Creato da alefloris2 il 09/09/2010
La San Massimiliano Kolbe Cagliari si riaffaccia ai campionati di calcio federali maggiori ripartendo dalla 3^ categoria

Allievi provinciali, girone C

La Kolbe in
semifinale


Classifica finale

Monserrato 30
San Massimiliano Kolbe 28
Sestu 21
Gemini Pirri 19
Decimoputzu (-1) 18
Aiace Telamonio 17
Muravera 16
G. Assemini (-1) 5

Fuori classifica:
Ferrini B 22

Quarti di finale

Andata
Su Planu - Monserrato 0-2
Decimo 07 - La Palma 0-3
Is Arenas - Halley Assemini 3-5
San M. Kolbe - Gigi Riva 4-1

Ritorno
Monserrato - Su Planu 1-1
La Palma - Decimo '07 4-0
Halley Assemini - Is Arenas 2-0
Gigi Riva - San M. Kobe 1-0

Semifinali

Halley Assemini - Monserrato
La Palma - San M. Kolbe

 

Contatti

Per contatti o invio materiale florisaless@tiscali.it

 

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Giovanissimi provinciali, girone B, 10^ ritorno

Per la Kolbe
finale incolore 

Classifica finale

Dolianova 63
G. Assemini 54
Is Arenas 52
Halley 47
Uta 1990 40
Monastir K. (-1) 34
Omega Sestu 29
San M. Kolbe 22
San Sebastiano (-1) 17
Settimo 16
San Sperate (-1) 10
Capoterra (-1) 0

Risultati 10.04.2011
Is Arenas - San M. Kolbe 5-1
Capoterra - Settimo 2-9
Halley - G.Assemini 1-3
Omega Sestu - Dolianova 0-3
S.Sebastiano - Uta 1990 1-10
S.Sperate - Monastir K. 4-6

Amesse alla fase finale:
Dolianova
Giesse Assemini

Quarti di finale
(1 e 8 maggio)

Audax Capoterra - Dolianova
Giesse Assemini - Pula



 

Tag

 

Colori sociali

Foto di alefloris2

 

In società

Paolo Ianoé,
presidente operaio

Foto di alefloris2

 

 

Allievi: la Kolbe perde a ... Gigi Riva ma si qualifica per la semifinale

Post n°97 pubblicato il 09 Maggio 2011 da alefloris2
 
Tag: Allievi

Pur perdendo per 1 a 0 la partita di ritorno dei quarti di finale, disputata ieri alle Saline, terreno di gioco del Gigi Riva, la San massimiliano Kolbe ha passato il turno del campionato allievi provinciale, forte del del 4 a 1 rifilato all'andata agli avversari. In semifinale la Kolbe se la vedrà con il la Palma, mentre l'altra gara vedrà opposti Monserrato e Halley Assemini.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Allievi: netta vittoria sul Gigi Riva

Post n°96 pubblicato il 02 Maggio 2011 da alefloris2
 
Tag: Allievi

  Foto di alefloris2

Iniziano bene i quarti di finale del torneo allievi provinciale per la San Massimiliano Kolbe che sul campo amico di via Sulcis si è imposta sui pari età del Gigi Riva per 4 a 1. La vittoria è stata frutto della supremazia dei padroni di casa a centrocampo: bravissimi a bloccare le iniziative degli avversari, gli under 17 della Kolbe hanno saputo impostare preziose azioni d'attacco. Le marcature sono state realizzate da Giacomo Virdis e Berosi, autori di una doppietta ciascuno: due reti su punizione per Virdis, un gol su azione e uno su calcio di rigore per Berosi. Il ritorno si giocherà domenica prossima 8 maggio, alle 10,30, sul campo del Gigi Riva alle Saline di Stato.
Così in campo la Kolbe: Campagnola, Camba, Scano, Cabua, Podda (Demurtas), Ianoè, Sionis, Milia, Ousman, Virdis (Masala), Berosi. All.: Paolo Ianoè  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Kolbe, finale col botto: 6-0 alla Stella Rossa

