Boxefrancaise Savate

La vita dura rende le persone dure

 

VIDEO


 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eurolanguagelafrapippifvolpe87giulia.rossibissal.nadia78blucerchiatiolemonica.tosettiseslefcarlaronkappakakycarminedevivo70studio.donnarummafacciadangelo.gtcarlitoswaybosserfioco85
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

ECOLE DE COMBAT è il nome del team fondato dal maestro Marco Gilotti

Post n°26 pubblicato il 23 Novembre 2007 da elmosquitosavateur
 

Marco Gilotti nato a Genova il 18 Gennaio del 1971 (ce l'ha l'anni sua... va bè)
Venuto a Roma da molto piccolo, ma nel sangue la sua patria gli ha lasciato la savate!
Che inizierà a praticare all'età di 16 anni per continuare fino hai giorni nostri.
Nella sua non lunghissima carriera ha ottenuto ottimi risultati sia nella savate che nella kickboxing! Prendendo anche parte a match molto duri in francia, chi ha mai fatto un match contro un elite di francia sa di cosa parlo!

CURRICILUM
CAMPIONE ITALIANO BOXE FRANCESE SAVATE 1° SERIE

DIRETTORE TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA SAVATE COMBAT

DIRETTORE TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA SAVATE ASSAUT

RESBONSABILE REGIONALE F.I.S.

MAESTRO BOXE FRANCESE SAVATE

MAESTRO KICKBOXING

MAESTRO K1 RULES

ISTRUTTORE BOXE INGLESE (PUGILATO)


Le sue  lezioni si svolgono    lunedi  -  mercoledì -  venerdì  dalle 20.00 alle 21.30 alla CENTER GYM di via Pietro Sbarbaro zona collatina
 


martedì - giovedì - sabato dalle 19.00 alle 21.30 alla A.S. BODY FLEX di via del Tintoretto zona eur

 
 
 

Clip di match svoltosi a Vandouvre!

Post n°25 pubblicato il 20 Novembre 2007 da elmosquitosavateur
 

 
 
 

CAMPIONATO DEL MONDO SAVATE COMBAT 10 NOVEMBRE LONGWY

Post n°24 pubblicato il 19 Novembre 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur

Eccomi rientrato dalla battaglia!
A Longwy,ridente cittadina francese si è svolta la finale dell'unico italiano in finale per il titolo mondiale di savate combat! Alessandro Caruso esperto savateur italiano ( mo non abbastanza per il suo avversario) contro Modibo Diarra!
Ottima organizzazione perfetta in ogni dettaglio,ci hanno addirittura fatto mangiare in un ristorante italiano!Come dicevo tutto perfetto, bellissimo palazzetto stra colmo di gente, passerela per gli atleti musica e quant'altro, tutto ok!
Entriamo nel dettaglio passando al match

ALESSANDRO "EL MOSQUITO" CARUSO (ITALIA) VS MODIBO DIARRA

1°Round
en guard alè! E' cosi che si aprono le danze al primo round per il titolo mondiale! Dopo alcuni istanti di studio e sottolineo istanti si parte subito al cento per cento, con un Diarra che sferra colpi veloci quanto potenti!Una vera macchina da combattimento,il nostro atleta si accorge subito che è molto forte rimanendo troppo fermo e subendo il continuo incalzare del transalpino, cercando in alcune occasioni di mettere a segno colpi ma non è facile! termina così il primo round

2°Round si ricomincia sempre a mille Caruso non riesce a mettere a fuoco il suo avversario che continua a pressarlo, l'italiano si cerca di mettere a segno colpi duri ma il francese non sembra accusare, anche vedendo la mole fisica di diarra si capisce subito il perchè della sua resistenza è davvero una roccia.Il francese tocca duro e fa prendere un conteggio all'azzurro Caruso che però alza subito le braccia per ributtarsi nella guerra cercando il momento giusto per mettere a segno colpi duri!

3°Round il francese a questo punto da tutte le sue energie per mettere al tappeto Alessandro in difficoltà a causa della velocità del francese negli spostamenti laterale,il quale lo manda spesso a vuoto! Per due minuti pressa l'italiano cercando di metterlo al tappeto, ma sembra che Caruso non abbia proprio voglia di finire giù, e cerca di incalzare il francese anche se sembrava immune ai colpi forse ci voleva ina pistola!

4°Round L'italiano comincia a svegliarsi cercando di attaccare lui, come gli era stato consigliato di fare dal primo round dal suo coach, e non facendo prendere iniziativa al francese, la ripresa ha un ritmo elevatissimo ma il francese ha rallentato molto la sua marcia e l'italiano comincia a capire come deve combattere, peccato però un pò troppo tardi!

