SEMPLICEMENTE JE

ROMA - JUVENTUS 2 - 2


Serie A TIM 2007/08 4ª giornata d’andata Roma, stadio Olimpico Domenica 23 settembre 2007, ore 15   RETI: 17' p.t. Trezeguet, 30' p.t. Totti, 36' p.t. Totti, 43' s.t. Iaquinta  ROMA: Doni; Cassetti (28' p.t. Cicinho), Juan, Mexes, Tonetto; De Rossi, Aquilani; Taddei (38' s.t. Brighi), Perrotta, Mancini (17' s.t. Giuly); Totti. A disposizione: Curci, Ferrari, Pizarro, Vucinic. All. Spalletti. JUVENTUS: Buffon; Grygera, Andrade (9' s.t. Birindelli), Criscito (1' s.t. Legrottaglie), Chiellini; Nocerino, Zanetti, Nedved; Iaquinta, Trezeguet, Del Piero (29' s.t. Palladino). A disposizione: Vanstrattan, Molinaro, Salihamidzic, Tiago.   All. Ranieri. ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.   ASSISTENTI: Faverani e Stefani.   QUARTO UOMO: Gava.AMMONITI: 18' p.t. Mancini, 18' p.t. Iaquinta, 23' p.t. Criscito, 3' De Rossi, 35' s.t. ChielliniDomenica, ore 15,00, letteralmente distrutta dalla serata al Delle Alpi per il concerto di Vasco (del quale arriverà doveroso post), sono arrivata a casa giusto in tempo per mangiare qualcosa e mettermi sul divano a gustarmi l'attesissima sfida Roma-Juve...L'intenzione era quella di rilassarmi ma si è rivelata una partita talmente piena di emozioni che non ho potuto neanche coricarmi... ero tutto uno scatto...All'11 San Gigi ci regala una prodezza delle sue, parando con la punta delle dita un tiro di Cassetti, che forse pensava già a come esultare, senza tenere conto di avere davanti il portiere + forte del Mondo!!!Il gol di Trezeguet, al 17' del primo tempo, ci (a me a e mio papi) ha fatto sobbalzare dal divano in un'urlo di goia... Continuavo a ripetere "Trezeguet non perdona... Lui non sbaglia mai!!!" E David può festeggiare il suo gol numero 100 in Serie A!!!
Ero + che soddisfatta della mia Juve... tutti ci davano per sfavoriti, convinti che ci saremmo presi una goleada contro, credendo che il divario tra noi e "la grande Roma" fosse troppo grande... Invece no!!!! invece che la siamo giocata alla pari, abbiamo tirato fuori il nostro solito immancabile orgoglio e le solito palle così (come dice Gigi Buffon) e alla fine avremmo potuto addirittura compiere l'impresa di vincere all'Olimpico!!!Un quarto d'ora di pura esaltazione fantasticando di finire la partita così, ma al '30 la solita faccia da m... (scusate, ma come direbbe lui... Quando ce vò, ce vò!!!) di Totti ci sveglia dal sogno e ci riporta sulla terra... E a terra ci finisce anche Criscito, che Totti, con esperienza, batte nel corpo a corpo che porta all'azione del gol.Dopo solo 6 minuti arriva la doccia fredda: ancora Totti e la Roma si porta in vantaggio sul 2-1... seguono minuti di silenzio nel salotto di casa mia, necessari per digerire il risultato che la nostra Juve non meritava di avere... Ogni tanto una frase ottimista del tipo : "non è ancora finita..." "C'è ancora tempo..." ma detta sottovoce, quasi a voler convincere noi stessi...Finisce così il primo tempo e si ricomincia con un cambio... Legrottaglie x Criscito.Al 3' minuto il delirio... RIGORE su Nedved... ci pregustiamo già il pareggio e tutto un tempo ancora da giocare, dando x scontato che il Capitano è una sicurezza... Non sbaglia MAI!!! Parte Alex dal dischetto e la tira alta sopra la traversa... Non volevo crederci!!! "E' impossibile!!!" Capiterà una volta su 50 che Del Piero sbagli un rigore!!!A questo punto arriva l'incazzatura pura ma non ci abbattiamo, la Juve continua a giocare e ci crediamo, davvero!!!Dopo poco il grave infortunio di ANDRADE, lo costringe a uscire in barella, abbandonando la buona gara che aveva condotto fino a qui... Solo dopo la partita sapremo che per lui è FINITA LA STAGIONE!!! A lui vanno i miei migliori auguri di una buona guarigione e che possa tornare al + presto meglio di prima!!!Entra quindi Birindelli... Per il terzo cambio, invece, Ranieri sceglie Del Piero, decisione a mio parere giusta, in quanto il Capitano, forse deluso dal rigore sbagliato, non era + in partita... Al suo posto un buon Palladino.Risultato sempre sul 2-1, fino al 43' quando un magico colpo di testa di uno strepitoso IAQUINTA ci fa esplodere di goia per un 2-2 del tutto meritato!!!Vincenzo s'è comportato da leader oggi, ha trascinato la squadra e giocato benissimo, era ovunque e con molta grinta, diventa sempre + importante per la nostra Juve... Complimenti a iaquinta, se abbiamo disputato una buona gara il merito è buona parte suo!!!
Doveroso riferire che la Roma ha sbagliato un sacco di conclusioni da gol e che ha giocato una buona gara... ma d'altronde questo se lo aspettavano tutti... La sorpresa, invece, è stata la risposta di una Super Juve Cuore e Orgoglio!!!GRAZIE RAGAZZI!!!!