Salotto di Ale & Stè

RAFA TORNA A CASA


Che disdetta!!!
 Che disfatta!!!
 Che peccato!!!  
 
 Rafa Nadal non è riuscito nell'impresa di arrivare in finale in tutti gli Slam cui ha patecipato quest'anno... Ieri sera infatti è stato sconfitto dal russo Youzhny per 6-3 5-7 7-6 6-2. Questa edizione degli US Open, sicuramente la più tormentata dalla pioggia per colpa della vicinanza di un uragano, ha visto sicuramente tornare alla ribalta Safin, capace di arrivare ai quarti (e poteva tranquillamente battere Haas, se non fosse per quel piccolo cip che ogni tanto si inceppa nella sua testolina.....), Davenport (anche lei ai quarti, sconfitta ieri dalle Henin) e Serenona Williams, un po' in sovrappeso è lentissima negli spostamenti, ma come al solito con un braccio da far paura.
E poi c'è la grande sorpresa del torneo maschile. Questo tale Michael Youzhny, che probabilmente è stato benedetto dalla Madonna di Lourdes, non si capisce... Ieri sera ha dato prova di grande carattere, riuscendo a contrastare Nadal su ogni colpo. Non gli dava ritmo, variava di continuo il gioco, correva come un forsennato... e alla fine è arrivato in semifinale.Ora lo apetta Andy Roddick, e di sicuro in finale (se ci arriva) Federer.... che palle, oh, sempre lui!!!
Ammiro Roger, per carità, è un grande e stilisticamente è il più bello da vedere in campo, ha un'eleganza unica... Ma non è un mistero che il mio preferito sia rafa, per la carica agonistica che ha, per il suo modo di lottare e di non mollare mai un game, neanche se è sotto 40-0, per la sua umiltà, il suo viso da bambino con lo sguardo da  guerriero... per il fatto che lui è DIO NADAL (copy right giulietta!)
VAMOS RAFA PA' MADRID!!!