Sciolz'era - Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario
« Precedenti Successivi »
 

Habemus Vicesindacum

 Il Consiglio Comunale di giovedi 14 marzo ha di fatto insediato il nuovo vicesindaco in seguito alle dimissioni del prof. Manfredotti ormai da tempo in evidente rottura con il Sindaco, inoltre la conseguente copertura del posto lasciato vuoto.  Presto, sull Albo Pretorio  ( così  mi  è stato detto dagli uffici Comunali ), saranno pubblicate le…
 

Dimissioni annunciate

 Il Matrimonio si è sfaldato. Il prof. Manfredotti si è dimesso da vicesindaco. L'unione di convenienza elettorale fra Ruffino e Manfredotti è andato a rotoli come ampiamente pronosticato fin dall' inizio di questa Amministrazione. Per avere una poltrona è stato disposto a tutto anche ad associarsi al nemico ( politico ) di sempre, ovvero Ruffino.…
 

Homo Politicus (naturale proseguimento di Homo sapiens)

 Che l'idillio elettorare fra il Sindaco e il suo vice fosse ormai agli sgoccioli era nell' aria da un po di tempo ma le ultime settimane hanno accentuato questo distacco. D'altra parte il “ matrimomio “ politico aveva un unico scopo: vincere le elezioni. E, ognuno in cuor suo una volta arrivati alla poltrona, pensava…
 

Homo sapiens ( seconda parte)

 Cara Signora Tiziana, grazie della Sua lettera. Purtroppo non sono onorevole, ma un “povero” professore universitario in pensione che sta cercando di dedicare parte del suo tempo e delle sue forza a Sciolze. Come ho già risposto ad altre “mamme”, sulla questione “informazione” avete pienamente ragione, ma Le potrei tranquillamente dimostrare che non ne ho…
 

Homo Sapiens (1 parte)

 Tutto comincia con la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie delle scuola elementare Sciolzese in cui alunni, insegnanti e bidelli ecc. sono rimasti al freddo per due giorni con relativi disagi e proteste dei genitori. Un giornale locale pubblica un articolo del Sindaco Ruffino in risposta alle polemiche. Nella stessa pagina viene pubblicato un…
 

Anche Sciolze ha il suo Schettino

 Anche Sciolze ha il suo Schettino, eh già, non ce lo saremmo mai immaginato eppure c'è! Per la verità il locale Schettino è il vicecomandante, ma non cambia poi piu di tanto il quadro. Il nostro Schettino ha un nome: prof. Manfredotti, vicesindaco del nostro bel paesello e la sua nave si è incagliata sul…
 

anno nuovo vecchie negligenze

Anno nuovo vita nuova si dice ma a Sciolze il tempo sembra non passare mai.Come due anni fa la ripresa delle lezioni per gli alunni delle elementari è stata piuttosto “ fresca”!Questa volta non c'è neppure la scusante del gelo visto le temperature relativamente miti del periodo di chiusura eppure hanno fatto il bis. Complimenti!E…
 

In ricordo

Oggi si è svolto il funerale a Sergio, caro amico e maestro di vita.Il ricordo piu bello è l'impegno che dedicava ai progetti con capacità, caparbietà e testardaggine fino alla realizzazione finale. Qualsiasi fosse l'obiettivo e da qualsiasi parte provenisse. Il mio ricordo è legato a Sergio prima nell oratorio e poi nell impegno che…
 

Un'altra in pił.

 Ci risiamo. Ancora una volta l'Amministrazione ci rifila un' altra bella stangata ( dopo l'aumento del 15% della Tarsu e del raddoppio dell Irpef comunale) sono state modificate, naturalmente al rialzo, le aliquote imposta municipale 2012. L'ormai famosa I.M.U.Dopo i momenti di gloria in cui ci dicevano avrebbero “ arricchito “ il paese con tribune,…
 

piccoli rincari

 Ora sta venendo fuori piano piano e si vedono concretamente gli effetti della sciagurata scelta dell' amministrazione Ruffino di rimanere in Seta. Ora si tocca con mano quanto preannunciato a suo tempo su questo blog e dagli amici di C.S.I. sull' aumento della tariffa rifiuti. In questi giorni stanno arrivando gli avvisi alle famiglie relative…
 

« Precedenti Successivi »