Creato da: zarbok il 16/05/2006
Il mercato. Ma lasciate a casa i soldi, qui non servono.Del resto le idee non si vendono...

Contatta l'autore

Nickname: zarbok
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: GE
 

Ultime visite al Blog

mseicinqueorlando.srlilsitodipatnynasymoneibiscusrosaBlu_Neilantonio.b1946d.sansoneSciarada75rafdellalilmanVerino88claudiavaglinimaio33gzarbok
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 
« IL MIO NUOVO STUDIODifficile... »

AVVELENAMENTO NATALIZIO...

Post n°61 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da zarbok

Oggi, 3 dicembre...
Sarà la mia noiosa formazione storica, sarà il fastidio che mi porto sempre dentro, saranno i soliti stupidi ed inutili sensi di colpa che mi perseguitano,  però ci sono cose da cui ancora non riesco e non voglio prescindere.
Qualcuno diceva che ogni volta che una persona a cui teniamo se ne va si porta via un pezzo di noi; beh, io tutto questo lo sento, e purtoppo non solo verso le persone che "fisicamente" conosco.

Oggi, 3 dicembre...

In questo momento stanno sparando ed ammazzando in Aceh, Afghanistan, Algeria, Burundi, Cecenia, Colombia, Congo, Costa d'Avorio, Eritrea-Etiopia, Filippine, Haiti, Iraq, Israele-Palestina, Kashmir, Liberia, Nepal, Nigeria, Rep. Centrafricana, Somalia, Sri Lanka, Sudan ed Uganda.

Mentre qui da noi si continua a discutere di quanto saranno ridotti i budget per l'acquisto dei regali di Natale e ci si interroga se sia giusto o no vietare ai nostri adolescenti di portare in classe l'ultimo modello di videofonino, milioni di persone stanno morendo sotto i colpi dei machete e dei bazooka, torturati o decapitati, arsi vivi o gettati da aerei ad alta quota. Un numero ancora centuplicato di persone vede lesi i suoi più basilari diritti e continua ad aver negati la libertà di espressione e di pensiero, l'accesso all'acqua ed alle risorse energetiche, il diritto all'assistenza sanitaria ed al lavoro libero e retribuito, il diritto all'istruzione e più in generale il proseguimento della propria vita.
Ma il Darfur e Mogadiscio sono più vicini di quello che pensate, anche se non li vedete,  anche se nei TG che guardate nessuno ve ne parla mai, anche se all'interno dei vostri quartieri vi sentite tutti sicuri e protetti, nella vostra nicchia sempre più piccola ed instabile.
No, non vi sto dicendo che siete cattivi, semplicemente avete perso la capacità di vedere, vi limitate a guardare, magari a strizzare gli occhi, e forse un po' vi indignate ancora. Nelle orde incitanti alla legalità che reclamano espulsioni di massa degli stranieri dal nostro paese non vi è fascismo o razzismo, solo paura ed ignoranza.
La lotta politica degli anni '70 ha insegnato al Potere a decentrare, oggi il nemico delle masse non è più il Potere stesso, ma in una tremenda concatenazione il nemico del povero è quello più povero, quello del più povero è il poverissimo, e così all'infinito. Si permettono di manipolare l'informazione fino a tacervi l'esistenza di ciò che potrebbe infastidire il vostro modo di consumare...non sia mai che a Natale invece che il nuovo iPod vi venga in mente di regalare un libro, o forse anche di regalarvelo, e, addirittura, di leggerlo. Se si tratta dell'ultimo romanzo semiporno di una ragazzina di 15 anni o del capolavoro di Vespa va benissimo, dai, poi ci facciamo anche un film, ma pensa se si trattasse di testi di informazione, ricerche storiche, geopolitica, etnologia...Mamma mia!!!!
Dei 23 conflitti che ho citato all'inizio di quanti avete notizia?
2?
3?

Non lasciate più che vi tacciano quello che è vostro diritto sapere,
non lasciate più che manipolino quello che vi raccontano,
mettetevi in gioco con la vostra testa...

Per Natale, quest'anno, regalate(vi) qualcosa che non deperisce, regalate(vi) un istantanea di questo vecchio stanco Mondo che vi appartiene, al quale appartenete.
Sapere non risolve i problemi, ma un atteggiamento critico e consapevole aiuta a spezzare l'omertà che contraddistingue il nostro pingue mondo...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963