Comte de Morangias - Le avventure del conte aggiornate giorno dopo giorno
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 87

Ho ben dissimulato il corpo martoriato del poveretto su un treno merci. A quest'ora sarà già a Milano, certamente mal ridotto, ma sicuramente vivo. Non parlerà il poveretto, sa bene che andrebbe incontro ad una morte certa.
 

Post N° 86

ritorno alla veloce sequenza. interminabile convoglio. si accavallano come crosta terrestre.
 

Post N° 85

E' un treno merci. Belle visuali di colore acciaio. Lunghe processioni di spazi silenti e neri. Nel fuoco di elettricità osservo i vagoni che sfilano. lunghi, uno che segue l'altro e cambia vergogna.
 

Post N° 84

L'uomo è in viaggio attraversa la penisola. E' inchiodato ad un palo. Le mani fanno male.
 

Post N° 83

Le attese nell'oscurità. Gli angoli remoti di una città assediata. Ecco lo scenario dei prossimi eccidi, laddove le vittime sono pensiero ed estasi.
 

Post N° 82

Non dirò quel che è stato dell'emissario, per sicurezza. Ho accolto preghiere sconosciute, e posso dirvi che adesso il ragazzo è lontano.
 

Post N° 81

Ho inchiodato l'uomo a pali di colore. - Mi hai detto di aver compiuto l'azione, ed è falso. E' solo uno squarcio sul fegato quello che hai concluso. Ora qualcuno mi chiede clemenza per te. Ma tu ben sai che ogni concessione si fa mostro antropofago ed è necessario dunque andare avanti. Gli uomini non…
 

Post N° 80

Eccomi nuovamente sul lungotevere Cenci. Il ragazzo è venuto a riscuotere il denaro. Ancora non sa che quello che lo aspetta è una lama affilata sulla giugulare. L'inetto non è riuscito ad eliminare il teologo, lo ha soltanto ferito. E questo non mi basta. Sarò costretto a rettificare personalmente il corso degli eventi, ma prima…
 

Post N° 79

Adesso che gregoire de Fronsac ha definitivamente lasciato i regno dei vivi siamo pronti a ricucire le trame del nemico. L'avversario saluta dolcemente le luci che lo accecheranno.
 

Post N° 78

Amo il castoro che odia. la vecchia baldracca, lunga speranza di mondi che in frantumi si spaccano con resistenza che non esiste. Chi vede questo labbro perde un crine di cavallo .....
 

« Precedenti Successivi »