Boxefrancaise Savate

La vita dura rende le persone dure

 

VIDEO


 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eurolanguagelafrapippifvolpe87giulia.rossibissal.nadia78blucerchiatiolemonica.tosettiseslefcarlaronkappakakycarminedevivo70studio.donnarummafacciadangelo.gtcarlitoswaybosserfioco85
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

CAMPIONATI EUROPEI 1° SERIE

Post n°14 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da elmosquitosavateur
 

    Si sono svolti a luglio le qualifiche dei campionati europei di savate 1° serie.La nazionale italiana composta dai vincitori dei titoli italiani a genova il 14 maggio ha dato prova di grade miglioramento, con ben quattro atleti in finale
LA NAZIONALE ITALIANA DI BOXE FRANCAISE SAVATE 1° SERIE (2006)

- 60 kg Danilo Grenci

- 63 kg Roberto Betta

- 66 kg Alessandro Caruso "el mosquito"

- 70 kg Renato Porrino

- 74 Kg Cataldo Cortese

- 80 kg FERRARA (scusami non mi ricordo il nome)

DONNE

- 56 kg Manuela Massari

- 60 kg Sara Serafino
Iniziano le gare la mattina verso le  dieci sono tutti match 3 x 2.
CAT - 60 Kg categoria molto dura quella di Grenci, con lui c'erano (o meglio) contro di lui c'erano MOURAD KIDHER e PEDRAG SIMUNEC entrambi campioni europei di savate!Sorteggio sfrtunato primo incontro Kidher vs Grenci il nostro atleta molto forte con una buona esperienza optava per un match più rilassato decidendo di risparmiarsi le sue energie per Simunec poichè più abbordabile!Kidher (pezzo di m.....) non era dello stesso parere e mette giù il nostro alfiere con due colpi di braccia molto duri! Stessa sorte è capitata a Simunec dopo.
Cat - 63 kg categoria molto facile è capitata al bravo Betta che grazie a dio non aveva nessun francese in lista, ha messo subito in chiaro le cose sbarazzandosi autoritariamente dei suoi avversari.Penso che abbia vinto il titolo europeo ma non lo so!
Cat - 66 kg categoria non molto difficile apparte per il fatto che il transalpino di turno era ALI KANFOUAH.Primo turno Caruso vs Kanfouah.Inizia il match con un Caruso timoroso sapendo del valore del suo avversario,ma sempre nel 1° round incitato dai suoi compagni trova la grinta e sfrerra un duro gancio destro alla mascella di Ali il quale barcolla.L'arbitro interrope e conta il francese.Finito il conteggio si rinizia an guarde... alè    Caruso parte subito con un fuatte sinistro e prende Kanfouah al viso il quale irregolarmente gli afferra la gamba e lo fa cadere, l'arbitro divide i due Kanfouah fa un mezzo passo indietro e colpisce Caruso,ancora a terra, sul costato! adesso si vede l'impossibile sul ring (altro che Moreno del calcio).L'arbitro conta Caruso ancora a terra.Caruso non si rialza allo scadere del dieci!a questo punto l'arbitro dovrebbe proporre la squalifica,invece manda Alì al suo angolo e Caruso il suo!A questo punto si affaccia al banco della giuria per chiedere (forse) cosa doveva fare!Si avvicina un arbitro francese di un altro ring (che cazzo c'entrava non si sa) parlano...Richiamano gli atleti al centro per combattere, dopo una 20 secondi finisce il round,Ne inizia un altro Caruso prende un conteggio poi due, poi tira un calcio andando a vuoto e accavallandosi con la gamba sulle corde rivolgendosi di schiena all'avversario il quale lo colpisce con tre pugni ed un calcio alla nuca poiche girato di schiena!L'arbitro da lo stop, manda i due atleti agli angoli neutri per proporre l'ammonizione per (Kanfouah direte voi) invece no ! la chiede per Caruso perchè si è girato.Poi sempre Caruso prende un altra mmonizione perchè colpisce il suo avversario di tibia, poi prende un altro conteggio e la vittoria va ad Alì Kanfouah.Complimenti un grade campione come lui che ha bisogno di queste sronzate per battere un avversario che su la carta non è degno nemmeno di allacciargli le scarpe!

domani continuo mo basta bye bye

 
 
 

