SE N'E' ANDATO. FINALMENTE.

Post n°15 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da vamosale

immagine

Premetto che sono favorevole all'autanasia, perchè ritengo che chiunque debba poter decidere di morire come meglio crede.... non parlo di suicidio, ma di gente malata, che non può far altro che vegetare, attaccata a respiratori e immobilizzata a letto. Quella non è vita.... E se qualcuno la ritiene tale non vedo perchè debba comunque poter decidere per gli altri. Capisco che l'argomento è spinoso, e sarebbe meritevole di dibattito e di approfondimenti, e spero che arrivino commenti su questo tema. Nel frattempo non posso fare altro che dire che sono contenta che Piergiorgio Welby sia morto. Era quello che voleva e chiedeva da tempo.... e finalmente potrà riposare in pace.

(Mario Riccio è il medico che ha adempiuto alle volontà di Piergiorgio Welby. Il medico, anestesista rianimatore a Cremona, ieri notte attorno alle 23.30 ha sedato e poi staccato il respiratore dell'uomo.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BOOM DOTTOR HOUSE

Post n°14 pubblicato il 23 Novembre 2006 da vamosale

E così siamo arrivati al fatidico ultimo episodio di quella che molti giornali hanno definito come la migliore serie degli ultimi anni. La terza serie arriverà sui nostri teleschermi nell'autunno 2007, e ci troviamo quindi costretti ad attendere un anno per scoprire come prosegue la vita del nostro dottore preferito.

Nella stupefacente puntata di ieri sera, infatti, abbiamo lasciato House insanguinato e semi incosciente su una lettiga, mentre il suo staff lo trasporta di corsa verso una sala emergenza, in quanto un pazzo entrato in ospedale (a cui House aveva curato la moglie qualche tempo prima) gli ha appena sparato. Con un uso sapiente  del montaggio e dell'arte cinematografica, il regista è riuscito a trasportarci in una mondo in cui non si poteva più capire quale fosse realtà e quale allucinazione, tanto che sinceramente fino alla fine ho creduto che fosse già stato operato e fosse guarito dal tormento che prova alla gamba. Invece nulla di tutto ciò era vero. La gamba non è guarita. I proiettili sono ancora nel suo corpo. Non c'è nessun uomo con la lingua gonfia, un occhio uscito dalla sua orbita e un testicolo scoppiato. Impossibile non rimanere a bocca aperta nel leggere i titoli di coda...

immagine

Un finale col botto, insomma, che ha incollato ai teleschermi più di 5 milioni e mezzo di persone (e calcoliamo che c'erano anche le partite di Champions League, quindi il risultato è ancora più significatico), con contatti che sono arrivati a superare la cifra importante di 11.000, e punte di share di oltre il 20%.

Ci piace Dottor House. Ci piace il suo fare cinico e sfrontato, la sua non osservanza delle regole, il suo modo di trattare con la gente come fossero senza cuore e senza sentimenti. Ci piace come prende in giro Foreman, Chase e Cameron, come fa arrossire la Cuddy, come sorprende Wilson. Ma soprattutto ci piace quando risolve casi apparentemnete senza una spiegazione logica, quando trova nessi improbabili, quando smaschera bugie che lo aiutano a risolvere il caso della puntata. Ci piace il suo fare bastardo e geniale, il suo sguardo magnetico che affascina. Ci piace perchè abbiamo fiducia in lui,  perchè almeno una volta abbiamo pensato che se ci fosse uno così nei nostri ospedali potremmo stare tranquilli, perchè di sicuro potrebbe curare qualunque cosa disgraziatamente ci potesse venire.

immagine

Non ci resta che attendere il prossimo autunno... nel frattempo godiamoci le repliche della prima serie, in onda da mercoledì prossimo alle 21.05.

 
 
 
 
 
  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MAGRA DA MORIRE.

