Shiupi's opinion - Il punto di vista di un piccolo tigrotto
« Precedenti Successivi »
 

Il vero amore... non si incontra MAI!

Cari amici,ebbene si, é con una frase piena di ottimismo e di buone speranze  che ho intitolato questo post. Devo dire che sono fortemente influenzato nelle scrittura di queste inutili righe dalla mia padroncina, già poco ottimista di natura, ma che ultimamente il fato avverso e infame ha reso ancora più scettica e sfiduciata sulla possibilità…
 

Saturno contro, ma di passaggio

Cari Amici, oggi la mia padroncina leggendo il giornale, si è imbattuta in un articoletto alquanto inquietante... queste poche righe di giornale recitavano che il 35% degli italiani che possiedono un pet (un animaletto come il sottoscritto) ricerca nel web notizie e curiosità che lo riguardano, alimentazione corretta, igiene etc... ma anche si prendono la briga…
 

Non c'è tempo da perdere

Finalmente un minuto di tempo per poter scrivere qualcosa... chissà perchè in passato quando non esistevano automobili, telefoni, tantomeno cellulari e internet, e per far recapitare un messaggio bisognava salire in groppa ad un cavallo, attraversare praterie, campagne assolate e una volta giunti sul posto consegnarlo a mano a qualcuno di fidato, sperando che il sigillo…
 

A volte ritornano...

E' passato più di un mese (1 mese, 11 giorni, 7 ore, imprecisati minuti..) dalla mia decisione di abbandonare questo blog. E' stata una scelta non facile, molti pensieri mi hanno bombardato la testa, dubbi, incertezze, insoddisfazioni...voglia di nuovi stimoli e cambiamenti... Ma quel giorno di un mese e 11 giorni fa ho deciso di dire…
 

Ai miei cari amici

Cari amici,è da tempo che rifletto su una cosa importante; già dal post scorso i più attenti di voi avranno capito che in me qualcosa stava cambiando... non sono più lo stesso micio spensierato, che parlava di uccellini e farfalle, stagioni e spensierate dormite. Oggi qualcosa manca, ho bisogno di riflettere, non mi sento più lo…
 

BUCO NERO

 Vorrei dedicare questo post a tutte le persone che conosco, che mi conoscono e che hanno scoperto l'esistenza di questo piccolo spazio e lo vengono a visitare... spero non spessisimo.Il vantaggio di un blog è quello di poter usufruire dell'anonimato e di poter dire qualsivoglia cosa liberamente, provocatoria o banale, semplice, casuale, tutto viene fuori…
 

come cambiano le giornate di un tenero tigrotto

Ciao amici! Un tenero tigrotto come me, semicasalingo, amante della natura e degli esserini che la abitano (mi riferisco a quelli volanti e striscianti... e alle mie padroncine!) avverte subito quando qualcosa cambia nell'aria, quando incomincia a sentirsi quell'arietta tiepida, quando si vedono i primi boccioli e dal terreno l'erbetta sembra crescere più rigogliosa e…
 

Arieccoci!

Ciao amici! E' davvero tanto tempo che non scrivo sul mio blog, difatti quella lavativa della mia padroncina addetta alla stesura di questi assurdi e assolutamente inutili post si è evidentemente dedicata ad altro... La colpa non è di facebook o almeno non direttamente... infatti quel micidiale strumento di socializzazione possiede all'interno altre forme di…
 

Da GIUANN SEMP TANT

Cari amici, quest'oggi vi parlerò di un posto qui dalle mie parti dove si può mangiare della favolosa pizza e passare una spensierata serata in compagnia... certo il locale è piuttosto rustico, spartano, senza pretese, sedie di plastica bianca, tavoli uno diverso dall'altro, non ci sono insegne e il tutto è più simile ad un garage…
 

I miei nomignoli 1

Ogni giorno sono costretto a sentirmi chiamare in mille modi dalle mie padroncine, ebbene si Sciupi non è il mio unico nome! Innanzi tutto non ricordo se vi ho mai raccontato l'etimologia del mio nome.... sciupi deriva da Sciupacchini, il nome con cui le mie padroncine chiamavano i numerosi figli della mia mamma, per chiamarli…
 

« Precedenti Successivi »