CAMPIONATI ITALIANI DI SAVATE 1° e 2° SERIE

Post n°13 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur

Si sono svolt lo scorso 14 maggio, i "campionati italiani di savate 1° e 2° serie"!Nel bellissimo palazzetto di genova, a due passi dal grandioso porto di Genova!Una kermesse di savate ben riuscita, dal punto di vista organizzativo,con scalette numerate per gli atleti, e addirittura una palestra con tanto di pesi e sacchi dedicata agli atleti e i loro coach dove si potevano scaldare, cambiare,lavare e concentrarsi senza stare in mezzo alla gente!Le gare sono partite la mattina con i match preliminari,nel mentre su un tatami si svolgevano alcune gare di assalto.Tornando a noi, dalle 10.00 della mattina alle 19.00 dellla sera si sono svolte le eliminatorie di 1° serie e alcune finali di 2° serie!La sera a partire dalle nove si è svolto il galà serale con tanto di luci, fumo(decorativo...non hashis o marjuana),e musica! Purtroppo non ricordo tutti i match e non riesco a trovare i risultati delle varie finali per peso! quindi vi parlerò solamente di quelli che sono i miei amici! Quindi iniziamo dai 2° serie! cat . -79 (credo) Alessandro Pinzari affronta (non mi ricordo il nome) vincendo per infortuneo alla seconda ripresa, in un match che sicuramente avrebbe dominato!
Pesi massimi Roberto bellotti vs Josip Marianovic (svizzera), match un pò confuso dove abbiamo visto la troppa foga di bellotti non riuscire a esprimere una savate pulita e efficace,mentre Josip più calmo è riuscito a far valere maggiormente la sua tecnica vincendo meritatamente ai punti!Non sempre la cattiveria ci permette di vincere!no sul ring!Eccoci arrivati alla prima serie!
Cat - 70 kg
Renato Porrino (ecole de combat) vs Davide Sivieri (tonic)!Match non facile per Porrino dove si è dovuto fronteggiare con un Sivieri davvero determinato (come sempre).Atleti molto simili Porrino potente di braccia un pò lento di gambe.Sivieri ottimo pugilato,anche perchè ricordiamo è un pugile (mi sembra 1° serie), poche gambe ma buone!Inizia il primo round Porrino comincia bene, muovendosi molto, due o tre colpi combinati gambe braccia e si spostava.Siamo alla seconda molto simile alla prima ma con Porrino che comincia a sbagliare tecnica mettendosi testa a testa con il pericoloso Sivieri e scambiando corpo a corpo.Terzo round Porrino va un pò in palla con il cervello e comincia scambiare corpo a corpo e l'esperto Sivieri lo punisce in più di qualche occasione,fin quando un preciso montante un pò più giù del fegato lo costringe ad inginocchiarsi e Sivieri porta a casa il titolo italiano.Complimenti a Sivieri per la vittoria e un bravo a Porrino che non se l'è vista con un avversario facile!
CAT - 66 Kg
Alessandro "el mosquito" Caruso (ecole de combat) Vs Luca bergomi (tonic).Abbiamo davanti due avversari molto diversi apparte dal punto di vista fisico (Bergomi più alto di una decina di centimetri)anche dal punto di vista tecnico tattico.Caruso è abile di gambe un pò meno di braccia il suo avversario l'esatto opposto non molto elastico ma con braccia molto precise!1° ROUND i due iniziano subito senza studiarsi troppo Caruso comincia a macinare punti con le gambe sempre attento a non farsi scorgere scoperto da Bergomi molto astuto e pronto a punire il suo avversario quando sbaglia.2 ROUND procede sempre con il primo con caruso che lavora bene con le gambe e non si fa sorprendere dalle braccia del suo avversario,toccandolo in più di qualche occasione anche duramente.Il metch comincia ad infiammarsi, spesso si arriva al corpo a corpo e i due scambiano colpi molto precisi,alla fine del round in uno scambio corto i due s'incrocano con i montanti ed è Bergomi ad avere la meglio,grazie anche alla sua maggiore altezza,Caruso è al teppeto ma si rialza, dopo 15 secondi finisce il round!3° ROUND Caruso ancora non si è ripreso dal colpo duro e Bergomi cerca di metterlo al tappeto tirando molti colpi, e rischiando molto,infatti in più di qualche occasione vene toccato duro da Caruso,verso la fine del round Caruso comincia a riprendersi e Bergomi è visibilmente affaticato, riesce a mettere qualche colpo di gamba. 4° ROUND Caruso a ripreso energie, mentre il suo avversario e visibilmente stanco tira pochi colpi e si fà sorprendere spesso da Caruso, anche con uno chassé tournant al viso!Il titolo di "campione italiano" va a Caruso!
CAT - 60 Kg DONNE (LO SO CHE NUN CE FREGA NIENTE PERò... O DO Fà! SINò PARE BRUTTO)

