Creato da: scioperofiscale il 07/05/2006
La nascita di un nuovo Network

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

egle9susamarmimarcocasa0enrica1989cicciocarillolottergsctthsoeenrbermegliopeggioitaliacboySdoppiamoCupidobonazzo9
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« INIZIAMO LA PUBBLICAZION...Si inizia.. La Stampa pilotata »

Un invito al popolo Italiano

Post n°15 pubblicato il 02 Luglio 2006 da scioperofiscale

Cominciamo con qualche delucidazione, dedicata ai buonpensanti ed ai conigli... C'è chi parla di evasione fiscale riferendosi a questo meraviglioso blog. C'è chi, per paura di possibili coinvolgimenti, si ritira con coda tra le gambe piangendo la sua totale innocenza e la sua conformità al pagamento delle tasse.

Signori e signore, datevi pace; non avete capito un beneamato...

Questo Blog non rappresenta in alcun modo un invito o anche un solo semplice accenno alla possibilità dell'evasione fiscale. Il blog è nato quando il Cav. Berlusconi, in maniera provocatoria, asserì che il popolo della CdL avrebbe messo in atto uno sciopero fiscale nel caso in cui, oggettivamente, non fosse stato rappresentato in parlamento. E questo era il periodo in cui D'Alema fu proposto come capo dello stato.

Abbiamo voluto sottolineare in corsivo la parola sciopero in quanto differente da quella evasione. Con sciopero si intende ovviamente una momentanea sospensione, in questo caso una temporanea astensione dal pagamento delle tasse finché non si verifichino determinate condizioni di democrazia.

Ci perdonerete la momentanea assenza, ma gli autori del blog hanno piuttosto da lavorare, cercando di portare non solo tasse all'Italia, ma anche il buon nome all'estero.

Da queste sporadiche considerazioni ed acute osservazioni nascerà prima o poi un nuovo movimento politico che alla fine possa dare una reale alternativa al popolo italiano, diviso tra ipocriti e ladri. L'opposizione all'attuale governo è indiscussa, e non commenteremo minimamente la possibilità della tassa una tantum sui conti correnti che potremmo veder riapplicata dal lontano 1992. Consideriamo il nostro popolo sufficientemente CONSCIO dell'immoralità e cinismo di un tale gesto.

Al contempo la NUOVA classe politica che cercheremo di fondare negli anni a venire avrà ben poco a che fare con gli, ahimé, poco chiari giri del Sig. Berlusconi. Nel nostro curriculum non vi sarà alcuna traccia di favoritismi o scalate di potere per vie "semplici". Tali vie le abbiamo già studiate ed abbiamo conscientemente deciso di non attuarle, nonostante attualmente il nostro paese non ci supporti in alcun modo nello svolgimento di attività professionali e il fisco uccida sul nascere ogni speranza di costruire un'attività competitiva con i nostri colleghi europei. Parliamo di INPS (cui dimostreremo come promesso l'evasione legalizzata dei fondi pagati dai contibuenti), tasse regionali, svariati albi, banche, ecc. Sebbene il passato governo avesse iniziato a compiere importanti passi verso uno sgravio fiscale e burocratico.

La nostra conoscenza del torbido mondo del legale illegale ci aiuterà in futuro a combatterlo.

La vera natura di questa nuova corrente politica si baserà in primo luogo su un desiderio di consapevolezza del cittadino nei confronti di tutto ciò che riguarda la vita pubblica e le istituzioni. Vogliamo che il popolo italiano sia sveglio e cosciente, a cominciare dalle farse e dai giochi circensi con cui le grandi potenze vogliono distrarci l'attenzione sui veri grandi problemi. Con questo ci riferiamo ad esempio al modo in cui il popolo tedesco viene in questi giorni distolto dall'attenzione sulle riforme nell'ambito della sanità e delle riforme fiscali con quella grande farsa che sono i campionati mondiali, con partire pilotate ed un brasile, cattivo attore, che mostra in maniera imbarazzante i giochi di potere e le convenienze di una certa classe di potere nel vedere una finale Germania - Francia.

Poi mi raccomando Italiani, facciamoci snobbare dai Tedeschi che ci indicano i nostri errori e "scandali" casalinghi in fatto di arbitraggi e "mazzette".

No Amici, ci libereremo del nostro disfattismo ed andremo fieri del nostro nome, perché saremo attenti ed autocritici, ma soprattutto consapevoli della realtà delle cose.

Vi invitiamo per cui a partecipare a questo nuvo movimento, partorendo idee che possano, una ad una, costruire una vera base per un futuro diverso. Da questa base prenderà vita un nuovo partito politico, il cui nome, come nelle migliori democrazie, sarà scelto assieme a voi sulla base delle nostre discussioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ScioperoFiscale/trackback.php?msg=1361327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paologis
paologis il 02/07/06 alle 19:58 via WEB
Quello che servono son proprio nuove idee soprattutto nel centrodestra... ben venga un confronto civile, leale e corretto nella speranza che ne nasca qualcosa di veramente innovativo!
(Rispondi)
 
carminedn
carminedn il 04/08/06 alle 12:53 via WEB
Allora sei consapevole del fatto che Berlusconi in 5 anni ha rovinato l'Italia?Oppure i dati ISTAT e EUROSTAT sono cazzate inventate dai comunisti?"temporale astensione dal pagamento delle tasse"!Questa si chiama evasione fiscale!!!Come Silvio,che,giustamente,ha creato società alle Bahamas per creare fondi neri per le mazzette a giudici e guardia di finanza.
(Rispondi)
 
