« La Notte degli Oscar, cr...La Notte degli Oscar, cr... »

La Notte degli Oscar, cronaca in diretta: i premi- prima parte

Post n°18 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da SeleneC80
 

Ore 2.30. Si comincia!!

Grandi Anne e James irrompono sullo schermo all’internodi ogni film candidato, grazie agli effetti speciali parodizzano Inception , Il Grinta, The Fighter ….

Poi sul palco, pronti per presentare e fare le solitebattute da copione. Anne si è cambiata di abito, ora è in bianco.

 

Primo premio:scenografia. Tom Hanks premia…. “Alice in wonderland”.

Solitamente si inizia dal miglior attore non protagonista,schema cambiato, strano, gli americani sono molto schematici.

Altro premio:fotografia. Sempre Hanks premia….”Inception”.

Evviva, almeno il film non andrà via a mani vuote.

Dopo la prima pubblicità, Kirk Duglas, classe 1916 (standingovation per lui) , presenta la categoria miglioreattrice non protagonista. MelissaLeo è la favorita. Vince …Kirk tergiversa un po’, crea suspence e a vincere èlei: Melissa Leo. Emozionatissima,anche se la davano per favorita, forse lei non ci ha creduto fino ad ora. E’ lasua seconda nomination, la prima, due anni fa, per “Frozen river”. Va via leicol bastone di Kirk, tanto è emozionata.

Mila Kunis, con un vestito color lavanda, e JustinTimberlake presentano il miglior film dianimazione- cortometraggio: “The lost thing” e –lungometraggio “Toy story 3”, come previsto. La Pixar non sbagliaun colpo. “Toy Story” è candidato anche nella categoria sceneggiatura, canzone e miglior film.

Seconda pubblicità.

Stasera si ricorda il passato, alcuni eventi dellepassate edizioni. Ecco la mia categoria preferita: migliore sceneggiatura. Iovoto per “Inception” e per “Il Grinta”. Josh Brolin e Javier Bardem entrambi inbianco, un po’ in stile gelatai, premiano per la migliore sceneggiatura non originale: “The Social Network” , il primoOscar e prima nomination per Aaron Sorkin, lo sceneggiatore della serie TV “Westwind”. Sebbene “Il Grinta” fosse il mio favorito, lo script di “The SocialNetwork” è molto buono. La scelta di nonlinearità è stata vincente. Migliore sceneggiatura originale, the Oscar goes to:  “ll discorso del re”. Oscar n° 1 per questo grande film. David Seider,anzianotto, scherza sulla sua “fioritura tardiva”…in effetti è tra i piùanziani nominati. Ringrazia la regina e tutti i balbuzienti. Bravo. Il film èproprio per loro. Ha fatto un ottimo lavoro sulla sceneggiatura, senza maieccedere in melodrammi e dando grande profondità ai personaggi.

Dopo la pubblicità, Anne canta… Jackman è il suobersaglio. Non ha voluto cantare con lei. Come fanno gli americani ad esseresempre così bravi a cantare, recitare, ballare ???

Anne in smoking, James vestito da donna. Oh Oh!

Helen Mirren  con…non ho capito… ma chi è? Comunque, la Mirren parla francese per premiare miglior film straniero: “In a better world”Danimarca batte Messico, favorito con “Biutiful”. Inarritiu non ce la fa neanchestavolta.

Reese Witerspoon, elegantissima e molto bella, premia migliore attore non protagonista. Incrocio le dita per Christian, mase vince Geoffrey Rush sono altrettanto contenta. Vince….Christian Bale!!!!! Ringrazia tutti, moglie e figlia compresi, ecome al Golden Globe è abbastanza lungo nel suo discorso di ringraziamento.

“The fighter” è a quota due.

Una splendida coppia di australiani…Jackman e Kidman, lacoppia di “Australia” premia miglior colonna sonora. L’orchestra suona alcuni pezzi che hanno fatto storia, da Star Wars a E.T.. E a vincere è: “The Social Network”. Meritatissimo. Colonna sonora perfetta. Molto intensa e molto triste. Secondo premio per il film di Fincher.

Scarlett Johanson e Mattew Mc Conaught premiano  la prima categoria tecnica ovvero miglior sonoro: “Inception” e montaggio sonoro: “Inception”  fa il bis. Almeno nelle categorie tecniche nonha rivali, stasera.

Dopo la pubblicità, Cate Balchett premia la categoria migliore trucco: "Wolfman", film mediocre, ma trucco ottimo. Nella prossima categoria, migliori costumi  c'è anche l'italiana Antonella Canarozzi per "Io sono l'amore". Vince: "Alice in wonderland". Secondo premio per il film di Burton.

Dopo la canzone di "Toy Story 3", pubblicità e fine prima parte.

 

 

 

 


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SeleneelaTV/trackback.php?msg=9936553

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

nv395claudiottcmare_vent0caldo0o.40danix_22SeleneC80surfinia60cassetta2anom1ScicciottodglstufissimoassaibasquiatcaferelaXXXdgl0magdalene57the0thersideofthebedfin_che_ci_sono
 

Ultimi commenti

ahahh vero no ci avevo pensato!
Inviato da: SeleneC80
il 12/02/2024 alle 14:33
 
I VINCITORI DEGLI ULTIMI...
Inviato da: cassetta2
il 11/02/2024 alle 16:09
 
.... la noia ...
Inviato da: mare_vent0caldo0o.40
il 11/02/2024 alle 12:47
 
Probabilmente sì
Inviato da: SeleneC80
il 10/02/2024 alle 14:23
 
Sarà contenta Maria De Filippi che piazza sul palco maria...
Inviato da: cassetta2
il 10/02/2024 alle 12:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963