Sara Serafino (ecole de combat) vs Valentina Carraro (andrea doria).Match molto bello dove entrambe le atlete volevano portare a casa il titolo dandosi battaglia dalla prima fino alla quarta ripresa.Serafino sicuramente più aggressiva ed efficace della sua avversaria un pò più restia!Vincitrice ai punti Sara Serafino! Complimenti ad entrambe le atlete

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur

 
 
 

CAMPIONATI ITALIANI SAVATE ASSALTO

Post n°11 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur

Si sono svolti il 21 maggio i CAMPIONATI ITALIANI DI BOXE FRANCESE SAVATE ASSALTO! Roma ha ospitato una delle più ben riuscite (dal punto di vista organizzativo) gare dell'anno! Con più di 300 iscritti!Ottima preparazione da parte di tutti gli atleti provenienti da ogni parte dell'italia!
La gara è cominciata la mattina, verso le 9.00 e si è conclusa la sera verso le 19.00!
Tutti match a contatto leggero suddivisi su ben 5 tatami!
Ottima prestazione dei Team laziali che hanno vinto il trofeo di primo posto per socetà
Secondi le Marche e Terzi la Lombardia
Ottima prestazione degli atleti della "ECOLE DE COMBAT" del maestro Marco Gilotti, i quali già reduci una settimana prima dai CAMPIONATI ITALIANI DI SAVATE COMBAT 1° e 2° SERIE" ma ne parleremo dopo!Comunque come dicevo ottima prestazione dell'ecole de combat con ben 4 atleti sul 1° scalino del podio e perciò CAMPIONI ITALIANI.Entriamo nel dettaglio (parliamo solo delle finali): Cat. -65 kg Caruso Alessandro (EL MOSQUITO) in finale con il poco esperto Daniel Bianchi che comunque non ha ceduto psicologicamente contro il più esperto Caruso!Tre riprese di buon ritmo e livello tecnico che vedono vincente Caruso!Cat - 82 kg Alessandro Pinzari (THE MODEL) in finale con Sassu Samuele del Team (Masani) ottimo team sempre laziale, i due hanno dato vita ad un match un pò confuso con Pinzari in vantaggio anche grazie alla sua altezza e migliore tecnica (ma il fiato... bo?!) peccato per il naso di Sassu un pò troppo delicato che lo ha costretto a fermarsi vedendo vincitore Pinzari!Cat +89 Warner Balestra (BIG BOOM) vincitore contro il più esperto Josip Marianovic (svizzera... come er cioccolato) bel match molto tecnico e controllato non sembrava nemmeno pesassero 100 kg, si è capito solamente dal tonfo del nostro Warner che in seguito a un (balancè) tecnica simile alla spazzata, è andato a terra! (se si impegnava di più forse trovava anche il petrolio)
Arriviamo al sesso debole le donne (le femme)....che pippe!hihihi
Cat - 56 (appena sveglia e dopo un lungo digiuno) Manuela Massari ihihih! In finale con Claudia Rossetti poco esperta ha dovuto piegarsi alla migliore tecnica e maggiore aggressività (nun te incazza!!!).Smack

CLASSIFICHE

(UOMINI - JUNIOR)


- 60 KG 1° Andrea Vagge 2° Gabriele Ghilardi


- 70 KG 1° Matteo Ferrando 2° Davide Cassinari


(UOMINI - SENIOR)


- 65 KG 1° Alessandro Caruso 2° Daniel Bianchi


- 70 KG 1° Jacopo Talotta 2° Marco Landi


- 76 KG 1° Omar Facchinetti 2° Mirko Bezziccheri


- 82 KG 1° Alessandro Pinzari 2° Samuel Sassu


- 89 KG 1° Pierluigi Marini 2° Riccardo Bertocci


+ 89 KG 1° Warner Balestra 2° Josip Marianovic


(DONNE - SENIOR)


- 48 KG 1° Claudia Cimino 2° Sara Bellini


- 52 KG 1° Martina Bernile 2° Silvia De Paolis


- 56 KG 1° Manuela Massari 2° Claudia Rossetti


- 60 KG 1° Manuela Donnini 2° Barbara Berdina


- 65 KG 1° Valentina Perini 2° Sara Timperi Proietti


- 70 KG 1° Valeria Ravasi 2° Elena Cantone


 
 
 

F.I.S. (Federazione Internazionale Savate)

Post n°10 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da elmosquitosavateur
 
Foto di elmosquitosavateur


REGOLAMENTO F.I.S.