Post n°95 pubblicato il 01 Maggio 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(a.f.) Chiusura col botto per la San Massimiliano Kolbe che si impone sulla Stella Rossa per 6 a 0. Dopo tutto il girone di ritorno trascorso a rimediare sconfitte a destra e a manca, la formazione di via Sulcis saluta il campo interno di Monte Claro con una partita finalmente felice. Felice soprattutto perché i ragazzi di Lello Campagnola hanno giocato per divertirsi e divertire, col “sorriso sulle labbra”, coadiuvati da una formazione ospite che, al di là del pesante passivo, ha fatto altrettanto. Il risultato, infatti, è maturato soltanto nella seconda frazione di gioco quando, complici cinque minuti di assoluto black out della Stella Rossa, la Kolbe si è portata avanti di tre lunghezze e ha poi sfruttato la maggiore freschezza atletica e la minore età di squadra. Da citare, una volta tanto, il centrocampo di casa che ha regalato palloni d’oro alle punte: Matteo Rais ha messo ordine, Daniele Marreddu (oltre a sbloccare il risultato) è stato cursore impeccabile soprattutto quando, galvanizzato dal gol, ha trovato nuove energie; Fabrizio Piras è riuscito a passare oltre la solita confusione diventando anche assist-man; Claudetti e Perra hanno sostenuto alla grande il gioco sulle due fasce laterali. Il tutto nonostante dal 35° del primo tempo la Kolbe abbia giocato in dieci uomini per l’affrettata espulsione per proteste di Raffaele Isola.

La cronaca.

Inizia bene la Kolbe: al 1° su azione d’angolo, Adamo stoppa in area e Dessì si produce in una mezza rovesciata con la palla che termina sul fondo passando a mezzo metro dal palo. Al 10°, ancora un angolo per i padroni di casa battuto da Rais, Dessì incoccia a colpo sicuro ma Artizzu salva sulla linea. Si prosegue e intorno al quarto d’ora prima Claudetti calcia sul fondo dalla distanza, poi Dessì, ancora di testa, schiaccia sul portiere. Rapidi i cambiamenti di fronte: Pusceddu, il migliore della Stella Rossa, calcia un rasoterra che finisce sul fondo sfiorando il palo; poi Marreddu, molto attivo quest’oggi, calcia da 20 metri ma sul fondo. Al 21° Sorrentino ha la palla buona in un’area particolarmente affollata ma la sua battuta di sinistro viene rinviata da un difensore. Il gioco è arioso, le due squadre si confrontano a viso aperto, si corre molto nonostante il caldo. In sostanza si assiste ad una bella partita. Al 25° Dessì, scattato sul filo del fuorigioco, viene anticipato di un soffio dal portiere, mentre sul fronte opposto una conclusione di Lussu è ribattuta a terra dal portiere di casa. Al 33° un preciso fendente di Rais taglia fuori la difesa ospite e mette Claudetti solo davanti al portiere ma la conclusione viene intercettata dall’estremo difensore che respinge di piede. Al 35° Isola respinge in rovesciata al limite dell’area e l’arbitro fischia il gioco pericoloso per gli ospiti. La reazione del difensore di casa è veemente è il direttore di gara estrae il cartellino rosso. Eccessivo. Campagnola corre ai ripari e sostituisce una punta, Sorrentino, con un difensore, Matteo Manca. Nell’uscire dal campo rissa verbale tra l’attaccante e il suo allenatore. Eccessiva.
Al rientro in campo la freschezza atletica dei giocatori di casa è evidente, nonostante l’uomo in meno. Al 2° minuto Claudetti scende bene sulla sinistra e mette al centro dell’area, Dessì cerca la correzione in acrobazia ma la palla è troppo alta e l’azione sfuma. Al 6° si fa rivedere la Stella Rossa con Ragatzu che crossa bene dalla destra e trova Mallus proteso in tuffo: colpo di testa e sfera che passa ad un filo dall’incrocio dei pali. Sospiro di sollievo per la Kolbe che riprende subito a macinare gioco: al 10° pregevole scambio sulla sinistra, Dessì si libera del proprio marcatore e dal fondo mette in mezzo, calcio di prima intenzione di Marreddu che di sinistro trova l’angolino giusto: 1-0.  
Passano appena due minuti e Rais da centrocampo trova la palombella che invita alla profondità Claudetti sulla destra: calcio al volo e Vacca ancora trafitto: 2-0.
Altri due minuti (siamo al 14°) e il centrale di difesa Giulio Columbano esce dalle retrovie palla al piede sulla linea mediana, apre sulla destra per Claudetti che come un treno si porta sul fondo restituendo al centro la sfera che Columbano di piatto destro mette in rete: 3-0.
In appena 4 minuti tre reti e partita chiusa, ma non per la Kolbe che affamata dal prolungato digiuno continua a costruire gioco. E la Stella Rossa ribatte colpo su colpo.
Al 26° una conclusione da fuori area di Pusceddu sibila di poco oltre la traversa di casa. Al 29° Dessì di destreggia bene ma conclude di poco alto. Poi, al 30°, ancora un rasoterra di Pusceddu parato molto bene a terra. Al 35° un corner battuto da Piras trova Adamo sul primo palo, correzione vincente in bella elevazione e firma del centrale sul poker: 4-0.
Al 36° ancora una palla manovrata da Piras sulla sinistra, traversone verso il centro e Claudetti dal limite dell’area “castagna” (voce del verbo castagnare) verso la porta ospite lasciando Vacca di stucco: 5-0.
Al 38° ormai la difesa della Stella Rossa è in panne: Dessì si impadronisce della palla, salta l’ultimo uomo e segna di piatto: 6-0.
C'è giusto il tempo per altre due conclusioni ospiti, di Ragatzu e del solito Pusceddu, molto ben parate dall'estremo difensore di casa e la gara finisce. E con essa ai conclude anche questo campionato che per la Kolbe ha sancito il rientro in terza categoria.    

