-morale, non si è capaci neanche di essere se stessi, bisogna imitare gli altri per farne parte, e quando una persona non fa parte del giro, viene immediatamente giudicata senza alcun motivo, senza nemmeno conoscersi!
In poche parole è quello che capita a noi Acondroplasici, come capita a chiunque "diverso" anche se solamente di indole buone rispetto ad altri!
Mentre....
.... L'Amore vero è quello che nasce per caso, da un qualcosa che l'uno attrae l'altro, senza star li a valutare cosa, come e perchè!
Quando ci si trova insieme, vige in teoria la legge che uno compensa l'altro, in modo automatico, secondo me quello è vero amore.
La gentilezza, la delicatezza, senza contare i momenti NO, ci possono essere anche quei momenti, ma anche quelli, forse soprattutto quelli, fanno maturare e insegnano a perdonarsi e ad amarsi ancor di più!
Star li a scrivere epopee su come ragionare e definire l'amore, secondo me si sta ancor più male!
Su queste cose non c'è molto da ragionare, più si ragiona, più le cose non arrivano!
Così vale soprattutto per quanto riguarda il desiderio di avere un figlio!
Molti pensano che avere un figlio sia dovuto, secondo me non è così, se deve arrivare, arriva, altrimenti, ci si dedica insieme all'altra persona che si ama, a creare un qualcosa da portare avanti insieme.
Pensate quante famiglie, hanno i figli, e non sanno neanche loro di averli.
Se uno chiedesse a un genitore una semplicissima domanda riguardante il figlio, per esempio, "a tuo figlio cosa piace fare?", sicuramente non sarebbe in grado di rispondere. Questo perchè si pensa molto a se stessi.
Io penso che, chi ha un figlio, deve non totalmente, ma quasi, escludere almeno gli interessi secondari di se stesso, e pensare di più al figlio.
Ognuno di Noi ha una missione, e quando arriva un figlio, la missione è portarlo avanti fino in fondo, senza che poi un giorno il figlio si lamenta di come è stato cresciuto, poichè è stato trascurato.
Ritornando al discorso di prima...
Ognuno di Noi, specialmente chi ha una diversità fisica senza averne colpa, desidererebbe una persona a fianco! Soprattutto chi con quella persona, desidera vivere un intera vita e creare degli obbiettivi da dover raggiungere costruendoli insieme, pensando un futuro migliore per entrambi, sicuramente ricco di difficoltà, ma sicuramente quando si è in due e ci si ama veramente, le difficoltà si superano con meno fatica! E tutti questi ragionamenti sono solamente parole che volano insieme al vento!
Poichè la parola AMORE e tutti i suoi derivati, accompagnano ognuno di noi al compimento della Vita senza alcuna necessità nel soffermarsi a grandi e vani ragionamenti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BLOG MSN

Post n°14 pubblicato il 24 Luglio 2006 da salernitano89

SE PASSATE NEL MIO BLOG DI LIBERO ANDATE PURE QUELLO DI MSN

http://longo89.spaces.msn.com/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IN PALESTRA

Post n°12 pubblicato il 16 Luglio 2006 da salernitano89

si va in queste palestre sn diventati dei centri di bellezza dei centri di benessere, ke uno si aspetta un miracolo ma nn puo sempre accadere il miracolo si presentava uno corto e  grasso e ha detto : " se mi faccio una lampada par + bell" , cumpagn mio questa è una lampada ambrozzante nn una lampada di aladino...

e ci sn questi ragazzi ke hanno un bel fisiko ke dico: " io alzo 50 kg"... "io alzo 100 kg"... " io ais inguoll e me ne vad".... " io faccio una serie di 20"... " io faccio una serie di 50.. " io faccio una serie di figure di merda.....e meglio ke me ne vad"....

in palestra si fa lo spelleng.... lo spelleng sn delle cyclette ke devi correre e l'istruttore dice " devi correre devi correre" ," sto correndo, " devi correre devi correre" , "un moment ," devi correre" ....aaaaahoooooooo l'iscrizzione l'ho fatta io mika tu????? "

l'istruttore ti racconta delle storie x farti correre " corri c'è l'uomo nero, corri c'è l'uomo nero, corri c'è l'uomo nero..... amedeo xkè tu nn corri?!?!?"..."dietro c'è luomo nero nn pensatemi a me salvatevi ..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lottershctthsoelottergsEnvyMesalernitano89lidia.jmonica92_mbRDADO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963