5°Round L'ultimo round di una battaglia davvero dura! Caruso continua come nella quarta ripresa ma aggredendo di più il suo avversario, ormai sa che è la fine del match o lo mette al tappeto o i suoi sogni se ne andranno in frantumi! Ci prova fino alla fine ma sembra che il suo avversario sia di marmo!Purtroppo suona la campana e il match finisce,non c'è niente da fare la vittoria va al francese!

Alla fine del galà parliamo con dell'arbitri che fanno i complimenti a Caruso per la prestazione, (anche se lui non li accetta).Ci dicono che il francese si è fatto strada nel campionato francese elite a suon di ko, pochi sono stati quelli che sono riusciti a rimanere in piedi per tutte e 5 i round. Ci dicono inoltre che la 4 e la 5 ripresa l'hanno data pari e che il nostro atleta è stato bravo!

Mi spiace io ci ho provato, ma è stata davvero dura sto diarra è una vera macchina è veloce è potente ed ha una resistenza incredibile ai colpi! Sono contento di non essere andato al tappeto, ma potevo fare molto di più!
Sicuramente c'è da perfezionare qulche cosa sul piano tattico!
Comunque stiamo diventando competitivi ATTENTI FRANCESI PRIMA O POI FINIRANNO I TEMPI D'ORO!

 
 
 

CAMPIONATO EUROPEO SAVATE ASSAUT 2 E 3 NOVEMBRE TOURNAI (BELGIO)

Post n°23 pubblicato il 19 Novembre 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur

E' finita uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per quanto riguarda la Boxe Francaise Savate!Purtroppo le delusioni a riguardo del seistema organizzativo e arbitrale non sono mancate!Dal punto di vista organizztivo c'è da dire che tutti i match si sono svolti su tatami e non su dei ring, come era accaduto l'anno precedente in francia!Poi una cosa poco chiara è il perchè la delegazione italiana a dovuto allogiare in un ostello dove non c'erano nemmeno i bagni in camera, quando le altre delegazioni hanno avuto un normalissimo albergo!Dal punto di vista arbitrale bisgna dire che abbiamo visto molti volti nuovi, che non è piacevole in una competizione di tale importanza, perchè si potrebbe non essere all'altezza di tale compito!Per fare un esempio c'era un arbitro sloveno che ha contato un ragazzo dopo aver accusato un pugno al volto evidentemente troppo forte ( e questo non si può fare nella savate assalto).Un arbitro donna serbo che a mandato via il coach della nazionale perchè parlava ad alta voce ( e nemmeno questo si può fare)!Ce ne sono state di diverse ma non c'è abbastanza spazio per descriverle tutte quindi andiamo al dunque della gara!

NAZIONALE ITALIANA DI BOXE FRANCAISE SAVATE ASSAUT

UOMINI

-60 KG GIANCARLO CANTORO

-65 KG MARCO DE PAOLIS

-70 KG ALESSANDRO "EL MOSQUITO" CARUSO

-75 KG MIRKO BEZZICCHERI

-80 KG BARTOCCI RICCARDO

-85 KG BERNARDI MARCO

+85 KG WARNER BALESTRA

DONNE

-48 KG CLAUDIA CIMINO

-52 KG BERNILE MARTINA

-56 KG MANUELA MASSARI

-60 KG MANUELA DONNINI

-65 KG VALENTINA PERINI

-70 KG VALERIA RAVASI

QUESTI SONO GLI IMPAVIDI GUERRIERI DELLA NAZ. ITALIANA SAVATE ASSAUT

- 60 Kg Giancarlo Cantoro alla sua prima esperienza nella savate internazionale, si è dovuto subito scontrare con degli atleti molto bravi, soffrendo anche il tatami poichè abituato sul ring.Comunque a saputo farsi rispettare anche se avvolte con un pò troppa durezza e pagando per ciò! Comunque bravo e mi raccomando sempre sulle punte i talloni non servono!

-65 Kg Marco De Paolis esperto tireur si è fatto valere in tutti i match, vincendo contro il campione europeo di savate combat Odzic Miroslav, e stravincendo completamente contro uno spagnolo (mi sembra), che dopo che quest'ultimo ha fatto il sacco per tre interi round qualche arbitro è riuscito a dargli la vittoria, facendo cosi vincere il nostro atleta alla maggioranza e non all'unanimità,(questo è uno dei vari problemi arbitrali che ci sono stati)!Solo in finale ha dovuto piegarsi contro il fortissimo Francese Ghassiri Johann! Ottima prestazione Marco

-70 kg Alessandro "el mosquito" Caruso parte con il primo match contro un belga vincendo abbastanza meritatamente (tra un pò mettero il video così giudicate voi), ma al verdetto finale è pari!Secondo match contro un russo molto bravo, ma non in assalto!Inizia il match con una piega sbagliata il russo pressa con forza Caruso con colpi non leggeri e ovviamente Alessandro non ci va leggero, l'arbitro lascia corre troppo,(lo sloveno che prima vi raccontavo aveva contato un atleta dopo un pugno). Comunque il match inizia e finisce con il russo che abbassa la testa portandola sul petto di Alessandro e tiradogli pugni allo stomaco (ma che savate è?), finche l'arbitro decide che è Alessandro che tira giù la testa dell'avversario e quindi lo ammonisce!Comunque finisce il match in parità! Cosa non possibile nelle fasi eliminatorie ma solamente nello poule di qualificazione.Quindi richiamano al centro gli atleti e danno il verdetto al russo!(questo è spettacolo)!

