x x x

LA CASA DEI TRE DIAMANTI


SCIAO RAGA...FINALMENTE TORNO A SCRIVERE NEL MIO BLOG.VOLEVO RACCONTARE UN'ALTRA MIA ESPERIENZA CON LA MIA "PRINCIPESSA"... AVEVO UN CONTATTO CON UN MIO AMICO GIORNALISTA CHE DOVEVA ANDARE AD UN TEST PNEUMATICI DI UN NOTO DRIVER CIOCIARO, MI AVEVA PROMESSO CHE MI AVREBBE FATTO FARE UN GIRO SULLE MACCHINE USATE PER I TEST DUE MITSUBISHI EVO IX UNA STRADALE E UNA DA COMPETIZIONE.LA MATTINA MI SONO SVEGLIATO PIU VOLENTIERI DELLE ALTRE VOLTE, SONO ANDATO A LAVORO HO FIRMATO E PRESO DUE ORE DI PERMESSO, VIA CON LA MIA MACCHINA DIREZIONE "ISAM" ANAGNI, APPEN ARRIVO CHIAMO MASSIMO IL MIO AMCIO E MI FACCIO VENIRE A PRENDERE ALL'ENTRATA ALTRIMENTI NON MI AVREBBERO FATTO ENTRARE VISTO CHE ERA UNA SESSIONE DI STUDI PRIVATA.ENTRIAMO E PARCHEGGIO DIETRO I PADDOK DEI BOX PERCORRIAMO A PIEDI TUTTA LA PIT LANE E COMINCIO A VEDERE UN PO DI MOVIMENTO
...C'ERANO FORSE 6 O 7 RAGAZZI VESTITI DI BLU CHE GIRAVANO INTORNO A DEI STAND BLU CON LA SCRITTA BF GOODRICH, PIU' AVANTI C'ERA UN CAMION CHE CONTENEVA UNA MITSU STRADALE, E IO MI CHIEDEVO DOVE FOSSE QUELLA DA GARA
...DOPO UNA LUNGA CHIACCHIERATA DEGL UOMINI IN BLU DECIDONO IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DELL' ASFALTO DEL CIRCUITO IL TIPO DI GOMME DA MONTARE E INTANTO ARRIVA SU UN CARROATTREZZI LA MITSUBISHI DA CORSA...IL MIO AMICO PRENDE PER PRIMA IL VOLANTE DELLA MACCHINA STRADALE E FACCIAMO UN PO DI GIRI SENZA ESAGERARE...TUTTO LA STAFF DELLA BF GOODRICH ASPETTAVANO IL PILOTA CHE DOVEVA FARE LE PROVE INTANTO NOI CI FACEVAMO QUALKE GIRO.RIENTRO AI BOX E MASSIMO MI METTE IN MANO IL VOLANTE DELLA MITSU DA CORSA...
  CON LE DOVUTE RACCOMANDAZIONI "MI RACCOMANDO NON STRAFARE E VAI PIANO!!!" 
  TRANQUILLO........SI PARTE MOTORE ACCESO
...MENTRE MI METTO IL CASCO SENTO IL RUMORE, INDOSSATO IL CASCO I SUONI SI ISOLANO E SIAMO SOLO NOI IO E TE
...ALLACCIO LE CINTURE FINISCO DI FUMARE LA SIGARETTA MENTRE FANNO UN RABOCCO DI BENZINA E ASPETTANDO CHE  IL MOTORE SI SCALDI...UN PAIO DI ACCELLERATE PER VEDERE LA RISPOSTA DEL MOTORE...TUTTO OK SIAMO PRONTI
...ATTIVIAMO IL COMPUTER PER LA TELEMETRIA, FRIZIONE E INSERISCO LA  PRIMA CHE ENTRA UN PO SECCA  PER COLPA DEL CAMBIO RAVVICINATO A INNESTI FRONTALI, SI PARTEEEE...PERCORRO TUTTO IL RETTIFILO DEI BOX DI PRIMA...IL PRIMO GIRO CERCO DI FARE BRUSCHE STERZATE E ACCELLERATE X CAPIRE LA MACCHINA E L'ASFALTO ANCHE SE NON SONO UN PILOTA PROFESSIONISTA PERO' DOVRO PURE PRENDERE CONFIDENZA CON IL MIO AMORE
  UN PAIO DI FRENATE E IL PRIMO GIRO E FINITO, MI PIACEVA MOLTO UNA SERIA DI CURVE CHIAMATA VARIANTE DEL CAVATAPPI DUE CURVE A 180° E UNA A 90° IN UNA DISTANZA DI 100 METRI...COMUNQUE SECONDO GIRO UN PO PIU VELOCE SENZA ESAGERARE PROVO UN PO LE STACCATE, VEDO CHE LA MACCHINA SBACCHETTA UN PO IN USCITA QUANDO SI DA GAS
... OK TERZO GIRO SI VA' STACCATE,ACCELLERATE,CURVE,VARIANTI E TORNANTI, QUARTO GIRO COMINCIA A PRENDERMI E COMINCIO A DIVERTIRMI...POI IL QUINTO GIRO SECONDO LA TELEMETRIA E' STATA LA MIGLIORE TORNATA CON 177KM/H DI MASSIMA E CON UN TEMPO SUPERIORE A TUTTI I 6 GIRI PERCORSI PER IL SEMPLICE FATTO CHE MI SONO FATTO PRENDERE TROPPO LA MANO E PROPRIO ALLA STACCATA DELLA VARIANTE DEL CAVATAPPI SCALO QUINTA QUARTA TERZA APPENA INFILO LA SECONDA LA MACCHINA SI IMPUNTA E SI GIRA SENZA RIMEDI...RIMANGO CMQ SULL'ASFALTO UN PAIO DI SECONDI PER RIACCENDERE LA PRINCIPESSA E SI FINISCE IL QUINTO GIRO MENTRE NELL'ULTIMO GIRO MI DIVERTO UN PO CON LE DERAPATE E LA LEVA DEL FRENO A MANO... RIENTRO AI BOX CON LE GAMBE CHE TREMANO E  L'ADRENALINA SOPRA I LIVELLI MASSIMI...GIORNATA INDIMENTICABILE!!!GRAZIE MASSIMO