INFINITI NOI....

POOH - BUONA FORTUNA


Nel 1981 i Pooh uscirono con un album intitolato "Buona Fortuna" dal quale ora stiamo ascoltando il brano omonimo. In questo lavoro si avvalsero di tecnici del suono americano che avevano già collaborato con artisti come i Pink Floyd e il loro tocco indubbiamente si sente e rende il disco uno dei loro migliori.
Le canzoni non sono mai banali, mai scontate e scorrono leggere e dimostrazione della raggiunta maturità da parte del gruppo. Sono tutte da ascoltare con il cuore e questa in particolare che è una delle più ottimistiche e solari del gruppo. Scritta da Fachinetti e D'Orazio, viene interpretata alternativamente dai 4 con le loro caratteristiche voci.
Ci presenta un personaggio particolare, dalla vita intensa, ricco di personalità, che non è chiaro se sia da identificare in qualcuno in particolare o è semplicemente un'idea, ma sicuramente la loro interpretazione lo rende interessante e direi simpatico a noi ascoltatori che ogni volta che sentiamo il brano memorizziamo una sua caratteristica, finchè non riusciamo ad immaginarcelo...ci volete provare?...un caro saluto...
Si chiama Buona Fortuna e va come può col futuro a metà. È della Vergine e si sa le menate che ha. Faccia da Rock vive la vita no-stop. Ha le sue gatte che oramai sa pelare da sé. Compra l'America e la dà via per un dollaro in più. Ci beve su e fa l'amore da sé. Naviga la città ma non si bagna mai se gli piove addosso. E la fa facile tiene in finestra l'erba di California, respira e sogna domani va da sé. Butta via le sue idee come se quasi andassero fuori moda. Ti dirà unica ma s'è portato a letto anche la fortuna Buona Fortuna domani va da sé. Buona Fortuna a te.Razza difficile cambia idea se gli scappa così. Giorni a colori poi spenderà se gli parli di te. Fa quel che vuoi per un sorriso di più. Punterà su di te gioca la vita tutta in una partita. Ma non sa perdere ha sempre un asso addosso, una scusa buona e tanta fortuna sempre vicino a sé. Ti darà mille idee per inventarti storie da raccontare. Dice che partirà in una notte accesa da tanta luna. Buona Fortuna domani va da sé. Buona Fortuna a te.