Metamorfosi. - La Genesi.....Intravisioni
« Precedenti Successivi »
 

la città dei balocchi..

la città dei balocchi e dei ferlocchi(ferlocchio in napoletano significa.stupido credulone,e similari..)Si ,cari amici dovete sapere che Napoli è propio la città dei balocchi..ci sono propio tutti i personaggi della favola,un paese in cui tutto ciòche per gli altri è scandalo,disonore,mortificazione,degrado,umiliazionequi in questa città, come per incanto e per magia tutto  passa per la normalità…
 

E giunse l'ora

E giunse l'orapreghiere .......preghiere ............poi imprecazioni per un dono non volutoaccompagnò mesto l'agnello al sacrificioL'uomo in bianco  sicuro del suo potere preparò l'altare.l' odore pungente di sterili pareti bianche riempiva le nariciogni passo portava con sè il peso dell'anima e giunse l'oraUn leggero roteare di pupille tutto sfocava..e parole..parole preghiera per chiedere aiuto..e giunse l'oral'uomo in…
 

Post N° 31

Come sopportare in me questo estraneo? Questo estraneo che ero io stesso per me? Come non vederlo? Come non conoscerlo? Come restare per sempre condannato a portarmelo con me, in me, alla vista degli altri e fuori intanto dalla mia?»...
 

Le ho viste...

nei mattini pallidi appena imburrati di foschia risatine come monete soffiate nei caffè facce ingenue appena truccate di tenera euforia occhi chiari, laghi gemelli, occhi dolci amari le ho viste fra cemento e cupole d'oro,sotto pensiline che aspettano sole il loro tram.coprirsi il cuore in mezzo a sandali e vecchie le ho viste portare fiori…
 

MEMENTO

Doveva andare così....E il tempo come ape laboriosa ha costruito il suo alveare...Alveare di tempo...Trabocca il miele Come gocce di cera deposita la sua ultima formaPerfettaFilanteGoccia dopo goccia...E' metamorfosi...E' forse teChe mi sai più di Samantha che di BlackE' per te....Donna solitaria...STALKER33
 

Non parlate mai con gli sconosciuti

Era l'ora straordinariamente calda del tramonto di una giornata di primavera. Agli stagni Patriarsie giunsero due cittadini. Il primo indossava un vestito grigio, era basso di statura, corpulento, calvo, teneva in mano il suo bel cappello a forma di tortellino e sul volto ben rasato aveva poggiato un paio di occhiali smisurati con la montatura…
 

Il Dubbio...

ciao ragazzi,Stasera non so perchè ...ho in mente una domanda ossessiva:GESù O BARABBA? rimando i miei commenti a data da stabilire stasera non mi va di trattare l'argomento...richiede più di qualke minuto..prima di rispondere..non crediate che la risposta sia così evidente,RifletteteciPonzio Pilato se ne lavò le mani e voi??
 

il maestro..

IL MAESTRO E MARGHERITA..(nell'originale russo Мастер и Маргарита) è un romanzo scritto di Michail Bulgakov, incentrato sull'idea di una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea degli anni '30. Molti critici considerano quest'opera dallo spiccato contenuto satirico nei confronti dell'immobile realtà sovietica uno dei più grandi capolavori della letteratura russa del XX secolo.Il Maestro e Margherita…
 

io volo...

Dedicato a tutti quelli che volano ancora senza paura di caderea coloro che sentono ancora il profumo della rugiada del mattinoa quelli che il sogno è sempre e la vita è adesso........a tutti quelli che non conoscono i Roling stonesper tutti coloro per cui libero significa volare e che non si fermeranno mai,amimaimaimaimaiamaiamaiMai...../coloro per cui…
 

l'imprevedibile..

L 'imprevedibile è solo la variazione di un evento previstonel tempoUN augurio stupendo!(24/05/2007)Il tempo ha servito la nostra lontananzama il desiderio ha voluto che ci incontrassimodi nuovo....se no avessi provato,avrei perso qualcosa di molto importante, forse di indispensabile per la vita.con te  e per te ,ho scoperto nuovi percorsi..Tutto è semplicemente"""MERAVIGLIOSO""
 

« Precedenti Successivi »