Creato da CiociaroDoc85 il 12/06/2007

x x x

una vita in controsterzo

 

 

« Messaggio #47SENZA REGOLE... »

RAGAZZI...CHE ORGASMO

Post n°48 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da CiociaroDoc85

Kimi Raikkonen vince in Brasile ed è campione del mondo. Succede di tutto all'ultimo Gp di una indimenticabile stagione di Formula 1. Hamilton (leader con 107 punti, sette in più del finlandese della Ferrari) sbaglia alla partenza, poi un problema tecnico lo mette ko. Il britannico si riprende e si lancia in una sensazionale rimonta, ma non basta (è settimo alla  Doppietta Ferrari (Massa secondo) ed è festa grande a Maranello. Alonso sul podio.

Ecco la cronaca del Gp del Brasile:

Hamilton, partenza choc. Errore di Lewis Hamilton alla partenza. Il pilota della McLaren, partito in seconda posizione dopo Felipe Massa, è scivolato in settima posizione dopo che, superato in avvio da Raikkonen e Alonso, ha cercato subito di ripassare il compagno di squadra, ma è andato fuori pista. Tornato in carreggiata, si è trovato in settima posizione. In testa subito le due Ferrari.

Problemi tecnici per il britannico. Colpo di scena dopo meno di 10 giri. Il leader del mondiale, Lewis Hamilton, che era scivolato in settima posizione all'avvio, per un errore di guida, ha improvvisamente rallentato, quando la sua monoposto si trovava a metà del circuito di Interlagos. Hamilton ha proceduto a bassissima velocità per qualche centinaio di metri, ma, quando tutti pensavano a un clamoroso ritiro, la sua McLaren ha ripreso ad andare come nulla fosse accaduto. Il pilota britannico è tuttavia scivolato in 18.ma posizione da dove sta ora tentando una difficilissima rimonta. Al 57.mo dei 71 giri in programma, restano in testa le due Ferrari, Massa che fa da lepre e Raikkonen, seguiti a circa 8 secondi da Alonso che, al momento, è virtualmente campione del mondo.

Il primo pit-stop Pit stop in sequenza per le due Ferrari, al ventesimo e al ventunesimo giro dei 71 previsti. Le due rosse sono uscite nello stesso ordine acquisito dopo la partenza, vale a dire con Massa in testa e Raikkonen al secondo posto. Subito dopo le due Ferrari, sono rientrate al box per il cambio gomme e per il rifornimeto le McLaren: Alonso è tornato in terza posizione, mentre Hamilton ha fatto un rifornimento molto breve, da circa  5 secondi, il che prefigura un cambio di strategia per la sua gara, ed è tornato in pista in 14.ma posizione.

Metà gara nel segno di Raikkonen. Kimi Raikkonen virtualmente campione del mondo a metà gara. Il pilota finlandese della Ferrari, secondo dietro il compagno di squadra, il brasiliano Felipe Massa, ha 108 punti, gli stessi di Fernando Alonso, che è scivolato al quarto posto dopo essere stato sorpassato dalla Bmw di Kubica. Raikkonen è tuttavia in testa alla classifica mondiale in virtùdi un maggior numero di vittorie rispetto ad Alonso. Nel frattempo, Lewis Hamilton ha fatto un nuovo pit stop, rimontando le gomme dure e rifornendo. Il campione anglo-caraibico è tornato in pista subito dietro le due Ferrari, al nono posto, doppiato di un giro.

A 20 giri dal termine, Alonso campione virtuale Quando mancano 23 giri al termine, la classifica virtuale vede in testa Fernando Alonso con 109 punti, in virtù del suo attuale terzo posto; al  secondo posto, appaiati con 108 punti, Kimi Raikkonen della Ferrari, attualmente secondo in pista dietro il compagno di  squadra Felipe Massa, e l'attuale leader del mondiale, Lewis Hamilton, ritornato all'ottato posto dopo una difficilissima  rimonta.

Secondo pit stop: Raikkonen in testaAl termine del secondo pit stop, la Ferrari di Kimi Raikkonen è balzata in testa, scavalcando il compagno di scuderia Felipe Massa. Quando mancano 16 giri al termine della corsa e del campionato del mondo, il pilota finlandese della Ferrari è virtualmente campione con 110 punti, seguito da Lewis Hamilton che, rimontando sino all'ottavo posto, ha 108 punti, e dall'altro pilota della McLaren, Fernando Alonso, con 107 punti, in virtù del suo attuale quarto posto alle spalle del polacco della Bmw, Robert Kubica.

Il trionfo . Raikkonen ha tagliato il traguardo davanti a Felipe Massa e si è laureato campione del mondo. Per la Ferrari è la terza volta che un suo pilota al debutto centra il mondiale. La scuderia di Maranello esulta dopo due anni dall'ultimo successo ottenuto grazie a Michael Schumacher. Alonso ha terminato la gara al terzo posto, solo settimo Hamilton.

COMMENTI

Massa: "Sono felice per la squadra, purtroppo non sono venuto qui per vincere il
campionato per tanti motivi, per i problemi avuti durante
l'anno, ma sono felice per la scuderia".

Raikkonen: "La posizione nel corso del Mondiale non è stata fortissima ma abbiamo fatto una grande rimonta. Ci siamo sempere detti che potevamo recuperare, siamo rimasti sempre uniti e ci siamo
riusciti".

Alonso: "Ho sempre detto che chi ha più punti vince, Kimi ha
fatto un buon campionato con alti e bassi come tutti gli altri
concorrenti e oggi ha fatto un ottimo lavoro, lo meritava.
Sapevo che la gara sarebbe stata difficile, non solo perché
dovevo prendere 4-5 punti in più rispetto a Lewis, ma anche
perché sapevo che la Ferrari avrebbe potuto prendere la prima e la seconda posizione. Io non sono riuscito a tenere il passo e ho aspettato che succedesse qualcosa di male a loro".

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rommy1956infotrcracingmichelematodebbyvalzadamo1952DAudisiofurbetto83insettoappiccicosoamerix1982isoladeimigliorimarcomakias.sebastianinicola_dibussolodavideornyhpman
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

SE FOSSI....

un animale: Gatto
un colore: Rosso
un mestierePilota WRC 
un luogo: una via immensa piena di locali e giovani
un libro: 100 Colpi Di Spazzola
un cartone animato: Simpson
un mese: Agosto
una canzone: Quella Cosa - Gemelli Diversi
uno strumento musicaleBatteria
un fiore: Rosa Rossa
un personaggio delle fiabe: Il Principe Azzurro hehehe
un sentimento positivo: Bontà
un sentimento negativo: Cattiveria
un oggetto: Un Vibratore :-)))
un frutto: Le Ciliege
una festa: Halloween
un dolce: Un Tiramisù
una marca: Roberto Cavalli
una città: Miami - Praga
uno sport: Rally - Nuoto
un giorno della settimana: Sabato
un profumo: Ck One

un numero: 55

un primo piatto: La Amatriciana

 

ULTIMI COMMENTI

cioè?
Inviato da: wrc.sexygirl85
il 27/06/2008 alle 16:47
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:46
 
grazie x i complimenti ma preferirei che mi messaggi...
Inviato da: CiociaroDoc85
il 04/01/2008 alle 18:05
 
"e ci vuole coraggio a essere me fino in fondo il...
Inviato da: Anonimo
il 03/01/2008 alle 17:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963