Post n°13 pubblicato il 16 Novembre 2006 da shannon1981

A volte la vita presenta una crudele ironia. Come quella di avere lo stesso nome della malattia che ti farà morire. Questo è successo ad Ana Carolina Reston, modella brasiliana che a soli 21 anni è morta di anoressia..."Ana" per molti.21 anni e già da 8 calcava le passerelle, che le avevano permesso di diventare un volto noto della moda internazionale, 21 anni e un corpo sempre più magro, per essere competitiva con le altre modelle, per entrare nelle taglie striminzite di chi fa quel lavoro, per firmare contratti con le più rinomate case di moda...21 anni e tanti sogni spezzati da una malattia subdola e crudele, che sta diventando una delle piaghe dei tempi moderni.

Ana Carolina si sentiva grassa. Alta 1,72, a 46 chili aveva deciso di smettere di mangiare, oppure non sarebbe più riuscita a stare al passo con le altre modelle-grissino di cui pullulano le passerelle.La sua alimentazione si basava solo su mele e pomodori e in poco tempo la ragazza ha toccato la soglia dei 40 chili...troppo pochi per reggersi in piedi.Ana è stata ricoverata in ospedale per 20 giorni, prima che il suo corpo, stremato dal digiuno, cedesse alla malattia. Insufficienza renale, problemi al fegato e infine una infezione estesa a tutto il corpo hanno causato la sua morte, che di sicuro risolleverà il dibattito su anoressia e bulimia.

Ora quasi sicuramente ricominceranno le polemiche sui modelli sbagliati che offre la società moderna, anche se troppo spesso si associano i disturbi alimentari a meri capricci estetici o alle bizze di ragazzine che vogliono eguagliare le icone dello spettacolo.

Io spero che non si ricada nel solito errore.Dietro la morte di Ana Carolina non si nasconde solo la ricerca di una certa immagine estetica, ma una sofferenza profonda, un disagio che colpisce l'anima, prima che il corpo.Troppo spesso chi si ammala di anoressia o bulimia viene giudicato come una persona superficiale e frivola, troppo concentrata sull'apparenza e l'esteriorità.Troppo spesso la gente parla a sproposito.Perchè dietro quella magrezza, dietro il terrore della bilancia, dietro il rifiuto del cibo si nascondono dolore e fragilità.Controllare il proprio peso può essere un sostegno per chi sente di non riuscire più a controllare la propria vita.Punirsi con la fame, equivale ad esprimere in altri modi l'immensa fame d'amore che queste ragazze provano.Vomitare cibo è vomitare il mostro che è in loro.Ridursi all'osso è il tentativo di sparire, di occupare sempre meno spazio nel mondo, un mondo da cui si sentono rifiutate.

Tornerò sull'argomento, perchè c'è un messaggio importante da lanciare: di disturbi alimentari si può morire, come è successo ad Ana Carolina, ma nella maggioranza dei casi GUARIRE è possibile, così come tornare ad una vita normale e non condizionata da calorie e sensi di colpa.Ana Carolina non ce l'ha fatta, ma la sua storia forse riuscirà a salvare tante ragazze nella sua stessa situazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

REALITY FLOP

Post n°12 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da vamosale

FLOP NUMBER 1

immagine

Massimo Ceccherini è fuori da l'Isola dei famosi. L'attore toscano e' stato espulso dalla produzione, a norma di regolamento, per aver bestemmiato in diretta. Durante un collegamento con la conduttrice Simona Ventura, dopo aver dialogato in maniera accesa a proposito di una prova di ricompensa del gioco, mentre si allontanava dall'area inquadrata dalle telecamere, ha bestemmiato a microfono aperto, senza che la cosa venisse rilevata in studio. Durante un successivo break pubblicitario, il direttore di rete, Antonio Marano, e il produttore del programma, Giorgio Gori, hanno rivisto i frame dell'accaduto per accertarsi di quanto accaduto e, verificato che la bestemmia era stata pronunciata, hanno immediatamente avvertito la conduttrice di espellere il concorrente. Al rientro in studio Simona Ventura dopo aver convocato per la nomination Ceccherini gli ha raccontato quanto accaduto e gli ha intimato di lasciare immediatamente il gioco. A nulla sono valse le scuse in diretta dell'attore toscano.

