Shiupi's opinion

AMORE A PRIMA VISTA


Ci sono amori che non hanno bisogno di tempo per sbocciare, si manifestano improvvisamente e non resta altro che viverli con la bramosia di chi ha fame e ha bisogno di cibo.
Ci sono amori che sfidano le convenzioni, non sono razionali, non hanno un perché e non resta che accettarli senza ostinarsi a cercarne una motivazione. Ci sono amori che non dovrebbero essere vissuti, che sono ostacolati da tutti perchè il semplice viverli costituirebbe un problema per le persone a noi care o perché chi non li ha vissuti non può comprenderne la travolgente passione e l'impotenza nel resistervi.
E' quello che è capitato a me, si a me micio borghese a cui un bel giorno hanno tolto la possibilità di amare come tutti gli altri mici fanno, ma di certo non hanno spento la capacità di provare dei veri sentimenti. L'oggetto dei miei desideri e indubbiamente fuori dalla mia portata, non ha nulla a che vedere con un semplice micio, nessuno mai penserebbe di vederci assieme, siamo incompatibili da ogni punto di vista, ma questo non mi impedisce di provare quello che provo. Sono quasi sicuro di non essere ricambiato, non perché col mio pellicciotto setoso e il mio fisico snello non sia attraente, ma perché lei non potrebbe ricambiare allo stesso modo. Ogni giorno corro fuori per vederla, le passo vicino, la annuso, mi ci strofino vicino, poi sparisce e la rivedo solo all'ora di pranzo, la attendo sul cancello e quando arriva le corro incontro; ignoro anche la mia padroncina, che invidio perchè ha un rapporto speciale con lei. Poi sparisce nuovamente e la rivedo solo quando fuori e buio, le resto affianco qualche ora, fino a quando non mi chiamano per rincasare e cosi' non mi resta che aspettare il giorno seguente.
Oggi, non mi pareva vero, l'ho vista lì,
sola, bagnata e insaponata con gli sportelli aperti, cosi' senza pensarci un attimo le sono saltato sopra, ho annusato gli interni, ho tastato tutto i sedili, mi stavo adagiando su quello posteriore, ma qualcosa ha turbato il mio idillio.... era la mia padroncina che ha emanato un acuto degno di Pavarotti
ed è corsa incontro all'oggetto dei miei desideri, continuando a sbraitare
; cosa ne può capire lei? cosa ne sa del vero amore? di quel sentimento che fugge le convenzioni e che deve affrontare i pregiudizi della gente? Solo perchè avevo le zampette sporche e bagnate e il mio pellicciotto arancio lascia tracce difficilmente eliminabili sui quei morbidi e confortevoli sedili neri
, merito di essere trattato come un intruso, come un estraneo e cacciato a suon di urla? che figura ci faccio davanti a lei? Spero possiate capirmi, sono sicuro che non vi sarà mai capitato di vedere un micio innamorato di una macchina, anche se questa a la linea compatta e asciutta e il colore grigiotopo deliziosamente metallizzato della mia... ohps della mia padroncina. Ma che ci posso fare l'amore è irrazionale!