Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« MensaAmicizia interrotta »

Pioggia e aumenti

Post n°169 pubblicato il 22 Maggio 2013 da bastianecontrario

 

Purtroppo quest'anno la primavera è latitante e il tempo non è stato dei migliori fino ad ora. Pioggia fuori stagione è vero ma sempre di pioggia si tratta e che venga a maggio o a novembre non cambia praticamente nulla, almeno ai piu. Con la pioggia si sa è altamente probabile che succedano delle frane. Frane che spesso invadono la sede stradale che di norma non è molto ampia. Una frana che sicuramente molti hanno visto è quella nelle vicinanze fra l'imbocco di strada Tetti Sachero con la provinciale 98 che porta a Gassino. Ovviamente le frane avvengono “ per colpa della pioggia “ come dice il Sindaco certo è che se la manutenzione fosse fatta e non solo propagandata a suon di cifroni forse almeno alcune si potrebbero evitare. Chi passa da quella strada in occassione di piogge ( e ultimamente le occasioni non sono mancate) vede da se che i fossi sono ustruiti e l'acqua scorre allegramente nel bel mezzo della strada. Eppure si vantavano, sul bollettino mandato dall' amministrazione nel 2010, di aver “ investito “ parecchie migliaia di euro per la sistemazione delle stradi comunali ( frane lasciate dalla vecchia amministrazione naturalmente ) e aver tolto tutte le frane sulle strade comunali. Peccato che si siano “ dimenticati “ di una frana (nei primi 60/70 metri di strada sempre di Tetti Sachero) avvenuta addirittura nel aprile 2009. Ora gli addetti della provincia sono all'opera e ci sarebbe da augurarsi che venga usata la stessa “attenzione” estetica e funzionale usata per ripristinare la strada che da Sciolze porta a Montaldo guarda caso in corrispondenza di Bricco Ruffino. Casualità ?? Pensare che la provinciale 98 è ben piu importante e trafficata della strada Sciolze Montaldo. Ma come sempre succede in questi casi il Sindaco riesce a dirottare le risorse verso Bricco Ruffino, vedi asfaltatura strada, vedi gita dei bimbi con lo scuolabus gratuito ( mentre verso altre cascine la strada a detta del Sindaco è inagibile) ecc.

Non ci sarebbe da stupirsi se fra i lavori della nuova determina che stipula un contratto per “ sistemazioni idrogeologiche località varie...”di circa 130 mila euro ce ne sarà qualcuno in prossimità del Bricco Ruffino.

In questi giorni stanno arrivando le bollette per l'immondizia e, ora è ben visibile a tutti, il sostanzioso aumento regalatoci dall Amministrazione. Come già ho avuto modo di scrivere in precedenti post, questo aumento del 15% è un regalo della Seta verso i Comuni che pagano regolarmente e, non riuscendo a riscuoterli dai comuni piu grandi, sui è pensato bene con il benestare della maggior parte dei Sindaci del bacino e ovviamente anche del nostro, di spalmare la mancanza degli incassi sugli altri. Bel modo di rappresentare gli interessi degli Sciolzesi. Riconfermanto inoltre i costi dello scuolabus anche per il prossimo anno. Anche qui nulla di nuovo.

Chissà se almeno sul punto acqua Smat ( qui giochiamo in casa visto che l'attuale vicesindaco è dipendente Smat ) si è ricontrattato il canone di 2000 euro annuali ora che i nuovi punti acqua vengono istallati gratuitamente?

Pare che abbiano intallato nuovi ripetitori Wind sul famoso traliccio vodafone ma, naturalmente, bocche cucite dall'Amministrazione e non se ne parla per nessun motivo. Dove sono finiti i fan di Manfredotti e company tanto attivi qualche anno fa? Nessuno protesta piu? Non piu una voce, non piu una minima lamentela.

La festa patronale, spostata a san Giovanni l'anno scorso, pare che quest'anno non si faccia, almeno in quella data. Al di là delle motivazioni quello che più è innaturale è questo continuo cambio di date e di location fra la festa patronale e la festa della zucca. In due anni la festa della zucca ha cambiato due sistemazioni e direi entrambe infelici pur di non utilizzare l'odiato spazio delle piazze delle nuove scuole. Festa della zucca che, fra l'altro, non so se abbia ancora motivo di esistere poichè di una sfilata di sindaci per il paese francamente penso interessi a pochi. Per il resto i numeri di partecipazione dello scorso anno parlano da soli.

I paesi virtuosi cercano di limitare i danni alla popolazione in questi periodi di crisi letteralmente inventandosi nuovi modi per esempio di dividere e utilizzare l'immondia, qui l'unica e la piu facile cosa è aumentare tutto o fare aggrazioni di comuni dagli intendimenti alquanto vaghi. Questo è stare dalla parte dei cittadini? Si tace anche su argomenti che farebbero rispariare bei soldoni al 70 % della popolazione.

Sssssshhh. Silenzio, meglio incassare la paghetta e magari qualche gettone di presenza qua e la e lasciare che gli Sciolzesi si aggiustino.

Bastian Contrario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sciolzera/trackback.php?msg=12107967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963