Creato da Io.maddy il 15/06/2012

PensieriVaganti

...

 

 

« .. »

.

Post n°49 pubblicato il 15 Settembre 2012 da Io.maddy

... lo sto facendo per me .. voglio quella passeggiata mano nella mano con te ... a stringere aria e non trovare le parole e riprovare ancora a muovere il sole ... amore dai, dai muovimi il sole.

Dice "il filo sottile che tiene insieme due persone".
"Quale filo?" Dice lei, come se tornasse a terra da una grande distanza.
"Il filo di tutto quello che le tiene collegate anche quando sono lontane. Anche quando non si vedono non si parlano."
"Perché dici il filo?"
"Perché è una cosa molto sottile molto resistente, no? Che puoi anche non vedere, ed è estensibile quasi senza limiti attraverso la distanza e il tempo e l'affollamento delle altre persone che occupano lo spazio e lo attraversano in ogni direzione."
Lei lo guarda. Lui pensa a quello che succede ogni volta che con M. decidono di non sentirsi più e il filo che li collega sembra sul punto di spezzarsi: al senso di vuoto che gli cresce intorno e gli preme sui timpani e gli risucchia l'aria dai polmoni e gli impedisce di restare fermo in un punto.
Dice "però non è affatto scontato che ci sia, il filo".
"No?"
"No. Magari due pensano di essere molto legati, poi appena provano ad allontanarsi scoprono che in realtà stanno benissimo ognuno per conto suo."
"E allora perché pensavano di essere legati?"
"Perché erano tenuti insieme da una colla di pura abitudine e oggetti luoghi condivisi e gesti stratificati. È una colla così forte da sembrare una saldatura permanente, ma appena uno dei due prova a staccarsi non c'è nessun filo che lo segua."
"Che triste"
"Come fai a sapere che invece il filo c'è?"
"Quando provi a romperlo, e ti trovi in caduta libera attraverso il senso delle cose." "E cos'è di fatto, questo filo?" "Di uno scambio continuo di domande e di risposte. Sguardi, anche solo immaginati. Assonanze e intuizioni e sorprese, curiosità reciproca che non si esaurisce. E similitudini, no? E differenze."

Andrea De Carlo - da Pura vita

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Scrrendolamente/trackback.php?msg=11577916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 15/09/12 alle 09:34 via WEB
La ricetta della felicità... sereno fine settimana Maddy... (clik)
 
chimicamd
chimicamd il 15/09/12 alle 10:46 via WEB
Si, un filo che ti lega ad un'altra anima, che si annoda intorno con un nodo complesso...un nodo che a volte si allenta e a volte si stringe...ma che non si scioglie! E quando pensi alla tua vita senza di lui...cadi in picchiata libera e non sai più che fare...e lotti con le unghie e con i denti...perchè senti che tu, quel filo invisibile, non vuoi e non puoi romperlo...perchè perderesti una parte di te! Un bacione tesoro! ^___^
 
belmoro_45
belmoro_45 il 15/09/12 alle 17:44 via WEB
Il sorriso di un amico è come il sole che illumina la strada e riscalda il cuore. Te ne dono uno radioso, augurandoti un buon sabato sera ed una serena domenica..con l'affetto e la stima di sempre...Steff
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 17/09/12 alle 05:40 via WEB
quel filo delicato che unisce due cuori... sereno inizio di settimana Maddy. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963