La f.i.s. è l'unica federazione di savate internazionale esistente www.fisavate.com.A differenza della Kickboxing, del Full contact.della Thai Boxing, la savate ha una sola federazione, quindi di campione ce nè uno solo per ogni categoria di peso,classe,sesso,età!La stessa cosa vale in italia dove l'unica federazione riconosciuta a livello internazionale è la f.i.s.t. (federazione italiana savate thai boxing) tutto il resto è noia come dice il grande califano!www.federfist.it.!

CATEGORIE DI ETA'
Pré-poussin(e)
7-8-9 years old Poussin(e)
10-11 years Benjamin(e)
12-13 years old Minime
14-15 years old Cadet(te)
16-17 years old Junior(e)
18-19-20 years old Senior(e)
21 à 34 years old Vétéran(te)
35 years old and more

CATEGORIE DI PESO MASCHILI ASSAUT
Plumesmoins de 56kg
Légers56-60kg inclus
Super-légers60-65kg inclus
Mi-moyens65-70kg inclus
Super-mi-moyens70-75kg inclus
Moyens75-80kg inclus
Mi-lourds80-85kg inclus
LourdsPlus de 85kg

CATEGORIE DI PESO MASCHILI COMBAT
Plumesmoins de 56kg
Légers56-60kg inclus
Super-légers60-65kg inclus
Mi-moyens65-70kg inclus
Super-mi-moyens70-75kg inclus
Moyens75-80kg inclus
Mi-lourds80-85kg inclus
LourdsPlus de 85kg






CATEGORIE DI PESO FEMMINILI COMBAT

Mouchesmoins de 48Kg
coqs48-52kg inclus
Plumes52-56kg inclus
Légères56-60kg inclus
Super-légères60-65kg inclus
Mi-moyens65-70kg inclus
Super-mi-moyens70-75kg inclus
Moyensplus de 75Kg






CATEGORIE DI PESO FEMMINILI ASSAUT
Mouchesmoins de 48Kg
coqs48-52kg inclus
Plumes52-56kg inclus
Légères56-60kg inclus
Super-légères60-65kg inclus
Mi-moyens65-70kg inclus
Super-mi-moyens70-75kg inclus
Moyensplus de 75Kg


GUANTONI OMOLOGATI IN BASE ALLE CATEGORIE DI PESO
8 onces
for weight categories
up to 60 Kg



10 onces
for weight categories
from 60 to 75 Kg included



12 onces
for weight categories
from 75 to 85 Kg included



14 onces
for weight categories
more than 85 Kg







COLPI PERMESSI E NON
Nella savate si può colpire su tutto il corpo a parte il triancolo genitale!Per quanto riguarda le braccia con tutti i colpi della boxe odierna!Per quanto riguardano i calci tutti i tipi sono ammessi,eccetto colpi motanti di gamba o discendenti in modo perpendicolare al pavimeto.Quidi si può anche spazzare,colpire le ginocchia o le tibie.Non si può però parare con le tibie come nella thai o nella kick!Non si può colpire con la tibia ma solamente con il collo o la punta del piede!(Vi ricordo che nella savate si combatte con le scarpe, per quello si tira di punta,perchè essendo rinforzate in punta fanno più male.Se fossimo a piedi nudi le dita forse si romperebbero!Non si possono afferare le gambe dell'avversario.I colpi di gamba hanno un punteggio maggiore rispetto a quelli di braccia,specialmente se al viso o addirittura saltati.Differenza con la kickboxing (k1 style) dove i colpi hanno tutti lo stesso valore.Non si possono fare bendaggi rigidi o (gessati) come quelli della boxe per capirci.Ma solamete fasciature legere senza alcun aiuto di trucchetti!E' vietato colpire di ginocchio,di gomito e di testa.Non si può proiettare l'avversario.Non lo si può colpire quando è a terra!Ogni ammonizione è un punto in meno.Ogni conteggio è un punto in meno.Se si viene colpiti con un colpo non consentito e non siamo in grado di continuare verra effettuato il conteggio,poi richiesta l'ammonizione o la squalifica (secondo se non si è in grado di continuare o si), se viene accettata, allora si procederà con l'ammonizione o la squalifica altrimenti si perde un punto o si perde e basta!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: elmosquitosavateur
Data di creazione: 24/10/2006
 

FINALE MONDIALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: elmosquitosavateur
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963