Così in campo.
San Massimiliano Kolbe:
Piludu, Isola, Perra, Adamo, Columbano, Rais, Piras, Marreddu, Claudetti, Dessì, Sorrentino (39° pt Manca). All.: Raffaele Campagnola.
Stella Rossa: Vacca, Fois, Bellisai, Artizzu, Cogodi, Ragatzu, Muscas, Pusceddu, Udella, Mallus, Lussu (27° st Campus). All.: Mariano Melosu.
Arbitro: Francesco Meloni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Kolbe cade anche a Settimo

Post n°94 pubblicato il 21 Aprile 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(p.c.) Finale di stagione proprio tutto da dimenticare per la San Massimiliano Kolbe che perde anche a Settimo San Pietro per 2 a 1. Solito inizio di partita con la Kolbe che subisce due gol in meno di 20': prima un errore su un banale stop costa un gol, poi un taraccio da posizione defilata porta al secondo. I cagliaritani ovviamente non ci stanno e tentano di riportarsi in partita ma un bel tiro al volo di Claudetti viene parato e un colpo di esta di Piras, su anzione d'angolo, è fermato sulla linea da un difensore a portiere ormai battuto. Infine un tiro-cross di Matteo Dessì, che rischiava di finire in porta viene ben parato dall'estremo difensore di casa.
Nella ripresa il Settimo rientra in campo sonnolento, forse sicuro del risultato. La Kolbe invece macina gioco ma non conclude in porta fino a quando Claudetti, con una stop a rientrare e un tiro di sinistro "a scendere" dal vertice dell'area manda la palla ad insaccarsi nel sette opposto. Poi una punizione di Romero scuote la traversa, ma il gol del pareggio non arriva e il Settimo si riprende i tre punti lasciati all'andata a Monte Claro. Finale alquanto nervoso con rissa in campo e espulsione di Quartieri insieme ad un difensore del settimo.
Così la Kolbe in campo: Piludu, Rais, Columbano, Piras, Perra, Romero (Madau), Claudetti, Diaw, Quartieri, Sorrentino, Dessì.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Kolbe di nuovo sconfitta in casa

