Creato da: il_gran_sigillo il 23/09/2005
storia, sapere, credo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mstrana61cirilo10stranissimapelipAvolandfarmlorteyuwtoorresalottergsmaipaola65ilsognomio0summoneryunieil_gran_sigilloFinalmente.Io
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

... PASSERA' !!! (?????????????????????)

Post n°58 pubblicato il 10 Marzo 2006 da il_gran_sigillo

Piove, ancora una giornata grigia e fredda. Il poco sole di due giorni è già dimenticato. E così come è il tempo così mi sento. Sono abbastanza stanco. Un insieme di preoccupazioni che affollano la mente senza lasciare a volte neanche lo spazio per un solo pensiero leggero.
Piove. E' come se sentissi l'acqua scorrere lungo le ossa. La sento che si insinua attraverso tutte le giunture. Sarà l'età, certamente è l'età. Strano. Da qualche tempo inizio a sentirmi vecchio. E con tristezza mi chiedo cosa ho creato. Nulla! Un fallimento totale. In questi anni di crisi poi è come se mi sia sparita anche la voglia di lavorare. Ho avuto anche qui delle esperienze non da poco.
Se volessi analizzare questi anni, questi ultimi mesi... un disastro. In famiglia l'affetto coniugale, non amore. Le figlie che ti vedono quasi esclusivamente come un bankomat casalingo. Gli interessi scemano man mano. Come la voglia di scrivere. L'amore, quello vero, da tenere stretto dentro di sè, quasi nascosto per non doverlo vivere come una ulteriore sconfitta (che sò certa e già subita).

Piove....una giornata grigia... ed io pari passo son grigio, triste, tenebroso.

Passerà!!! (??????????????????????????????????????)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...solo in me...

Post n°57 pubblicato il 08 Marzo 2006 da il_gran_sigillo

...amare... una parola
...amare... un sentimento
...amare... una sensazione
...amare... un segreto
...amare...
amo quel viso
amo quella mente
amo i suoi pensieri
amo la sua voce
amo i suoi colori
amo i suoi odori
ma nulla potranno le mie mani accarezzare
nulla potranno le mie labbra baciare
e così... l'amore per lei rimarrà per me
solo per me
sentimento della mia mente
immerso in me stesso
senza poterlo urlare al mondo



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

... 8 marzo ...

Post n°56 pubblicato il 08 Marzo 2006 da il_gran_sigillo

Voglio salutare in questa data tutte le amiche, le donne che leggeranno questo post. Voglio loro auguare una giornata interessante, bella, di pace.

Non mando gli "auguri", nè saluto quelle donne che andranno a pranzi e cene per "festeggiare" non sanno neppure loro cosa. Non considero quelle donne che si butteranno in locali con balletti e spogliarelli maschili. Fatelo ma non oggi: sminuite il significato di questa data.

Complimenti a quelle donne che oggi aiuteranno a riflettere gli altri  sui problemi delle donne, a quelle che oggi saranno promotori di manifestazioni contro le violenze verso le donne, contro i sopprusi cui sono soggette. Complimenti sinceri a voi. Di cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...Riflessioni amare...

Post n°55 pubblicato il 07 Marzo 2006 da il_gran_sigillo

Mi soffermo spesso a riflettere su quanto vivo ed ho vissuto negli ultimi mesi. A volte ho l'impressione che tutto giri contro, dal lavoro agli affetti alle amicizie. Ma poi, soffermandomi più attentamente, il più delle volte mi accorgo di quanto grandi siano i miei errori. Errori nello sviluppare tesi di lavoro, contatti, ricerche varie; errori nell'interpretare male gli amici; errori nell'esprimere i sentimenti che provo. Quest'ultimo argomento poi è il più pesante da sopportare. Mi ero prefisso di non esternare più quel che avrei provato verso una donna. Mi ero convinto che non potevo continuare a "pretendere" di dover ricevere sentimento. Ma ancora una volta caddi nel solito mio vizio. Resisto nel tenermi tutto dentro e poi in un attimo ecco che sviscero tutto. Ma con quale diritto mi chiedo? Dire ad una persona ciò che si prova per lei quando poi si sa che nulla potrà mai accadere è una cosa assurda. Penso che si vada a far star male l'altra, le si crei una situazione di disagio. E poi è come imporre quasi la propria vita in una vita tranquilla. Che stupido! A volte penso di essere un cretino, che non capiscoquel che mi sono detto e ridetto tante volte. Ma ci cado nel tranello del desiderio di sentirsi dire un "anch'io".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...la verità...

Post n°54 pubblicato il 03 Marzo 2006 da il_gran_sigillo

...dopo tanto, troppo, tempo torno qui a scrivere.  ...non lo avrei fatto se non vi fosse stato un motivo realmente valido ma che, scusandomi, voglio tenere solo per me. 

...ansie, paure, timori, che vengono interpretati come bugie, falsità, ipocrisia. ...ma lo riesco a capire, sinceramente...  accorgersi che quel che è accaduto non può essere convissuto, che ciò che batte nel cervello può essere solo un proprio pensiero, sapere, e sapere per certo, che mai nulla potrà realizzarsi, porta a far sì che la persona debba cambiare, non per quel che prova ma per quel che potrebbe causare.... mi si dirà che è una copertura opportunistica ma credetemi non lo è... affatto...  ad un certo punto ci si pone la domanda su quel che si può causare... ma chi sono io? perchè devo poter essere quel cuneo che spacca l'asse, perchè devo essere io la causa di incomprensioni, causa di dissapori, perchè impossessarmi di una fetta di mente che non può appartenermi, che non desisera appartenermi, che non è giusto che distragga anche un solo attimo ad altri affetti.... ed allora meglio rendersi follemente invisibili, scomparire all'udito ed alla vista ed ai sensi.... vivere tristemente con un'immagine dinanzia agli occhi che si vuole guardare, ammirare, senza che l'altra debba vivere il tutto come una imposizione.... ed allora ecco la decisione di farsi odiare, per essere cancellati da quella mente che si adora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963