FLOP NUMBER 2

immagine

Reality Circus, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D'Urso, chiuderà prima del previsto per i modesti risultati di ascolto. Mercoledì prossimo andrà in onda il quinto e ultimo appuntamento. Inizialmente le puntate previste in palinsesto erano otto. L'esordio su Canale 5 di Reality Circus, lunedì 18 settembre, aveva registrato il 17.45% di share con 3.091.000 spettatori, nello scontro con la prima puntata di Miss Italia su Raiuno.

Successivamente Circus era stato trasferito alla domenica, ottenendo 3.104.000 spettatori pari al 16,38%. Il successivo trasloco al mercoledì, contro l'Isola dei Famosi di Raidue, il 4 ottobre, era stato segnato da un 15,47% con 2.904.000 di spettatori.

La quarta puntata, in onda l'11 ottobre, ha registrato 2.652.000 spettatori e il 12,39% di share. La volata finale di mercoledì avrà per protagonisti Milton Morales e Brigitta Boccoli (i due concorrenti al ballottaggio, uno dei due verrà eliminato nella prima parte del gioco), Antonio Rossi, Bryan Bullard, Ciccio Graziani, Sabrina Ghio, Valeria Marini e Pierluigi Coppola.

Com'era abbacchiata Barbara D'Urso ieri sera... e come cercava di chiudere in fretta qualunque accenno di polemica.... e come ci godo nel vedere il flop di tutti sti reality!! immagine  Per la cronaca ha vinto sabrina Ghio, ex di amici (prodotto de Filippi insomma), la ballerina, mezza subrette ora fidanzata di Arrieta, ex di Campioni. E questi dovrebbero essere reality VIP, vero??? Ma mi chiedo... i VIP dove stanno?? immagine

FLOP NUMBER 3 (il più godereccio in assoluto!)

immagine

Dopo appena tre puntate, Wild West è stato cancellato. Sopravvive una striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì su Rai2. Alba Parietti racconta a Sorrisi: "Non faccio drammi. Sono dispiaciuta, ma serena. Abbiamo pagato questo momento schizofrenico della programmazione televisiva, dove tutti sono contro tutti, e anche un' indubbia crisi del genere reality". "Non voglio giudicarmi, ma non penso di avere colpe".

Traccia un bilancio, l'Alba nazionale, interrogandosi su ciò che può non aver funzionato:"Forse non siamo riusciti a rendere lo scenario, a portare il telespettatore nei grandi spazi dell’Arizona. Paradossalmente, la diretta è stata penalizzante, la striscia quotidiana dove alla diretta si alternano molte parti montate rende meglio".

"Io per prima pensavo che la location, l’Arizona, potesse essere l’elemento in più", argomenta la conduttrice che butta lì un confronto con il reality storico di Raidue, L'isola dei famosi. "Lo scenario dell'isola è decisamente più spettacolare, viene fuori meglio. Forse è anche un problema di budget, il nostro era molto basso".

"Non voglio giudicarmi, ma non penso di avere colpe", racconta a cuore aperto la Parietti. "Mi basta comunque l’approvazione di tutto lo studio di via Mecenate e i tanti messaggi di consenso e di solidarietà dei telespettatori". Anche nel mondo dello spettacolo c'è chi si è mostrato solidale con la presentatrice. "Mi hanno chiamato Mara Venier, Pippo Baudo, Massimo Giletti. Mi hanno commosso i messaggi di mio figlio Francesco e la presenza di Giuseppe, il mio compagno. Doveva partire per Palermo, ma si è fermato qualche giorno in più per starmi accanto".

Ringrazia anche Mediaset, "perché mi hanno mandato un bellissimo mazzo di fiori" e ricorda che "non è la fine del mondo: è successo a tanti, anche a Fiorello e a Michelle Hunziker che oggi sono i due personaggi televisivi più amati e popolari: anche a loro in passato hanno chiuso un programma".

UNICA PAROLA : BOCCIATI!!!

Ma che ti giustifichi Alba... ma chissenefrega di vedere 20 persone trasportare una serie di mucche in giro per l'Arizona???? immagine ma dai....