Post n°92 pubblicato il 10 Aprile 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(g.c.) Toni dimessi per la San Massimiliano Kolbe che si arrende in casa anche al Dopolavoro Ferroviario di Cagliari per 4 a 3. Nonostante gli ospiti abbiano giocato gli ultimi dieci minuti in 9 uomini, i ragazzi di Campagnola non sono riusciti a completare la rimonta. La sconfitta è maturata già nel primo tempo, quando la Kolbe ha visto il DLF passare per ben 3 volte. La reazione ha portato ad un gol su punizione di Claudetti. Finale del primo tempo 1 a 3.
Nella ripresa arriva la prima espulsione per gli ospiti ma la Kolbe non sembra rianimarsi. Ci vuole il quarto gol del DLF per provocare la giusta reazione da parte dell'undici di via Sulcis. Prima Quartieri (nella foto), poi nuovamente Claudetti su calcio di rigore (un giocatore del Ferroviario tocca di mano la palla sugli sviluppi di un calcio di punizione e una volta decretato il penalty viene espulso per proteste) portano la Kolbe ad un passo dal pareggio. Ma la gara si chiude con il successo degli ospiti, dimostratisi ben più motivati dei padroni di casa.
Così in campo la Kolbe: Piludu, Adamo (Sorrentino), Columbano, Piredda, Isola, Rais, Marreddu, Piras (Perra), Moretti (Diaw), Claudetti, Quartieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terza categoria: la Kolbe perde con la Neon Europa. Allievi sconfitti a Monserrato.

Post n°91 pubblicato il 03 Aprile 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(l.c.) La primavera fa bene alla San Massimiliano Kolbe che lascia i tre punti alla Neon Europa ma porta a casa almeno gli applausi, cosa che non si verificava da diverse giornate. L'aver recuperato una rosa accettabile ha ricaricato le batterie della formazione di via Sulcis che nel confronto odierno disputato al Villaggio Pescatori ha perso per 3 a 2 una gara che ha rischiato di vincere. Più in palla rispetto alle passate settimane e con le gambe a pieni giri, nonostante il caldo, i ragazzi di Raffaele Campagnola hanno inizialmente subito il gol degli avversari frutto della difesa un po' alta presa in contropiede dai padroni di casa: 1-0. Il pareggio è nato da una verticalizzazione che ha visto Matteo Dessì anticipare il difensore di testa e al volo calciare in rete per quello che può essere definito un "eurogol": 1-1. Nuovamente in vantaggio la Neon Europa (2-1), prima dello scadere dei 45 minuti Pavel Claudetti (nella foto di repertorio) ha scagliato un bolide da 25 metri che ha fatto secco il portiere di casa confermando il "titolo" di capocannoniere sociale: 2-2 (un "mondialgol?).
Nella ripresa il gol del possibile vantaggio ospite è stato fallito da Claudetti che ha cincischiato sulla palla invece che concludere a rete da favorevole posizione. La rete decisiva è arrivata grazie ad un'invenzione dell'arbitro che ha assegnato alla Neon Europa una inverosimile punizione a due in area: dalla battura la palla è finita sul palo e ha poi rimpallato su un difensore della Kolbe finendo in rete. Il più classico e sfortunato degli autogol ha decretato l'immeritata sconfitta: 3-2.  
Così in campo la Kolbe: Piludu, Piredda (Piras), Columbano, Adamo, Isola (Quartieri), Concas (Marreddu), Rais, Moretti (Diaw), Romero (Sorrentino), Dessì, Claudetti. Tutte le sostituzioni sono state effettuate nel secondo tempo.

