Shiupi's opinion

Esito scommessa


Ah dimenticavo di aggiornarvi sul risultato della scommessa (vedi post precedenti). Riassumo brevemente: la madre delle mie padroncine ha scommesso che in un mese sarebbe stata in grado di utilizzare disinvoltamente il computer pur non avendone mai visto uno da vicino fino ad allora, a dimostrazione della sua bravura avrebbe mandato, il giorno della prestabilita prova una email nella casella di posta della mia padroncina. Premesso che in questi giorni avrebbe anche dovuto capire cos'è una casella di posta elettronica, crearsela e usufruirne, il tutto dopo aver compreso qual'era il pulsante di accensione del computer!
Ebbene, dopo i primi giorni di confusione e comprensibile disorientamento, la madre delle mie padroncine è riuscita a trovare la giusta motivazione ad andare avanti nelle continue provocazioni della mia padroncina stessa, che del tutto imprudentemente continuava a ridersela e a beffarla per la sua goffaggine
. Nel giro di pochi giorni, con il supporto del marito, si è creata un email e si è esercitata ad usarla mandando messaggi minatori e cartoline parlanti di scherno alla mia padroncina, che ha smesso di ridere e che ha incominciato a capire che nulla era più cosi' scontato!
La faccio breve, nonostante era ben chiaro che la scommessa sarebbe stata vinta dalla madre delle mie padroncine, si è deciso di proseguire lo stesso con la prova; allora il giorno sudetto è stata chiusa in una stanza col pc spento, nel giro di mezz'ora avrebbe dovuto andare nella sua casella di posta e rispondere all'email della mia padroncina. Cosa di una semplicità mostruosa per voi avvezzi al mondo tecnologico ma non per Pasqua che ritiene anche il telecomando incomprensibile! Furbescamente la mia padroncina le ha scritto un email piena di termini tecnici e paroloni incomprensibili, nel tentativo disperato di disorientarla e farle perdere tempo! Tentativo inutile, perchè quella volpe di Pasqua ha fiutato l'inghippo ed è riucita lo stesso a finire la prova e persino in anticipo. Tutt'oggi Pasqua riesce a navigare allegramente in internet e il suo passatempo preferito e accendere la tv sul milionario, accendere il pc e andare su google per cercare le risposte del quiz e una volta conosciuta la risposta prendersi gioco del concorrente e schernirlo!
Bella forza!! Ora la mia padroncina oltre a sopportare l'umiliazione della perdita dovrà comprarle un regalo
, pegno della prova, non mi resta che consolarla con le mie coccole, spero siano sufficienti!