Salotto di Ale & Stè

REALITY FLOP


FLOP NUMBER 1
Massimo Ceccherini è fuori da l'Isola dei famosi. L'attore toscano e' stato espulso dalla produzione, a norma di regolamento, per aver bestemmiato in diretta. Durante un collegamento con la conduttrice Simona Ventura, dopo aver dialogato in maniera accesa a proposito di una prova di ricompensa del gioco, mentre si allontanava dall'area inquadrata dalle telecamere, ha bestemmiato a microfono aperto, senza che la cosa venisse rilevata in studio. Durante un successivo break pubblicitario, il direttore di rete, Antonio Marano, e il produttore del programma, Giorgio Gori, hanno rivisto i frame dell'accaduto per accertarsi di quanto accaduto e, verificato che la bestemmia era stata pronunciata, hanno immediatamente avvertito la conduttrice di espellere il concorrente. Al rientro in studio Simona Ventura dopo aver convocato per la nomination Ceccherini gli ha raccontato quanto accaduto e gli ha intimato di lasciare immediatamente il gioco. A nulla sono valse le scuse in diretta dell'attore toscano.FLOP NUMBER 2
Reality Circus, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D'Urso, chiuderà prima del previsto per i modesti risultati di ascolto. Mercoledì prossimo andrà in onda il quinto e ultimo appuntamento. Inizialmente le puntate previste in palinsesto erano otto. L'esordio su Canale 5 di Reality Circus, lunedì 18 settembre, aveva registrato il 17.45% di share con 3.091.000 spettatori, nello scontro con la prima puntata di Miss Italia su Raiuno. Successivamente Circus era stato trasferito alla domenica, ottenendo 3.104.000 spettatori pari al 16,38%. Il successivo trasloco al mercoledì, contro l'Isola dei Famosi di Raidue, il 4 ottobre, era stato segnato da un 15,47% con 2.904.000 di spettatori. La quarta puntata, in onda l'11 ottobre, ha registrato 2.652.000 spettatori e il 12,39% di share. La volata finale di mercoledì avrà per protagonisti Milton Morales e Brigitta Boccoli (i due concorrenti al ballottaggio, uno dei due verrà eliminato nella prima parte del gioco), Antonio Rossi, Bryan Bullard, Ciccio Graziani, Sabrina Ghio, Valeria Marini e Pierluigi Coppola. Com'era abbacchiata Barbara D'Urso ieri sera... e come cercava di chiudere in fretta qualunque accenno di polemica.... e come ci godo nel vedere il flop di tutti sti reality!!
  Per la cronaca ha vinto sabrina Ghio, ex di amici (prodotto de Filippi insomma), la ballerina, mezza subrette ora fidanzata di Arrieta, ex di Campioni. E questi dovrebbero essere reality VIP, vero??? Ma mi chiedo... i VIP dove stanno??
FLOP NUMBER 3 (il più godereccio in assoluto!)
Dopo appena tre puntate, Wild West è stato cancellato. Sopravvive una striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì su Rai2. Alba Parietti racconta a Sorrisi: "Non faccio drammi. Sono dispiaciuta, ma serena. Abbiamo pagato questo momento schizofrenico della programmazione televisiva, dove tutti sono contro tutti, e anche un' indubbia crisi del genere reality". "Non voglio giudicarmi, ma non penso di avere colpe".Traccia un bilancio, l'Alba nazionale, interrogandosi su ciò che può non aver funzionato:"Forse non siamo riusciti a rendere lo scenario, a portare il telespettatore nei grandi spazi dell’Arizona. Paradossalmente, la diretta è stata penalizzante, la striscia quotidiana dove alla diretta si alternano molte parti montate rende meglio"."Io per prima pensavo che la location, l’Arizona, potesse essere l’elemento in più", argomenta la conduttrice che butta lì un confronto con il reality storico di Raidue, L'isola dei famosi. "Lo scenario dell'isola è decisamente più spettacolare, viene fuori meglio. Forse è anche un problema di budget, il nostro era molto basso"."Non voglio giudicarmi, ma non penso di avere colpe", racconta a cuore aperto la Parietti. "Mi basta comunque l’approvazione di tutto lo studio di via Mecenate e i tanti messaggi di consenso e di solidarietà dei telespettatori". Anche nel mondo dello spettacolo c'è chi si è mostrato solidale con la presentatrice. "Mi hanno chiamato Mara Venier, Pippo Baudo, Massimo Giletti. Mi hanno commosso i messaggi di mio figlio Francesco e la presenza di Giuseppe, il mio compagno. Doveva partire per Palermo, ma si è fermato qualche giorno in più per starmi accanto". Ringrazia anche Mediaset, "perché mi hanno mandato un bellissimo mazzo di fiori" e ricorda che "non è la fine del mondo: è successo a tanti, anche a Fiorello e a Michelle Hunziker che oggi sono i due personaggi televisivi più amati e popolari: anche a loro in passato hanno chiuso un programma".UNICA PAROLA : BOCCIATI!!!Ma che ti giustifichi Alba... ma chissenefrega di vedere 20 persone trasportare una serie di mucche in giro per l'Arizona????
ma dai.... Niente da fare, quest'autunno non c'è storia per reality vari... forse ne hanno fatti troppi insieme, o forse, molto più semplicemente, dopo il boom iniziale post Grande Fratello ora ne abbiamo pieni i cosìdetti.... Che serva di lezione per l'anno prossimo per riempire i palinsesti di programmi più sensati!