ARIA FRESCA... - PENSIERI,PAROLE E DELIRI DI UN EMIGRANTE CHE TORNA A CASA
« Precedenti Successivi »
 

IL SILENZIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE E....A VOLTE FA ANCORA PIU' MALE

Divertitevi..... tanto non cambiate mai. Per voi non ci sono parole, SOLO E SOLTANTO SILENZIO ! 
 

UN'ALTRA ALBA

Quante nuvole in cielo in questi due giorni.... un piccolo raggio però si è insinuato tra di loro....ostinato e piu' ostinato ancora devi essere!!!Perchè a noi non basta, ti rivogliamo tutti piu' splendente e piu' bello di prima nostro bellissimo sole!Combatti, tu sei forte!A volte la vita è anche questo, ma tu non arrenderti mai!Per…
 

AMENDOLARA: 1^ EDIZIONE NOTTE BLU 30 LUGLIO 2011

A tutti quelli che parteciperanno a questo evento volevo segnalare un'importante iniziativa. Il comune di Amendolara, per difendere il nostro amato mare dalla pesca a strascico, sta preparando un esposto da presentare alla procura della Repubblica di Castrovillari e serve pure il nostro contributo attraverso una raccolta firme.Sarà infatti allestito un gazebo dove chi vorrà potrà…
 

QUATTRO PICCOLI DI GHEPPIO 2 : LE NUOVE FOTO... PRIMA DEL VOLO

Come vi avevo promesso, pubblico sotto le nuove foto dei 4 piccoli di gheppio (o cristarell' come si dice in dialetto).Ritraggono le loro giornate nel nido prima dell'altro giorno quando si sono lanciati in volo ancora un pò incerti ed hanno ritrovato la tanto attesa libertà.Un pò mi dispiace non poterli piu' osservare da vicino ma…
 

I NUOVI ARRIVATI IN CAMPAGNA: QUATTRO PICCOLI DI GHEPPIO

In campagna dal mio amico Saverio, tra Rocca Imperiale e Canna, un bellissimo esemplare di Gheppio (nel nostro dialetto"cristarell" ) circa un mese fa ha nidificato in un buco della casa fattoriale deponendo 4 piccole uova. Sette giorni fa, dopo costanti controlli nel nido, con nostro estremo stupore abbiamo trovato quattro piccoli falchetti. Eccoli qui in una foto che ho scattato mentre curiosi…
 

GRUPPI EMERGENTI: DALLA SICILIA... LA PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA

LA PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA nasce nel 2006 da un'idea di Alessandro Adamo e Tiberio Greco. L'obiettivo del progetto è quello di raggruppare in un'unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale al jazz, dalla bossa al pop, il tutto culminante in brani di musica inedita. Per questo motivo, i facenti parte della…
 

CALMA E SERENITA'... LA CAMOMILLA

Non arrabbiatevi... fa male al cuore!State sereni!Per tante cose c'è la mastercardPer la tranquillità a volte basta un pò di camomilla, meglio se naturale...come quella di mia madre.
 

AMENDOLARA: IL NUOVO SINDACO E' ANTONIO SALVATORE CIMINELLI

Da due giorni si sono chiusi i seggi ad Amendolara per il rinnovo del consiglio comunale.In lotta per la poltrona a primo cittadino 3 liste civiche:- Lista n.1 "Uniti per la Rinascita"candidato a sindaco Salvatore Antonio Ciminelli - Lista n.2 "Amendolara nel Cuore" candidato a sindaco Francesco Melfi- Lista n. 3 "Il Rinnovamento" candidato a…
 

AMENDOLARA E' BANDIERA BLU 2011

Il nostro tanto amato mare pulito ha conquistato quest'anno il prestigioso riconoscimento della bandiera blu.Si la nostra Amendolara, per la prima volta nella sua storia, è la nuova entrata di quest'anno tra le piu' belle località balneari d'Italia.Il prestigioso vessillo è stato assegnato ieri mattina a Roma a palazzo Chigi dalla FEE (Fondazione per l'Educazione…
 

AMENDOLARA (CS) : SAN VINCENZO FERRERI 2011

Per gli emigranti amendolaresi lontani dalla loro terra e per tutti quelli che non hanno mai visto questa festa, eccovi qui due piccoli frammenti di questa tradizionale ricorrenza che ho catturato con il telefonino.Chiedo scusa per la qualità dei video...spero almeno che regalino una piccola emozione!    
 

« Precedenti Successivi »