INFINITI NOI....

POOH - E' BELLO RIAVERTI


L'album Opera Seconda, ultimo lavoro dei Pooh,presenta dei brani storici riarrangiati con sonorità moderne. Questo "E'bello riaverti" che stiamo ascoltando era molto piacevole già nel 1975 quendo venne pubblicato, anche se non ebbe un gran successo.
Ora io sono del parere che i nuovi arrangiamenti orchestrali non tolgano nulla all'originale, ma anzi lo arricchiscano lasciandone inalterata la bellezza. Già al primo ascolto se ne può percepire tutto il valore e ciò che spicca è la voce di Roby Facchinetti: dolce, raffinata, capace di entrare nel cuore, emozionare e portare in estasi.
Voce che parla ad una Lei a lungo attesa e le racconta la difficoltà di vivere senza la sua presenza. E' una confessione aperta, sincera, che le fa capire quanto la sua mancanza sia stata difficile da sopportare...per questo ora che Lei si è riavvicinata Lui rivede la luce.
L'amore per lei non se ne era mai andato ed ora è felice di potersi esprimere, di riprendere a vivere...storia semplice, storia quotidiana, finalmente a lieto fine...Rallegriamoci nell'ascolto, buona serata,
 
Tu non lo sai come si sta nell'infinita attesa dietro una porta chiusa tra oggetti che guardano te. Ci dormi su ci bevi su vivi cosi per dire e non ne sai uscire ma andare via come si fa. Qui non c'era molto senza te io ho fatto del mio meglio ma ci si può smarrire tra le cose care inventate in due. Quando vorrai si spiegherà che avvenne quella sera non l'ho capito ancora ma è hello sai riaverti qui. Qui nel petto e nella mente mia c'era amore e non è andato via e lo puoi sentire dentro me tremare. Qui ti prego non giochiamo più qui con gli occhi e nuove stelle tu porti luce ancora dove più non c'era......ci si può smarrire tra le cose care inventate in due.