- 75 Kg Bezziccheri Mirko ha mostrato delle buone qualità anche se un pò da raffinare comunque destreggiandosi bene,considerando anche che era la sua prima performance fuori dall'italia! La sua categoria non era facile ma ha saputo stringere i denti e combattere fino all'ultimo !

- 80 Kg Bartocci Riccardo purtroppo anche per lui una categoria davvero impegnativa, e lui se l'è dovuta vedere con il belga che poi ha vinto il titolo europeo!Anche per lui era la prima volta che indossava con onore la divisa della nazionale italiana!Peccato sarà per un altra volta!

- 85 Kg Bernardi Marco alla sua prima esperienza si è dato da fare con tutto il cuore, in una categoria scomoda per vari elementi, come il polacco del suo primo match, che evidentemente non gli avevano spiegato che era savate assalto e non free fight! Infortunando il nostro atleta ad una tibia, che poi a sofferto nei match successivi non potendo dare il massimo! Comunque bravo

+ 85 Kg Warner Balestra ottima prestazione vincendo tutti i match anche contro un Portoghese che non era un fenomeno ma vi posso assicurare che metteva paura! Perdendo poi con il Transalpino Dominici Jonathan, che secondo me non aveva vinto!
Ma forse sono io che sono di parte o forse sono gl'arbitri che sono di parte! comunque per me hai vinto tu papà Warner

DONNE
(du palle... è lo so regà, ve l'ho spiegato l'altra volta, in mezzo c'è la mia ragazza se non la scrivo poi mi manda in bianco,fate i bravi, non gna faccio più anna a corre!)

- 48 Kg Claudia Cimino confemata la sua posizione in categoria che anche se perdendo contro la francese di turno è comunque arrivata al terzo posto

- 52 Kg Bernile Martina forfait perche si è infortunata al lavoro in bocca al lupo e buona ripresa

-56 kg Manuela Massari parte subito bene surclassando l'atleta di casa (belga)con facilità!Un pareggio inesistente contro una slovena che oltre a mostrare il suo bel posteriore non ha mai combattuto! Indietreggiando sempre e lavorando solo di rimessa con colpi bassi(ma!)gli arbitri hanno visto il match o le aggraziate forme della slovena? bisognerebbe chiederglielo!Portroppo però questo scherzetto gli è costato lo scontro diretto nelle fasi eliminatorie contro la francese, Anissa Meksen, davvero molto brava che però ha dovuto far fronte ad un'agguerrita Manuela che le ha dato battaglia dall'inizio alla fine perdendo alla maggioranza!Poi siamo venuti a sapere che la sconfitta è stata data solo per colpa delle ammonizioni ricevute,e non dalla superiorità francese!Peccato

- 60 Kg Manuela Doninni splendida performance, ha battuto tutte le sue avversarie con autorità arrivando in finale con una francese non male che ha dovuto dare il tutto per tutto contro la nostra atleta che la incalzava senza tregua, ma subendo delle ammonizioni molto gravi sul punteggio finale che l'hanno vista perdente!Peccato perchè era ad un soffio dalla vittoria!

- 65 kg Valentina Perini, categoria molto difficile per una Valentina che anche se in ottima forma non è riuscita ad andare avanti nelle fasi eliminatorie!Forse avrebbe potuto fare di più, ma in queste situazioni è difficile riuscire a rimanere lucidi fino alla fine!

- 70 kg Valeria Ravasi non è riuscita a dare il meglio di se, forse l'emozione, comunque si è fatta valere, vendendo cara la pelle su agni singolo match anche se non riuscendo ad andare avanti nelle eliminatorie,ma con grande onore!

MEDAGLIERE AZZURRO

2 medaglie d'argento Marco De Paolis e Manuela Donnini
3 medaglie di bronzo Manuela Massari, Claudia Cimino e Warner Balestra

COMPLIMENTI A TUTTI
(meno che a l'arbitri e all'organizzazione)

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da elmosquitosavateur
 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: elmosquitosavateur
Data di creazione: 24/10/2006
 

FINALE MONDIALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: elmosquitosavateur
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963