Alice - Il mio paese delle meraviglie

Un bambino monello

Lo chiamerò Mario, perché il suo nome è talmente particolare che scriverlo sarebbe come pubblicare la sua carta d’identità. E’ un piccolo ma affermato industriale del centro Italia e ha una quarantina d’anni portati non benissimo. Probabilmente neanche da giovane è stato un adone, e forse è per questo che si è sposato pochi anni…
 

Un momento di riflessione

Credo che sia giusto, e sento davvero nel cuore di doverlo fare, sospendere per qualche giorno la pubblicazione del mio diario. Lo faccio per rispetto nei confronti di un uomo, Giovanni Paolo II, che pur essendo sempre stato critico nei confronti delle persone come me e della società nella quale io svolgo la mia professione…
 

Aldo ( politico )

Aldo è un uomo politico abbastanza in vista di una città del centro-sud. Non è quello che si può definire un cliente affezionato. Non ci vediamo più di una volta al mese, ma so che nella sua agenda ci sono anche i numeri di telefono di alcune mie colleghe. Una personalità affascinante, uomo di grande…
 

Francesco ( medico )

Ci sono persone con le quali è piacevole trascorrere qualche ora, a prescindere dai gusti e dalle preferenze in fatto di sesso.  Francesco è una di quelle. Medico affermato, cinquantenne libero professionista con studio in uno degli stabili di prestigio di una ricca città del nord-ovest, sposato con una noiosa ( lo dice lui )…
 

Vita da ......

Non vivo nel paese delle meraviglie ma per molti SONO il paese delle meraviglie.Una donna normale, se non fosse che per amore di un uomo ( ma non era amore, e lui in fondo non era un uomo) un anno fa ho deciso di dimostrargli che potevo essere alla sua altezza. Ho deciso di fare…