 
scioperofiscale
scioperofiscale il 05/08/06 alle 11:26 via WEB
Innanzi tutto NOI non la conosciamo, secondo MAI abbiamo usato frasi come "cazzate inventate dai comunisti"; quindi se proprio deve sciorinare merda vada a vomitare la sua frustrazione a casa sua e del governo che lei ha votato. Tanto per continuare, o ha le orecchie e gli occhi pieni di batuffoli, altrimenti non vedo perché si debba confondere TEMPORANEA con temporale.. Allora cosa cazzo sono gli scioperi indetti dai sindacati che ci hanno bombardato gli scorsi 5 anni? Perché se ogni venerdì i dipendenti pubblici non lavorano il PIL avanza? senza contare i disagi arrecati alla comunità? Cos'è basta che paghi Berlusconi e l'Italia sarà un posto migliore? Non ripeteremo nemmeno che si parlava di provocazione ed in quale situazione è avvenuto, perché evidentemente lei è così ossessionato da certi fantasmi che non riesce più a ragionare né tantomeno ad avere la cortesia di venire su un blog e leggerne i contenuti prima di abbaiare. Noi siamo contro l'apertura di società off-shore per il personale arricchimento ai danni dello stato, ma in un contesto di sciopero fiscale non vedo cosa centra; tanto per ribadirle la sua spero momentanea cecità. Se lei leggesse bene, capirebbe che ci sono istituzioni pubbliche che fanno esattamente ciò che ha fatto il sig. Berlusconi. Ma il problema è che a gente come lei non gliene frega un emerito. Perché l'unica politica del nuovo governo è: "TASSIAMO BERLUSCONI". Poi il fatto che le istituzioni pubbliche (che badi bene, prendono soldi direttamente dalle tasche dei cittadini, non per servizi di programmi TV, e che dovrebbero garantire la democrazia della spesa pubblica) utilizzino società off-shore per pianare i buchi di stato o per ingrassare qualche ben pensante locale, chi se ne frega, no? Vede, il suo problema è che è ancora un QUALUNQUISTA. Noi non affonderemo assieme al suo governo ed a tutti i suoi compagni QUALUNQUISTI perché non sappiamo o non vogliamo guardare oltre un certo Berlusconi. Si svegli e si inizi a rimboccare le maniche. Non si riuscirà a campare ancora per lungo sulle offese a Berlusconi. Prima o poi si deve iniziare a fare qualcosa di serio.
(Rispondi)
 
 
 
carminedn
carminedn il 06/08/06 alle 11:26 via WEB
Sciopero del sindacato non significa sciopero fiscale!Non confondiamo le cose!La destra "qualunquista" non capisce che la gente le tasse le deve pagare!L'Italia è ancora una democrazia ed uno stato di diritto!La sinistra non ha promesso tagli alle tasse perchè soldi non ci sono!Berlusconi ha promesso tagli ma non ha mantenuto nulla!Mio padre non ha visto un centesimo in più!(Mio padre guadagna 28.000 euro\anno).Non ricordo di società pubbliche che utilizzano le off-shore, mi ricordo solo d Fininvest!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
scioperofiscale
scioperofiscale il 06/08/06 alle 15:13 via WEB
Caro Carminedn, se lei inizia un discorso confondendo una temporanea astensione dal pagamento delle tasse affermato in maniera provocatoria al passato profilarsi di una totale mancanza di rappresentanza del 50% della popolazione nell'immediato post-elezione con l'apertura di società off-shore, allora si aspetti i più ampi paragoni e non si scandalizzi. Se lei è così gentile da arrivare qua ed ampliare il dibattito allora ci permettiamo di risponderle facendo altrettanto. Molti scioperi che sono stati fatti in passato sono stati solo strategici, viziosi e sicuramente dannosi per l'economia nazionale, ma soprattutto niente hanno avuto a che vedere con il diritto allo sciopero del periodo industriale. A noi le frasi "La destra "qualunquista" non capisce che la gente le tasse le deve pagare" finite col punto eslamativo ci sanno tanto di KGB. E la democrazia si basa anche su altri diritti. Ma che discutiamo a fare, tanto non ha ancora capito una mazza della precedente risposta.. è in un vicolo mentale cieco, per cui se non ha altre argomentazioni la inviteremmo a evitare il discorso perché veramente sterile. Sul fatto che poi non sia stato mantenuto nulla, forse siamo stati gli unici l'anno scorso a vederci aumentare la busta paga da un mese all'altro. Se non ricorda di società pubbliche è solo perché forse non ne è al corrente. Abbiamo già pubblicato notizie al riguardo sul Monte dei Paschi di Siena, che certo non si può definire ente pubblico, ma basterebbe guardare chi ne è a capo o chi fa affari con loro. Nondimeno stiamo parlando di regioni e anche della stessa INPS. Non abbiamo pubblicato ancora i dettagli come per la MPS solo per mancanza di tempo. Ma ci faccia un favore.. siccome lo abbiamo già scritto in passato, se non ha la decenza di leggere i contenuti di questo blog, come le abbiamo già cortesemente detto, si esimi dal venire qui ad additare al nulla. Si infomri prima, si informi..
(Rispondi)
 
 
atz475
atz475 il 12/12/06 alle 08:45 via WEB
egregio (che vuol dire: estratto dal greggio, e non potrebbe essere più appropriato ) hai ragione, solo Provolone può aiutare l'Italia, lui "er mortadella" inoltre, è un immenso commerciante, ovvero sa come vendere al meglio le aziende dello stato, sa quando acquistare azioni di aziende straniere (non importa se questa è in guerra con noi). Ho l'impressione che non capisci un cazzo, e la mia soddisfazzione è che te la prenderai nel culo e sarai costretto a dire che ti piace, coglione
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963