INFINITI NOI....

POOH - NON DIMENTICARTI DI ME


Nel settembre del 2000 i Pooh pubblicarono l'album" Cento di queste vite" che contiene lo splendido brano che stiamo ascoltando. La voce del tastierista, supportata in particolare dalla chitarra di Dodi Battaglia, esprime pensieri che sono quelli di tutti noi.
Come in tutte le loro canzoni, sembra che essi conoscano a meraviglia le nostre emozioni, che ci leggano dentro e poi le mettano in musica. Quello di oggi è il triste addio di un uomo alla donna che lo ha lasciato, ma che lui non riesce a smettere d'amare.
Analizza nei particolari la situazione e ammette che probabilmente ha commesso qualche errore visto come è finita, ma non lo ha certo fatto apposta, anzi...il suo amore per lei non è mai cambiato. Chi ha provato una simile situazione sa come ci si può sentire quando si è costretti a non amare più: si cerca disperatamente un motivo, perchè altrimenti è difficile, se non impossibile comandare al cuore.
Si cerca di farsene una ragione per poter accettare che la persona che amiamo non sia più con noi. Ma nello stesso tempo, è forte la consapevolezza che non riusciremo mai a dimenticarla...ecco quindi la supplica del titolo, che Lui rivolge a Lei: non dimenticarti di me, ossia non considerarmi una nullità, dai il valore che merita al nostro amore...
Credevo di saperti amare, forse non l'ho saputo fare, ma è vero, giuro, è vero, io ci ho messo la testa e il cuore, e anche adesso ci vuole amore per volerti come ti voglio, e lasciarti andare, ma non dimenticarti di me. Farai la vita che vuoi fare, non ti dovrò mai più volere, ma è vero, giuro, è vero, tu per me resterai importante non potrò cancellare niente neanche quando la vita ti porterà distante, ma non dimenticarti di me. Ci si incontra, ci si prende, ci si perde, scusa se non ho saputo far di più. Solo tu, sempre tu fuori e dentro di me, senza te non mi so rassegnare. Dove sei, cosa fai, di che amore sarai, come faccio per farti tornare. Di qualunque delitto ti perdonerei io che accetto di tutto per riaverti qui. Solo tu. Farai felice chi ti è accanto farai l'amore come sai, ma è vero, giuro, è vero, non ci riesco a volerti male, vorrei solo poterti avere più di quanto non riesco a dirti con le parole, ma non dimenticarti di me. Certi amori van difesi fino in fondo scusa se non l'ho saputo fare anch'io. Solo tu, sempre tu anche senza un perché, anche se mi hai già fatto morire. Cosa fai senza me, dimmi il peggio di te che così ti potrò cancellare. Non ti posso pensare senza un'anima, devi solo insegnarmi ad odiarti un po'. Solo tu, sempre tu fuori e dentro di me, senza te non mi so rassegnare. Solo tu.