Intanto gli allievi della San Massimiliano Kolbe, impegnati nel torneo provinciale, hanno perso il primato in classifica uscendo sconfitti dallo scontro diretto col Monserrato di stretta misura: 1-0.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

En plein delle giovanili: bene allievi e giovanissimi

Post n°90 pubblicato il 27 Marzo 2011 da alefloris2
 

Le giovanili su di giri. La formazione maggiore questo pomeriggio ha perso in casa con la Vigor Capoterra per 3 a 0 (vedi la cronaca nel post precedente), mentre gli allievi provinciali hanno confermato l’imbattibilità interna vincendo per 5 a 0 con l'Aiace Telamonio e passando nuovamente in vetta alla classifica a parità di partite con il Monserrato, seconda ad un punto. Domenica prossima lo scontro diretto. Vittoria anche per i giovanissimi provinciali: 5 a 1 in trasferta sul San Sebastiano.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terza categoria: Kolbe - Vigor Capoterra 0-3

Post n°89 pubblicato il 27 Marzo 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(a.f.) C’è la Festa di Primavera a Monteclaro (quasi impossibile trovare parcheggio), ma non per la San Massimiliano Kolbe che sul terreno amico perde con la Vigor Capoterra per 3 a 0. Al confronto dei ragazzi di Lello Campagnola, ritornati in buon numero a far parte della squadra dopo la figuraccia di domenica scorsa (in dieci contati in campo contro il Frutti d’Oro), ultimamente tutte le formazioni di terza categoria sembrano formate da extraterrestri. Sempre primi sul pallone, soprattutto a centrocampo, gli ospiti sono stati padroni quasi assoluti della gara, ben diversamente dall’andata quando solo due prodezze di Frau nella ripresa  permisero alla Vigor di conquistare i tre punti.

Così in campo:
Vigor Capoterra:
Piano F., Piano A., Masala (48° Piras S), Dessì, Boero, Carcangiu, Nurchi (60° Cappai), Meloni, Frau, Piras Gl., Troncia. A disposizione anche Deriu, Spina, Fanutza. All.: Carlo Piccinini.
San Massimiliano Kolbe: Campagnola Piredda (20° Medinas), Puddu, Columbano, Adamo, Rais (73° Sionis), Marreddu (30° Dessì), Piras (63° Perra), Moretti, Romero, Claudetti (80° Sorrentino). A disposizione anche Isola. All.: Raffaele Campagnola.
Arbitro: Marzio Piga.

La cronaca.
Si inizia con una conclusione per parte: Claudetti da una parte e Troncia dall’altra battono a rete a colpo sicuro ma i portieri parano sicuri. Ad insistere è però la Vigor che su azione d’angolo colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa di Dessì. Purtroppo è il preludio al gol che arriva al 6° minuto: Frau scatta in profondità sulla destra e mette al centro per Nurchi che in scivolata manda la palla a sbattere sul palo e poi in rete: 0-1.    
Al 10° Troncia potrebbe raddoppiare ma da pochi passi sbaglia mira e calcia sul fondo. Al 33° replica della stessa azione con lo stesso attaccante che anche questa volta sballa completamente la conclusione. Al 42° arriva il raddoppio per gli ospiti con Meloni che infila il “sette” su calcio da punizione dalla trequarti superando l’immobile Campagnola: 0-2.
La Kolbe riesce a replicare solo in pieno recupero con Dessì che ben servito sulla destra chiude troppo la conclusione e la palla scivola sul fondo.
Nella ripresa la squadra di casa rientra in campo con un po’ di decisione in più. Al 48° Romero conclude fuori misura. Al 60° Claudetti si invola sulla destra e una volta di fronte a Felice Piano prende la mira e calcia sul palo. Tre minuti dopo Dessì, ben smarcato in area, tira sul portiere. La gara si chiude all’82° con una palombella di Troncia che inganna Campagnola: 0-3.
Da segnalare, una volta tanto, il piacevole arbitraggio del signor Piga: tra tanti ragazzini (e ragazzine) supponenti e pieni di sé, finalmente un po’ di esperienza in più condita da vera tranquillità e autorevolezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Kolbe perde a Frutti d'Oro

