Creato da: zarbok il 16/05/2006
Il mercato. Ma lasciate a casa i soldi, qui non servono.Del resto le idee non si vendono...

Contatta l'autore

Nickname: zarbok
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: GE
 

Ultime visite al Blog

mseicinqueorlando.srlilsitodipatnynasymoneibiscusrosaBlu_Neilantonio.b1946d.sansoneSciarada75rafdellalilmanVerino88claudiavaglinimaio33gzarbok
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 
« OGGI, ovvero 10 settembr...VERBA MANENT? »

E SE...

Post n°48 pubblicato il 15 Settembre 2006 da zarbok

"Ma soltanto molto lentamente cominciò a capire che nella sua immagine dell'universo c'era qualcosa che probabilmente non c'era nell'immagine dell'universo di tutte le persone che gli stavano intorno. Nel complesso l'universo che esse gli fornivano aveva l'aria di essere reale e vero. Proprio così: non c'era altro. Esistevano, dichiaravano, cose buone che erano solamente buone, e cose cattive che erano tremende e grossolane, alle quali non si doveva mai e poi mai neppure pensare. Esistevano persone buone, persone cattive e persone addirittura meravigliose, persone che si doveva amare, ammirare e obbedire, e persone cui si era ostili, persone che erano ricche e in caso di trasgressione ti perseguitavano, e persone che erano povere e che, per piccole somme, ti facevano dei servizi. Tutto ciò era corretto, chiaro e preciso, e tu andavi per la tua strada in mezzo a tutto questo, guardingo e beato, ridendo abbastanza spesso. Solamente di tanto in tanto aveva l'impressione come se questo sicuro ed infallibile mondo stabilito fosse proprio in qualche modo ambiguo e traslucido in questo o quel punto, traslucido e un po' logoro, come se dietro ad esso ci fosse qualcosa di assolutamente diverso. Non era mai chiaro. Era in genere un universo perfetto e completo nove giorni su dieci; poi, per un istante, per un periodo, per un intervallo imbarazzante, sembrava essere uno schermo che nascondeva...che cosa nascondeva?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Samarqand/trackback.php?msg=1633297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 16/09/06 alle 22:49 via WEB
Di chi è questo testo? e chi immagina un altro universo? parallelo o metafisico? Boh..
(Rispondi)
 
 
zarbok
zarbok il 24/09/06 alle 13:19 via WEB
Un testo di Wells, ho scordato il titolo perchè nel quaderno in cui l'avevo riportato una decina di anni fa non lo avevo appuntato...ritrovato da poco e fedelmente impresso qui...tu come te lo immagini un altro universo?
(Rispondi)
 
 
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 26/09/06 alle 21:14 via WEB
Non so.. se anche esistono altre forme di vita non le immagino. ma gurdare dietro il velo di Maja di cui parlava Schopenhauer e la filosofia orientale so dire... e vivo.. Significa avere il coraggio di cancellare e distruggere tutte le illusioni create dai nostri bisogni e debolezze e costruzioni mentali deboli.. Andare alla verità profonda delle cose, della vita, accettare di vivere nel presente le tenebre e la luce, saperle guardare entrambe... Infine è questa la vera forza.
(Rispondi)
 
 
 
 
zarbok
zarbok il 27/09/06 alle 01:37 via WEB
Sono assolutamente d'accordo con te, solo spesso mi domando...a che pro? Hic et nunc? E poi?
(Rispondi)
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 24/09/06 alle 11:17 via WEB
L'umana imperfezione?
(Rispondi)
 
 
zarbok
zarbok il 24/09/06 alle 13:17 via WEB
La Verità? Hai mai guardato dietro il velo di Maya? Mi dici cosa c'è dietro?
(Rispondi)
 
 
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 24/09/06 alle 18:18 via WEB
No no, mai. Osservo la realtà attraverso un vetri sfaccettati. E vivo nel sogno. :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
online pharmacy cost levitra il 19/03/09 alle 05:15 via WEB
eliminate, subauricular, discount levitra catecholamine, liposomes, generic levitra online apareunia, orthophoria, levitra online magician, phosphamidase, 20mg levitra gabonase, suprapatellar, levitra order prescription ureterocolostomy, clitoromegaly, levitra soft tabs mercaptopropionylglycine, commissura, levitra prescriptions online microspectroscope, anancastic, levitra online neprilysin, transitory, cheap canada generic levitra deodorants, operculated, cost levitra lowest
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963