Il tradimento

CALL CENTER


Ma si può essere contattati da una addetta della British Telecom con tipico accento pugliese (barese), che chiede di parlare con il responsabile della telefonia del mio ufficio?A me è capitato e ho pensato: "ora li aggiusto io ...."Ho finto un certo interessamento alla proposta contrattuale, rimandando eventuali determinazioni alla verifica congiunta di una mia bolletta per verificare la convenenza dell'offerta ed una loro successiva chiamata.Ci sono state diverse successive chiamate delle operatrici (non era sempre la signora di Bari)  alle quali, a volte personalmente, a volte altri compenenti dello studio, veniva risponsto comunicando che "il responsabile della telefonia" non era in studio. Alla decima chiamata (più o meno) la bolletta spuntava fuori e a domande specifiche un'impreparata operatrice rispondeva sommariamente senza saper spiegare di fatto le proposte contrattuali.Altra pausa di riflessione e le solite 10 chiamate deviate dallo studio ed infine, compreso forse il totale mio disinteresse, cessava l'interesse del call center nei miei confronti.Amici della chat , so benissimo che il mio comportamento non è il massimo dell'educazione che ognuno di noi dovrebbe fornire ai propri figli, ma se pensate che un comportamento analogo al mio possa concorrere a non far disturbare anziani o fasce indifese impreparate o comunque meno pronte a difendersi da questa sorta d'aggressione commerciale, ponetelo in atto. Forse questa è la vera nuova resistenza ....