tuttiscrittori

. . . . . . . .Perdere è una questione di metodo . . . . . . . (un libro di Santiago Gamboa)

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

santiago.gamboacassetta2denis825melissa2005_3letizia_arcuriman50solohericeVegaLyraeI.am.Laylasols.kjaeraldebaran630EvolutionMokasinaicocall.me.Ishmael
 

PENSIERI PAROLE AZIONI

 
genova 2001 pagina nera
 
 
 

 

« la passione per il delitto

Laboratorio/concorso di scrittura online

Post n°101 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da santiago.gamboa

Post n°179 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da tuttiscrittori
 
Allora, come preannunciato, ecco un'iniziativa che speriamo possa incontrare il vostro interesse. Che ne dite?

Tuttiscrittori propone un LABORATORIO/CONCORSO DI SCRITTURA ONLINE

Il titolo prende spunto dalla famosissima canzone degli Skunk Anansie

You'll follow me down
(vedi il filmato su youtube)

I concorrenti dovranno costruire un racconto in cinque capitoli, seguendo le indicazioni che perverranno dalla Redazione.
Il racconto giudicato migliore, a insindacabile giudizio della Redazione, riceverà in premio un bonus (del valore nominale di circa 200euro) per la partecipazione al prossimo corso o laboratorio di scrittura creativa che sarà organizzato nella città di Roma da Tuttiscrittori (1)

Per partecipare al laboratorio/concorso leggi il regolamento

Art.1 – la partecipazione è gratuita e va effettuata inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo concorsi@tuttiscrittori.it entro la mezzanotte del 31 ottobre 2009. Saranno accettate al massimo 20 iscrizioni e farà fede l’ora e data di invio della mail. Tutti le iscrizioni valide riceveranno entro l’1 novembre una mail di conferma iscrizione o, in caso negativo, i motivi dell’esclusione.
Art.2 – Ogni concorrente deve scrivere un incipit/primo capitolo di max 2.500 caratteri spazi inclusi. L’elaborato deve essere inoltrato all’indirizzo concorsi@tuttiscrittori.it entro la mezzanotte del 10 novembre 2009. 
Art.3 – La traccia per l’incipit è costituita dalla canzone “You'll follow me down” (traduzione letterale:MI SEGUIRAI GIÙ - metafora: affonderai con me) e ognuno sarà libero di interpretare tale indicazione secondo la propria creatività.
Art.4 – Dopo sette giorni La Redazione pubblicherà sul sito e sul blog le indicazioni generiche e/o ad personam per completare o integrare, correggere o riscrivere il capitolo. Trascorsi i suddetti sette giorni (quindi entro il 24 novembre) i concorrenti invieranno la stesura definitiva del capitolo e La Redazione pubblicherà contestualmente le indicazioni per il capitolo successivo. 
Art.5 – Con le stesse modalità dell’Art.4 saranno trattati i successivi 4 capitoli fino alla consegna definitiva  del 5° e ultimo capitolo il 19 gennaio 2010.

 (1) Se il vincitore fosse impossibilitato a raggiungere la sede, garantiremo al 1° e al 2° classificato la partecipazione online tramite mail e/o registrazione audio delle lezioni - il corso si svolgerà nei primi mesi del 2010

 
Rispondi al commento:
espirin
espirin il 08/10/09 alle 22:30 via WEB
(Mi son cadute le braccia ora...non riesco piu' a scrivere per via del testo di Signora Bovary...uffa!) Comunque mi ero connessa su questo blog per contestare le "istruzioni " da voi mandatemi circa il concorso. Le cose banali non sono per me.Ci sono rimasta malissimo perche',tutta piena d'entusiasmo, avevo gia' scritto l'incipit praticamente nel modo in cui Voi l'avete chiesto (che poi a rigor del "sentire lo scrivere" e' anche l'unico possibile,secondo me) e quando ho aperto la mail,con tutte quelle istruzioni dettagliate,il pensiero che mi si manipolera' quello che scrivo m'ha messo un brivido sottopelle!Come fate a dire che non va usato un linguaggio ricercato,ad esempio, se il mio personaggio e' un cicisbeo? E poi che cosa facciamo? Chi e' piu' bravo a fare il tema? Io il laboratorio lo voglio fare! Ma dopo! On balance,come dicono i miei simpatici amici inglesi, non mi interessa piu'. Cedo il mio posto a chi desidera imparare a scrivere -l'alfabeto.Io lo so fare gia'. Ossequi. Con tanto rispetto,Maria S.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: santiago.gamboa
Data di creazione: 07/08/2007
 

APPUNTI DI VIAGGIO

Quando qualcuno cerca,
allora accade facilmente
che il suo occhio
perda la capacità di vedere
ogni altra cosa
all'infuori di ciò che cerca
e che egli non possa trovar nulla
in sè,
perchè ha uno scopo,
perchè è posseduto dal suo scopo.

Cercare significa
avere uno scopo.

Ma per trovare occorre
essere libero,
restare aperto,
non avere scopo.

(Herman Hesse)

 

FACEBOOK

 
 

QUALCUNO ERA COMUNISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963