Niente da fare, quest'autunno non c'è storia per reality vari... forse ne hanno fatti troppi insieme, o forse, molto più semplicemente, dopo il boom iniziale post Grande Fratello ora ne abbiamo pieni i cosìdetti.... Che serva di lezione per l'anno prossimo per riempire i palinsesti di programmi più sensati!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ODE ALLE IENE

Post n°11 pubblicato il 15 Ottobre 2006 da vamosale
Foto di vamosale

Iene, test antidroga a onorevoli.

Positivo uno su tre: bagarre politica

Caos politico per il test antidroga a cui le Iene di Italia1 hanno sottoposto a loro insaputa cinquanta deputati dal quale uno su tre è risultato positivo. Caustico Daniele Capezzone dei Radicali: "Io l'ho sempre detto". Alessandra Mussolini invita a fare i nomi mentre Italo Bocchino (An), negativo al test, annuncia vie legali. Casini parla di una "pessima trovata pubblicitaria".

Piero Fassino ironizza: "Può darsi che così si faccia più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze".

Una Iena in borghese ha avvicinato i politici e con il pretesto di un'intervista sulla Finanziaria ha fatto"tamponare" la loro fronte da una finta truccatrice. Risultato: 16 onorevoli positivi sui 50 del campione analizzato. Di questi, 12 avevano assunto cannabis e quattro cocaina. Con questo scoop della iena Matteo Viviani (nel servizio verrà garantito l'anonimato ai politici coinvolti dalla singolare inchiesta) si aprirà la decima edizione del programma cult le Iene Show, che torna in prima serata su Italia 1 con Cristina Chiabotto, Luca e Paolo.

Il servizio sui deputati drogati arriva dopo una lunga serie di scoop: da quello di Enrico Lucci (nel 2002) alle prese con Gianfranco Fini che rivedeva il suo giudizio su Mussolini prendendo le distanze da alcune sue posizioni, allo scontro (sempre del 2002) tra le iena Andrea Pellizzari e Radio Vaticana, dopo la denuncia da parte della trasmissione delle leucemie infantili diagnosticate nel territorio vicino alle antenne dell'emittente cattolica: un caso finito anche in tribunale. Tra le chicche, le interviste a Vittorio Sgarbi delle iene del Trio Medusa, apostrofate come "culattoni raccomandati".

Ora io voglio dire... ok che il servizio è stato bloccato, e che non è stato trasmesso... ma il polverone si è sollevato ugualmente, e per fortuna!! Le Iene hanno infatti fatto lo stesso servizio anche in una discoteca (questo trasmesso nella puntata di martedì scorso), e nessun garante della privacy è intervenuto per bloccarne la messa in onda... I politici sono forse una categoria speciale? (è una domanda retorica...)

Sono contenta che lo scopo sia comunque stato raggiunto, e che metà se non tutto il servizio sia stato trasmesso, a pezzi, da tg e speciali su qualunque rete televisiva. Se sono queste le persone che ci governano... che poi se la fanno addosso quando vengono scoperti... no comment, va, è meglio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tonypio0mariateresa.falconegalassoottorinolauralandicile54raffaele.salvotorello83acgiobba2007GUARDIA.DEL.CORPO67ilmonakosorgentedivinasaorin.vittorinospiritoblu71magic70dgl0maxlioda
 

Ultimi commenti

Sono pienamente d'accordo con te. Rimanere un vegetale...
Inviato da: matteo
il 20/10/2009 alle 20:50
 
Chi te l'ha detto dottor House? Non è questa la causa!...
Inviato da: ARIMANE76
il 06/06/2009 alle 12:56
 
cfe
Inviato da: arimane76
il 06/06/2009 alle 12:35
 
ciao dolcezza buongiorno
Inviato da: ferryfa
il 10/02/2009 alle 08:12
 
Amo svegliarmi e guardare il sole, amo camminare e guardare...
Inviato da: ilsogno_1966
il 28/09/2008 alle 09:01
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

MIEI VIDEO

La canzone che ci rappresenta!

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963