ARIA FRESCA...

Il calcio come Lazzaro


Fin da piccoli corriamo dietro ad un pallone, ci appassioniamo, ognuno crescendo sceglie la sua squadra del cuore, cerca di imitare le gesta sportive e tecniche dei suoi campioni e poi, ci si accorge che dietro tutto questo, salvando i veri campioni che pure esistono, e' tutto marcio!!! 
 Tutto questo caos in cui naviga il calcio italiano, per anni prestigioso e seguito in tutto il mondo, offusca tutto cio' che di bello e pulito c'era, anche nei momenti di gloria piu' sinceri che quel fantastico giuoco del pallone ci ha regalato...Con i mondiali alle porte l' Italia si presentera' in Germania malconcia e disonorata nel profondo della sua tradizione calcistica !   speriamo che il calcio italiano riacquisti presto la giusta credibilità !!!
Perchè l'Italia è stato e sarà sempre un paese dove si gioca bene a pallone , quello pulito e senza inganni però ....Dovrà essere così ..... per tutti i giovani che ci credono che giocano a calcio e che un giorno vorranno diventare dei veri campioni ..... onesti fino in fondo !!!