Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pioggia e aumentiSobrietà e risparmio »

Amicizia interrotta

Post n°170 pubblicato il 05 Luglio 2013 da bastianecontrario

 

Ci sono voluti anni ma ora, piano piano, le verità iniziano a spuntare.

Una buona mano a farle uscire ce la stanno dando i nemici-amici-nemici Ruffino Manfredotti ora che hanno rotto il patto d'intesa e con le motivazioni ufficiali dell ex vicesindaco a dir poco ridicole ( ma non era quello che parlava di trasparenza?? neppure quando parla di se stesso non riesce a trattenersi nel prendere i giro i concittadini ). Patto d'intesa finalizzato a “ togliere di mezzo la vecchia Amministrazione” che evidentemente non ha portato i frutti sperati e sbandierati ( almeno per Manfredotti ), anzi direi che le beghe interne o meglio definito “ disastro totale “ hanno occupato tempo, energie e risorse che potevano essere destinati ai cittadini Sciolzesi, ma si sa che per alcuni la poltrona e il “ mensile “ porta a pensare piu a se stessi che non ai reali problemi del nostro paese.

La guerra prosegue fra i due ex amici su più fronti; dalla scuola al famoso palo Vodafone.

Sulla scuola non capisco francamente perchè Manfredotti avendo scoperto ( a suo dire ) tutte queste anomalie, dalle microcrepe al rischio incendio e via discorrendo, considerandole di una gravità assoluta non abbia fatto i passi necessari. O se li ha fatti mai nessuno li prende seriamente in considerazione qualche motivo ci sara pure. Mi domando: se è una struttura ha tutte queste carenze perchè l'Amministrazione spende quasi 60.000 euro per allestire una cucina? A rigor di buon senso prima si sarebbero dovuti eliminare prima tutti questi difetti, troverei logico.

Per fortuna credo che la verità sia molto meno tragica di quanto ci vuol far apparire il professore, ci ha abituati ad “ allarmismi “ per scopi elettorali.

Tutti ricorderanno la storia del palo Vodafone. Ebbene l'Amministrazione Ruffino Manfredotti, mentre sul trasparente programma veniva riportato “ mantenimento dell'attuale standard” ( ricordo che all' insediamento dell'amministrazione Ruffino Manfredotti erano presenti sul traliccio solamente gli impianti della Vodafone ) ora, praticamente all' insaputa di tutti (compresi gli elettori di Manfredotti) che sono stati sistematicamente tenuti all'oscuro, sono tre. Si è aggiunta la Telecom e la Wind.

Ancora una volta è stata fatta intervenire l'ARPA che ha fornito parere favorevole dichiarando che i livelli di esposizioni sono sempre molto bassi pur considerando ipotetici livelli massimi congiunti di tutti e tre gli impianti. Dove è finito chi sparava su Costelli reo di non intervenire? Dovè finito chi predicava che “un Sindaco deve dimostrare di saper lottare in difesa degli interessi dei cittadini”. Perchè non lo ha fatto con il “ suo” sindaco ma si è dimesso senza proferire un solo cenno? Troppo comodo trincerarsi dietro un “ non mi lasciavano fare”. Galline disperate, mucche senza un goccio di latte.... come faremo ??

Bisogna sapersi prendere le responsabilità. Prendersi le responsabilità per me vuol dire anche non fuggire dal consiglio comunale al momento di discussioni in merito al palo, anzi proprio per avvallare la propria contrarietà alla linea del Sindaco e della maggioranza si potevava benissimo votare contro, cosa per altro fatta piu di una volta dal capogruppo di maggioranza sig. Borgnino e alcuni altri consiglieri sempre di maggioranza a proposte non considerate sensate. E poi a seguire le dimissioni. Questo sarebbe stata, quello che considero, vera trasparenza e non questi giochini isterici e privi di senso.In fondo se si sono fatti la guerra per vent'anni ma poi si sono" imparentati " è perchè sono tutti e due della stessa pasta.


Su una cosa sono daccordo con Lei caro professore: abbiamo bisogno di trovare persone nuove per questo paese.

Bastian Contrario.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sciolzera/trackback.php?msg=12178872

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963