Post n°88 pubblicato il 20 Marzo 2011 da alefloris2
 

(a.f.) Sono passati i tempi del girone d'andata, quando la Kolbe battè il Frutti d'Oro a Monte Claro. Oggi a Capoterra 4 a 0 per i padroni di casa, con la Kolbe che ha partecipato alla trasferta in soli 10 uomini. Squalificati Rais e Piras, con Dessì, Moretti e Marreddu autori di rinunce dell'ultimora per malanni vari, assente giustificato Sorrentino e ingiustificato Zucca, desaparecidos Todde, Perra, Pisu e Pirastu, il mister Campagnola ha poturo contare quest'oggi solo su Piludu, Adamo, Columbano, Piredda e Puddu in difesa, Concas, Claudetti e il rientrante Romero a centrocampo con il sedicenne Cristian (il cognome?), unica punta Quartieri. Eppure non è stata una brutta gara, che la Kolbe ha giocato alla pari col Frutti d'Oro fino al 15° della ripresa. Poi il crollo. Lapidario il commento di Lello Campagnola: "Le cose non stano andando bene. Per il momento facciamo di necessità virtù e vediamo di arrivare alla fine del campionato. Poi vedremo il da farsi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dirigente evidentemente depresso

Post n°87 pubblicato il 13 Marzo 2011 da alefloris2
 

Foto di alefloris2

Il vicepresidente Efisio Campagnola in evidente crisi di sconforto nel finale dell'imbarcata odierna della Kolbe

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

3^ categoria, girone B, 11^ g. di ritorno

San Massimiliano Kolbe:
chiusura in scioltezza


Risultati:

San M. Kolbe - Stella Rossa 6-0
Antares - Settimo 1-0
Antoniana - DLF Cagliari 4-1
Antonstefano - Vigor Capoterra 0-2
La Pineta - Neon Europa 6-1
Sa Vida Noa - Frutti d'Oro 1-0

Classifica finale:

La Pineta 54
Antoniana 52
Sa Vida Noa 49
Frutti d'Oro 35
Antares 35
Vigor Capoterra 35
Antonstefano 33
Neon Europa 22
Settimo 20
San M. Kolbe 19
Stella Rossa 12
DLF Cagliari 11

Promossa in seconda categoria
LA PINETA

Ai ripescaggi promozione
ANTONIANA

 

I cannonieri della Kolbe

14 Pavel Claudetti
9 Matteo Dessì
4 Simone Quartieri
4 Nicola Adamo
2 Marco Pisu
1 Daniele Marreddu
1 Giulio Columbano
1 Matteo Rais
1 Luca Giordano
1 Gigi Sorrentino
1 Stevens Romero

 

Il Mister, Raffaele Campagnola

Foto di alefloris2

 

Ultimi commenti

non ricordo chi ma ricordo che era un centrale di difesa
Inviato da: enrico camba
il 29/03/2011 alle 21:08
 
E chi è stato?
Inviato da: alefloris2
il 14/03/2011 alle 10:49
 
non l'ho atterrato io in area di rigore.
Inviato da: enrico camba
il 14/03/2011 alle 00:12
 
mister la sua squadra mi piace molto decisa grintosa e anke...
Inviato da: daniele girau
il 19/02/2011 alle 14:06
 
comunque podda va bene anche al posto di piredda !!!...
Inviato da: luca
il 18/02/2011 alle 15:29
 
 

Ultime visite al Blog

mago_a_isimarco.puddu315stefollelukikaa.lello1renato670brunoilarioer_carlitocrimy86betty73andy01edsodenestor.6noahbrightpeddis.servizichiacapospartivento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963